Ho visto solo la partita - sciagurata - contro l'Empoli, mentre quella contro il Lecce non solo non l'ho vista ma non ho guardato neppure gli highlights.
Detto questo, mi viene più di un dubbio che i nostri attuali problemi, che secondo me sono prevalentemente mentali, siano risolvibili ricorrendo al mercato (di gennaio, tra l'altro).
Faccio un esempio: domenica è uscito Cataldi (da molti qui criticato) ed è stato sostituito da Vecino, un acquisto che abbiamo un po' tutti considerato azzeccato non solo perché a zero, ma soprattutto perché ci garantiva esperienza e grinta che sono qualità necessarie in una squadra umorale come la nostra. Ebbene, Vecino domenica ha fatto solo danni infatti i problemi l'Empoli li ha creati dopo il suo ingresso. Sia chiaro, a me Vecino piace e reputo positivo il suo campionato fino ad oggi: però domenica ha sbagliato quasi tutto, se non tutto.
Per questo torno a dire che i problemi di questa squadra non si risolvono con un terzino sinistro di ruolo o con un vice Immobile affidabile, se per 80 minuti fai una gara discreta/buona e gli ultimi 10 ti consegni completamente all'avversario.