mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Denara92

*
Lazionetter
* 266
Frattesi anni fa mi avrebbe fomentato davvero tanto come acquisto, roba da mettersi in cammino sotto il sole fino a Fiumicino e poi portarlo a cavacecio fino a Formello, io stravedo per lui ammetto. Oggi sembra essere un mezzo bicchiere d'acqua dopo 2 anni e mezzo di camminata in mezzo al deserto, che ti fa venire qualche brividino e ti ricorda che nonostante tutto sei ancora vivo; passata quella sensazione sei sempre in mezzo al nulla con 50 gradi e la sensazione che dovrai continuare a camminare sulla sabbia bollente per anni,
Mi era venuto per un momento da fare i complimenti a Gargamella per l'operazione ma a quanto pare il suo contributo è stato pari a quello che ha avuto per Taylor, cioè zero.
Con lui il centrocampo diventa il sesto/settimo per livello della Serie A, il problema è che hai una difesa da ridere, due portieri incapaci e l'attacco vabbè; essenzialmente sposta poco dal punto di vista complessivo, ti regala una tranquillità in più se guardi verso il basso ma non ti avvicina alla cima: decimo posto, se te dice benissimo finisci ottavo sennò 12esimo. Il livello verso l'alto non cambierebbe nemmeno se arrivasse un Pinamonti (il meglio che puoi permetterti ma ciò che secondo non dovresti fare, per un discorso di possibile trading futuro) e un difensore alla Markmann, ma sicuramente anche i più pessimisti potrebbero sentirsi tranquilli.
Naturalmente se sposta poco come livello complessivo della squadra non cambia nulla sotto il punto di vista della società, il Male va estirpato ad ogni costo e non vedrà nemmeno più 1 centesimo uscire dalle tasche del sottoscritto, anche mi portasse 11 Frattesi.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 21.031
La leggenda metropolitana sostiene che dopo il rifiuto di Ivanovc il dormiglione ha chiamato Riso e lo ha invitato ad occuparsi di fare un paio di acquisti decenti... cazziatone a Fabiani e invito a chiudere un paio di cessioni.
La non notizia è un'offerta della Juve per Taylor, 15 milioni più Miretti, non accettata.
Forza Lazio!

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.516
E' un acquisto che non si ricordava da tanto, un giocatore che milita in top club, un giocatore che si riteneva non in orbita Lazio, ed invece in un momento di mercato abbastanza fermo ecco che la Lazio piazza uno dei di questo calciomercato estivo.
Con Frattesi la Lazio presenta un centrocampo a 3 costituito da Rovella, Taylor e Frattesi, sicuramente uno dei migliori e meglio assortiti della serie A.
Ho fiducia in Gattuso, sarà una stagione da Laziali Veri, con l'elmetto, una stagione di lotta spotiva vera, anche di sofferenza, ricordandoci che i Veri Tifosi sostengono la squadra nei momenti belli, ma la sostengono doppiamente nei momenti difficili.
Tifosi che non avete altri interessi se non la passione per la Lazio ANDATE allo stadio a sostenere la squadra, questo fanno i veri tifosi, lasciate perdere le fesserie di chi ha altri e dubbi interessi.
Questo è il mio modo di vivere la passione per il calcio e per la Lazio, altri non ne conosco.
Una cosa è certa, se a qualcuno rode perchè la Lazio compra un giocatore importante, allora questo qualcuno ha un problema grosso.
In qualche radio sedicente laziale, tra ieri ed oggi, alle notizie del SI al Flaminio, ricavi dello sponsor assicurati, e dell'acquisto di Frattesi, sembra che il morale sia basso e si stia rosicando...ma se sperate che non arrivi un giocatore perchè c'avete paura che la Lazio vi provochi un qualsiasi sentimento che non sia la depressione, allora mi domando chi ve lo fa fare a non cambiare squadra, magari sarete brave persone, e qualche dirigente sarà anche il peggio del peggio, ma di sicuro voi non siete Laziali.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.460
Comunque la società non si smentisce mai...

Gattuso ha chiesto un difensore ed un attaccante. Gli comprano un centrocampista. Lo fanno apposta dai :) :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Charlot il Oggi alle 16:06La leggenda metropolitana sostiene che dopo il rifiuto di Ivanovc il dormiglione ha chiamato Riso e lo ha invitato ad occuparsi di fare un paio di acquisti decenti... cazziatone a Fabiani e invito a chiudere un paio di cessioni.
La non notizia è un'offerta della Juve per Taylor, 15 milioni più Miretti, non accettata.
Forza Lazio!
Domanda:
Nella remotissima ipotesi che a lui interessi qualcosa dall'aspetto sportivo della Lazio, perché allora dovrebbe continuare a tenere fabiani se addirittura gli dispiace non aver fatto un importante acquisto per la Lazio, lo cazzia e chiede a gente migliore di fare acquisti al solo scopo di migliorare sportivamente la Lazio?

Il biondo

*
Lazionetter
* 2.006
il ritorno all'ovile di Frattesi potrebbe essere accompagnato da un altro ritorno: quello di Scamacca nell'operazione Romagnoli.  :)

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.822
Ora romano dice che la percentuale di futura rivendita è del 50%

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.201
Citazione di: Ardaizinho il Oggi alle 16:45Ora romano dice che la percentuale di futura rivendita è del 50%
Percentuale alta, ma per un colpo del genere serviva una formula creativa; e comunque secondo me ci sono più chance che Frattesi diventi una bandiera da noi piuttosto che una futura rivendita, visto che non è più giovanissimo. Per me gran bell'acchiappo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Garpez

*
Lazionetter
* 39
Se è vero Frattesi mi spiego sto cielo nero carbone su Roma , S'è svejatooooo questo è capace de fa piove dopo du mesi de siccità estrema
Me mette paura oh

"Te faccio secca li [...] sa ? (Cit)"

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.298
Bene essersi affidati a Riso, visto che Fabiani collezionava solo ceffoni
Speriamo abbia 2/3 altri giocatori utili

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.353

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.298
Se fosse possibile una aletta destra migliore degli scrondi attuali, se fosse

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.790
Citazione di: Magnopèl il Oggi alle 17:03Se fosse possibile una aletta destra migliore degli scrondi attuali, se fosse
Ora ti stai allargando...

