Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.052
Citazione di: Beppe78 il 19 Nov 2022, 19:15
Quindi Maximiano, Gila, Marcos Antonio e Cancellieri, di cui il più vecchio ha 22 anni, sono già bollati come pippe per cui abbiamo buttato soldi, dopo manco 4 mesi.
3 de sti 4 io li metterei in campo.
figurati.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Cmq reguillon e Marcelo non hanno visto il campo nelle loro rispettive squadre...

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
関係 vuol dire relazione
EOT

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ah vabbè, ma se stiamo all'autopercezione pure io dico che non è vero che giudico così tare perché mi sta sul cazzo. Lo giudico in maniera neutra e giusta.

Anzi famo così ranxerox: io sono neutro con tare nella identica spicciata misura in cui tu lo sei con Sarri.
Paro paro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.254
Scherzi a parte per me non arriva nessuno e non parte nessuno.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Ho scoperto per caso che la Lazio cerca un terzino sinistro.
Ho letto una lista di nomi.
Cioè a novembre.
È stagione di radicchi, castagne, cavoli, mele, uva, funghi, tartufi, mele, compaiono le prime arance.
Dove minchia lo trovi un terzino sinistro?!

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: Ranxerox il 19 Nov 2022, 21:57
Vedi Adler, a me scrivono che mi sta sul cazzo Sarri.
Non è vero, è un topo di valutazione che non mi sono nean che mai posto, quindi non mi interessa granché. Se lo pensano non mi fa ne caldo e ne freddo.
Cerco solo di giudicarlo in maniera neutra, come fatto anche con tutti gli altri allenatori.
E sebbene per ora abbia fatto alcune cose buone, il primo Pioli ed un paio di stagioni di Inzaghi hanno fatto vedere Lazio più accattivanti di questa anche avendo squadre meno forti nel loro complesso.
Al contrario, l'unico che veramente giudica le cose perché qualcuno gli sta sul cazzo, sei te nei confronti di Tare. E chiaro ed evidente perché non lo nascondo neanche. Legittimo eh, però è pure evidente che orienti tutti i tuoi post e le tue valutazioni con questo presupposto.
Ed è ormai sistematico.
Nessuno ti dice di dover smettere, o di cambiare opinione, nessuno ti rimprovera del fatto che non nascondi per nulla che Tare ti stia sul caxxo, ma è evidente che gli unici giudizi orientati a priori ed a senso unico sono i tuoi.
Almeno non sentirti vittima di qualcosa.
Per ciò che mi riguarda puoi pure continuare così.
A me, che Sarri sia l'allenatore della Lazio fa piacere ma ciò non toglie che è ancora molto lontano dalle aspettative che erano riposte in lui o, perlomeno, diciamo che io avevo aspettative più alte, tipo passare almeno il turno di Europa League dopo l'apprendistato e 14 nuovi giocatori acquistati per sostituire quelli che non erano adeguati.
Accollare però questa eliminazione a Tare quando per tutta l'estate è stato detto che era stato ridimensionato e che il mercato in entrata era fatto su gradimento di Sarri, mi pare poco onesto.
Poi se vuoi accollare la colpa a Cancellieri e Maximiano fai pure. Ma non ci hanno eliminato per quello e con un po' di buonsenso penso che lo puoi condividere pure.
Potrei dirti lo stesso su Tare; tanto è vero che gli riconosco an he in questi due anni alcuni buoni/ottimo colpi e arrivo a dire anche con budget limitati.
Io non accollo l'uscita dall'EL a Tare: questa è una forzatura che fai tu.
Mi sento libero però di giudicare il mercato secondo quello che vedo adesso e non quello che vedrò l'anno prossimo.
E per me i 4 ragazzi non hanno dimostrato quanto avremmo sperato perché tutti più o meno hanno chiaramente accettato Cancellieri come vice Immobile, MA sprafFINO , finissimo, Gila grezzo e un giovane portiere che non vede il campo.
Tu sei convinto che siano state operazioni volute? Condivise? da Sarri, per me accettate.
Tare per te è un fenomeno, per me ha voluto fare il fenomeno.
Ma non lo incolpo per l'EL come fai tu con Sarri e nemmeno ti ricordo che siamo quarti cosi come tu e qualcun altro fate per evidenziare quella che per voi è una contraddizione : ovvero critica al mercato , performance sportive all'altezza a targhe alterne.
Io critico e discuto la logica del mercato che ti ha portato 4 giovani più o meno promesse in un colpo solo quando l'ultima che hai azzeccato è stato SMS.
I fatti dicono che hai in panchina con scarso contributo
Maxi a 10 milioni, Gila a 6, MA a 8 e Cancellieri a 7+1,5 di bonus.
Poi se vuoi rispondermi con Immobile pagato 8 fai pure, io non ho problemi a dire che è stato un colpo da genio e non dico nemmeno che sia magari di Lotito, come Zaccagni: chi compra si prende i meriti e si prende le pernacchie quando butti nel cesso per Il campione di Danimarca e il vice cannoniere della Liga grande parte del budget che avevi e che hai usato anche quest'anno in maniera da non essere utile: tu mi dirai colpa di chi non li ha valorizzati o non li sta valorizzando (poi magari tutti a dire che bravo il maestro con Patric....), io ti rispondo con le loro prestazioni in campo.
Ah: diamo una volta per tutte a Sarri un terzino un cc di Eros da LA è un attaccante di riserva decente poi se non raggiungerà gli obiettivi per me potrà andare in pensione.
Non mi innamoro di un personaggio, ma non sopporto chi si comporta con arroganza pensando di essere il migliore.
Infine: non è vero che bisogna avere tutto e subito con i giovani e che li brucio con le mie parole: semplicemente non siamo né un asilo nido, né una cantera; non possiamo permettercelo perché ora che arrivino (se) Immobile avrà 40 anni.
Le indicazioni di Sarri sul mercato (e qui non ci sono temi di smentite perché lo ha ribadito lo stesso Tare) ti indicano chiaramente di cosa ha bisogno Sarri e di come stanno performando.
In Cancellieri vedo la stessa "arroganza " di Tare quando si presentò con Adekanye.
Il più grande sci store di talenti al mondo....

