mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.825
Citazione di: tommasino il Oggi alle 11:56La Lazio sta lavorando con forza all'operazione Sergi Dominguez per il post Mario Gila: secondo Fabrizio Romano, non è l'unico profilo su cui si lavora, può arrivare più di un difensore.
Queste le ultime da Matteo Moretto: "Non escludo che la Lazio possa andare su due profili per la difesa. Si parla tanto di Sergi Dominguez per la difesa, c'è stata una missione in Croazia per provare a chiudere l'operazione. La trattativa è sicuramente in fase avanzata, contatti costanti e continui, ma c'è una leggera differenza tra domanda e offerta. La Lazio non vorrebbe superare quota 10 milioni, la Dinamo Zagabria ne chiede 15, vediamo se si può arrivare a dama coi bonus. Oggi previsti ulteriori contatti per avanzare definitivamente", ha detto al canale YouTube di Fabrizio Romano.

Non mi sembra tanto leggera una differenza di 5 milioni sui 10 proposti; staremo a vedere.
ma infatti... "leggera differenza" è ridicolo: è un terzo dell'intera cifra!

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.655
Citazione di: mr_steed il Oggi alle 12:37ma infatti... "leggera differenza" è ridicolo: è un terzo dell'intera cifra!

Allora posso dire che tra me e Rocco Siffredi c'è una leggera differenza?  :beer: :=))

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.407
Citazione di: Adler Nest il Oggi alle 12:34Modello Cisco
In principio ci fu' il Banco di Roma. Con questo personaggio rischiamo la stessa fine.

mariolazio

*
Lazionetter
* 221
Citazione di: momi il Oggi alle 11:43Io DB continua a vederlo potenzialmente bene anche largo a destra. Le volte che fa il movimento di sovrapposizione  Isaksen e prende il fondo crea sempre un pericolo.
Sull'investimento sui giovani ricordo le parole di Tare in cui spiegava come una parte di investimento andava fatta su giocatori affermati, un'altra parte non ricordo in cosa e un piccolo residuo destinato a "scommesse".
E' un ragionamento che ci potrebbe anche stare quando hai un budget medio/alto. Se le scommesse sono Galassi a 4 milioni quando non ne hai 6 per Asp che ti serve allora stai a fa una ca@@ata.
Anche io lo vedo bene a destra, ma molto a destra oltre le linee del campo, anzi proprio fuori lo stadio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CainovsAbele

*
Lazionetter
* 869
Citazione di: momi il Oggi alle 12:33Ti dico che a me neanche dispiacerebbe troppo.
Squadra giovane e comunque con un buon tasso tecnico
Neanche a me ma solo perchè abbiamo riparametrato i nostri giudizi sulla base delle attuali condizioni della Lazio.
Magri fra due anni saremmo contenti di avere in squadra Lapadula in attacco 

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.751
Citazione di: mariolazio il Oggi alle 12:49Anche io lo vedo bene a destra, ma molto a destra oltre le linee del campo, anzi proprio fuori lo stadio.
Nel momento in cui entri nell'ottica che non siamo meglio ,anzi, di un Lecce qualsiasi, e che l'obiettivo è salvarsi, vedi che ti fai andare bene anche Dele a destra.

Per me comunque meglio Dele a sx e Noslin a dx

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.673
Citazione di: mr_steed il Oggi alle 12:26artistico leggevo fino a qualche giorno fa che volevano venderlo e non darlo in prestito e poi risulta tra i convocati del ritiro... forse gattuso, vedendo che non comprano nessuno, avrà messo il veto alla cessione?

Io credo che il problema non sia il veto di Gattuso, ma che vogliamo venderlo a titolo definitivo e farci anche tanto per riempire le casse (e non per spendere sul mercato, per la precisione) e se anche 3/4 dei presidenti di B sono più ricchi di Lotito, non cacceranno mai i soldi che chiede la Lazio. Perchè per i nostri la cifra giusta per la cessione è la nostra, e per comprare la cifra esatta è sempre la nostra.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.915
Ma per fare l'ala serve rapidità, dribbling, conclusione in porta fulminea, Dele Bashiru ci mette 5 secondi solo per decidere a chi passare la palla, è un carro armato che diventa pericoloso se mandato negli spazi ma che comunque fa fatica a rimanere con la testa nella partita per 90 minuti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biscia

