Mercato invernale 2023-2024

Aperto da RubinCarter, 22 Ott 2023, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: trax_2400 il 02 Gen 2024, 12:27
Scusa ma tu non lo vedi quanto è leggero nei contrasti?
Lo superano con facilità a meno che non commetta fallo.

Invece sugli inserimenti sembra bravo, lì è la squadra che non è abituata a leggere la situazione e a passargli la palla subito (non credo ai complotti). Però poi tocca vedere cosa ci farebbe con questa palla.
A me sembra proprio che manchi di cattiveria.
D'altro canto sono sempre esistiti dei giocatori che, per quanto bravi, l'allenatore non riesce ad utilizzare. Succede a tutti gli allenatori.

Come si fa a giudicare un centrocampista offensivo dai contrasti vinti? E poi, secondo questo criterio, come giudicheresti allora l'inamovibile LA, che sbilancia costantemente la squadra facendosi dare la palla sui piedi vicino alla nostra area e/o dettando da solo pressing garibaldini in cui viene sistematicamente saltato lasciando scoperta un'intera zona di campo?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Trax però mi sa che non l'hai mai visto giocare in Germania. Se è così, recuperati dei video su YouTube. Sradica palloni, interviene in interdizione, copre con grandissima frequenza e facilità. Un altro mondo rispetto a Luis Alberto.
Sto forum ha deciso che è un trequartista (mi ricorda giustamente Fat che in nazionale si, gioca più avanti) quando i suoi migliori due anni da calciatore, gli ultimi due a Francoforte, ha fatto tutt'altro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
Citazione di: volerevolare il 02 Gen 2024, 12:43
Anche se Kamada tra Udine e derby dovesse essere il migliore in campo e realizzare qualche gol, stai pur certo che non appena il mago Forrest risolverà i suoi problemi fisici si riprenderà il suo posto.
Vediamola però.
Almeno ci togliamo il dubbio.
E se lo toglie pure lui per giugno.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Se Kamada tra Udine e Merde fa le fiamme e diventa il giocatore che tutti speravamo di vedere da ste parti esce più col cazzo dal campo!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Citazione di: hafssol il 02 Gen 2024, 12:16
Lo si fosse accontentato, magari oggi stavamo scrivendo un'altra storia, anche per i prossimi anni.
E non solo con riferimento alla situazione di Kamada.
Eh, ma la famiglia...

Macché famiglia, il punto è che nessuno se lo accattava, alla faccia delle sue dichiarazioni.

Citazione di: volerevolare il 02 Gen 2024, 12:46
Per me invece il vero problema della Lazio di quest'anno e la cosa che più rimprovero a mr. Sarri è aver messo LA al centro del progetto, consentendogli di fare il tuttocampista libero da qualsiasi compito tattico e pressione tecnica.

Concordo.
Alla faccia del sarrismo, dei movimenti di squadra, del gioco a due tocchi, dei compiti rigidamente assegnati ecc.
Sarri ha sbracato e non c'è stato un SMS a salvargli le chiappe. Lui sperava in Berardi, anche perché si rendeva conto di aver spremuto FA al limite, ma gli è andata male. Affidare le sorti della squadra a un cretino di talento come LA, caratterialmente inadatto al compito, è stato un errore che abbiamo pagato in più modi.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.158
Citazione di: cartesio il 02 Gen 2024, 13:57
Macché famiglia, il punto è che nessuno se lo accattava, alla faccia delle sue dichiarazioni.

Concordo.
Alla faccia del sarrismo, dei movimenti di squadra, del gioco a due tocchi, dei compiti rigidamente assegnati ecc.
Sarri ha sbracato e non c'è stato un SMS a salvargli le chiappe. Lui sperava in Berardi, anche perché si rendeva conto di aver spremuto FA al limite, ma gli è andata male. Affidare le sorti della squadra a un cretino di talento come LA, caratterialmente inadatto al compito, è stato un errore che abbiamo pagato in più modi.

Ma la società, avendogli dato quel rinnovo, lo ha implicitamente (ed esplicitamente) messo al centro del progetto.

