mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.642
Citazione di: Rorschach il Ieri alle 11:49Ma questo è l'unico modo (rischioso) per cercare la risalita: azzeccare i giovani, fare qualche buon risultato e poi potenziarsi costantemente con il player trading.
Se si prendessero solo degli onesti mestieranti, magari più affidabili, sanciresti definitivamente la tua collocazione sulla base degli introiti (che attualmente credo siano più bassi di parecchie altre squadre considerando gli zero abbonamenti), che sono peraltro con outlook negativo.
Invece se ti prendi Asp, Stojkovic o chi altro se ti dice bene poi ti trovi un giocatore forte e puoi eventualmente rivenderlo per avviare un ciclo virtuoso.
Personalmente preferisco questo rischio.
E secondo te lotito pensa a risalire? A creare un ciclo virtuoso? 

hafssol

*
Lazionetter
* 12.584
Citazione di: Corsican laziale il Ieri alle 10:42E Zaccagni
Non so perché, ma proprio lui non lo darei così per scontato.

Comunque mi accodo a chi ritiene necessario, a margine dell'investimento sui giovani, avere anche dei giocatori di esperienza, ma esperienza non semplicemente anagrafica, ma nel campionato, nella squadra e magari anche in situazioni difficili, come quella nella quale probabilmente ci troveremo.
Rovella e Taylor sono superiori per qualità ma sono in fondo giovani e non abituati alle difficoltà, Pedraza ha trent'anni ma sta per atterrare in un ambiente e un campionato totalmente nuovi; alla fine, l'esperienza a tutto tondo si limita innanzitutto a Marusic, poi Zaccagni (se resta) e al limite pure Dia. Non granché...

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.569
Citazione di: Charlot il Ieri alle 10:53Faccio solo un ragionamento tecnico, la base della nostra rosa è solida ed esperta (forse pure troppo in là con gli anni...), abbiamo un impegno settimanale  e forse tre partite di coppa Italia, un allenatore (apparentemente) combattivo e deciso, insomma, un gruppo collaudato... poi, se succede un caso fiorentina bis, o se le altre (pari livello) spendono decine e decine di milioni e si rinforzano (tutte e 19???), se gli arbitri ogni domenica ti danno due rigori contro, allora cambia tutto.
;)
La scorsa settima mi sono divertito a calcolare matematicamente la posizione finale prevista sulla base del trend ponderato (quello pesato sulle precedenti 3 stagioni) e, una volta individuato il coefficiente che interpola meglio la curva, ho applicato la formula alla prossima stagione: 10° posto. Ovviamente è matematica e non calcio, per cui lascia il tempo (perso) che trova, ma almeno statisticamente faremo un campionato "tranquillo".
PS
basandosi sul trend, ci sono dentro tutti i possibili fattori che hai indicato, almeno per quelli contro cui siamo andati a sbattere nel passato.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.585
Portiere
Centrale di difesa
Regista
Attaccante

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.239
Taylor in vendita per risanare entro il 30 giugno il bilancio e non avere il mercato bloccato.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.239
Citazione di: Adler Nest il Ieri alle 11:58Una volta si parlava di spina dorsale..
Portiere Motta
Centrale di difesa Cataldi
Regista Rovella
Attaccante Zaccagni

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.487
Citazione di: jailbreak il Ieri alle 11:59Taylor in vendita per risanare entro il 30 giugno il bilancio e non avere il mercato bloccato.
Io trovo paradossale dover vendere "quelli boni" per sbloccare un mercato che poi non si sa con quali soldi verrà fatto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.771
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.642
Citazione di: jailbreak il Ieri alle 11:59Taylor in vendita per risanare entro il 30 giugno il bilancio e non avere il mercato bloccato.
E che cambierebbe con mercato aperto? Cediamo a prescindere quelli forti per sostituirli con pippe a due spicci.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.855
Citazione di: El Matador il Ieri alle 12:01Io trovo paradossale dover vendere "quelli boni" per sbloccare un mercato che poi non si sa con quali soldi verrà fatto.

Il sogno responsabile è stato già metabolizzato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.771
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 12:04E che cambierebbe con mercato aperto? Cediamo a prescindere quelli forti per sostituirli con pippe a due spicci.

L'importante è avere 11 ragazzi con la maglia della Lazio in campo.

Vincere o perdere, è contorno.

Chissene :beer:

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.327
Quindi Sassuolo, Monza e Como hanno sbloccato il mercato.
Siamo rimasti soli

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.191
Non avrai il mercato bloccato, ma non avrai i soldi per fare mercato.
Corretto ?

Federico81

*
Lazionetter
* 334
Io comunque come al solito non ci sto capendo niente.  Ma se il mercato è a saldo zero e per sbloccarlo ci vogliono circa 20 milioni, che senso ha sbloccarlo? Tanto comunque poi non avresti i soldi per operare. A questo punto si faccia a saldo zero e via. L'unica via conveniente sarebbe che Lotito sbloccasse con i 20 milioni, cosi poi potresti fare mercato libero e potenzialmente andare sotto ma i 20 milioni non dovresti ricavarli dal player trading.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.151
Che purtroppo non è stato convocato per il mondiale, dubito che possa avere grande mercato internazionale.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.018
E' una tua sensazione o è una notizia con un po' di fondamento?

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.678
Sulla spina dorsale siamo carenti... ad oggi, Mandas-Gila-Rovella-Dia, con tutti i dubbi del caso (tecnici per portiere e punta, di mercato per il DC, fisici per il centrocampista).

Sul decimo posto (forbice 8-12, pochi punti), c'è da dire che siamo a metà giugno, vediamo che succede.

:=))

p.s. per dire, con dorsale Mandas-Beukema-Rovella-Gimenez, sarei più tranquillo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.642
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 12:07L'importante è avere 11 ragazzi con la maglia della Lazio in campo.

Vincere o perdere, è contorno.

Chissene :beer:
Questa è la base per accendere la tv (nel mio caso) e guardare una partita di calcio (quasiasi). E non credo che la cosa cambierebbe manco fossimo in B o perdessimo ogni singola partita.

Essere contenti e farsi andare bene la situazione o NON essere realisti sul fatto che andrà sempre peggio, è un altro discorso.

:beer:

Contenuto sponsorizzato

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.484
Citazione di: Federico81 il Ieri alle 12:10Io comunque come al solito non ci sto capendo niente.  Ma se il mercato è a saldo zero e per sbloccarlo ci vogliono circa 20 milioni, che senso ha sbloccarlo? Tanto comunque poi non avresti i soldi per operare. A questo punto si faccia a saldo zero e via. L'unica via conveniente sarebbe che Lotito sbloccasse con i 20 milioni, cosi poi potresti fare mercato libero e potenzialmente andare sotto ma i 20 milioni non dovresti ricavarli dal player trading.
Perché avresti poi mercato bloccato a gennaio '27

Federico81

*
Lazionetter
* 334
Citazione di: Egobrain il Ieri alle 12:17Perché avresti poi mercato bloccato a gennaio '27
Ok, si, mi torna, ma se poi non ci sono i soldi per fare sia questo mercato estivo sia gennaio 27 a che pro? Ripeto intendo se si sblocca con una cessione entro Giugno, almeno cosi ho capito. L'unica via sarebbe  che ci mettesse i soldi il presidente al di fuori delle vendite dei giocatori, ma mi sembra un'ipotesi alquanto fantasiosa conoscendo il modus operandi

Discussione precedente - Discussione successiva