Vi invito a leggere serenamente il mio post. Diciamo che penso a testiera alta e vorrei condividere con voi il mio punto di vista.Il mio ultimo post l'ho fatto alle 19:05 subito dopo aver aperto questo tread e subito prima di apprendere il mancato trasferimento dell'unico obiettivo, o presunto tale, dichiarato apertamente.
Dall'annuncio che il trasferimento era saltato ufficialmente ho evitato qualsiasi tipo di commento; mi sono auto-imposto di non replicare a tutti i messaggi (più o meno condivisibili di tutti voi) e mi sono allontanato dal pc.
Oggi come decine di voi ho passato ore nell'attesa, nella speranza di vedere una notizia, un qualcosa che potesse dimostrare l'effettiva voglia di questa società di competere ad alti livelli.
Da poco sono tornato al pc, ho aperto i vari siti per vedere quali fossero le notizie ufficiali a due ore dalla fine del mercato e fatto un bel respiro ho iniziato a leggere i vostri post.
Parto dal post di umanoide che condivido in buona parte, sottolineando i passaggi che più si avvicinano a quello che è il mio pensiero e il mio stato d'animo e che evito di riscrivere.
Citazione di: umanoide69 il 31 Gen 2013, 20:42
E per favore, sempre restando calmi, evitiamo di fare a gara a chi sia più o meno tifoso o chi sia "troppo aziendalista". Io ho sempre difeso questa presidenza e probabilmente continuerò a farlo.
Tra un po' di tempo.
Oggi avrò il sacrosanto diritto di essere un tantinello incazzato?!?
E non è perché abbiamo perso Anderson che onestamente fino a ieri non sapevo nemmeno se giocasse al calcio o al curling. E figurati se mi importa di chi sia la colpa.
Siamo TUTTI tifosi della Lazio qui, cerchiamo di ricordarcelo sempre. Lo siamo al punto di essere qui a discutere come deficienti alle 20,30 di sera invece di starcene sereni a tavola coi nostri cari. Siamo qui dopo un pomeriggio da autistici, inchiodati davanti agli schermi in attesa di notizie sul possibile arrivo di un ragazzino di 19 anni che a quanto pare ci avrebbe cambiato la vita a tutti.
È per questo che ora sono davvero avvelenato col presidente. Perché davvero, certe volte mi sembra non sia in grado di comprendere minimamente l'ambiente che lo circonda, quello dei tifosi della sua squadra.
Ha ragione da vendere Cosmo: la situazione stava finalmente migliorando, la curva si era riavvicinata alla società, il momento era eccellente per disinnescare finalmente qualsiasi possibile polemica.
Bastava poco, un paio di acquisti che ci facessero tutti contenti. Era fatta: nessuno avrebbe potuto più dire nulla, nessuno avrebbe più potuto addossare colpe alla società. Qualunque cosa fosse accaduta da qui alla fine della stagione, tutto quello che si poteva fare sarebbe stato comunque fatto.
E loro che fanno? Aspettano di nuovo il 31 gennaio.
L'aquisto difficile dell'ultimo minuto.
O quello o niente.
Io davvero non me ne capacito. Ma almeno questa volta, stavolta che si poteva davvero dare una svolta - non tanto in termini di valore della squadra ma di compattezza ambientale - MUOVETEVI PRIMA.
Se volete tentare il crack da 31 gennaio fatelo, ma non vi limitate a questo. Metteteci comodi tutti prima, fateci vedere qualche bella faccia che fa le visite in Paideia nei giorni precedenti e DOPO divertitevi pure coi fax.
Oggi sono veramente deluso da chi ha in mano la mia Lazio.
Per tutto il discorso sull'ambiente, sul rapporto Lotito-tifosi, sottoscrivo ogni lettera e concentro il mio post su altre osservazioni.
Aggiungo che, a differenza di altre situazioni passate, quest'anno la squadra si trova li di sacrosanto diritto, sta facendo una stagione straordinaria, e non oggi, ma da giorni abbiamo visto tutte le squadre che ci circondano fare movimenti in entrata per poter migliorare le proprie rose.
Mi spiego meglio:
partiamo dal presupposto che non lottiamo per lo scudetto? Mi sta bene, puntiamo a migliorare i rislutati delle stagioni precedenti giusto? allora vuol dire arrivare a fine maggio secondi o terzi. Bene.
Siamo a 3 punti dal secondo posto e abbiamo 3 punti dalla quarta, e subito dopo abbiamo un trenino di squadre che stanno risalendo. Ora:
- il Napoli si è rafforzato, inutile dire il contrario. Armero e Rolando vanno a integrare una rosa ottima;
- l'Inter si è rafforzata? direi di si visto che ha fatto partire 3 giocatori ai margini della rosa come Snijder, Coutinho e Mariga che in tutto avranno fatto 5 presenze, e hanno preso Schelotto, Kovacic di cui se ne parla un gran bene e Kuzmanovic che a noi non avrebbe fatto certo schifo... posso concludere con un si, si è rafforzata;
- il Milan si è rafforzato? Ha ceduto Pato (che se sta bene è un grande giocatore, ma che ormai da 2 anni faceva 10 presenze a stagione), e Emanuelson, prendendo Zaccardo e Balotelli. Dire se si è rafforzata o meno è difficile, la variabile è ovviamente Balotelli, se gioca ai livelli cui è capace allora si, si sono rafforzati e non di poco. Il campo darà la risposta;
- la Fiorentina si è rafforzata? Decisamente si, hanno preso Sissoko completando un centrocampo già ben assortito e hanno preso Rossi, che dovrebbe giocare le ultime 8 di campionato, cedendo il solo Cassani che non fa testo.
più giu non vado.
Ora, sempre ragionando a mente fredda mi chiedo: tutte queste operazioni non sono state fatte oggi, non siamo stati presi alla sprovvista, sapevamo in che modo si stavano muovendo e rafforzando le nostre concorrenti.. giusto? Chi esce meglio da questo mercato? noi o le nostre concorrenti?
Le cessioni di: Carrizo, Scaloni, Zauri, Matuzalem, Rocchi, Sculli mi fanno pensare che è stato fatto un gran lavoro in uscita, che potrebbe (perchè il mercato in uscita non è chiuso) essere perfetto se partisse anche Zarate.
Il problema è proprio quello che non si è fatto in entrata.
A me sinceramente la squadra com'è ora sta anche bene, però rode/dispiace rimanere sempre con la sensazione che si può/deve far qualcosa e questa cosa non viene fatta.. non so se rendo l'idea...
Abbiamo visto che purtroppo la stanchezza sta affiorando soprattutto nei centrocampisti; Klose è l'unico che garantisce gol; abbiamo Onazi (l'unico che nell'ultimo mese non ha contribuito) in Coppa d'Africa, e Hernanes che ahimè starà fuori se tutto va bene 3 settimane, saltando l'andata col borussia e forse anche il ritorno.
Mi chiedo poi: se veramente è un obiettivo tanto importante ed è sfumato; pazienza, compratelo per giugno, non facciamo ulteriormente i fessi e non facciamoci scappare un giocatore di cui tutti parlano un gran bene.
Dispiace poi un pò per Petko, perchè magari si aspettava qualche forza fresca, ma son convinto che da domani lavorerà con la stessa grinta e se possibile con maggior ardore perchè ha dimostrato di essere un grande allenatore e un grande uomo.
Che dire? Peccato.. Stasera è un pò cosi.. starò incazzato e deluso.
Ma da domani penserò solo ai giocatori che ho e che dovrò tifare da qui a giugno.
Forza Lazio!