mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.720
Registrato
Citazione di: alenlalieno il Ieri alle 23:43se c'è udine è bono
Asp a Udine, Zaniolo Lazio?

ironman

*
Lazionetter
* 3.227
Registrato
Citazione di: alenlalieno il Ieri alle 23:43se c'è udine è bono
Ne ha presi di scarsoni l'Udinese negli ultimi anni, infatti vogliono liberarsi dei Pozzo ma ancora non ci sono riusciti.

Non utilizzerei questo criterio. 

Rainman

*
Lazionetter
* 2.701
Registrato
Citazione di: Splash il Ieri alle 21:54Ciro in realta' dovrebbe essere farina del sacco di Lotito, Tare era fissato con Enner Valencia, a quanto mi pare di ricordare.
Brividi forti.
Ho visto un video surreale in cui durante una partita stava entrando in diretta tv la polizia per portarselo via (mi pare d'aver capito per alimenti non pagati all'ex moglie) e lui per cavarsi dalla situazione ha finto un infortunio per essere portato via dall'ambulanza, con la polizia che inseguiva la barella  :=))

EDIT: anch'io ricordo fosse una specifica richiesta del Loco Bielsa

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.995
Registrato
#Gila: il #Napoli (obiettivo primario da quasi un mese) alza il cash e può toccare 18-20 milioni. Accordo totale (ormai da una settimana) sull'ingaggio. Conferme sul gradimento #Lazio per #Lucca. Sempre se su Rafa #Marin (altro nome anticipato una settimana fa) non ci fossero margini, partita aperta. La Lazio ha provato a proporre a Gila il rinnovo fino al 2028, ma senza margini.

(Pedullà)

Se veramente hanno provato ORA a offrire il rinnovo siamo nel campo della psichiatria.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.705
Registrato
Ma Gila, è il 50 % sulla rivendita, o sulla plusvalenza ?

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.380
Registrato
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 00:30#Gila: il #Napoli (obiettivo primario da quasi un mese) alza il cash e può toccare 18-20 milioni. Accordo totale (ormai da una settimana) sull'ingaggio. Conferme sul gradimento #Lazio per #Lucca. Sempre se su Rafa #Marin (altro nome anticipato una settimana fa) non ci fossero margini, partita aperta. La Lazio ha provato a proporre a Gila il rinnovo fino al 2028, ma senza margini.

(Pedullà)

Se veramente hanno provato ORA a offrire il rinnovo siamo nel campo della psichiatria.
Spulciando i vari commenti sul topic prendo atto del fatto che Lucca piaccia a pochi e convinca ancora meno. Mi sento un po' solo ma a me non dispiacerebbe affatto, anzi dico "magari arrivasse".
Su Rafa Marin invece faccio fatica ad esprimermi, mi puzzicchia di pacco ma per quanto fatto vedere in Serie A è ingiudicabile. Mi fido di ciò che dirà mister Gattuso, nel caso.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.995
Registrato
Citazione di: S.S. Termopiliano il Oggi alle 00:37Spulciando i vari commenti sul topic prendo atto del fatto che Lucca piaccia a pochi e convinca ancora meno. Mi sento un po' solo ma a me non dispiacerebbe affatto, anzi dico "magari arrivasse".
Su Rafa Marin invece faccio fatica ad esprimermi, mi puzzicchia di pacco ma per quanto fatto vedere in Serie A è ingiudicabile. Mi fido di ciò che dirà mister Gattuso, nel caso.
Qualora si concretizzasse questo scenario, due cose:
1) prendere due giocatori probabilmente in prestito a fronte della cessione di un titolarissimo mi fanno pensare che stiamo nel campo della sopravvivenza. E non è un buon segno, perché diventeremmo un percorso di passaggio per fargli sperare di recuperare posizioni nel Napoli dopo una buona stagione da noi. Siamo in emergenza, è vero, ma un'operazione del genere mi farebbe pensare che si tiri a campare sperando in qualcosa il prossimo anno. Avrei preferito una monetizzazione alta e poi la volontà di cercare giocatori forti sul mercato;
2) se prendiamo due giocatori in un sol colpo il mercato non dico che sia finito (bisogna vedere quante saranno le cessioni successive) ma già riempie il grosso delle caselle. Quindi significa che se poco poco Lucca e Marin steccano da noi ci ritroveremo senza molte alternative. Una specie di cul-de-sac tecnico e tattico.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.380
Registrato
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 00:44Qualora si concretizzasse questo scenario, due cose:
1) prendere due giocatori probabilmente in prestito a fronte della cessione di un titolarissimo mi fanno pensare che stiamo nel campo della sopravvivenza. E non è un buon segno, perché diventeremmo un percorso di passaggio per fargli sperare di recuperare posizioni nel Napoli dopo una buona stagione da noi. Siamo in emergenza, è vero, ma un'operazione del genere mi farebbe pensare che si tiri a campare sperando in qualcosa il prossimo anno. Avrei preferito una monetizzazione alta e poi la volontà di cercare giocatori forti sul mercato;
2) se prendiamo due giocatori in un sol colpo il mercato non dico che sia finito (bisogna vedere quante saranno le cessioni successive) ma già riempie il grosso delle caselle. Quindi significa che se poco poco Lucca e Marin steccano da noi ci ritroveremo senza molte alternative. Una specie di cul-de-sac tecnico e tattico.
Grazie per aver approfondito la questione (difatti illuminandomi, perché sinceramente da par mio non mi ero informato più di tanto sulle formule dell'operazione).

