mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.856
Registrato
Quabdo nomino Lucca e Di Gregorio immagino prestiti (magari biennali) con diritto e magari controriscatto.

Se tra 2 anni il Napoli vuole indietro Lucca e la Juve Di Gregorio, significa che hai fatto due stagioni molto importanti.


Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.034
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 11:34Quabdo nomino Lucca e Di Gregorio immagino prestiti (magari biennali) con diritto e magari controriscatto.

Se tra 2 anni il Napoli vuole indietro Lucca e la Juve Di Gregorio, significa che hai fatto due stagioni molto importanti.


Lo scenario che ipotizzi però credo che preveda uno sconto sostanziale sulla vendita di Gila.
Io credo che avendo margini ridotti di guadagno sulla cessione di un titolare che andrà via a zero l'anno prossimo non potremo fare troppe concessioni.
Vedo più probabile una cosa tipo prestito per un anno con un diritto di riscatto "medio" tra valore reale e uno già trattato con magari un aiuto sugli ingaggi.
Ma la roba del prestito biennale con obbligo (non so neanche se la storia del prestito biennale sia più prevista dall'aggiornamento delle normative) o simil tale mi sembrerebbe una cosa troppo vantaggiosa per noi, se non supportata da un grosso sconto per il cartellino.

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.754
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 11:34Quabdo nomino Lucca e Di Gregorio immagino prestiti (magari biennali) con diritto e magari controriscatto.

Se tra 2 anni il Napoli vuole indietro Lucca e la Juve Di Gregorio, significa che hai fatto due stagioni molto importanti.


Nelle ultime ore la trattativa per Gila si è bloccata per i prestiti... alla Lazio cercano cash, poi si vedrà come investirli...

hafssol

*
Lazionetter
* 12.638
Registrato
Citazione di: Paladino68 il Ieri alle 10:40Abbiamo il sesto bacino di utenza nella media il sesto fatturato. Li siamo galleggianti. Per riuscire a tenere i vari Immobile, La, SMS ecc abbiamo dovuto alzare gli ingaggi oltre il limite. Un anno fuori dalle coppe ti porta via quei 30/40 mln che o ci metti di tasca tua o devi vendere per ripianare. Gli incomodi sono Atalanta e Como, che hanno alzato l'asticella. Altrimenti Lotito rimaneva in zona Europa League con un filo di gas come ha sempre fatto.
Purtroppo il bacino di utenza non basta da solo, altrimenti Bari e Palermo starebbero stabilmente in serie A.
Idem il fatturato racconta fino a un certo punto, perché tutte le altre oltre a quello ci mettono di loro e inoltre il nostro è in calo vertiginoso e ora ci si mette anche il minor incasso da botteghino.
E poi non ci sono solo Atalanta (ormai da un decennio) e Como, ma pure Fiorentina e Bologna. Lo stesso Torino, almeno sul mercato, vale più di noi, come dimostrano i vari Ricci e Casadei.

In estrema sintesi, le potenzialità ci sono tutte, come sappiamo, bisogna farle fruttare con una gestione manageriale e moderna. Invece, la trattoria...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.856
Registrato
Citazione di: Charlot il Ieri alle 11:38Nelle ultime ore la trattativa per Gila si è bloccata per i prestiti... alla Lazio cercano cash, poi si vedrà come investirli...
Allora speriamo in un'asta. Se il Napoli ha l'accordo col giocatore e noi dobbiamo cedere (anche se fingiamo di no) è dura.

Magari entra la Juve o la PL.

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 979
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 11:12Guarda, per me la Lazio è ideale per rilanciarsi.

Grande città, ma piazza tipo Udinese.

Le piazze buone per rilanciarsi sono Lazio e Bologna, mentre Udinese e Sassuolo hanno meno fascino. A Firenze quest'anno c'è più pressione.

Alla fine i 15k spettatori a partita, piano piano li farai. Secondo me.
speriamo di no, sarebbe il fallimento della contestazione e la prova che non solo l. ha vinto ma anche che non ce ne libereremo mai e che tutte le rinunce cha abbiamo fatto fino ad ora andrebbero a farsi benedire.

momi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.591
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 11:43Allora speriamo in un'asta. Se il Napoli ha l'accordo col giocatore e noi dobbiamo cedere (anche se fingiamo di no) è dura.

Magari entra la Juve o la PL.


In una trattativa di vendita se l'altra squadra mi da in cambio 2 giocatori in prestito non mi sembra proprio un grande affare. Ti dirò di più così vai anche a fare un favore a loro levandogli il costo di giocatori sottoutilizzati e magari andandoglieli anche a rivalutare.
Io per Gila vorrei il giusto cash e poi vediamo se mi va di accollarmi 2 tuoi scarti.

