mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

CainovsAbele

*
Lazionetter
* 873
A mio avviso sul giudizio che abbiamo su Doekhi pesa il fatto che sia a parametro zero.
Su Dominguez sento meno scetticismo semplicemente perchè la Lazio dovrebbe pagarlo 15 milioni.
Una domanda però mi sorge spontanea.....cosa ne è del progetto giovani?
Ma soprattutto a che hanno siamo arrivati? 

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.063
No, per me pesa il fatto che Gila-Romagnoli era l'unico reparto da primi 4-6 posti.

Stiamo sostituendo Gila con una specie di Coco del Torino (che non è una pippa in senso assoluto eh, ma è di un livello decisamente più basso rispetto a Gila, così come Provstgaard lo è rispetto a Romagnoli. E scendiamo...).

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.152
Che Gila venisse sostituito da uno attualmente meno affidabile era abbastanza ovvio. Se però venisse anche Dominguez, avremmo sostituito Gila con uno che è già più quotato rispetto al Gila che arrivò da Madrid, con prospettive anche migliori. Per me questo dobbiamo fare e su questo si basa il tanto chiacchierato player trading.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: dani2110 il Ieri alle 13:00Ma infatti il problema è alimentare la cazzata che con Baroni abbiamo vissuto il peggior anno zemaniano della nostra storia.

Purtroppo non facendo passare sto messaggio bisognerebbe interrogarsi sul perchè a fronte di 9 gol subiti in più se ne siano fatti 20 in più, ma con Sarri di mezzo è argomento tabù.
Io non ho particolarmente amato baroni, di cui si vociferava già alle tempo delle flessioni delle sue squadre al girone di ritorno, però i fatti sono li.
Per motivi diversi entrambi non hanno fatto un buon lavoro, per me.
Oppure sono due fenomeni e la squadra era colma di superseghe.
Ma non credo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.177
Citazione di: Paladino68 il Ieri alle 12:54OT

Pur non amandolo come modulo, mi sto convincendo che questa squadra possa dare il su meglio con il  3-5-2. Dia in avanti a due è un altro giocatore. Lazzari e Marusic così come Pedraza e Tavares. Taylor deve giocare a 3 a centrocampo. Zaccagni non ha più i fisico per fare la fascia, potrebbe giocare anche come seconda punta.

EOT
Zaccagni seconda punta? Al massimo sarebbe da provare trequartista, che era il suo ruolo prima di arrivare da noi.
Nel 352 i due attaccanti sono attaccanti, non puoi metterci un centrocampista. D

Questo modulo poi richiederebbe l'aquisto di tre centrali e almeno due punte, più le cessioni di Cancellieri e Isaksen.
Insomma dovresti stravolgere tutto, a meno che tu non voglia adattare Cancellieri esterno, Isaksen centravanti e Dele Bashiru, Marusic e Floriani difensori centrali

cippolo

*
Lazionetter
* 4.619
Premesso che Gila e Romagnoli sono 2 buoni giocatori, sento sempre dire che l'anno scorso il nostro punto forte era la difesa. Mica è  tanto vero visto che abbiamo preso oltre 40 gol come le peggiori in classifica. Poi, come detto da Gattuso, se vogliono andare via che ci vuoi fare?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.135
L'ho visto solo sul tubo: a me sto doekhi (o come cazzo si scrive) ricorda thwiaw (o come cazzo si scrive)
Per chi ha scritto che segna qualche gol, ma pochi: il nostro miglior attaccante stagionale non mi sembra li abbia fatti, 5 gol in campionato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.355
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 14:01Ma bisognerebbe parlarne senza partire dal presupposto che Sarri sia bollito (cit.).
Altrimenti la risposta è "perché Sarri è bollito" :=))

Invece Sarri sta a Bergamo e Baroni, esonerato dal Toro, sta a Verona in B.

Forse la riposta è molto più complessa.
Ma oggi che senso ha parlarne ancora?

Sulle iperboli degli allenatori dovremmo aprire un fascicolo che non ha una risposta univoca, altrimenti gente come Juric o Di Francesco, dopo i danni perpetrati per anni nelle piazze dove sono stati, non dovrebbe calcare più un campo di Serie A.

La discesa in B di Baroni non ne mina le qualità a mio avviso...anzi è quasi il contrario.

Detto questo parlare di questo acquista senso perchè in queste pagine ci stiamo arrovellando sul metodo difensivo prossimo della Lazio e molti non si augurano che si torni ai tempi Baroniani che al cospetto di Sarri erano quasi un'ambientazione fantasy ma i numeri dicono altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.026
Citazione di: dani2110 il Ieri alle 14:43La discesa in B di Baroni non ne mina le qualità a mio avviso...anzi è quasi il contrario. 
Sono curioso di questo "anzi è quasi il contrario"
In generale, si chiami Baroni, o Zio Mario
Se lo avesse chiamato il Milan? O l'Atalanta?

