mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.264
Registrato
Citazione di: Warp il Oggi alle 13:24
Citazione di: Warp il Oggi alle 13:24chi te li chiede? basic è andato al venezia non al PSG , Gila che è l'ultimo giocatore con un certo valore di mercato, andrà al Napoli, romagnoli va dalle petromonarchie. Chi ti è  rimasto? Una dozzina di trentenni di medio basso livello al punto che dobbiamo "blindare" provstgaard (manco fosse Beckenbauer). Ogni volta parte il titolare e non si prende un altro titolare ma si elegge a titolare quello che l'anno prima era la riserva del titolare.
Così avviene il ridimensionamento.
che ce li chiedono tutti lo dice il presidente.....per affermare che la squadra è forte ma l'allenatore la sfrutta male (scemo, lo disse di Baroni?)....

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.822
Registrato
Per me la Lazio è stata spinta sulla discesa anche dalla mentalità di certi tifosi.

Se ho 4 "campioni" al tramonto, mi aspetto (se sono una tifoseria di un certo tipo) che arrivino in cambio 4 "campioni".

Non 4 giocatori "normali".

Se me lo faccio andare bene, spingo la squadra verso la discesa.

Siamo andati in CHL con Inzaghi, avendo Savic Leiva L. Alberto, Anderson in palla e Immobile da 30 gol a stagione... siamo andati in CHL con Sarri con tutti i "campioni" al canto del cigno... ma ci potevano andare (arrivando contemporaneamente agli 8vi CHL e in semifinale CI) pure con Taty e Guendo.

Nominando allenatori spariti dalla scena del calcio che conta.

Cause e conseguenze.

Forza Lazio mia :since
Passerà.


Warp

*
Lazionetter
* 13.025
Registrato
Citazione di: DaMilano il Oggi alle 14:41che ce li chiedono tutti lo dice il presidente.....per affermare che la squadra è forte ma l'allenatore la sfrutta male (scemo, lo disse di Baroni?)....
Lo so. Era una riflessione sul "chi ce li chiede"

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.278
Registrato
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 14:15Ma infatti io ho sempre detto che penso che questa squadra (post secondo posto) avrebbe reso molto di più con una difesa a 3 o comunque con un centrocampo a due senza mezz'ali, perché non ci stanno.

Poi se nel 100% dei casi, quando qualcosa va male, si cambia allenatore, vuol dire che spesso e volentieri serve.

Perché cambiare allenatore costa meno e si fa prima

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.390
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 14:48Per me la Lazio è stata spinta sulla discesa anche dalla mentalità di certi tifosi.

Se ho 4 "campioni" al tramonto, mi aspetto (se sono una tifoseria di un certo tipo) che arrivino in cambio 4 "campioni".

Non 4 giocatori "normali".

Se me lo faccio andare bene, spingo la squadra verso la discesa.

Siamo andati in CHL con Inzaghi, avendo Savic Leiva L. Alberto, Anderson in palla e Immobile da 30 gol a stagione... siamo andati in CHL con Sarri con tutti i "campioni" al canto del cigno... ma ci potevano andare (arrivando contemporaneamente agli 8vi CHL e in semifinale CI) pure con Taty e Guendo.

Nominando allenatori spariti dalla scena del calcio che conta.

Cause e conseguenze.

Forza Lazio mia :since
Passerà.


Quindi, vista la grossa contestazione, questa estate arriveranno finalmente i campioni!

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.672
Registrato
Nessuno però ha mai detto che quei 4 siano mai stati sostituiti, così' come non sono mai stati sostituiti Lulic Parolo e Radu.
E nessuno ha mai detto che la Lazio di quest'anno sulla carta fosse da oltre 8°posto.

Quel che si dice è che:

1) La Lazio 2023-24 era più forte, almeno sulla carta, del 9° posto dove l'ha lasciata Sarri a Tudor. Occhio, non più forte di quella del 2° posto, ma di una squadra da 9° posto, che alla fine venne occupato dal Torino. E di molto per me, anche con il cadavere di Immobile e senza Milinkovic.

