mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Er Maestro

*
Lazionetter
* 548
Citazione di: Charlot il Ieri alle 18:48Ma io parto dal presupposto che il mercato è a saldo zero, quindi, per prendere TRE giocatori buoni, senza soldi e senza privarti dei migliori (Rovella-Taylor-Zaccagni), devi fare un quasi miracolo. Ad esempio, per me, Coppola, Gimenez e Odgaard (nomi a caso), sono giocatori buoni. 

;)

Sempre sorvolando sul merito..con quali cessioni li finanzi?

hafssol

*
Lazionetter
* 12.606
Per come siamo messi, Coppola sarebbe un'operazione da salutare positivamente; non del tutto priva di incognite, ma è quello che si deve fare quando i soldi sono pochi e sono necessari giocatori in grado di risultare subito pronti.
Ne servirebbero almeno altri due così, in mezzo al campo e in avanti.
Peraltro il costo non sarebbe nemmeno eccessivo, anche perché scendere sotto questi livelli ti porta davvero al pari di quelle da zona salvezza, mentre il paragone con i tempi dell'arrivo di Gila non è pensabile perché a noi serve uno in grado di fare subito il titolare.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 548
Citazione di: hafssol il Ieri alle 18:55Per come siamo messi, Coppola sarebbe un'operazione da salutare positivamente; non del tutto priva di incognite, ma è quello che si deve fare quando i soldi sono pochi e sono necessari giocatori in grado di risultare subito pronti.
Ne servirebbero almeno altri due così, in mezzo al campo e in avanti.
Peraltro il costo non sarebbe nemmeno eccessivo, anche perché scendere sotto questi livelli ti porta davvero al pari di quelle da zona salvezza, mentre il paragone con i tempi dell'arrivo di Gila non è pensabile perché a noi serve uno in grado di fare subito il titolare.

Tutto giusto, ma io non credo minimamente che ci siano quei 40/45 milioni che servirebbero per fare quelle operazioni.
Se il budget è più basso, pensare che un decino vada sul difensore mi pare complicato. L'operazione Gila la replichi con l'idea di partire con Gigot e poi di vedere come vanno le cose.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.728
Citazione di: Er Maestro il Ieri alle 19:07Tutto giusto, ma io non credo minimamente che ci siano quei 40/45 milioni che servirebbero per fare quelle operazioni.
Se il budget è più basso, pensare che un decino vada sul difensore mi pare complicato. L'operazione Gila la replichi con l'idea di partire con Gigot e poi di vedere come vanno le cose.
Io credo che la strategia di Lotito sia quella di tagliare drasticamente il monte ingaggi per portalo sotto i 50 mln (livello Bologna) ed avere una quota 20 mln da destinare agli ammortamenti ai quali aggiungere il player trading. 
Insomma nella sua testa riparte da zero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.089
considerando che prima bisogna cedere, che quelli  che vogliamo cedere non li vuole nessuno, che quelli che vogliamo tenere sono gli unici che hanno un po' di mercato, che dopo aver ceduto spenderemo solo  una parte di quanto incassato, il ns squallido e inadeguato mercato vedrà luce in agosto.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.869
A me l'operazione Coppola in se` non dispiace, ma continuo a credere che sono dei soldi spesi male, visto le nostre lacune.
In pratica, ci stiamo indebolendo pure al centro della difesa e a centrocampo ancora siamo con Dele Bashiru probabile titolare.
Coppola mi sembra un difensore promettente, ma alla fine ha solo 1 stagione da titolare sulle spalle, in una delle difese peggiori del campionato, che tra l'altro giocava a 3 dietro se non sbaglio. Una coppia titolare Coppola-Provstgaard sarebbe di livello bassino, secondo me.

E poi mi sta pure sulle palle continuare ad acquistare da quel Verona, come se avessero vinto la Champions 5 volte, mentre in realta' si salvavano a fine campionato dalla retrocessione.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.527
Citazione di: Paladino68 il Ieri alle 19:16Io credo che la strategia di Lotito sia quella di tagliare drasticamente il monte ingaggi per portalo sotto i 50 mln (livello Bologna) ed avere una quota 20 mln da destinare agli ammortamenti ai quali aggiungere il player trading.
Insomma nella sua testa riparte da zero.
che comunque, considerando che il bologna in questi ultimi tre anni ha vinto una coppa italia e si è qualificato in europa, far scendere gli ingaggi al loro livello non è sbagliato... qui da noi si pagavano stipendi altissimi per gente che era fuori squadra o quasi tipo basic... cosa che peraltro certifica una discreta dose di poca competenza :=))

