mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.817
Citazione di: Charlot il Ieri alle 20:08Provedel-inter 3 mil. alla Lazio, pedullà.
Anche le impuntature di Lotito non sono più credibili.
I giocatori vogliono andarsene e tu non hai il potere economico e contrattuale per trannerli.
Alla fine l'Inter ti darà quello che vuole e tu abbasserai la testa e prenderai l'obolo.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 579
Citazione di: paolo1971 il Ieri alle 22:55Riflessione.
Guardando Olazàbal mi chiedo come (se fosse stato vero) abbia potuto Sarri solo pensare di chiederlo a Lotito.

Dici Oyarzabal? Qualche giorno fa stavo per scrivere quanto si sia dovuta ridimensionare anche tutta la manfrina degli accostamenti sui sitarelli, che sono dovuti passare da Oyarzabal a Lucca e Piccoli, ma poi mi è venuta una grande stanchezza esistenziale e ho desistito.
Stasera sto al fresco col condizionatore in casa e di buon umore per le notizie che arrivano dalla manifestazione. Scriverlo non mi pare così male, magari ci liberassimo anche della cornice marcia.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.863
Romagnoli, nel videomessaggio passato durante la manifestazione a Piazza Ankara, ha confermato che va via.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.817
Citazione di: Er Maestro il Ieri alle 23:15Dici Oyarzabal? Qualche giorno fa stavo per scrivere quanto si sia dovuta ridimensionare anche tutta la manfrina degli accostamenti sui sitarelli, che sono dovuti passare da Oyarzabal a Lucca e Piccoli, ma poi mi è venuta una grande stanchezza esistenziale e ho desistito.
Stasera sto al fresco col condizionatore in casa e di buon umore per le notizie che arrivano dalla manifestazione. Scriverlo non mi pare così male, magari ci liberassimo anche della cornice marcia.
Oyarzabal, esattamente, il motore di ricerca ha confuso il calciatore con il golfista e io non ho verificato come si scrivesse.
Certamente i nomi che emergono in questi giorni sono di cabotaggio decisamente inferiore, il tema è che sono comunque inventati per quello che ne sappiamo. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 579
Citazione di: paolo1971 il Ieri alle 23:30Oyarzabal, esattamente, il motore di ricerca ha confuso il calciatore con il golfista e io non ho verificato come si scrivesse.
Certamente i nomi che emergono in questi giorni sono di cabotaggio decisamente inferiore, il tema è che sono comunque inventati per quello che ne sappiamo.

Proprio a quello mi riferivo. Prima inventavano gli Oyarzabal, adesso i Lucca e i Piccoli. Sparire, devono, dal primo all'ultimo.
I laziali meritano di meglio di tutto questo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.941
Citazione di: Charlot il Ieri alle 20:08Provedel-inter 3 mil. alla Lazio, pedullà.
Probabilmente vogliono monetizzare con mandas e con ivan il piu' possibile. 
Motta farebbe il primo. Non male come strategia.
Cosi come non male aver pagato poco il cartellino e lo stipendio di gila per anni. 
Ora o ci alzi un 10 milioni (20 totali) o lo sfrutti un altro anno a cifre bassissime. Non vedo il problema. 

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.673

Lazio, il Milan piomba su Mario Gila
Il club rossonero ha avviato i contatti con l'agente del difensore, inserendosi nella corsa che vede già protagonista il Napoli (e l'Atalanta)

https://www.sololalazio.it/2026/07/02/lazio-il-milan-piomba-su-mario-gila/

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 211
Citazione di: Splash il Oggi alle 01:09Motta farebbe il primo. Non male come strategia.

Capisco l'ironia, ma credo che il buon rocchigol sia il sogno di ogni ristoratore: mangia tutto e apprezza. Non oso neanche immaginare cosa gli servano quando gli portano un soufflé al cioccolato. Suggerisco sommessamente di preferire la cioccolata bianca. Per sicurezza.

Comunque qualcuno dovrà pur dirlo, e mi accollo io la responsabilità: Motta è una pippa ragazzi, è proprio scarso tecnicamente.
Sarà un pararigori, che è una qualità eccentrica e molto mediatica, ma tecnicamente è un obbrobrio. Buon istinto, piedi pessimi, uscite rivedibili, postura spesso imbarazzante.

La "strategia" della Lazio è semplice: vendere tutti quelli che hanno emolumenti alti, rimpolpare la rosa con qualche avanzo, abbassare radicalmente i costi e... pregare: e qui si inserisce la chiesa di Formello.

Non c'è altro.
Siamo agli ultimi giorni dell'Impero di Claudio Lotito.
Ultimi giorni che possono durare anni.
Enrico può essere il nostro Romolo Augustolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.928
Dominguez (al posto di Gila), Asp, Piccoli (prestito e diritto).

Questa pare sia la linea. Notizie di oggi.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.824
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 07:36Dominguez (al posto di Gila), Asp, Piccoli (prestito e diritto).