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.248
Bisogna togliersi gente che rende poco e niente, così si monetizza e si prendono 1 attaccante e 1 difensore decenti che sono imprescindibili per fare in campionato tranquillo. Fabiani dorme porca miseria a lui e a chi ce l'ha messo.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.790
Citazione di: Charlot il Oggi alle 16:06La leggenda metropolitana sostiene che dopo il rifiuto di Ivanovc il dormiglione ha chiamato Riso e lo ha invitato ad occuparsi di fare un paio di acquisti decenti... cazziatone a Fabiani e invito a chiudere un paio di cessioni.
Forza Lazio!
Tutto questo per non cacciarlo dopo gli scarsissimi risultati ottenuti... lavorare per Lotito è come essere assunti al Comune oh!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.298
Citazione di: Rorschach il Oggi alle 17:13Ora ti stai allargando...
Mi sono fatto prendere la mano, lo so

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: tommasino il Oggi alle 17:02frattesi, scamacca, s. dominguez; e sto!
Tecnicamente, il "e sto" dovrebbe essere dopo Frattesi, perché hai perso Basic, Dominguez perché hai perso Gila, X se perdi Romagnoli, Scamacca perché hai perso Maldini, Y al posto di Pedro e Z al posto di Provedel.

Poi ci sarebbe il "ora proviamo a migliorare", tipo un terzino destro decente al posto di Lazzari e pure sinistro visto quello che abbiamo (via Pellegrini e Tavares), e un'ala destra decente al posto di Cancellieri.

Da qui poi ci sarebbe da rinforzare la panchina perché di Gigot e forse Patric (che terrei come jolly) mi faccio poco, idem parrebbe di Belahyane e forse di Dele-Bashiru, davanti Dia e Noslin non è che facciano esaltare e Przyborek è ancora un bambino, senza contare Ratkov che mi dicono Gattuso non voglia.

Non basta un acquisto del tipo "visto? Ho interesse a migliorare la Lazio" per dire "e sto".

Per me

Er Maestro

*
Lazionetter
* 648
Citazione di: gentlemen il Oggi alle 16:13E' un acquisto che non si ricordava da tanto, un giocatore che milita in top club, un giocatore che si riteneva non in orbita Lazio, ed invece in un momento di mercato abbastanza fermo ecco che la Lazio piazza uno dei di questo calciomercato estivo.
Con Frattesi la Lazio presenta un centrocampo a 3 costituito da Rovella, Taylor e Frattesi, sicuramente uno dei migliori e meglio assortiti della serie A.
Ho fiducia in Gattuso, sarà una stagione da Laziali Veri, con l'elmetto, una stagione di lotta spotiva vera, anche di sofferenza, ricordandoci che i Veri Tifosi sostengono la squadra nei momenti belli, ma la sostengono doppiamente nei momenti difficili.
Tifosi che non avete altri interessi se non la passione per la Lazio ANDATE allo stadio a sostenere la squadra, questo fanno i veri tifosi, lasciate perdere le fesserie di chi ha altri e dubbi interessi.
Questo è il mio modo di vivere la passione per il calcio e per la Lazio, altri non ne conosco.
Una cosa è certa, se a qualcuno rode perchè la Lazio compra un giocatore importante, allora questo qualcuno ha un problema grosso.
In qualche radio sedicente laziale, tra ieri ed oggi, alle notizie del SI al Flaminio, ricavi dello sponsor assicurati, e dell'acquisto di Frattesi, sembra che il morale sia basso e si stia rosicando...ma se sperate che non arrivi un giocatore perchè c'avete paura che la Lazio vi provochi un qualsiasi sentimento che non sia la depressione, allora mi domando chi ve lo fa fare a non cambiare squadra, magari sarete brave persone, e qualche dirigente sarà anche il peggio del peggio, ma di sicuro voi non siete Laziali.

Quando la finiremo di inventarci nemici per sostenere meglio le nostre tesi faremo a tutti un favore enorme ai fini di una discussione fruttuosa.
A parte Beppe che è nella fase bipolare (per cui mi aspetto a breve che ricominci a tessere le lodi del buon tifoso vicino alla squadra) credo che non ci sia nessuno qui che sarebbe scontento di vedere effettivamente Frattesi alla Lazio.
Al massimo c'è chi è giustamente cauto e vuole evitarsi scottature, visto che in questo periodo è più facile che una notizia sulla Lazio venga smentita, piuttosto che il contrario.
Montare la polemica dei "nemici della Lazio" che non vogliono buoni acquisti è una robaccia da avvelenamento dei pozzi della peggiore lega.

Ricordo a tutti che se la società facesse una buona squadra la protesta non esisterebbe nei termini attuali. Tanto per essere chiari.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.117
vai gentlemen, riempi lo stadio è il tuo momento

Cesio

*
Lazionetter
* 18.009
Effettivamente un centrocampo con Taylor Rovella/Cataldi e Frattesi non è da dodicesimo posto, sarebbe tanta roba per come stiamo messi

Discussione precedente - Discussione successiva