Se Rafa Marin e Lucca arrivassero in prestito secco (o con un solo diritto di riscatto o opzione che sia) beh si allora ci sarebbe eccome da preoccuparsi (e sposo in toto la tua definizione di "sopravvivenza"). Gila devi darlo via per forza, ma se riesci ad ottenere solo due prestiti e poco più beh c'è poco da stare allegri.
Sul discorso degli sviluppi di mercato eventuali e successivi a questa operazione direi anche io che c'è l'elevato rischio di sentire il classico "siamo a posto così!". Anche perché se non parte nessuno hai anche la scusa di avere la lista piena e gli slot occupati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.705
Registrato
Secondo me sarà prestito secco/con diritto di uno tra Lucca e Rafa Marín.

Ci può stare...

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 196
Registrato
IN: Marianucci, Vergara
OUT: Gila
————————
Player trading

IN: Marin, Lucca (in prestito entrambi)
OUT: Gila
————————
Stracciarolo trading

Alla fine non è complicato.
Ieri mi sono collegato un po' con la radiolina di regime e Cesarini sosteneva, tra un risucchio e una C smozzicata, che il player trading fosse l'unico modo per alzare i ricavi nel breve periodo.

È evidente il fascino degli anglicismi (provate a fare una riunione con ragazzini che si occupano di marketing, tra meeting redemption call to action bidding staging e I believe I can fly pare d parla' con' Bill Gates - poi chiedetegli di fare un meeting di sabato mattina e vedete come sono italianissimi) ma "player trading" è locuzione multimodale, parole vuote che puoi riempire alla bisogna.

La "compravendita dei giocatori", il trasferimento dei cartellini, si fa da qualche decennio se non da un secolo. In Italia, il calciomercato viene istituzionalizzato ufficialmente nel 1952.

Il Lecce fa player trading.
Vende quelli buoni a tanto, compra a meno, spera che vadano bene per rivenderli ancora.
Obiettivo: sopravvivere.

L'Atalanta fa un altro tipo di player trading: vende a tanto, compra a tanto, magari anche di più, ma da uno che ne vende ne compra due,  migliorando il tasso tecnico della squadra. Agevolata anche da un settore giovanile (senza Acccademy e chiese) che produce Ruggeri, Bernasconi, Palestra.

Il Napoli fa player trading: vende a tantissimo, compra più giocatori, fa scommesse, a volte le vince e a volte le perde, compra anche e soprattutto giocatori affermati.

