mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.034
Registrato
Citazione di: Vincelor il Ieri alle 08:51Tra i colpi di Tare va sicuramente annoverato Felipe. Poi potremmo parlare di Klose e Leiva, ma appartengono a un'altra tipologia. Poi c'è la categoria dei Biava, Dias, Parolo, Caicedo
Rispetto a Fabiani Tare gioca un altro sport.
Però volevo solo far notare che il buon Igli ha avuto più di un decennio per approfondire le sue capacità (e allargare lo spazio temporale per un giudizio) e che, soprattutto, ha operato in un mercato totalmente diverso da quello attuale. Quindi a livello teorico, perché nella pratica io Fabiani non lo riesco proprio ad apprezzare come DS, anche l'attuale dovrebbe essere giudicato dopo un altro decennio, sperando che nel frattempo il calciomercato cambi di nuovo e diventi più funzionale alle sue idee.
Questo non toglie la sua bravura in determinate operazioni, ma penso sia ingiusto non sottolineare che molte sono state anche le fregature che spesso hanno anche inciso sulla possibilità di fare mercato gli anni successivi.
Per me la cartina tornasole è la sua esperienza al Milan: non è stata solo colpa sua, ovviamente, ma se vogliamo sintetizzare la sua annata paragonandola al periodo alla Lazio, in una big e con un budget ovviamente superiore a quello che poteva spendere con Lotito, mi sembra che si sia incartato nello stesso modo. E sinceramente quando se ne andò non mi sembra di ricordare che ci fossero tanti a rimpiangerlo, esattamente come successo adesso in Padania.

Poi ovvio che Fabiani non è stato un upgrade, quindi capisco chi oggi si aggrappa pure a Tare per sperare che il futuro non sia così nebuloso come appare oggi, ma temo che anche se dovesse fare la carrambata e ripresentarsi a Formello la storia cambierebbe di poco.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.094
Registrato
Citazione di: Corsican laziale il Ieri alle 11:01Cederemo pure Mandas per fare cassa.

https://m.lalaziosiamonoi.it/rassegna-stampa/lazio-mandas-c-e-sostituirlo-l-identikit-247637
Sottovalutare la partenza di Provedel come se le alternative in casa fossero Yashin e Buffon, è un grave errore. Non ne parla più nessuno e, nel caso, c'è anche soddisfazione per l'elemosina offertaci da Marotta. Capisco che sia lui a voler scappare, ma solo il fatto che vada all'Inter (e non Mandas o Motta), dovrebbe far riflettere. Reparto difensivo senza Provedel, Gila e Romagnoli. Brividi forti, di paura.

genesis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.216
Registrato
Citazione di: Paladino68 il Ieri alle 11:09Non è una questione di ottimismo ma di dati oggettivi. Siamo costretti al saldo zero, perché le plusvalenze di gennaio ce le siamo giocate per ripianare la semestrale. Semestrale disastrosa per gli ingaggi fuori controllo. Nel 2027 scadranno tutti gli ingaggi elevati inutili di cui ci siamo sobbarcati che pesano uno sproposito. Una volta liberati degli ingaggi fuori controllo avremo la possibilità di tornare ad investire. Siamo la sesta squadra per fatturato potenziale e ci riposizioneremo li in un paio di anni da 5' al 8' posto. Ovvero un po' più del centro classifica.
Con questo non dico che va bene, ma che non è uno disastro come molti hanno scritto. È chiaro che questa presidenza non è più adatta al calcio del 2026. È una presidenza di galleggiamento. Per fare il salto non servono tanti soldi ma proprietà moderne con idee all'altezza. Insomma che lo stadio e l'accademy li fanno davvero. Che il merchandising lo sanno valorizzare, che il playertrading sanno portarlo avanti.
No.
Sai cosa se ne fanno Atalanta, Bologna, Como e Fiorentina (e forse se ne aggiungeranno altre) del fatturato potenziale, se investono di più e/o meglio ?

