mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.640
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 16:28Fino all'altro ieri però era fuori portata pure Frattesi.
Io però non prenderei l'operazione Frattesi come un cambio di gestione del mercato.
Prestito oneroso, riscatto entro i parametri classici (meno di "un botto"), procuratore amico, giocatore che ha giocato poco negli ultimi due anni, ecc...
Per noi è un ottimo acquisto eh (lo dico prima che partano le filippiche e le solite lezioni di vita dai maestri della Lazialità), ma non penso che il senatore ora abbia iniziato a cambiare registro e punti ai risultati sportivi "uber alles". Qui puntiamo all'immortalità societaria, al mantenimento della matricola, ecc...
Per questo, ad esempio, credo che Pinamonti sia roba concreta (e a me, al momento, andrebbe bene), a differenza di altri nomi, poco moralizzati e didascalici.

Twix

*
Lazionetter
* 5.903
Nuno, usiamolo x il difensore.
E spero tanto che si usi Cancellieri/dia/bela  x un'ala coi controcazzi.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.799
Ritenendo che, data la rosa attuale e le disponibilità economiche per questo calciomercato, non sia possibile sperare in un grande risultato stagionale, dopo gli inserimenti di Pedraza, Doekhi e Frattesi gradirei molto riprendere quel discorso sulla linea 'giovane': un nell'acquisto di un paio di U23 ad alto potenziale (specie in difesa) per aumentare il valore economico della rosa.
Altrimenti l'anno prossimo con il riscatto obbligatorio di Frattesi (se tutto va bene eh!) ci troveremo di nuovo ad avere il problema di vendere l'argenteria prima di acquistare qualcosa.
Quindi no ad Icardi e Tomori (che mi piacerebbe molto).
Vendere gli esuberi per liberare risorse (Lazzari, Tavares/Pellegrini, Dia, Cancellieri) e forza con gli acquisti per il futuro.

Poi se viene lo sceicco meglio, ovviamente.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 17.074
Citazione di: El Matador il Oggi alle 08:13Io però non prenderei l'operazione Frattesi come un cambio di gestione del mercato.
Prestito oneroso, riscatto entro i parametri classici (meno di "un botto"), procuratore amico, giocatore che ha giocato poco negli ultimi due anni, ecc...
Per noi è un ottimo acquisto eh (lo dico prima che partano le filippiche e le solite lezioni di vita dai maestri della Lazialità), ma non penso che il senatore ora abbia iniziato a cambiare registro e punti ai risultati sportivi "uber alles". Qui puntiamo all'immortalità societaria, al mantenimento della matricola, ecc...
Per questo, ad esempio, credo che Pinamonti sia roba concreta (e a me, al momento, andrebbe bene), a differenza di altri nomi, poco moralizzati e didascalici.
No, nessuno pensa che Lotito sia impazzito ma il mercato spesso offre occasioni impensabili.

Frattesi era fuori portata fino ad un anno fa perchè l'Inter lo valutava 40 milioni, oggi lo vende per 15.

Sono ancora molto incuriosito da questa operazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.394
Quando abbiamo preso Taylor (giudicato da tutti gli addetti ai lavori un bel chiappo) è stato detto e scritto che fosse tutto merito di tal busardò.
Quando ipotizzavo che avremmo potuto fare altre operazioni del genere mi veniva obiettato che abbiamo chiuso i rapporti con tal busardò e quindi ci potevamo scordare certe operazioni.
Io obiettavo che esisterà nel mondo un succedaneo di tal busardò, cribbio! Ed il succedaneo sembra essere tal riso.

Adesso cerchiamo di prendere il difensore e l'attaccante (per me con priorità al difensore); riso o non riso.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.840
Tuttosport parla di interesse della Juve per mandas  :o

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 17.074
Citazione di: tommasino il Oggi alle 08:29Parziale OT
Quando abbiamo preso Taylor (giudicato da tutti gli addetti ai lavori un bel chiappo) è stato detto e scritto che fosse tutto merito di tal busardò.
Quando ipotizzavo che avremmo potuto fare altre operazioni del genere mi veniva obiettato che abbiamo chiuso i rapporti con tal busardò e quindi ci potevamo scordare certe operazioni.
Io obiettavo che esisterà nel mondo un succedaneo di tal busardò, cribbio! Ed il succedaneo sembra essere tal riso.

Adesso cerchiamo di prendere il difensore e l'attaccante (per me con priorità al difensore); riso o non riso.
Funziona così il sistema calcio, la figura dell'intermediario ha un potere immenso in qualsiasi trattativa, mica solo nelle nostre.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.904
Citazione di: Ardaizinho il Oggi alle 08:30Tuttosport parla di interesse della Juve per mandas  :o
Là sono impazziti. Devo ancora capire l'operazione Suzuki del psg con passaggio eventuale poi alla Juve dove Rampulla che ne sa ha detto che è ancora meglio Buffon....
Segno che non ci sono portieri in giro.
Se Suzuki vale 35 milioni allora Mandas ne vale almeno la stessa cifra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 17.074
Citazione di: Ardaizinho il Oggi alle 08:30Tuttosport parla di interesse della Juve per mandas  :o
25 milioni e glielo infiocchiettiamo, spazio a Motta

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.840
Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 08:4125 milioni e glielo infiocchiettiamo, spazio a Motta
Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 08:4125 milioni e glielo infiocchiettiamo, spazio a Motta
No, per me poi servirebbe un altro titolare. Non affiderei la porta a motta

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.331
Citazione di: Twix il Oggi alle 08:19Milik in prestito,  subitissimo.
Nuno, usiamolo x il difensore.
E spero tanto che si usi Cancellieri/dia/bela  x un'ala coi controcazzi.
Ma Milik in che senso, che sono 2-3 anni che non gioca e ha non so quanti crociati sulle gambe? 
Concordo tanto sull'ala

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 17.074
Citazione di: Ardaizinho il Oggi alle 08:45No, per me poi servirebbe un altro titolare. Non affiderei la porta a motta
Invece secondo me bisognerebbe avere coraggio in questo caso.

