mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.839
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 06:57Servono due prestiti, magari sperando che qualche squadra di medio-alto livello alla fine di agosto liberi qualcuno.

Secondo me Gattuso, nella sua testa, aspetta ancora il difensore titolare (veloce) e ovviamente la punta titolare.

In linea ipotetica sono 30-40 mio di mercato, in pratica dobbiamo farlo con 6 mio di budget con presito e diritto di riscatto.

E stipendio massimo 1.5.

La domanda è : perchè non possiamo spendere una lira ?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.212
Citazione di: hafssol il Oggi alle 09:26Diciamo che per il centrocampo dipende molto da come Gattuso vorrà giocare: se a tre potremmo essere corti, mentre con un 4231 si possono rimescolare maggiormente le tessere.
Certo, in quel caso fatico a vedere Taylor e Dia come tra loro fungibili e, vista la carenza di piedi buoni e visione di gioco, potrebbe essere il caso di spostare l'olandese più avanti, utilizzando due interdittori puri in mezzo.
Non è una questione di essere corti, o meno, ma di mera qualità, unicamente affidata a Taylor che è un "Perrotta", non un assistman, un fantasista
Dice, ci affidiamo alla qualità degli esterni, sisi certo

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.839
Citazione di: hafssol il Oggi alle 09:26Diciamo che per il centrocampo dipende molto da come Gattuso vorrà giocare: se a tre potremmo essere corti, mentre con un 4231 si possono rimescolare maggiormente le tessere.
Certo, in quel caso fatico a vedere Taylor e Dia come tra loro fungibili e, vista la carenza di piedi buoni e visione di gioco, potrebbe essere il caso di spostare l'olandese più avanti, utilizzando due interdittori puri in mezzo.
O mettere Rovella-Cataldi a centrocampo con Taylor trequartista ?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.372
Citazione di: Corsican laziale il Oggi alle 09:36O mettere Rovella-Cataldi a centrocampo con Taylor trequartista ?
Se non c'è l'intenzione di prendere un centrocampista in più (sigh) i candidati a prendere il terzo posto del centrocampo sono Cataldi e Dele-Bashiru. Probabilmente si alterneranno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.372
Citazione di: MauroLaziale il Oggi alle 06:56No perché poi ha detto "e poi vediamo" . Come a dire,quei 2 sono acquisti proprio da fare "in difesa siamo un po' corti" , (menomale,bravo a dirlo pubblicamente). E poi io ho interpretato,dipende da chi riescono a cedere e allora potrebbe magari arrivare anche qualcun altro
Speriamo perché un po' di qualità manca proprio.
Dalla partita di ieri ho l'impressione che il polacchino col tempo possa diventare un bel giocatore, ma al momento è troppo acerbo.
Va coltivato.
Lo stesso tendo a pensare anche di Farcomeni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.208
Citazione di: Corsican laziale il Oggi alle 09:36O mettere Rovella-Cataldi a centrocampo con Taylor trequartista ?
Per me Cataldi, alla lunga, ne gioca tantissime.

Non so se avete notato lo schema, che in parte facevamo anche con Sarri, della palla dritta dal portiere al cc che viene incontro faccia al portiere e la mette morbida a scavalcare la linea (per me è roba pericolosissima, se non ti entra). Ecco, Cataldi quella roba lì te la fa bendato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.208
Perché ad esempio, sempre in ottica acchiappo talentini, non mettiamo due spicci su Simone D'Uffizi, visto ieri e gran protagonista della promozione dell'Ascoli?

Scadenza 2027 se non sbaglio, lo prendi e lo lasci in prestito in B.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.326
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 08:30La notizia più bella di oggi (bell'acchiappo).

"Intanto, il responsabile del settore giovanile Assumma ha chiuso per un altro baby-gioiello: oggi lo scambio di documenti per l'esterno offensivo classe 2009 Jacopo Landi, fresco di scudetto con l'Under 17 dell'Empoli con doppietta in finale alla Juventus e sul tetto d'Europa a Tallinn con l'Italia dell'ex biancoceleste Franceschini".

https://www.instagram.com/reel/DaIEGOMoY5X/
Miglior acquisto del mercato...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.876
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 08:30La notizia più bella di oggi (bell'acchiappo).

"Intanto, il responsabile del settore giovanile Assumma ha chiuso per un altro baby-gioiello: oggi lo scambio di documenti per l'esterno offensivo classe 2009 Jacopo Landi, fresco di scudetto con l'Under 17 dell'Empoli con doppietta in finale alla Juventus e sul tetto d'Europa a Tallinn con l'Italia dell'ex biancoceleste Franceschini".

https://www.instagram.com/reel/DaIEGOMoY5X/
Ma è sicuro sicuro sicuro?!?