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.705
Registrato
Aggiornamento "povero" :


Motta

Marusic-Marín o Coppola o S. Domínguez-Provstgaard-Pedraza

Rovella-Taylor 

Isaksen-Stojkovic o Asp Jensen-Zaccagni

Lucca


Brenno

Floriani M.-Patric-Rivero o chi per lui-Tavares 

Cataldi-X (Belahyane) 

Dele-Bashiru-Przyborek-Noslin 

Ratkov

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 976
Registrato
Citazione di: Paladino68 il Ieri alle 11:09Non è una questione di ottimismo ma di dati oggettivi. Siamo costretti al saldo zero, perché le plusvalenze di gennaio ce le siamo giocate per ripianare la semestrale. Semestrale disastrosa per gli ingaggi fuori controllo. Nel 2027 scadranno tutti gli ingaggi elevati inutili di cui ci siamo sobbarcati che pesano uno sproposito. Una volta liberati degli ingaggi fuori controllo avremo la possibilità di tornare ad investire. Siamo la sesta squadra per fatturato potenziale e ci riposizioneremo li in un paio di anni da 5' al 8' posto. Ovvero un po' più del centro classifica.
Con questo non dico che va bene, ma che non è uno disastro come molti hanno scritto. È chiaro che questa presidenza non è più adatta al calcio del 2026. È una presidenza di galleggiamento. Per fare il salto non servono tanti soldi ma proprietà moderne con idee all'altezza. Insomma che lo stadio e l'accademy li fanno davvero. Che il merchandising lo sanno valorizzare, che il playertrading sanno portarlo avanti.
tutto giusto, se non fosse per il piccolo dettaglio che sono 22 anni che abbiamo una società de peracottari che non lo fa e ce l'avremo per almeno altri 22, sempre se il sig l. non ce faccia sparì prima. La situazione è molto molto più disastrosa di quanto tu possa pensare, noi siamo fermi al palo le altre crescono ed in più arrivano ed arriveranno altre società moderne che ci manderanno sempre più giù.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.034
Registrato
Petar #Ratkov potrebbe lasciare #Lazio durante la finestra di calciomercato estiva.

(Schira)

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 976
Registrato
Citazione di: Corsican laziale il Ieri alle 11:26Aggiornamento "povero" :


Motta

Marusic-Marín o Coppola o S. Domínguez-Provstgaard-Pedraza

Rovella-Taylor

Isaksen-Stojkovic o Asp Jensen-Zaccagni

Lucca


Brenno

Floriani M.-Patric-Rivero o chi per lui-Tavares

Cataldi-X (Belahyane)

Dele-Bashiru-Przyborek-Noslin

Ratkov
cosa molto realistica, riassumendo : reparto difensivo da lato destro, centrocampo dove, tolto Taylor, c' è il nulla (perchè Rovella è fracico e se fa metà delle partite è grasso che cola) e un reparto offensivo degno di una neo promossa, con un allenatore che nel ruolo non ha fatto altro che fallire. bene ma non benissimo

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 976
Registrato
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 11:34Petar #Ratkov potrebbe lasciare #Lazio durante la finestra di calciomercato estiva.

(Schira)
che senso avrebbe prendere Lucca in prestito e dare via il "clone" da scoprire giovane di proprietà? 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.034
Registrato
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il Ieri alle 11:40che senso avrebbe prendere Lucca in prestito e dare via il "clone" da scoprire giovane di proprietà?

I soldi, credo.
Con Tchaouna in fondo si è fatto lo stesso, se offrono una cifra vicina a quella spesa per prenderlo secondo me lo infiocchettano.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.094
Registrato
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il Ieri alle 11:40che senso avrebbe prendere Lucca in prestito e dare via il "clone" da scoprire giovane di proprietà?

Probabilmente si saranno resi conto che non c'è niente da scoprire. Ma aspettiamo, non ci credo molto a sta cosa

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.593
Registrato
Citazione di: Vincelor il Ieri alle 08:51Tra i colpi di Tare va sicuramente annoverato Felipe. Poi potremmo parlare di Klose e Leiva, ma appartengono a un'altra tipologia. Poi c'è la categoria dei Biava, Dias, Parolo, Caicedo
che poi la categoria dei Biava (giocatore ottimo ma esploso tardi e sicuramente più bravo di molti difensori selezionati negli ultimi 20 anni per la nazionale), Dias, Caicedo e Parolo è quella da cui dovremmo attingere noi: giocatori sottovalutati e poco quotati da mischiare a giovani di prospettiva, qualcuno dei quali magari allevato in casa...

invece neanche più queste operazioni siamo in grado di fare... e non credo sia solo colpa del mercato che è cambiato rispetto a 15 anni fa...