*
Lazionetter
* 567
Temo che il buon DB sia quello, non è un discorso di posizione e/o allenatore.
In attacco gradirei vedere Ratkov dato l'investimento, se non è capace se lo prendesse il Senatore, coi propri soldi, non quelli della Lazio. Stesso discorso il polacchino, prendiamo i giovani, li paghiamo pure salati e poi facciamo giocare Maldini in prestito. Mah.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.163
Arriva un offerta irrinunciabile per Tavares dopo la prima parte di stagione fenomenale
Lo vendiamo
Col ricavato riusciamo a prendere un cenrrocampista e un attaccante più forti di Belhayane e Ibrahimovic più una riserva a sx
Gasato dal posto da titolare Pellegrini non sbrocca con Baroni
Passiamo col bodo ma usciamo dignitosamente al turno successivo
Non siamo depressi e manteniamo una media punti decente, vincendo con Venezia, Udinese e Torino...
In coppa Italia passiamo il turno con l'inter ma perdiamo quella successiva col Milan.
L'inter fuori dalla coppa non deve pensare al derby e batte la Roma..portandosi allo scontro con noi con 1 punto per vincere lo scudetto.
La partita finisce 1-1. Pedro non segna e non esulta sotto la curva. Tutti contenti, loro campioni e noi champions league perchè in campionato arriviamo quarti.

Baroni rinnova il contratto.
Coi soldi della Champions niente mercato bloccato, niente cessioni. Gila rinnova, Romagnoli rinnova.

VOGLIO MORI

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.751
Citazione di: A.Voronin il Oggi alle 13:54Voglio tornare a Gennaio 2025
Arriva un offerta irrinunciabile per Tavares dopo la prima parte di stagione fenomenale
Lo vendiamo
Col ricavato riusciamo a prendere un cenrrocampista e un attaccante più forti di Belhayane e Ibrahimovic più una riserva a sx
Gasato dal posto da titolare Pellegrini non sbrocca con Baroni
Passiamo col bodo ma usciamo dignitosamente al turno successivo
Non siamo depressi e manteniamo una media punti decente, vincendo con Venezia, Udinese e Torino...
In coppa Italia passiamo il turno con l'inter ma perdiamo quella successiva col Milan.
L'inter fuori dalla coppa non deve pensare al derby e batte la Roma..portandosi allo scontro con noi con 1 punto per vincere lo scudetto.
La partita finisce 1-1. Pedro non segna e non esulta sotto la curva. Tutti contenti, loro campioni e noi champions league perchè in campionato arriviamo quarti.

Baroni rinnova il contratto.
Coi soldi della Champions niente mercato bloccato, niente cessioni. Gila rinnova, Romagnoli rinnova.

VOGLIO MORI

Io preferisco tornare al 2000 allora e pensare che non saremmo mai mezzi falliti ma avremmo vinto la Champions

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 636
Citazione di: Biscia il Oggi alle 13:43Temo che il buon DB sia quello, non è un discorso di posizione e/o allenatore.
In attacco gradirei vedere Ratkov dato l'investimento, se non è capace se lo prendesse il Senatore, coi propri soldi, non quelli della Lazio. Stesso discorso il polacchino, prendiamo i giovani, li paghiamo pure salati e poi facciamo giocare Maldini in prestito. Mah.

C'era un allenatore in panchina, che ha fatto delle scelte, quando Sarri chiede un tipo di giocatore con delle caratteristiche precise e tu (società) gli vai a prendere l'esatto contrario, ovviamente Sarri ha fatto giocare il più tecnico (Maldini) anche se in prestito, c'era la possibilità di provare diversamente? Forse si e forse no, e Sarri ha optato per la seconda scelta

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.484
Citazione di: A.Voronin il Oggi alle 13:54Voglio tornare a Gennaio 2025
Io voglio tornare a giugno 2023.
Sei arrivato secondo, con un grande allenatore, sei pieno di soldi e stai per vendere Milinkovic, con ulteriore incasso.
Le merde hanno preso la sliding door sbagliata, invece di stelle sono stalle. 
Ti sei pure finalmente liberato di Tare, una palla al piede.
Dovevi prendere un grande DS e metterlo al servizio di un progetto tecnico importante, quello che ti poteva dare continuità come avvenuto con Inzaghi.
E invece, eccoci qua. 

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.193
Citazione di: JoeStrummer il Oggi alle 14:51Io voglio tornare a giugno 2023.
Sei arrivato secondo, con un grande allenatore, sei pieno di soldi e stai per vendere Milinkovic, con ulteriore incasso.
Le merde hanno preso la sliding door sbagliata, invece di stelle sono stalle. 
Ti sei pure finalmente liberato di Tare, una palla al piede.
Dovevi prendere un grande DS e metterlo al servizio di un progetto tecnico importante, quello che ti poteva dare continuità come avvenuto con Inzaghi.
E invece, eccoci qua.

