mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.388

IN: giovani scommesse o giocatori medi.

All. Gattuso al posto di Sarri, e uno stadio senza tifosi.
=
Obiettivi: un bel 12 posto da poter festeggiare.

Non è accettabile. NO.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.885
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 09:23Tenderei a dire anche il Venezia ormai
Potenzialmente ma con i lagunari ci andrei cauto, sono comunque una neopromossa.

Ambiziosi eh ma comunque neopromossi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.940
Citazione di: Paladino68 il Oggi alle 09:06Così rosa da 8°-12° posto. Siamo nella fascia Bologna, Torino, Sassuolo, Udinese. e partiamo convinti salvezza tranquilla.
Tranquilla non so, contano le motivazioni, il saper navigare in momenti difficili, magari 1/2 infortuni chiave, magari un centravanti che non segna manco con le mani
Il tutto in una società allo sbando totale
Io ad oggi la parola "tranquilla" non mi sento di usarla

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.643
Sto talmente disperato che se arrivassero nei prossimi giorni (entro la prox settimana) Dominguez e Asp sarei quasi contento.
Il 20 sono a Dubai per lavoro: chiedo se qualcuno è interessato all'acquisto della SS Lazio?  :beer: :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.791
Citazione di: Paladino68 il Oggi alle 09:06Così rosa da 8°-12° posto. Siamo nella fascia Bologna, Torino, Sassuolo, Udinese. e partiamo convinti salvezza tranquilla.
Ma dove?
Siamo arrivati ottavi con orovedel, Romagnoli, Gila, guendo, castellanos, Pedro, Zaccagni in forma.

Forse non ci stiamo rendendo conto....

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.720
Citazione di: M.L.Castroman 26 il Oggi alle 10:42Ma dove?
Siamo arrivati ottavi con orovedel, Romagnoli, Gila, guendo, castellanos, Pedro, Zaccagni in forma.

Zaccagni in forma non lo vedo dall'anno del secondo posto
Provedel < Mandas
Pedro quest'anno era al 12%
Il cambio Guendo - Taylor ti ha dato qualcosa e tolto altro, si equivalgono in campo (oddio, per me fan due sport diversi, ma vabbè)
Castellanos non ricordo manco abbia segnato, quasi chiunque può fare meglio

Il problema è la difesa. Se Provstgaard non esplode definitivamente e prendi un difensore buono, son caxxi

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.749
Provstgaard se non lo fai giocare titolare adesso non lo fai più.

Ci sta'.

Ovviamente con la partenza di Gila il compagno di reparto deve essere forte.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.720
Citazione di: Corsican laziale il Oggi alle 10:53Provstgaard se non lo fai giocare titolare adesso non lo fai più.

Ci sta'.

Ovviamente con la partenza di Gila il compagno di reparto deve essere forte.
Ma infatti per me se facessimo un

Mandas
Martinez Dominguez Provstgaard Pedraza/Tavares

non so se saremmo più scarsi di quest'anno, con Romagnoli che aveva mal di pancia e Gila che già pensava al Milan.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.455
La coppia di difensori centrali, ammesso che arrivi Dominguez, sembra più debole dello scorso anno

alby1608

*
Lazionetter
* 10.342
problema della difesa, come lo scorso anno sono anche gli esterni

Marusic, Lazzari, Tavares e pellegrini

nella difesa a 4 non se ne salva uno e fanno tutti pena

floriani non mi convince, come non mi convince Pedraza

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.720
Citazione di: Vincelor il Oggi alle 10:57La coppia di difensori centrali, ammesso che arrivi Dominguez, sembra più debole dello scorso anno
Sembra

Per me Gila è un quasi top, nel senso che la sua cappella a partita la fa, ma è forte.

Romagnoli mai piaciuto come stile, vabbè che io son praticamente cresciuto con Nesta come esempio di difensore centrale, ma troppo irruento, spesso faceva fallo sul giocatore che riceveva palla, spesso la spazzava in tribuna, poco elegante, perfetto per guidare la difesa sarriana però.

Provstgaard mi pare su altri livelli (superiori), sia come tecnica, che come eleganza, anticipo e fisicità. Mi sembra anche abbastanza maturo mentalmente per provare a guidare la difesa. Se al suo fianco ci mettono un buon marcatore, magari veloce, per me non siamo così peggio rispetto ai migliori Gila - Romagnoli.

Van cambiati gli esterni se possibile, Arnau Martinez e Pedraza sarebbero già un bel passo avanti rispetto a Marusic, Lazzari, Pellegrini e la fase difensiva di Tavares

CainovsAbele

*
Lazionetter
* 857
A sensazione Dominguez non mi dispiace. Anche Dani Olmo passò dalla Dinamo prima di diventare il giocatore che conosciamo e quindi dal punto di vista tecnico potrei anche essere fiducioso.
Il problema è che non lo prenderemo!
La Dinamo chiede 12-15 mln mentre noi siamo disposti a 10 mln prendere o lasciare (questo oggi leggevo dai giornali); morale della favola?
Ti diranno che non l'abbiamo mai trattato.

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.388
Siamo arrivati ottavi con Provedel, Romagnoli, Gila, Guendo, castellanos, Pedro, Zaccagni in forma.

Infatti.