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 976
Registrato
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 11:42I soldi, credo.
Con Tchaouna in fondo si è fatto lo stesso, se offrono una cifra vicina a quella spesa per prenderlo secondo me lo infiocchettano.
Tchaouna però era più rivendibile e se non ricordo male una cosetta ce l'abbiamo guadagnata, se vendi sto ragazzo e fai X (nelle migliori delle ipotesi) con chi lo sostituisci?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lyon

*
Lazionetter
* 232
Registrato
Citazione di: AutumnLeaves il Ieri alle 11:13Sottovalutare la partenza di Provedel come se le alternative in casa fossero Yashin e Buffon, è un grave errore. Non ne parla più nessuno e, nel caso, c'è anche soddisfazione per l'elemosina offertaci da Marotta. Capisco che sia lui a voler scappare, ma solo il fatto che vada all'Inter (e non Mandas o Motta), dovrebbe far riflettere. Reparto difensivo senza Provedel, Gila e Romagnoli. Brividi forti, di paura.
il fatto è che sono i giocatori che se ne vogliono andare, lo spettro di una stagione da giocare in uno stadio vuoto è davvero brutto

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 976
Registrato
Citazione di: lyon il Ieri alle 11:47il fatto è che sono i giocatori che se ne vogliono andare, lo spettro di una stagione da giocare in uno stadio vuoto è davvero brutto
io penso che sicuramente lo stadio vuoto li infastidisce ma il motivo per il quale scappano è uno e solo uno, colui che porta il cappello, dorme in senato e se crede un re quando si e no è un giullare che manco fa ride.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.375
Registrato
Citazione di: mr_steed il Ieri alle 11:43che poi la categoria dei Biava (giocatore ottimo ma esploso tardi e sicuramente più bravo di molti difensori selezionati negli ultimi 20 anni per la nazionale), Dias, Caicedo e Parolo è quella da cui dovremmo attingere noi: giocatori sottovalutati e poco quotati da mischiare a giovani di prospettiva, qualcuno dei quali magari allevato in casa...
invece neanche più queste operazioni siamo in grado di fare... e non credo sia solo colpa del mercato che è cambiato rispetto a 15 anni fa...
Fino a molto di recente, queste operazioni le abbiamo fatte: Romagnoli, Gila, Guendouzi, Rovella, Taylor, metterei anche Mandas. Quelli che mancano sono gli SMS, i Luis Alberto, i Felipe, i Ciro

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.034
Registrato
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il Ieri alle 11:46Tchaouna però era più rivendibile e se non ricordo male una cosetta ce l'abbiamo guadagnata, se vendi sto ragazzo e fai X (nelle migliori delle ipotesi) con chi lo sostituisci?
Lucca in prestito.
Riserva Dia.

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 976
Registrato
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 11:53Lucca in prestito.
Riserva Dia.
giusto, Dia non lo avevo preso in considerazione, ok ora avrebbe un senso.

Warp

*
Lazionetter
* 13.045
Registrato
abbiamo iniziato col vendere la gioielleria,(sms) poi l'argenteria (FA, LA e immobile) poi siamo passati a tavoli e sedie e soprammobili.
Ora iniziamo a vendere letti e i vestiti.
Quando non hai da vivere e quello che vendi ti serve per non morire di fame, e quindi te lo mangi non hai futuro.
Con questa prospettiva la Lazio al 2032 se ci arriva ci arriva nel lato destro della serie a.
I prospetti veri sono gia fuori dalla nostra portata,  devi fare scommesse sempre più audaci (ratkov e il polacco) sperando di  imboccarne una.
Credo che al di là dell'ottimismo della volontà di taluni, motivi di ottimismo realistico non se ne vedono.
E come dico ormai da più di un anno l. lascerà la Lazio dove l'ha presa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.255
Registrato
Romagnoli e Gila in difesa sono una perdita gravissima, non so come rimedieranno senza un Euro.
Siamo veramente
 " con le pezze al culo " .
Se le proteste non continueranno ab libitum 
non riusciremo a "svangarla" stavolta.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.441
Registrato
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il Ieri alle 11:54giusto, Dia non lo avevo preso in considerazione, ok ora avrebbe un senso.
Un senso orrido, tuttavia. 

Discussione precedente - Discussione successiva