2) La Lazio 2025-26 aveva una rosa da circa 8°-9° posto e Sarri l'ha portata al 9° posto

In pratica Sarri, a parte il 2° posto (e questo per me è farina del suo sacco essendo tutto basato sulla fase difensiva), da noi ha fatto, nel migliore dei casi, il compitino.

E questo non toglie le colpe molto più alte che ha lotito e l'incapacitàò di fabiani di costruire una squadra di calcio che abbia un senso.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.983
Registrato
Citazione di: Jeffry il Oggi alle 15:01Quindi, vista la grossa contestazione, questa estate arriveranno finalmente i campioni!
No, ma forse la contestazione servirà a far capire che gestire una squadra di Serie A nel 2026 e dopo 22 anni senza metterci un euro o quasi inevitabilmente ti porta verso un futuro molto difficile. Può essere che a un certo punto se ne accorgeranno anche senza tifosi, è vero, ma di solito è il rischio della passione: ti fa diventare ultraprotettivo verso ciò che ami, soprattutto quando vedi che se ne approfittano.
Per molti tifosi è così, per altri evidentemente no, ma visti i numeri penso di poter dire che la maggioranza è concorde e questo di solito evidenzia una realtà.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.565
Registrato
se hai quattro campioni di età simile e non vuoi fare il player trading estremo o ne vendi uno a cifre assurde (come ha fatto il napoli prima con cavani e poi col pipita) oppure ne vendi almeno due e li sostituisci con due di prospettiva che costino il prezzo della vendita di uno dei due big venduti... con i soldi dell'altro big ci prendi i giocatori più normali per completare la rosa...

che poi sono i classici due piccioni con una fava...

non è matematica ovviamente, ma se intrecci le relazioni giuste e non cerchi lo sconticino come fanno i micragnosi in ogni esercizio pure su cifre basse, forse riesci a non scendere sotto un certo livello di competitività...

il problema è che la società attuale all'adagio dei piccioni con la fava preferisce il proverbio della botte piena e la moglie ubriaca... ossia non vendo nessuno, tengo tutti e se non performano al massimo la colpa va all'allenatore...

infatti non abbiamo mai cambiato allenatori con così tanta frequenza come in questi anni recenti...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.390
Registrato

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.983
Registrato
Citazione di: mr_steed il Oggi alle 15:10infatti non abbiamo mai cambiato allenatori con così tanta frequenza come in questi anni recenti...
Tecnicamente non li abbiamo mandati via, ma si sono dimessi.
Probabilmente non vedevano l'ora di andarsene anche rinunciando a qualche mensilità.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.565
Registrato
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 15:14Tecnicamente non li abbiamo mandati via, ma si sono dimessi.
Probabilmente non vedevano l'ora di andarsene anche rinunciando a qualche mensilità.
considerando che nessuno dei tre ha salutato, neanche quello che aveva annunciato una conferenza stampa, ossia tudor, e ci aggiungiamo anche le dichiarazioni recenti di baroni diciamo che probabilmente non si va troppo distanti dalla verità... :=))

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.706
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 14:48Per me la Lazio è stata spinta sulla discesa anche dalla mentalità di certi tifosi.


Forza Lazio mia :since
Passerà.


Non sono d'accordo.
Abbiamo sbagliato investimenti acquistando per centinaia di milioni giocatori scarsi... (non metto i nomi, sono i soliti).