Quindi concordi con me che il ds è un serio problema? Intendo dire, non potendo cambiare al momento proprietà, lì si potrebbe intervenire.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.484
Citazione di: trax_2400 il Oggi alle 14:58Quindi concordi con me che il ds è un serio problema? Intendo dire, non potendo cambiare al momento proprietà, lì si potrebbe intervenire.
Innanzi tutto ci tengo a ribadire che quello c'era prima IMHO per me era peggio di quello di adesso. 
Detto questo, no, il problema è la Proprietà, il suo modello di gestione, la sue priorità di intervento, la sua filosofia di amministrazione di un bene collettivo.
Del resto, se non si è preso un grande DS per supportare un grande allenatore è per scelta precisa della proprietà, non del poro Fabiani. Anzi Fabiani, così come Tare, è parte integrante del modo di fare impresa del proprietario della SS Lazio. 

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.655
Citazione di: CainovsAbele il Oggi alle 12:52Neanche a me ma solo perchè abbiamo riparametrato i nostri giudizi sulla base delle attuali condizioni della Lazio.
Magri fra due anni saremmo contenti di avere in squadra Lapadula in attacco
Ma io ci sto anche a riparametrare le mie aspettative se solo avessi una società sincera che mi dice: "guarda caro tifoso Momi, abbiamo attualmente dei problemi economico/finanziari importanti e abbiamo deciso di abbassare i costi di gestione puntando su giovani di buone speranze. Nel frattempo stiamo applicando delle politiche per aumentare gli incassi e tornare competitivi".

Invece ho delle persone che hanno deciso di non comunicare con i propri tifosi (e clienti) e che vanno per la loro strada (e non si sa quale sia) a prescindere da quello che succede intorno.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.184
Citazione di: trax_2400 il Oggi alle 14:58Quindi concordi con me che il ds è un serio problema? Intendo dire, non potendo cambiare al momento proprietà, lì si potrebbe intervenire.
lotito non vuole un ds diverso ma vuole un ds così. uno che esegue.

siamo sicuri che in questa situazione e con margini di manovra e autonomia  nulli, trovi un ds disponibile a venire?

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.769
Citazione di: JoeStrummer il Oggi alle 15:02Innanzi tutto ci tengo a ribadire che quello c'era prima IMHO per me era peggio di quello di adesso.
Detto questo, no, il problema è la Proprietà, il suo modello di gestione, la sue priorità di intervento, la sua filosofia di amministrazione di un bene collettivo.
Del resto, se non si è preso un grande DS per supportare un grande allenatore è per scelta precisa della proprietà, non del poro Fabiani. Anzi Fabiani, così come Tare, è parte integrante del modo di fare impresa del proprietario della SS Lazio.
Il problema è la proprietà . Il management scelto ne è una diretta conseguenza. Parto di tutto il management.
Se andate nel Lazio Style vicino a piazza di Spagna sembra di entrare in un negozio anni '80. Dovrebbe essere il nostro biglietto da visita, ma quando sono andato io, mancava l'aria condizionata (credo non l'abbiano solo i negozi bangladini), multimedialità tendente allo zero, assortimento inesistente. Alla fine non funzionava neanche il bancomat. Una pena, una pena al quadrato per una società che si occupa di intrattenimento perché il calcio fa parte del settore dello spettacolo.
Erano tecnologicamente più avanti i negozi bluelevens di Cragnotti 25 anni fa. Ed internet era appena iniziato.
Speriamo negli Stati Generali di domani. Per quanto mi sforzi di essere speranzoso ormai la fase è quella finale. Lotito mi ricorda Rosella Sensi, nei suoi ultimi due anni quando girava con il rendering dello stadio per trovare finanziatori che la tenessero in sella. Alla fine l'hanno disarcionata ed è uscita con le molliche in mano.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.751
Citazione di: Paladino68 il Oggi alle 15:25Il problema è la proprietà . Il management scelto ne è una diretta conseguenza. Parto di tutto il management.
Se andate nel Lazio Style vicino a piazza di Spagna sembra di entrare in un negozio anni '80. Dovrebbe essere il nostro biglietto da visita, ma quando sono andato io, mancava l'aria condizionata (credo non l'abbiano solo i negozi bangladini), multimedialità tendente allo zero, assortimento inesistente. Alla fine non funzionava neanche il bancomat. Una pena, una pena al quadrato per una società che si occupa di intrattenimento perché il calcio fa parte del settore dello spettacolo.
Erano tecnologicamente più avanti i negozi bluelevens di Cragnotti 25 anni fa. Ed internet era appena iniziato.
Speriamo negli Stati Generali di domani. Per quanto mi sforzi di essere speranzoso ormai la fase è quella finale. Lotito mi ricorda Rosella Sensi, nei suoi ultimi due anni quando girava con il rendering dello stadio per trovare finanziatori che la tenessero in sella. Alla fine l'hanno disarcionata ed è uscita con le molliche in mano.
Non capisco questa frase, la speranza non dovrebbe proprio esserci perché siamo alla fase finale (di lotito)?

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.859
Salta Sergi Dominguez? no problem, proveranno a soffiare Comuzzo al toro e alla fine prenderanno un giovane difensore turco. :s

Discussione precedente - Discussione successiva