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.527

comunque se ci ha messo gli occhi vuol dire che fabiani sta a frosinone o comunque lì vicino :=))

https://www.sololalazio.it/2026/06/19/lazio-occhi-su-ghedjemis-il-talento-del-frosinone-piace-in-tutta-europa/

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.585
Citazione di: GoodbyeStranger il Ieri alle 09:35Non credo che esista incompatibilità su un fatto incontrovertibile, casomai esistono artifici dialettici per presentare realtà alternative.
Questo al netto di tutte le incompatibilità caratteriali e operative di Lotito con tutto l'ambiente che sono certamente terribili.
Ma di Lazio c'è n'è una sola.
un peccato questo commento,  
per fortuna che identifica una sparuta minoranza

Nex1

*
Lazionetter
* 3.667
Spero ancora in cessione Gila, rinnovo e fascia a Romagnoli. 

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.060
Citazione di: mr_steed il Ieri alle 19:43è bono? o è arsugo?

comunque se ci ha messo gli occhi vuol dire che fabiani sta a frosinone o comunque lì vicino :=))

https://www.sololalazio.it/2026/06/19/lazio-occhi-su-ghedjemis-il-talento-del-frosinone-piace-in-tutta-europa/
Io ho visto qualche partita del Frosinone e devo dire che in serie B è un top player.
Naturalmente la serie A è tutta un'altra cosa s qualche dubbio ce l'ho.

Contenuto sponsorizzato

Luciano RE

*
Lazionetter
* 242

Mandas

Marusic
[Mister X]
Provstgaard
Tavares

Rovella
Taylor

Isaksen
[Mister Y]
Zaccagni

[Mister Z]

In panchina: Motta, Patric, Pedraza, Cataldi, Bashiru, Noslin e Ratkov.

Mister X, Y, Z... chi?

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.584
Citazione di: trax_2400 il Ieri alle 21:12Io ho visto qualche partita del Frosinone e devo dire che in serie B è un top player.
Naturalmente la serie A è tutta un'altra cosa s qualche dubbio ce l'ho.
Ruolo?

am865

*
Lazionetter
* 529
Lotito entro 2 campionati ci porterà in serie B e darà tutta la colpa ai tifosi, salvatevi questo post.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.606
Citazione di: momi il Ieri alle 22:07Ruolo?
È un attaccante esterno abbastanza tecnico e veloce (un Noslin un po' più potente), che in un attacco a tre predilige partire da destra.
In B quest'anno ha fatto numeri decisivi per il Frosinone, ma è stata la sua prima stagione sopra le righe a quel livello, a 24 anni. Come sostituto di Cancellieri può andare bene, mentre non è certo l'attaccante affidabile che la butta dentro con continuità che ci serve come il pane.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.060
Citazione di: momi il Ieri alle 22:07Ruolo?
A Frosinone ha giocato ala destra in un attacco a 3.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.898
Citazione di: Luciano RE il Ieri alle 22:03Per me sarà così (4-2-3-1):

Mandas

Marusic
[Mister X]
Provstgaard
Tavares

Rovella
Taylor

Isaksen
[Mister Y]
Zaccagni

[Mister Z]

In panchina: Motta, Patric, Pedraza, Cataldi, Bashiru, Noslin e Ratkov.

Mister X, Y, Z... chi?
Dimentichi che c'è ancora Dia oltre Ratkov e Noslin quindi non credo che possa arrivare un altra punta.
Secondo me dobbiamo pregare che Ratkov sia molto più forte di quanto crediamo 

Contenuto sponsorizzato

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.286
A me Coppola non piace proprio, spero sia una notizia Fake, io al posto di Gila spero in Sergi Dominguez, ah tra l'altro spero che non facciamo la cazzata di tenerlo a scadenza lo spagnolo.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.767
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 11:29Per me Taylor è preferibile a fianco di Rovella, se no tocca predere qualcuno a meno che il duo non decida che Belahyane deve essere rilanciato.
Davanti Isaksen e Zaccagni sarebbero i titolari, c'è Dele e resta mi sa Noslin, abbiamo Przyborek e pare Jensen, siamo già imn troppi ipotizzando comunque cessione di Cancellieri. E occhio ale liste.

Rambaudi questa mattina metteva proprio Taylor accanto a Rovella.
Più qualità di Guendo.

Discussione precedente - Discussione successiva