I tifosi non hanno mai colpe, pagano, subiscono e (fino a ieri...) devono anche stare zitti.

p.s. senza contare che le avversarie hanno proprietà ricchissime e sbagliano meno investimenti "tecnici".
 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.672
Registrato
Citazione di: mr_steed il Oggi alle 15:19considerando che nessuno dei tre ha salutato, neanche quello che aveva annunciato una conferenza stampa, ossia tudor, e ci aggiungiamo anche le dichiarazioni recenti di baroni diciamo che probabilmente non si va troppo distanti dalla verità... :=))

Però a questo punto deve essere cambiato qualcosa, perché a memoria non ricordo allenatori che se ne andassero con ancora il contratto e parlassero poi male della società, manco Ballardini a momenti. Reja tornò anche da traghettatore, Inzaghi è stato qui 5 anni senza che gli facessero mercato negli ultimi 3 (Lazzari non lo considero), Sarri aveva comunque ri-firmato per tre anni e se n'era andato per motivi personali

Mo' paiono tutti scappare. C'è qualcosa che non mi quadra, lotito è sempre stato così, lo hanno scoperto ora? O magari la "macchina" s'è messa in moto a tutti i livelli?

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.797
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 14:48Per me la Lazio è stata spinta sulla discesa anche dalla mentalità di certi tifosi.

Se ho 4 "campioni" al tramonto, mi aspetto (se sono una tifoseria di un certo tipo) che arrivino in cambio 4 "campioni".

Non 4 giocatori "normali".





In realtá il gioco era giá fallito allora.

La cosa che doveva essere fatta costantemente era l´operazione "Candreva". Prendo due pischelli forti (Keitá e Anderson ) e quando sono pronti metto il fiocco ad Antonio.

Probabilmente l´errore storico é stato non vendere Sergej al massimo del valore. Peró non eravamo pronti a sostituirlo come successe con Candreva.

In realtá anche La LAzio di Sarri arrivata quinta e seconda é stato costruita con 2 spicci. Non avevamo ali e ne abbiamo preso 3 forti con 10 mln di euro...peró Pedro e Felipe avevano ingaggi pesantucci.

Ho un´amore sconfinato per Pedro e soprattutto Pipe...peró da un punto di vista economico. Abbiamo appesantito il monte ingaggi, abbiamo avuto costi elevati per giocatori invendibili (Pipe e Pedro) .

Il lato sportivo é diverso...come anque quello umano e alla fine sono contentissimo di aver avuto Pipe e Pedro.

Peró ecco se avessimo preso due ali da 20 mln con ingaggio basso, forse ora avevamo piú capitale tecnico ed economico.

Torniamo sempre ad un punto focale...non si é mai investito.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.565
Registrato
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 15:52Però a questo punto deve essere cambiato qualcosa, perché a memoria non ricordo allenatori che se ne andassero con ancora il contratto e parlassero poi male della società, manco Ballardini a momenti. Reja tornò anche da traghettatore, Inzaghi è stato qui 5 anni senza che gli facessero mercato negli ultimi 3 (Lazzari non lo considero), Sarri aveva comunque ri-firmato per tre anni e se n'era andato per motivi personali

Mo' paiono tutti scappare. C'è qualcosa che non mi quadra, lotito è sempre stato così, lo hanno scoperto ora? O magari la "macchina" s'è messa in moto a tutti i livelli?

se la memoria non mi inganna...

delio decise di andarse per "ciclo finito" lasciando comunque intendere che con lotito c'erano stati "scazzi"

ballardini ha parlato male solo a distanza di anni mi pare... ma la sua cacciata fu sacrosanta perché aveva pure avallato le scelte del presidente riguardo i giocatori che non rinnovavano messi in tribuna

reja fu chiamato in corsa... ma in realtà pure lui in un frangente si voleva dimettere per la "cornice marcia": li potrebbe essere stata una sua mossa per scuotere l'ambiente e forse lotito, essendo più giovane di lui, lo ha trattato con maggiore rispetto...

con petkovic diciamo è stato un concorso di colpe, anche se poi per non pagarlo gli ha fatto causa e mi pare l'abbia persa...

pioli ammise di aver sbagliato lui nella gestione del secondo anno...