La clausola del 12 posto apposta sul contratto di Gattuso non è stata una "svista", ma credo sappiano che pure il 12 posto non sia facile da raggiungere se si leggono certi nomi accostati alla Lazio.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.175
Citazione di: alby1608 il Oggi alle 11:00problema della difesa, come lo scorso anno sono anche gli esterni

Marusic, Lazzari, Tavares e pellegrini

nella difesa a 4 non se ne salva uno e fanno tutti pena

floriani non mi convince, come non mi convince Pedraza

Tu pensa che a me invece Marusic mi sembra perfetto nella fase difensiva e Tavares, anche fa qualche errore, per me è un elemento eccezionale.
Invece a me sembra che stiamo messi male al centro perché se è vero che Romagnoli non era poi così forte era l'elemento che guidava la difesa, aveva un'ottima esperienza.
Provstgaard è fortissimo di testa e sugli anticipi alti, ma se la palla ce l'hanno gli avversari negli spazi larghi ovviamente va in grandissima difficoltà. Come Romagnoli eh, però Romagnoli con esperienza e posizionamento riusciva in qualche maniera a sopperire alle difficoltà.
Poi se invece essendo più scarsi ci chiudiamo in difesa, avoja gli avversari a mandare palloni alti!  :)
Però dobbiamo aggiungere che Romagnoli usufruiva della presenza di Gila che è un fuoriclasse negli spazi larghi, stesso livello di Bremer, mentre chi ci sarà vicino al danese?

cippolo

*
Lazionetter
* 4.603
Citazione di: Adler Nest il Ieri alle 23:07Arrivasse Piccoli sarebbe da andare in 30 mila a Fiumicino.
Io personalmente verrei a piedi dal nord Italia, farei 4 abbonamenti e 3 sono "sospesi" per chi vuole unirsi a me.
Poi mi prendo per mano con laziale abruzzese , cippolo, Tommasino e ci facciamo dei rasponi bimani multipli.
Piccoli ragazzi oh!
Ma vi rendete conto?
Sarebbe tanta roba, tantissima.
Un segnale forte della società.
Con Piccoli , Gattuso ha il dovere di lottare per la EL.
Piccoli mannaggia ragazzi.
Voglio il poster della stessa dimensione di quello che avevo di Bruno Giordano.
La 9 è sua di diritto e di sicuro ci saranno tanti nuovi aquilotti che a petto in fuori saranno orgogliosi di in acquisto del genere.

Aridaje..... 

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.940
Citazione di: trax_2400 il Oggi alle 11:13Tu pensa che a me invece Marusic mi sembra perfetto nella fase difensiva
Mamma mia, ci è costato svariati gol perché dorme
esprime bene il livello della lotitese, infatti rinnovo a vita, e chi lo smuove

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.175

In realtà mi sembra che Guendo e Castellanos siano stati con noi solo metà stagione, Pedro e Zaccagni quest'anno la forma era decisamente inferiore agli altri anni, Zaccagni dopo il rientro dall'infortunio non ha fatto un tiro in porta, Provedel si è infortunato ed è mancato parecchie partite, anche Gila negli ultimi tempi faceva dentro e fuori.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.720
Le squadre si costruiscono dal basso, se ci sono i soldi si deve chiudere Martinez e Domingues, prima di altro, poi a centrocampo e davanti puoi restare così e cercare un vero centravanti al posto possibilmente di Dia.

Un 4-2-3-1 così

Mandas - Motta

MARTINEZ - Marusic
DOMINGUEZ - Patric
Provstgaard - Gigot (o chi per lui)
PEDRAZA - Tavares

Rovella - Belahyane (o chi per lui)
Cataldi - Dele-Bashiru (o chi per lui , anche GALASSI)

Isaksen (X, al posto di Cancellieri)
Taylor - Przyborek
Zaccagni - Noslin

X - Ratkov

Se prendi Jensen, puoi prestare Przyborek ad esempio.
Secondo me questa con un attacante discreto (che non è Piccoli o Lucca, magari Pinamonti) è da 8-10 posto.

Contenuto sponsorizzato

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.301
Citazione di: Vincelor il Oggi alle 10:57La coppia di difensori centrali, ammesso che arrivi Dominguez, sembra più debole dello scorso anno
Sembra ?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.139
Citazione di: trax_2400 il Oggi alle 11:13Tu pensa che a me invece Marusic mi sembra perfetto nella fase difensiva e Tavares, anche fa qualche errore, per me è un elemento eccezionale.
Invece a me sembra che stiamo messi male al centro perché se è vero che Romagnoli non era poi così forte era l'elemento che guidava la difesa, aveva un'ottima esperienza.
Provstgaard è fortissimo di testa e sugli anticipi alti, ma se la palla ce l'hanno gli avversari negli spazi larghi ovviamente va in grandissima difficoltà. Come Romagnoli eh, però Romagnoli con esperienza e posizionamento riusciva in qualche maniera a sopperire alle difficoltà.
Poi se invece essendo più scarsi ci chiudiamo in difesa, avoja gli avversari a mandare palloni alti!  :)
Però dobbiamo aggiungere che Romagnoli usufruiva della presenza di Gila che è un fuoriclasse negli spazi larghi, stesso livello di Bremer, mentre chi ci sarà vicino al danese?
Se parli di metà classifica senza grandi ambizioni sono d'accordo.
Marusic è ormai agli sgoccioli, molto disciplinato tatticamente ma ormai dietro sono più le amnesie che le diagonali. Il classico giocatore che andrebbe reinventato ala d'attacco o centrale di difesa, avrebbe comunque bisogno di un'alternativa perché ormai una stagione di fila senza grossi cali fisici non te la fa più.
Tavares, boh, secondo me abbiamo ancora l'abbaglio di quei 3 mesi con Baroni. Non ha più fatto assist e non ha mai segnato un gol, c'è costato un derby e parzialmente una finale (in collaborazione proprio con Marusic), giocatore che quando je va corre e salta l'uomo ma fondamentalmente poi si ferma e si perde. Un Lazzari mancino più forte fisicamente ma fosse per me io lo venderei subito.

Discussione precedente - Discussione successiva