Sarebbe finalmente una gran bella notizia dopo la fuga di massa dalle nostre compagini giovanili.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.372
Comunque ho appena letto che l'ultimo giocatore che avremmo richiesto, il difensore belga, studia all'università.
Sicuramente rifiuterà il trasferimento, perché poi come fa a fare gli esami?  :D
Citazione di: SanLazio il Oggi alle 11:07Miglior acquisto del mercato...
Sembra veramente ottimo.
Speriamo che poi non se lo lascino sfuggire.
Certo che la primavera tutto sommato, visti Serra, Farcomeni e Bordon, aggiungiamo anche quest'altro ragazzo, non sembra malaccio.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.876
Citazione di: trax_2400 il Oggi alle 11:11Comunque ho appena letto che l'ultimo giocatore che avremmo richiesto, il difensore belga, studia all'università.
Sicuramente rifiuterà il trasferimento, perché poi come fa a fare gli esami?  :DSembra veramente ottimo.
Speriamo che poi non se lo lascino sfuggire.
Certo che la primavera tutto sommato, visti Serra, Farcomeni e Bordon, aggiungiamo anche quest'altro ragazzo, non sembra malaccio.
Datemi del pazzo ma Serra, Farcomeni e Bordon, li lascerei in pianta stabile in prima squadra, altroché...
:since

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.922
Citazione di: zorba il Oggi alle 11:13Datemi del pazzo ma Serra, Farcomeni e Bordon, li lascerei in pianta stabile in prima squadra, altroché...
Non ti do del pazzo, ma aspetterei a trarre conclusioni dopo qualche spezzone in amichevoli ben poco probanti.
E soprattutto eviterei di far circolare troppo un'idea del genere, che sarebbe perfetta per fare dire alla società che stiamo a posto così, con un inserimento per reparto dalla Primavera.

Peraltro, avendolo visto spesso in Primavera, a me nessuno dei tre sembra pronto anche solo per qualche comparsata in serie A.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.214
Nella situazione in cui siamo messi, senza obiettivi concreti, se non una salvezza tranquilla, bisogna lanciare più giovani possibili, con la speranza che crescano e diventino giocatori di valore. 

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.763
Farcomeni e Bordon non li ho visti abbastanza, ma mi fido del vostro parere.
Questo però non sposta di una virgola la nostra attuale necessità: difensore centrale, centravanti, trequartista.
Poi starà all'allenatore, assieme alla direzione tecnica (ah ah ah), fare in modo che i nostri giovani (manco troppo) possano accumulare esperienza in Serie A in un contesto controllato che li valorizzi.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.922
Citazione di: erlaziale il Oggi alle 11:31Nella situazione in cui siamo messi, senza obiettivi concreti, se non una salvezza tranquilla, bisogna lanciare più giovani possibili, con la speranza che crescano e diventino giocatori di valore.
Condivisibile in linea di principio, però proprio perché siamo nella situazione in cui siamo, abbiamo bisogno di certezze, non solo speranze che, come tali, potrebbero non realizzarsi.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.105
Far giocare i giovani solo perché giovani sarebbe l'errore più grande, considerando pure la nostra situazione. Già siamo scarsi, se poi ci piace pure metterci in difficoltà da soli...
Piuttosto, se secondo Gattuso, gente come Belahyane e Motta non dovessero avere molto spazio in linea di principio, meglio cederli e tirare su qualche soldo/permetterli di migliorare.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.922
Appunto. Che poi, ci sono giovani e giovani, sia per qualità che per esperienza maturata, anche a parità di età o giù di lì.
Se Motta, Belahyane e lo stesso Floriani (sic...) sono giovani professionisti, i Primavera sono ventenni che non si sono mai confrontati col calcio dei grandi, nemmeno in serie C. Quindi non vedo proprio come possano essere considerati in partenza come giocatori pronti e utili alla causa.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.863
Citazione di: zorba il Oggi alle 11:13Datemi del pazzo ma Serra, Farcomeni e Bordon, li lascerei in pianta stabile in prima squadra, altroché...

Serra sì perché non c'è vera alternativa a Zaccagni e Pedro non è stato sostituito e non sarà sostituito. Poi spero Cancellieri parta (Noslin e Isaksen saranno le due ali destre).

Farcomeni dipende, pare faremo un 4-3-3 (che però non è Sarriano, è una sorta di 4-2-3-1 mascherato) e i titolari dovrebbero essere Dele - Rovella - Taylor. I vice sono Bela - Cataldi - Przyborek (pare), Farcomeni e Galasso non avrebbero molto spazio facendo il solo campionato.

Bordon non mi è parso qualcosa di eccezionale dalle amichevoli, però se dovessi dire quel che farei io è via Gigot e Romagnoli, dentro un difensore veloce titolare con Provsgaard, Patric jolly e allora Bordon ci sta. Gigot però con Gattuso giocava e divenne anche capitano, quindi forse lo vuole tenere.

Poi terrei Floriani cedendo Lazzari e ho il terrore dei piedi di Motta, non che Mandas sia meglio però

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.602
Impressioni sui giovani visti. Serra mi sembra tecnicamente buono ma leggero. Bordon e Farcomeni non credo saranno utili. Mi piace Przyborek, un anno più giovane di Serra, tecnicamente migliore e anche con una certa visione di gioco (disclaimer: l'ho visto due volte, con l'Avellino e l'Ascoli)

Discussione precedente - Discussione successiva