bielsa non lo contiamo... inzaghi sappiamo che fu ripiego per la fuga di bielsa...

con inzaghi ci fu la frase della ferrari che probabilmente fece da spartiacque, dato che comunque era quello che lo conosceva da più tempo e stavi qui da prima di lui e non era uno arrivato dal nulla il giorno prima... l'uscita non è stata elegante (eufemismo) ma fu grave che non si siano messi d'accordo prima per andare ciascuno per la propria strada...

sarri parlava addirittura bene di lotito... ma viene il dubbio che questa fosse una mossa "paracula" perché in due anni era andato tutto abbastanza bene...

confermate la ricostruzione? e che ho ancora una memoria decente nonostante cominci ad essere un VdM? :=))

il resto non lo aggiungo perché ne abbiamo parlato prima ed è storia recente...

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.706
Registrato
Citazione di: RG-Lazio il Oggi alle 16:07...
Torniamo sempre ad un punto focale...non si é mai investito.
 
Noneeee.
Hanno sbagliato investimenti, che è diverso.
Una società come la nostra non può sbagliare tecnicamente così tanti giocatori, senza contare gli ingaggi "mostruosi" se paragonati alle capacità  tecniche e vincolanti in caso di futura cessione.

p.s. cito a memoria i primi che mi vengono in mente, e comunque rivenderli per rientrare delle spese è il minimo, ma perdi anni e qualificazioni in Europa, perdendo soldi vitali...
Gigot
Dele Bashiru
Belahyane
Przyborek
Dia
Isaksen
Noslin
Cancellieri
Tchaouna
Castrovilli
Ibrahimovic
Diego Gonzalez

ironman

*
Lazionetter
* 3.221
Registrato
Citazione di: Charlot il Oggi alle 15:51Non sono d'accordo.
Abbiamo sbagliato investimenti acquistando per centinaia di milioni giocatori scarsi... (non metto i nomi, sono i soliti).

I tifosi non hanno mai colpe, pagano, subiscono e (fino a ieri...) devono anche stare zitti.

p.s. senza contare che le avversarie hanno proprietà ricchissime e sbagliano meno investimenti "tecnici".
 
Ma infatti, cosa c'entrano i tifosi? Non ho capito.

È stato Tare a cambiare nei suoi ultimi anni, osando sempre meno e cercando di accontentare un po' il padrone e un po' gli amici procuratori suoi.

Un gran peccato perché per alcuni anni è stato davvero un dirigente top. Ha riempito la primavera di pippe di pessima reputazione, infatti sono falliti tutti quelli che ha portato dall'estero.

Ed è pure retrocesso con essa. Giova ricordarlo in memoria futura.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.045
Registrato
Citazione di: Charlot il Oggi alle 16:28Noneeee.
Hanno sbagliato investimenti, che è diverso.
Una società come la nostra non può sbagliare tecnicamente così tanti giocatori, senza contare gli ingaggi "mostruosi" se paragonati alle capacità  tecniche e vincolanti in caso di futura cessione.

p.s. cito a memoria i primi che mi vengono in mente, e comunque rivenderli per rientrare delle spese è il minimo, ma perdi anni e qualificazioni in Europa, perdendo soldi vitali...
Gigot
Dele Bashiru
Belahyane
Przyborek
Dia
Isaksen
Noslin
Cancellieri
Tchaouna
Castrovilli
Ibrahimovic
Diego Gonzalez

ma certo che è così, soldi spesi male che è pure un'aggravante. mancano dalla lista Prov acquisto giusto ed a prezzo giusto e Tavares a cui la stessa società non crede più, visto che già 6 mesi fa ha preso il sostituto.
uno su quattordici c'è la fa.... .

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.092
Registrato
La CL non basta più.
Se ne deve andare ASAP lui, i suoi accoliti e chiunque lo difenda anche mezzo secondo.
Ha rotto il cazzo.

Discussione precedente - Discussione successiva