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
5 mio l'anno nel settore giovanile. Rinunciando a un X a caso sul mercato da mettere in panca (tipo Gila, che ha anche potenzialità). Per me.

I Cancellieri, i Parisi che ci interessano,  dobbiamo costruirli noi in casa. Almeno uno ogni 5 anni. Ogni 3 sarebbe meglio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tosh

*
Lazionetter
* 1.516
Quante certezze,ma qualche dubbio non lo avete mai?
Poi riguardo all'ultimo mercato, chi l'ha fatto?Tare,Fabiani,Lotto o Sarri,sarebbe utile saperlo.

tosh

*
Lazionetter
* 1.516
Quante certezze,ma qualche dubbio non lo avete mai?
Poi riguardo all'ultimo mercato, chi l'ha fatto?Tare,Fabiani,Lotto o Sarri,sarebbe utile saperlo.
Lotito

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 19 Nov 2022, 20:50
Esatto. Luglio.
Continuate a farvi le seghe....
Nessun problema.
Abbiamo er mejo.
Punti di vista.
Vedremo chi ha ragione.
P.S. evidentemente Sarri non capisce una fava....e rovina i giovani.
Per giudicare un calciatore a luglio o sei wanna marchi o la palla di vetro esiste e ce l hai tu.

Minchia oh. Dritto come un treno.

"abbiamo er mejo".
Poi mi dici chi l ha scritto. Fai con calma.

Ps. Ma non erano pompini?