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 979
Registrato
Citazione di: momi il Ieri alle 11:52In una trattativa di vendita se l'altra squadra mi da in cambio 2 giocatori in prestito non mi sembra proprio un grande affare. Ti dirò di più così vai anche a fare un favore a loro levandogli il costo di giocatori sottoutilizzati e magari andandoglieli anche a rivalutare.
Io per Gila vorrei il giusto cash e poi vediamo se mi va di accollarmi 2 tuoi scarti.

il problema è che stiamo con le pezze al chiulo e tutto il mondo lo sa, ti prendono per la gola e ti rispondono :"a si? tiettelo a scadenza" e così non solo non prendi la morchia loro (lucca e marin) ma rimani con il cerino in mano e l'anno prossimo andamo a gioca io e te.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 796
Registrato
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 11:37Lo scenario che ipotizzi però credo che preveda uno sconto sostanziale sulla vendita di Gila.
Io credo che avendo margini ridotti di guadagno sulla cessione di un titolare che andrà via a zero l'anno prossimo non potremo fare troppe concessioni.
Vedo più probabile una cosa tipo prestito per un anno con un diritto di riscatto "medio" tra valore reale e uno già trattato con magari un aiuto sugli ingaggi.
Ma la roba del prestito biennale con obbligo (non so neanche se la storia del prestito biennale sia più prevista dall'aggiornamento delle normative) o simil tale mi sembrerebbe una cosa troppo vantaggiosa per noi, se non supportata da un grosso sconto per il cartellino.
Vantaggiosa o no, la storia è questa: O il Napoli fa dei sacrifici, oppure Gila gioca con noi fino al prossimo anno.. e dopo non credo che il Napoli riuscirà piu' a prenderlo.. Quindi 20 milioni cash (sconto dai 30 richiesti) piu' 2 prestiti penso si possa fare.. (oltretutto il Napoli cosa ci farebbe con 6 difensori centrali e con Lucca ??)

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.034
Registrato
Citazione di: momi il Ieri alle 11:52In una trattativa di vendita se l'altra squadra mi da in cambio 2 giocatori in prestito non mi sembra proprio un grande affare. Ti dirò di più così vai anche a fare un favore a loro levandogli il costo di giocatori sottoutilizzati e magari andandoglieli anche a rivalutare.
Io per Gila vorrei il giusto cash e poi vediamo se mi va di accollarmi 2 tuoi scarti.

Ed è quello che Lotito ha sempre fatto.
Per quello se veramente andasse in porto l'operazione con contropartite "a tempo" la vedrei come un pessimo segnale per il futuro.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.034
Registrato
Citazione di: ventiseimaggio il Ieri alle 12:05Vantaggiosa o no, la storia è questa: O il Napoli fa dei sacrifici, oppure Gila gioca con noi fino al prossimo anno.. e dopo non credo che il Napoli riuscirà piu' a prenderlo.. Quindi 20 milioni cash (sconto dai 30 richiesti) piu' 2 prestiti penso si possa fare.. (oltretutto il Napoli cosa ci farebbe con 6 difensori centrali e con Lucca ??)

Perché credo:
1) che il Napoli non abbia problemi economici e che possa comunque scegliere il destino degli esuberi senza particolare fretta;
2) che comunque giocatori come Lucca e Marin, se hai bisogno di fare cassa, li riesci a piazzare a cifre accettabili con facilità. Anche se si trattasse di prestiti hanno mercato e li puoi piazzare più facilmente di Lazzari e Cancellieri, per dire.

In sostanza sarebbe un "favore" che ci farebbero per ottenere uno sconto sensibile su Gila, e questo a me sinceramente suonerebbe strano per una società che ha dannatamente bisogno di incassare prima di costruire una squadra per il futuro.

Warp

*
Lazionetter
* 13.045
Registrato
a me pare che la strada intrapresa sia quella dell'Udinese o del Verona.
Si cercano prospetti ipotetici, perché quelli veri sono già fuori portata, qua e là qualche prestito di esu eri da squadre di livello superiore, si fa cassa con tutto quello che fa brodo e l'anno dopo si riparte.
Io sono abbastanza convinto che se arriva una buona offerta parte pure Taylor, cosi ho sentito sui social olandesi, perche il giocatore non pare contentissimo dell'andazzo a roma. è  andato via dall'ahax perche non giocava per provare a fare i mondiali. Non è  andata bene e le prospettive europee della Lazio non sono rosee
Lui aveva scelto :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.292
Registrato
Lucca prende la 9?? 

