mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.707
Registrato
Citazione di: alenlalieno il Ieri alle 23:43se c'è udine è bono
Asp a Udine, Zaniolo Lazio?

ironman

*
Lazionetter
* 3.222
Registrato
Citazione di: alenlalieno il Ieri alle 23:43se c'è udine è bono
Ne ha presi di scarsoni l'Udinese negli ultimi anni, infatti vogliono liberarsi dei Pozzo ma ancora non ci sono riusciti.

Non utilizzerei questo criterio. 

Rainman

*
Lazionetter
* 2.701
Registrato
Citazione di: Splash il Ieri alle 21:54Ciro in realta' dovrebbe essere farina del sacco di Lotito, Tare era fissato con Enner Valencia, a quanto mi pare di ricordare.
Brividi forti.
Ho visto un video surreale in cui durante una partita stava entrando in diretta tv la polizia per portarselo via (mi pare d'aver capito per alimenti non pagati all'ex moglie) e lui per cavarsi dalla situazione ha finto un infortunio per essere portato via dall'ambulanza, con la polizia che inseguiva la barella  :=))

EDIT: anch'io ricordo fosse una specifica richiesta del Loco Bielsa

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.986
Registrato
#Gila: il #Napoli (obiettivo primario da quasi un mese) alza il cash e può toccare 18-20 milioni. Accordo totale (ormai da una settimana) sull'ingaggio. Conferme sul gradimento #Lazio per #Lucca. Sempre se su Rafa #Marin (altro nome anticipato una settimana fa) non ci fossero margini, partita aperta. La Lazio ha provato a proporre a Gila il rinnovo fino al 2028, ma senza margini.

(Pedullà)

Se veramente hanno provato ORA a offrire il rinnovo siamo nel campo della psichiatria.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.703
Registrato
Ma Gila, è il 50 % sulla rivendita, o sulla plusvalenza ?

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.376
Registrato
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 00:30#Gila: il #Napoli (obiettivo primario da quasi un mese) alza il cash e può toccare 18-20 milioni. Accordo totale (ormai da una settimana) sull'ingaggio. Conferme sul gradimento #Lazio per #Lucca. Sempre se su Rafa #Marin (altro nome anticipato una settimana fa) non ci fossero margini, partita aperta. La Lazio ha provato a proporre a Gila il rinnovo fino al 2028, ma senza margini.

(Pedullà)

Se veramente hanno provato ORA a offrire il rinnovo siamo nel campo della psichiatria.
Spulciando i vari commenti sul topic prendo atto del fatto che Lucca piaccia a pochi e convinca ancora meno. Mi sento un po' solo ma a me non dispiacerebbe affatto, anzi dico "magari arrivasse".
Su Rafa Marin invece faccio fatica ad esprimermi, mi puzzicchia di pacco ma per quanto fatto vedere in Serie A è ingiudicabile. Mi fido di ciò che dirà mister Gattuso, nel caso.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.986
Registrato
Citazione di: S.S. Termopiliano il Oggi alle 00:37Spulciando i vari commenti sul topic prendo atto del fatto che Lucca piaccia a pochi e convinca ancora meno. Mi sento un po' solo ma a me non dispiacerebbe affatto, anzi dico "magari arrivasse".
Su Rafa Marin invece faccio fatica ad esprimermi, mi puzzicchia di pacco ma per quanto fatto vedere in Serie A è ingiudicabile. Mi fido di ciò che dirà mister Gattuso, nel caso.
Qualora si concretizzasse questo scenario, due cose:
1) prendere due giocatori probabilmente in prestito a fronte della cessione di un titolarissimo mi fanno pensare che stiamo nel campo della sopravvivenza. E non è un buon segno, perché diventeremmo un percorso di passaggio per fargli sperare di recuperare posizioni nel Napoli dopo una buona stagione da noi. Siamo in emergenza, è vero, ma un'operazione del genere mi farebbe pensare che si tiri a campare sperando in qualcosa il prossimo anno. Avrei preferito una monetizzazione alta e poi la volontà di cercare giocatori forti sul mercato;
2) se prendiamo due giocatori in un sol colpo il mercato non dico che sia finito (bisogna vedere quante saranno le cessioni successive) ma già riempie il grosso delle caselle. Quindi significa che se poco poco Lucca e Marin steccano da noi ci ritroveremo senza molte alternative. Una specie di cul-de-sac tecnico e tattico.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.376
Registrato
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 00:44Qualora si concretizzasse questo scenario, due cose:
1) prendere due giocatori probabilmente in prestito a fronte della cessione di un titolarissimo mi fanno pensare che stiamo nel campo della sopravvivenza. E non è un buon segno, perché diventeremmo un percorso di passaggio per fargli sperare di recuperare posizioni nel Napoli dopo una buona stagione da noi. Siamo in emergenza, è vero, ma un'operazione del genere mi farebbe pensare che si tiri a campare sperando in qualcosa il prossimo anno. Avrei preferito una monetizzazione alta e poi la volontà di cercare giocatori forti sul mercato;
2) se prendiamo due giocatori in un sol colpo il mercato non dico che sia finito (bisogna vedere quante saranno le cessioni successive) ma già riempie il grosso delle caselle. Quindi significa che se poco poco Lucca e Marin steccano da noi ci ritroveremo senza molte alternative. Una specie di cul-de-sac tecnico e tattico.
Grazie per aver approfondito la questione (difatti illuminandomi, perché sinceramente da par mio non mi ero informato più di tanto sulle formule dell'operazione).

Se Rafa Marin e Lucca arrivassero in prestito secco (o con un solo diritto di riscatto o opzione che sia) beh si allora ci sarebbe eccome da preoccuparsi (e sposo in toto la tua definizione di "sopravvivenza"). Gila devi darlo via per forza, ma se riesci ad ottenere solo due prestiti e poco più beh c'è poco da stare allegri.
Sul discorso degli sviluppi di mercato eventuali e successivi a questa operazione direi anche io che c'è l'elevato rischio di sentire il classico "siamo a posto così!". Anche perché se non parte nessuno hai anche la scusa di avere la lista piena e gli slot occupati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.703
Registrato
Secondo me sarà prestito secco/con diritto di uno tra Lucca e Rafa Marín.

Ci può stare...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Discussione precedente - Discussione successiva