La Lazio vende Taty e Guendo, compra per la metà e prega Dio.
Player Trading all'amatriciana. Il Lecce sulle sponde del Tevere.




ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.110
Registrato
Lucca si dice piaccia a Gattuso, Marin viene da una buona stagione al Villareal. Nella situazione in cui siamo, in pddr nell'affare Gila, sarebbero buoni colpi. Sempre sperando che accettino di venire in questo ambientino.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.380
Registrato
Citazione di: Corsican laziale il Oggi alle 01:08Secondo me sarà prestito secco/con diritto di uno tra Lucca e Rafa Marín.

Ci può stare...
Nel caso spero che l'opzione di acquisto ci sia per Lucca (e che ovviamente sia fissata ad un prezzo che sia poi abbordabile).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.621
Registrato
Citazione di: Corsican laziale il Oggi alle 00:35Ma Gila, è il 50 % sulla rivendita, o sulla plusvalenza ?
Di solito le percentuali sono sulle plusvalenze, anche se per semplicità comunicativa vengono indicate dai giornalisti "sulla rivendita".
Comunque nel caso di Gila, dal punto di vista economico le due grandezze sostanzialmente coincidono, essendo l'ammortamento ormai prossimo allo zero (quello residuo dovrebbe essere intorno al milione).

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.281
Registrato

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.615
Registrato
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 00:44Qualora si concretizzasse questo scenario, due cose:
1) prendere due giocatori probabilmente in prestito a fronte della cessione di un titolarissimo mi fanno pensare che stiamo nel campo della sopravvivenza. E non è un buon segno, perché diventeremmo un percorso di passaggio per fargli sperare di recuperare posizioni nel Napoli dopo una buona stagione da noi. Siamo in emergenza, è vero, ma un'operazione del genere mi farebbe pensare che si tiri a campare sperando in qualcosa il prossimo anno. Avrei preferito una monetizzazione alta e poi la volontà di cercare giocatori forti sul mercato;
2) se prendiamo due giocatori in un sol colpo il mercato non dico che sia finito (bisogna vedere quante saranno le cessioni successive) ma già riempie il grosso delle caselle. Quindi significa che se poco poco Lucca e Marin steccano da noi ci ritroveremo senza molte alternative. Una specie di cul-de-sac tecnico e tattico.
2 al prezzo di uno.
Mi ricordo quando la Juve ci rifilava le loro sole; gli storgato della situazione.

ironman

*
Lazionetter
* 3.227
Registrato
Citazione di: FrancescoAdd il Oggi alle 06:36IN: Marianucci, Vergara
OUT: Gila
————————
Player trading

IN: Marin, Lucca (in prestito entrambi)
OUT: Gila
————————
Stracciarolo trading

Alla fine non è complicato.
Ieri mi sono collegato un po' con la radiolina di regime e Cesarini sosteneva, tra un risucchio e una C smozzicata, che il player trading fosse l'unico modo per alzare i ricavi nel breve periodo.

È evidente il fascino degli anglicismi (provate a fare una riunione con ragazzini che si occupano di marketing, tra meeting redemption call to action bidding staging e I believe I can fly pare d parla' con' Bill Gates - poi chiedetegli di fare un meeting di sabato mattina e vedete come sono italianissimi) ma "player trading" è locuzione multimodale, parole vuote che puoi riempire alla bisogna.

La "compravendita dei giocatori", il trasferimento dei cartellini, si fa da qualche decennio se non da un secolo. In Italia, il calciomercato viene istituzionalizzato ufficialmente nel 1952.

Il Lecce fa player trading.
Vende quelli buoni a tanto, compra a meno, spera che vadano bene per rivenderli ancora.
Obiettivo: sopravvivere.

L'Atalanta fa un altro tipo di player trading: vende a tanto, compra a tanto, magari anche di più, ma da uno che ne vende ne compra due,  migliorando il tasso tecnico della squadra. Agevolata anche da un settore giovanile (senza Acccademy e chiese) che produce Ruggeri, Bernasconi, Palestra.