tosh

*
Lazionetter
* 1.516
Citazione di: Adler Nest il 20 Nov 2022, 09:21
Potrei dirti lo stesso su Tare; tanto è vero che gli riconosco an he in questi due anni alcuni buoni/ottimo colpi e arrivo a dire anche con budget limitati.
Io non accollo l'uscita dall'EL a Tare: questa è una forzatura che fai tu.
Mi sento libero però di giudicare il mercato secondo quello che vedo adesso e non quello che vedrò l'anno prossimo.
E per me i 4 ragazzi non hanno dimostrato quanto avremmo sperato perché tutti più o meno hanno chiaramente accettato Cancellieri come vice Immobile, MA sprafFINO , finissimo, Gila grezzo e un giovane portiere che non vede il campo.
Tu sei convinto che siano state operazioni volute? Condivise? da Sarri, per me accettate.
Tare per te è un fenomeno, per me ha voluto fare il fenomeno.
Ma non lo incolpo per l'EL come fai tu con Sarri e nemmeno ti ricordo che siamo quarti cosi come tu e qualcun altro fate per evidenziare quella che per voi è una contraddizione : ovvero critica al mercato , performance sportive all'altezza a targhe alterne.
Io critico e discuto la logica del mercato che ti ha portato 4 giovani più o meno promesse in un colpo solo quando l'ultima che hai azzeccato è stato SMS.
I fatti dicono che hai in panchina con scarso contributo
Maxi a 10 milioni, Gila a 6, MA a 8 e Cancellieri a 7+1,5 di bonus.
Poi se vuoi rispondermi con Immobile pagato 8 fai pure, io non ho problemi a dire che è stato un colpo da genio e non dico nemmeno che sia magari di Lotito, come Zaccagni: chi compra si prende i meriti e si prende le pernacchie quando butti nel cesso per Il campione di Danimarca e il vice cannoniere della Liga grande parte del budget che avevi e che hai usato anche quest'anno in maniera da non essere utile: tu mi dirai colpa di chi non li ha valorizzati o non li sta valorizzando (poi magari tutti a dire che bravo il maestro con Patric....), io ti rispondo con le loro prestazioni in campo.
Ah: diamo una volta per tutte a Sarri un terzino un cc di Eros da LA è un attaccante di riserva decente poi se non raggiungerà gli obiettivi per me potrà andare in pensione.
Non mi innamoro di un personaggio, ma non sopporto chi si comporta con arroganza pensando di essere il migliore.
Infine: non è vero che bisogna avere tutto e subito con i giovani e che li brucio con le mie parole: semplicemente non siamo né un asilo nido, né una cantera; non possiamo permettercelo perché ora che arrivino (se) Immobile avrà 40 anni.
Le indicazioni di Sarri sul mercato (e qui non ci sono temi di smentite perché lo ha ribadito lo stesso Tare) ti indicano chiaramente di cosa ha bisogno Sarri e di come stanno performando.
In Cancellieri vedo la stessa "arroganza " di Tare quando si presentò con Adekanye.
Il più grande sci store di talenti al mondo....
Ti sei scordato pero' che nella nella lista degli acquisti di quest'anno ci sono anche:Provedel,Vecino,Casale Romagnoli,non proprio 4 pippe,almeno sembra,poi Giia convocato con l'Under 21 spagnola,Cancellieri  con quella italiana,ma sicuramente i due tecnici delle rispettive nazionali saranno due scarsoni.
Riguardo alle due pippe da te citate,il campione di Danimarca e il vice capocannoniere della Liga,non mi sembra che siano stati svenduti o ci abbiamo rimesso molto in fatto di minusvalenze.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Sembra che boga non rientri nei piani di gasperini. Prenderlo noi?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Quelli buoni li ha chiesti Sarri e presi Fabiani, le pippe le ha imposte e prese tare.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Come sta? Delicatuccio.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Il punto è che molti dei nuovi acquisti non aggiungono mai nulla, raramente succede da noi.
Il cambio di passo c'è quando aggiungi qualità.
La qualità l'ha portata Sarri.
Tare sta bene alla Salernitana, sei mesi un anno, poi lo cacciano.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: FatDanny il 20 Nov 2022, 07:24
Ah vabbè, ma se stiamo all'autopercezione pure io dico che non è vero che giudico così tare perché mi sta sul cazzo. Lo giudico in maniera neutra e giusta.

Anzi famo così ranxerox: io sono neutro con tare nella identica spicciata misura in cui tu lo sei con Sarri.
Paro paro.

Devi sforzarti un po' e recedere però. Perché stai già parecchio oltre su Tare rispetto alla mia posizione su Sarri.