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.968
Citazione di: ilprofeta il Ieri alle 14:30Che Gila venisse sostituito da uno attualmente meno affidabile era abbastanza ovvio. Se però venisse anche Dominguez, avremmo sostituito Gila con uno che è già più quotato rispetto al Gila che arrivò da Madrid, con prospettive anche migliori. Per me questo dobbiamo fare e su questo si basa il tanto chiacchierato player trading.
Ma infatti io certi commenti mica li capisco,mille post a scrivere che la Lazio non ha una lira,il mercato sarà un disastro e è destinata a lottare più o meno per la retrocessione,poi al posto di Gila arriva un giocatore medio e leggo tutti delusi come se si aspettassero di meglio, boh.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.177
Citazione di: MauroLaziale il Ieri alle 15:01Ma infatti io certi commenti mica li capisco,mille post a scrivere che la Lazio non ha una lira,il mercato sarà un disastro e è destinata a lottare più o meno per la retrocessione,poi al posto di Gila arriva un giocatore medio e leggo tutti delusi come se si aspettassero di meglio, boh.
Cosa ti aspetti di leggere?
Non ci sono alternative, uno o si lamenta o non scrive nulla.
Se nessuno scrive il forum muore lol

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.026
Citazione di: MauroLaziale il Ieri alle 15:01Ma infatti io certi commenti mica li capisco,mille post a scrivere che la Lazio non ha una lira,il mercato sarà un disastro e è destinata a lottare più o meno per la retrocessione,poi al posto di Gila arriva un giocatore medio e leggo tutti delusi come se si aspettassero di meglio, boh.
Io ne faccio un discorso di caratteristiche

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.355
Citazione di: Magnopèl il Ieri alle 14:50Sono curioso di questo "anzi è quasi il contrario"
In generale, si chiami Baroni, o Zio Mario
Se lo avesse chiamato il Milan? O l'Atalanta?
Per me Baroni che sposa un progetto in B anzichè aspettare il primo esonero in A è segno di virtù. Di voler fare calcio e rimettersi fortemente in discussione. Non gli toglie punti, semmai ne aggiunge. 

Dire "hai visto è andato in B, è na sega" è una cazzata.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.808

S. Domínguez-Doekhi-Provstgaard

A. Martínez-Rovella-Taylor-Pedraza
Zaccagni

Pinamonti-Noslin

Er Maestro

*
Lazionetter
* 615
Citazione di: dani2110 il Ieri alle 15:09Per me Baroni che sposa un progetto in B anzichè aspettare il primo esonero in A è segno di virtù. Di voler fare calcio e rimettersi fortemente in discussione. Non gli toglie punti, semmai ne aggiunge.

"Non lo so, Rick"

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.340
Citazione di: dani2110 il Ieri alle 15:09Per me Baroni che sposa un progetto in B anzichè aspettare il primo esonero in A è segno di virtù. Di voler fare calcio e rimettersi fortemente in discussione. Non gli toglie punti, semmai ne aggiunge.

Diciamo pure che probabilmente non han fatto a botte per litigarselo in serie A.

Peppa x peppa è tornato a Verona dove era andato bene in passato 

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.745
Citazione di: Corsican laziale il Ieri alle 15:11Mandas

Zaccagni

Pinamonti-Noslin

Zaccagni

Pinamonti-Noslin
4 acquisti: nemmeno su Alpha Centauri

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.377

Zaccagni

Pinamonti-Noslin
Io dalla conferenza di Gattuso ho capito che si aspetta 2 innesti, uno in difesa e uno in attacco.
Che non saranno top perché non ci sono soldi e che verranno fatti con molta calma e ponderazione.
Temo che a Bologna andiamo al 90% con la rosa attuale.
Prepariamoci al peggio

Contenuto sponsorizzato

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.534
Citazione di: Giorgio 1971 il Ieri alle 15:26Io dalla conferenza di Gattuso ho capito che si aspetta 2 innesti, uno in difesa e uno in attacco.
Che non saranno top perché non ci sono soldi e che verranno fatti con molta calma e ponderazione.
Prepariamoci al peggio
Tutti a Bologna con l'elmetto

CainovsAbele

*
Lazionetter
* 873
Citazione di: Giorgio 1971 il Ieri alle 15:26Io dalla conferenza di Gattuso ho capito che si aspetta 2 innesti, uno in difesa e uno in attacco.
Prepariamoci al peggio
Beato te.
Io invece ho capito che Gattuso pur di lavorare ha accettato di essere il parafulmine di tutta questa situazione

Discussione precedente - Discussione successiva