Il Napoli fa player trading: vende a tantissimo, compra più giocatori, fa scommesse, a volte le vince e a volte le perde, compra anche e soprattutto giocatori affermati.

La Lazio vende Taty e Guendo, compra per la metà e prega Dio.
Player Trading all'amatriciana. Il Lecce sulle sponde del Tevere.




Ma quale di queste squadre che hai citato ha fatto lavorare le ruspe arrivando a possedere una struttura da 235 milioni?

Nessuna, il ricavato soprattutto nel caso del Napoli va tutto in giocatori.  Pagano ancora 1,5-2 milioni annui di affitto a Castel Volturno per allenarsi.

Il nostro Padrone ci richiama di essere orgogliosi di questo patrimonio. Lo farà ancora.

E se potrà aggiungerà il Flaminio. I risultati del campo? Quisquilie.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.369
Registrato
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 21:50SMS no, è vero, anche se si era messo in luce a 20 anni in una competizione europea e infatti stava per andare alla Fiorentina (e meno male che c'ha ripensato).
LA è stato preso a detta dello stesso DS come sostituto di Candreva, e a Genova segna il suo primo gol con la Lazio giocando da esterno d'attacco.
Se proprio dobbiamo celebrare Tare io metterei De Vrij (colpaccio preso a pochi soldi prima della sua esplosione al Mondiale), Ciro (Monchi Laziale fracico ma Tare è stato bravo a individuare l'affare) e Candreva.
Gli altri sono comunque stati pagati sopra i 10 mln (e in quel momento storico se spendevi un po' di più di quella soglia pescavi bene, penso a Hernanes ad esempio) e in mezzo c'è una caterva di giocatori che hanno indebolito la rosa, inchiodato il mercato e imbottito il monte ingaggi di vitalizi di cui ancora oggi fatichiamo a liberarci.
Tare aveva più intuizioni di Fabiani, più contatti e lavorava in un calcio diverso da quello attuale. La sua esperienza al Milan dimostra che gli anni sabbatici non sono stati utili per aggiornarsi alla situazione odierna.
Tra i colpi di Tare va sicuramente annoverato Felipe. Poi potremmo parlare di Klose e Leiva, ma appartengono a un'altra tipologia. Poi c'è la categoria dei Biava, Dias, Parolo, Caicedo

Rorschach

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.687
Registrato
La domanda che mi pongo è cosa ci resterebbe di vendibile dopo la cessione di Gila in cambio di due prestiti...
Significa coprire i costi ricorrenti con degli asset, che solitamente è solo un modo per rallentare il processo di fallimento di una struttura che ha più costi che ricavi (che è quello che siamo noi attualmente).
Sono cose che in serie A succedono, per carità, ma solitamente le Società serie in questi casi investono (rischio d'impresa) per avere nuove leve di aumento dei ricavi e miglioramento del patrimonio.
Noi non abbiamo questo strumento e, se non ci fosse una cessione entro un anno, alla fine che faremo è meglio non pensarci...
In tutto questo paghiamo gli ingaggi di Lazzari, Fares, Dia...
Mi piacerebbe molto capire se con le cessioni di Provedel e Romagnoli abbiamo sistemato o meno il conto economico, almeno... Anche perché ai miracoli (accesso alle coppe europee) proprio non ci credo.
Il re è nudo, a 'sto punto ben venga lo sciopero degli abbonamenti per accelerare un percorso che, ahimè, sembra ormai inevitabile (probabilmente mi pentirò di averlo scritto).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.369
Registrato
Ho dimenticato Gila

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.596
Registrato
il Napoli potrebbe girarci 2 loro scarti, in prestito, e vista la situazione non sarebbero nemmeno male

ok
ma vista la situazione, qualcuno quando si sveglia la mattina, si sputa da solo davanti allo specchio?

Discussione precedente - Discussione successiva