Il Comandante l'ho accolto con soddisfazione perché ho ammesso fin da subito senza alcun problema che sia un ottimo tecnico, un grande conoscitore di calcio ed una bella persona. Partiva con la visita a Guccini organizzata da Bartoletti.
Una ficata unica.
Sui giudizi tecnici, sono partito a scrivere lo scorso anno, dopo tre mesi che osservavo il suo lavoro senza commentare.
Ma per ciò che mi piace del calcio, al bel gioco fine a se stesso, preferisco meno fronzoli è più sostanza.
Da sempre mi piacciono le squadre che per prima cosa difendono bene perché poi, di solito, sono quelle che centrano gli obbiettivi.
E quindi, dopo una serie di prestazioni altalenanti, delle quali alcune veramente oscene con la squadra totalmente assente dal campo ed in balia degli avversari, ho scritto che difendevano male di posizione, soprattutto sui calci da fermo e che la squadra era fragile perché non riusciva a fare con naturalezza il gioco proposto dal mister. Anzi, faticava proprio.
Che difendevamo male lo dimostra l'andamento della fase difensiva di questo anno che è molto migliorata (in campionato soprattutto) perché abbiamo cambiato un interprete fondamentale in mezzo ma, in generale, siamo più bassi, più compatti e tendiamo meno a spingere verticalmente, evitando di allungare vertiginosamente la squadra come succedeva spesso la scorsa stagione.
Quindi non era una faziosità per antipatia verso il mister ma un dato evidente.
Tanto che a fine stagione, sia Immobile che Sarri stesso, hanno ammesso che per i primi 4 mesi è stato un disastro e che hanno corretto il tiro nella seconda parte della stagione lavorando molto di più su quello. Non mi sono inventato nulla, bastava guardare.
Lo stesso vale per i calci da fermo dove quest'anno abbiamo un po' migliorato, ma un po' continuiamo a soffrire, visto che tutt'ora, i nostri avversari, la prendono più spesso dei nostri difendenti anche se in maniera un po' meno pericolosa. Ma è già qualcosa.
In definitiva comunque, complessivamente, usciamo male dalle due coppe ed in campionato arriviamo più o meno dove eravamo l'hanno precedente con Inzaghi, che però aveva puntato molto sul passaggio del girone Champions.
Ma siccome era un anno di transizione, ci poteva stare, anche se le disfatte ed i capitomboli sono stati più dolorosi di alcune vittorie.
Ci salva la stagione il fatto di essere arrivati sopra le merdacce di un niente nell'anno in cui tornano a vincere un trofeo.
Per quanto siano stati "mollati" i giocatori che presumo non fossero adeguati per il mister, in questo secondo anno, gli apparecchiano tutto per come preferisce lavorare, a partire dal ritiro, non vendono nessun big e comprano altri 8 giocatori nuovi per completare la trasformazione della rosa.
Per ora molto bene in campionato con giusto un paio di incertezze sanguinose (Samp e Salernitana in casa) ma, come dice il mister stesso  un mese a certi livelli lo possono fare tutte le squadre. Quindi dobbiamo aspettare un consolidamento della posizione. Però, nell'unica competizione già definita, sei stato eliminato male (secondo me) dall'E.L. in un girone nel quale eri la testa di serie e sicuramente la favorita al passaggio del turno ed alla vittoria del girone stesso, per blasone, per esperienza internazionale, monte ingaggi, e qualità della rosa.
Pessimo risultato secondo me,  perché soprattutto in E.L. sono disgraziatamente riemersi tutti i difetti dello scorso anno.
Squadra che perde la bussola nei momenti clou del girone, fragile in alcuni frangenti, capitomboli come mai nella storia.
È tutta colpa di Lotito e Tare? Secondo me no ma rispetto le opinioni altrui.
Però sono convinto che anche il tecnico in un percorso del genere ha le sue responsabilità. I
Il tutto tenendo presente che ad inizio stagione ho scritto che avendo fatto un triennale Sarri, considerando la tipologia di tecnico che è, la società doveva consegnarsi mani piedi a lui sotto tutti gli aspetti.
Quindi non vedo alcuna valutazione preventiva o fattiva riconducibile al fatto che lo giudico in una certa maniera per il fatto che mi stia sul cazzo, perché, molto semplicemente, non è vero. Ho fatto solo valutazioni tecniche su ciò che ho visto (non riesco neanche a capire cosa lega l'analisi tecnica di una partita o di una stagione rispetto all'eventuale empatia con un tecnico). Il che non significa che siano per forza giust ma che sono le mie.
Vedo però esattamente il contrario da parte degli ultras Sarriani.
Cioè che non sbaglia mai niente, che ha sempre ragione, che nelle disfatte o nei risultati deludenti la responsabilità è sempre di altri.
Le tre partite a settimana, il periodo di transizione, il terreno di gioco, il germe, il direttore sportivo che lo boicotta, l'Uefa, la Fifa, i giocatori inadatti, la cilindrata, l'arbitro, la mancanza del vice questo o del vice quello. Lui mai nessuna responsabilità.
E vabbè, a me me starà sul cazzo ma molti sono veramente parecchio indulgenti.
Capisco che ammettere che pure lui abbia la sua quota di responsabilità, per gli oltranzisti, sia difficile, perché ormai è la clava da menare contro la società che lo ostacola per non fargli fare buoni risultati (come da ultime esternazioni della trombetta Pedullà e su questa cosa meglio soprassedere che è vergognosa e che non è mai accaduta per nessun tecnico prima).
Allora, vorrà dire che tutti i tecnici precedenti, erano dei fenomeni, visto che, a parità di modus operandi della società e alle medesime condizioni, hanno fatto risultati migliori con rose anche parecchio più deboli.
Ma siccome la strada è ancora lunga e magari con Sarri ci vuole più pazienza che con gli altri, io non ho nessun problema ad aspettare che il progetto tecnico arrivi a compimento, difatti non ne ho mai chiesto l'allontanamento.
Ma certo non è che si può fare finta di non vedere e di fare valutazioni tecniche di conseguenza per ciò che si è visto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Non serve fare una disamina altrettanto compiuta su tare, è stata fatta mille volte.
Semplicemente non sei d'accordo, come io non sono d'accordo su quanto hai scritto tu.

Tu vedi del pregiudizio quando leggi le critiche di tare, io ne vedo di enormi in quel che scrivi tu.

Easy

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 20 Nov 2022, 10:10
Tosh

Quelli buoni li ha chiesti Sarri e presi Fabiani, le pippe le ha imposte e prese tare.

È del tutto evidente.
Ce l'ha detto lui alle conferenze stampa di presentazione chi ha voluto "fortemente" (cit.) chi, per fare un favore a chi lo critica e rendere la vita più complicata a chi lo difende.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.461
Sembra un po' fracicone.
Malinoski sarebbe meglio.

Discussione precedente - Discussione successiva