Si prende un buon secondo dal cestone degli svincolati e si da tempo a Motta, che ha già dimostrato di poterci stare.

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 10.137
Citazione di: tommasino il Oggi alle 08:29Parziale OT

Beh però scusami Tommasino, ma non vedo un grande contrasto fra quanto ti hanno detto e fra quanto è successo ora con Riso/Frattesi. Finché c'era fabiani con la polo e lo zainetto a bussare alle società mi sembra che abbiamo preso un sacco di porte in faccia, come ti sei affidato a un professionista serio è arrivato subito uno che per i nostri standard è tanto.

Alla fine il mondo del calcio è fatto di professionisti che vogliono guadagnare, se li paghi/ti affidi a quelli giusti le cose vanno in porto.

eagleLike

*
Lazionetter newbie
* 8
Frattesi bel colpo, adesso avanti con ciò che manca

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.982
Comunque, considerando il mercato chiuso l'estate scorsa, abbiamo fatto da allora tre tipologie di acquisti mi pare:
I Taylor e Frattesi
I Ratkov, Przyborek, Motta
I Pedraza e Doheki

I primi son acquisti da "ma seh, davvero?"
I secondi son giovani da svezzare, pagati magari anche troppo as usual
I terzi sono i giocatori esperti a parametro zero

In linea di massima son similari agli Immobile, Hernanes, Candreva per dire, ai FA, Keita, Luiz Felipe e ai Leiva, Klose.
Non mi pare sia cambiato molto, a parte il costo medio dei giocatori aumentato, con le nostre finanze ribassate.

Serve tanto, tanto, tanto altro per fare un campionato da più del 12esimo posto per me. La difesa al momento è stata smantellata, non abbiamo una vera punta e anche Pedro andrebbe sostitiuito, che era quel che era ormai, ma la qualità ce la metteva comunque.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.394
Citazione di: Hicks il Oggi alle 08:56Beh però scusami Tommasino, ma non vedo un grande contrasto fra quanto ti hanno detto e fra quanto è successo ora con Riso/Frattesi. Finché c'era fabiani con la polo e lo zainetto a bussare alle società mi sembra che abbiamo preso un sacco di porte in faccia, come ti sei affidato a un professionista serio è arrivato subito uno che per i nostri standard è tanto.

Alla fine il mondo del calcio è fatto di professionisti che vogliono guadagnare, se li paghi/ti affidi a quelli giusti le cose vanno in porto.
mi spiego meglio: mi era stato spiegato che l'operazione Taylor sarebbe stata un unicum, perchè dopo la rottura con tal busardò nessun intermediario avrebbe voluto lavorare con questa "società" (prima che qualcuno mi riprenda andando a fare ricerche sul forum. non sono sicuro le parole precise siano queste, ma il senso si).
Evidentemente con Frattesi abbiamo avuto l'eccezione che conferma la regola; e spero ce ne siano un altro paio entro il primo di settembre.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.640
Citazione di: tommasino il Oggi alle 09:06mi spiego meglio: mi era stato spiegato che l'operazione Taylor sarebbe stata un unicum, perchè dopo la rottura con tal busardò nessun intermediario avrebbe voluto lavorare con questa "società" (prima che qualcuno mi riprenda andando a fare ricerche sul forum. non sono sicuro le parole precise siano queste, ma il senso si).
Evidentemente con Frattesi abbiamo avuto l'eccezione che conferma la regola; e spero ce ne siano un altro paio entro il primo di settembre.
Ma questo era stato spiegato soprattutto dall'attuale DS, che aveva dichiarato urbi et orbi che avrebbe fatto partire denunce a destra e a manca, in quanto i procuratori cattivoni ce l'avevano con la Lazio e la ostacolavano (che poi molti procuratori siano davvero dei banditi questo è un altro discorso, come però lo sono alcuni DS...)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.289
15 mio + prestito gratuito biennale di Di Gregorio con diritto.

Con 15 mio compri il difensore o la punta di buon livello.

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 10.137
Citazione di: tommasino il Oggi alle 09:06mi spiego meglio: mi era stato spiegato che l'operazione Taylor sarebbe stata un unicum, perchè dopo la rottura con tal busardò nessun intermediario avrebbe voluto lavorare con questa "società" (prima che qualcuno mi riprenda andando a fare ricerche sul forum. non sono sicuro le parole precise siano queste, ma il senso si).
L'idea credo però venne non solo dalla rottura con busardò, ma anche dal panegirico sulle denunce al sistema di cui si fece protagonista il buon fabiani.

Non dubito che qualcuno abbia detto ciò che riporti, io nel mio piccolo non la vedevo e non la vedo così; di agenti e intermediari ce ne sono tanti e credo che, come detto sopra, alla fine basti affidarsi a uno o più di questi e pagare.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.894

Ad esempio : rimane Romagnoli ? Ma pure Lazzari, Tavares, Gigot, Pellegrini, Belahyane, Cancellieri, Dia, Ratkov, Artistico ?

Discussione precedente - Discussione successiva