Anche non ci fosse stato Sarri, lui sempre al centro del progetto sarebbe stato.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Citazione di: Tarallo il 02 Gen 2024, 13:15
Trax però mi sa che non l'hai mai visto giocare in Germania. Se è così, recuperati dei video su YouTube. Sradica palloni, interviene in interdizione, copre con grandissima frequenza e facilità. Un altro mondo rispetto a Luis Alberto.
Sto forum ha deciso che è un trequartista (mi ricorda giustamente Fat che in nazionale si, gioca più avanti) quando i suoi migliori due anni da calciatore, gli ultimi due a Francoforte, ha fatto tutt'altro.
L'ho premesso che non l'ho mai visto giocare prima che venisse alla Lazio.
Per questo dico che attualmente sta rendendo troppo poco rispetto alla sua "fama" e andrebbe agevolato a livello ambientale.
Perchè sembra un po' spaesato e timido in campo.
Per me andrebbe aiutato facendolo sentire parte della squadra. Ho parlato di cene, aperitivi, sorrisi, condivisione con i compagni di squadra. Penso abbia bisogno di cose così.
Poi a fine anno si vede, è chiaro che non tutte le ciambelle possono riuscire con il buco.
Però cercherei di fare il massimo sforzo possibile per farlo sentire a casa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ok ho capito. Però se non si sente a casa da noi, che da lustri facciamo di questa famiglia un vanto, allora sarà pure un po' lui. Al netto delle piccole crepe che questa famiglia sembrerebbe aver mostrato quest'anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Citazione di: Tarallo il 02 Gen 2024, 14:30
Ok ho capito. Però se non si sente a casa da noi, che da lustri facciamo di questa famiglia un vanto, allora sarà pure un po' lui. Al netto delle piccole crepe che questa famiglia sembrerebbe aver mostrato quest'anno.
Abbiamo sempre detto che bisogna dare tempo ai giocatori di ambientarsi.
Probabilmente per lui sarà un po' più difficile che per altri, visto che l'italiano e il giapponese sono lingue molto differenti.
Può essere pure che influisca la particolare situazione contrattuale.
Sicuramente avrà influito la mancata preparazione estiva perché quando è arrivato fisicamente non sembrava al top.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Daichi (assieme a Ciro) è a mio avviso uno dei giocatori il cui rilancio potrebbe rappresentare la svolta in positivo della stagione.
E' però chiaro che la pre-condizione a questa possibile svolta dovrebbe essere una chiara, franca e trasparente verifica tra le parti sulla comunanza e concordanza d'intenti (giocatore, società e mister).

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.510
Citazione di: volerevolare il 02 Gen 2024, 14:50
Daichi (assieme a Ciro) è a mio avviso uno dei giocatori il cui rilancio potrebbe rappresentare la svolta in positivo della stagione.
E' però chiaro che la pre-condizione a questa possibile svolta dovrebbe essere una chiara, franca e trasparente verifica tra le parti sulla comunanza e concordanza d'intenti (giocatore, società e mister).

Questo è sicuramente vero. Pensa che io nutro più speranze in Kamada che in Ciro.
Vederemo.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Comunque per chi ha due soldi in tasca da spendere sul mercato è un periodo propizio eh.
Pare che il Milan abbia offerto 4 mil. per Terracciano e il Napoli 2/2,5 per Mazzocchi.

Contenuto sponsorizzato

Bobby34

*
Lazionetter
* 456
Tra notizie fake, bombe di mercato inventate e indizi inesistenti:
la scelta di mettere tra le foto dell'ultimo post dell'account ufficiale di instagram Fabiani al telefono mi fa sperare  :ssl

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474
Citazione di: Bobby34 il 02 Gen 2024, 16:47
la scelta di mettere tra le foto dell'ultimo post dell'account ufficiale di instagram Fabiani al telefono mi fa sperare  :ssl

:lol:

Guardate come ci hanno ridotto!

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Citazione di: Bobby34 il 02 Gen 2024, 16:47
"Amo' butta la pasta che tra 10 minuti sto a casa!"  :)

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.452
cmq  un sitarello riporta un elenco di quelli che sarebbero i desideri di  Sarri per  il 2024, alla voce terzini dicono che vorrebbe Pavlovic, ma non era quello che avevamo gia' preso e rimandato indietro perche non supero' le visite mediche ??

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.460
sembra interessi alle merde, quindi il nostro interesse è fuffa in funzione loro.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: PARISsn il 02 Gen 2024, 17:11
cmq  un sitarello riporta un elenco di quelli che sarebbero i desideri di  Sarri per  il 2024, alla voce terzini dicono che vorrebbe Pavlovic, ma non era quello che avevamo gia' preso e rimandato indietro perche non supero' le visite mediche ??

I sogni son desideri, di Sarri. I sitarelli ogni giorno ci accostano un giocatore diverso, mentre gli altri comprano noi abbiamo le liste infinite ad ogni gennaio.

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.664
Citazione di: Jeffry il 02 Gen 2024, 13:37
Se Kamada tra Udine e Merde fa le fiamme e diventa il giocatore che tutti speravamo di vedere da ste parti esce più col cazzo dal campo!!!

Io pure sono convinto!

Però Kamada deve farci vedere le fiamme ora il destino è nelle sue mani. Il Mister è rispettoso dei ruoli ma anche molto cinico se si tratta del bene della squadra

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.657
Kamada se la squadra non riesce ad innescarlo dignitosamente da solo non può fare le fiamme manco per niente: deve ricevere palla nello spazio e poterla passare al compagno che si smarca in velocità.
Per farlo servono spazi, se vuoi gli spazi devi abbassare la squadra e lavorare sulle transizioni offensive (per avere queste occasioni con più frequenza, poi ovvio che se Zac non gliela passa mai sarebbe comunque inutile).

Discussione precedente - Discussione successiva