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 796
Registrato
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 12:09Perché credo:
1) che il Napoli non abbia problemi economici e che possa comunque scegliere il destino degli esuberi senza particolare fretta;
2) che comunque giocatori come Lucca e Marin, se hai bisogno di fare cassa, li riesci a piazzare a cifre accettabili con facilità. Anche se si trattasse di prestiti hanno mercato e li puoi piazzare più facilmente di Lazzari e Cancellieri, per dire.

In sostanza sarebbe un "favore" che ci farebbero per ottenere uno sconto sensibile su Gila, e questo a me sinceramente suonerebbe strano per una società che ha dannatamente bisogno di incassare prima di costruire una squadra per il futuro.
Lo sconto ci sara'. Da 30 a 20 milioni. Per meno, la Lazio ovviamente non avrebbe interesse a vendere un giocatore con gran parte del ricavato da destinare ad altri lidi.. quindi lo mi dai 30 oppure 20 piu' 2 prestiti. Secondo me si puo' fare.  Ps se resta Gila oltretutto nemmeno dovrai comprare il sostituto.....

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 916
Registrato
Lucca è fantascienza: pagato piu di 30 dal napoli un anno fa, a giugno/luglio non lo daranno mai in prestito ad un club che sanno per certo non potra mai riscattarlo alle cifre astronomiche che servono per non fare minusvalenza. In primis cercheranno di darlo ad un club che abbia le capacita in caso per un riscatto (come fatto col Nott Forest a gennaio), se poi non ci riescono allora apriranno al prestito ad altri club con pochi fondi come noi, ma questo accadra o a fine agosto o addirittura a gennaio.

Su Gila poco da dire, lui vuole andar via, quindi o lo accontenti come farebbe qualsiasi normodotato, oppure tieni il punto dandoti la zappa sui piedi con il giocatore che combinera solo danni rimanendo controvoglia.

ranocchio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.490
Registrato
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 12:06Ed è quello che Lotito ha sempre fatto.
Per quello se veramente andasse in porto l'operazione con contropartite "a tempo" la vedrei come un pessimo segnale per il futuro.
Sono d'accordo.
Consideriamo che Lotito ha un problema di cassa.

Mentre la rivalutazione di Formello ha sistemato il patrimonio netto, il problema della liquidità è sostanziale. Maggio-Agosto è un trimestre delicato per la liquidità delle società calcistiche e quest'anno non ci sarà il supporto degli abbonamenti. La Lazio ha normalmente 3/4 milioni in cassa e le uniche possibili operazioni sul cash sono:

- contenimento delle uscite tramite ritardo nei pagamenti di stipendi e forniture;
- sconto dei crediti (se ce ne sono);
- operazioni cash di calciomercato

Questo condizionerà pesantemente l'operato di Lotito.

Aggiungo che quest'anno il fatturato potrebbe attestarsi intorno ai 110 ml di euro con costi strutturali ben superiori. Poiché Lotito comprimerà i costi gestionali (sue società comprese) per ultimi, c'è un impellente bisogno di ridurre ulteriormente il costo della rosa. Se si vuole mantenere un margine competitivo verso le ultime la tentazione dei prestiti è forte ma non aiuta la soluzione dei problemi di liquidità. Un rebus che accelera il ridimensionamento sportivo come strategia-rifugio.

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 796
Registrato
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il Ieri alle 11:47speriamo di no, sarebbe il fallimento della contestazione e la prova che non solo l. ha vinto ma anche che non ce ne libereremo mai e che tutte le rinunce cha abbiamo fatto fino ad ora andrebbero a farsi benedire.
Si ma sarebbe pure la prova che mi evito 3 o 4 anni di B (oltretutto posso sempre sperare in un miracolo..)

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 979
Registrato
Citazione di: ventiseimaggio il Ieri alle 12:39Si ma sarebbe pure la prova che mi evito 3 o 4 anni di B (oltretutto posso sempre sperare in un miracolo..)
non ho capito, se fallisce la contestazione (perchè 15k è fallimento della contestazione) ci evitiamo 3 o 4 anni di b? non capisco il nesso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.638
Registrato
Lucca o non Lucca (per me sì), non siamo nella condizione di porre troppe condizioni.
Tutti conoscono la nostra debolezza e tenere Gila, sicuramente scontento, a scadenza non è affatto un'ottima prospettiva, perché vorrebbe dire rinunciare a soldi e/o contropartite oggi e trovarsi domani senza Gila e senza i soldi e le parziali contropartite che potrebbe portare.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.099
Registrato
Nome in codice per la trattativa: Lucca Comics

Discussione precedente - Discussione successiva