Secondo me usciranno un paio di giocatori (oltre a Gila), vedremo chi e a quanto...

p.s. il miracolo sarà prenderne migliori, DS permettendo...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 07:36Dominguez (al posto di Gila), Asp, Piccoli (prestito e diritto).

Bentornati anni 80, almeno lì ero un pischello

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.335
Citazione di: bizio67 il Oggi alle 08:56Bentornati anni 80, almeno lì ero un pischello
Infatti.

E Chinaglia prendeva un M. Laudrup in prestito, avevamo Giordano e Manfredonia, e non leggere di questi mezzi giocatori, in paragone stiamo messi peggio.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.129
A me sembra che la strategia della Lazio sul mercato al momento sia chiara.
Ricordiamoci che non possiamo attingere a fonti economiche esterne per scelta del presidente.
I guadagni della Lazio sono diminuiti vista la mancata partecipazione alle coppe e la sicura contrazione dei proventi da botteghino.
Per cui il budget sarà inferiore e bisogna adeguare le spese al budget.
Per cui via chi prende stipendi alti e cercare di monetizzare dove possibile, specie quando non se ne può fare a meno (vedi Gila con contratto in scadenza).
Acquisti giovani (leggasi rivendibile) e con stipendio basso.
Diminuiscono le spese e si ringiovanisce la rosa prendendo elementi che potrebbero costituire un guadagno futuro.
Di per sé come strategia non è neppure sbagliata.
Il problema è: lo sapranno fare mantenendo il livello tecnico e possibilmente aumentandolo?
Lo sapranno fare Lotito ma soprattutto Fabiani? Dubito ...

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.753
Citazione di: Laziale-forever il Oggi alle 09:21Infatti.

E Chinaglia prendeva un M. Laudrup in prestito, avevamo Giordano e Manfredonia, e non leggere di questi mezzi giocatori, in paragone stiamo messi peggio.

Citazione di: bizio67 il Oggi alle 08:56Bentornati anni 80, almeno lì ero un pischello
È proprio vero che il tempo affievolisce i ricordi. Negli anni '80 ci siamo fatti 6 anni di B. Avevamo Giordano, Manfredonia, D'Amico con la panza e null'altro. Tutti giocatori che venivano dalla B. Laudrup era un danese di 19 anni alla stregua di un Asp.
Poi che questo sia uno dei anni di mercato più triste degli ultimi 20, frutto della fase finale dell'epopea Lotito siamo tutti d'accordo.
Ma gli anni '80 per favore lasciamoli stare.  :beer:

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.717

Mandas o Motta

Marusic-S. Domínguez-Provstgaard-Pedraza (Tavares)

Rovella-Taylor 

Isaksen-Asp Jensen-Zaccagni 

Piccoli 

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.941
La strategia è l'ulteriore ridimensionamento, poi possiamo parlare di ringiovanimento, nuovo ciclo, progetto o rosa a somiglianza dell'allenatore, ma non cambia il nocciolo della questione. Che poi se è chiaramente dettata dalla situazione più che per scelta e se si può tradurre in abbassamento dei costi a qualunque costo per provare a rientrare negli indici, trovo difficile pure chiamarlo strategia. Ma magari quella dell'anno scorso la possiamo chiamare la strategia di modificare il meno possibile la rosa.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.929
https://www.udineseblog.it/blog-bianconeri/udinese-doppio-colpo-in-entrata-arrivano-unai-gomez-e-chakvetadze/

I nostri competitor si muovono bene e ci somo anche superiori, considerando le cessioni di Romagnoli e probabilmente Gila

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.824
Citazione di: trax_2400 il Oggi alle 09:26A me sembra che la strategia della Lazio sul mercato al momento sia chiara.
Ricordiamoci che non possiamo...
Sui giovani "rivendibili" esistono molte incognite (tecniche) e riserve sulla convenienza economica, attesa la percentuale (spesso alta) da riconoscere all'ex squadra. Nel dubbio, conviene ingaggiare anche un paio di svincolati buoni a fine carriera per dare sostanza immediata, esperienza e (se possibile) qualità.

p.s. per esempio, Mauro Icardi, offerto nei gg. scorsi perché vuole tornare in Italia, lo preferirei al prestito secco di una punta, considerando già in rosa Noslin-Dia-Ratkov.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.824
Citazione di: Corsican laziale il Oggi alle 09:35Aggiornamento

Mandas o Motta

Rovella-Taylor

Piccoli
L'unico modo per risollevare la situazione è cedere Mandas-Tavares e con 30 mil. ci prendi due giocatori di sostanza, anche svincolati.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.738
Citazione di: Corsican laziale il Oggi alle 09:35Aggiornamento

Mandas o Motta

Rovella-Taylor

Piccoli
sta squadra sta ad una pubalgia di rovella dalla lotta salvezza gomiti a terra.

Discussione precedente - Discussione successiva