Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Ranxerox il 20 Gen 2023, 18:10
Però Gruz, che il mancato raggiungimento del quarto posto sia da considerare un fallimento, mi pare che non l'abbia scritto nessuno.
boh magari sbaglio perche nell ultimo periodo non sto seguendo moltissimo il forum ma a me pare di ricordare che piu di qualcuno considerava e conbsidera  la lazio da quarto posto ,se io considerassi la lazio da quarto posto e non ci arriva o magari manco ci lotta fino all ultimo lo considererei un fallimento o comunque un obiettivo non raggiunto

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Ranxerox il 20 Gen 2023, 18:10
Però Gruz, che il mancato raggiungimento del quarto posto sia da considerare un fallimento, mi pare che non l'abbia scritto nessuno.
Perdonami, però se si dice come fai spesso tu (e sei liberissimo :=))) che questa squadra è fragile, il gioco di Sarri dispendioso, non c'è valorizzazione completa della rosa, non sappiamo mantenre il vantaggio minimo, etc etc etc (se ne leggono di ogni) e siamo dove siamo, pensa se ci fossero tutte queste cose. Saremmo da scudetto. Così come siamo. Pure senza punta di riserva, per dire.

Quindi non arrivare 4i sembra davvero fallimentare fatte queste premesse e criticato il percorso fatto finora.

Altrimenti che senso avrebbero alcune critiche ripetute, costanti, molto forti? Per dire che va bene ciò che stiamo già facendo?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Ma il problema non è non arrivare al 4o posto, il problema è non fare qualcosa per cambiare questa situazione. A me accettare che questa sia la dimensione della Lazio fa tristezza. Soprattutto vedendo il Napoli lissù

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Gen 2023, 18:11
Vendessimo spesso e volentieri poi.

si parla sempre di cose che noi manco siamo strutturati per farle. i scout, le giovanili i cazzi e i mazzi. si fa per parlare. a me che in italia si considerino giovani i 25enni fa ridere. e infatti siamo rimasti dietro 10 anni rispetto ad altri paesi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Ma il problema non è non arrivare al 4o posto, il problema è non fare qualcosa per cambiare questa situazione. A me accettare che questa sia la dimensione della Lazio fa tristezza. Soprattutto vedendo il Napoli lissù
il napoli in questi anni ha lavorato bene  ma non e' una societa che ti va a scoprire a due lire il kvara di turno e basta ma negli anni   vende cavani e prende higuain a 50 , poi va a prendere osimhen a 70 , poi ti prende una riserva come simeone a 18 o addiritura 35 per un altra riserva come raspadoriecc ecc  non mi pare che la lazio di lotito abbia mai speso questi soldi  , cioe questi prendono le riserve a 35 la lazio non ne spende 20 per i titolari mi sembra ci sia differenza

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Gen 2023, 18:17
Perdonami, però se si dice come fai spesso tu (e sei liberissimo :=))) che questa squadra è fragile, il gioco di Sarri dispendioso, non c'è valorizzazione completa della rosa, non sappiamo mantenre il vantaggio minimo, etc etc etc (se ne leggono di ogni) e siamo dove siamo, pensa se ci fossero tutte queste cose. Saremmo da scudetto. Così come siamo. Pure senza punta di riserva, per dire.

Quindi non arrivare 4i sembra davvero fallimentare fatte queste premesse e criticato il percorso fatto finora.

Altrimenti che senso avrebbero alcune critiche ripetute, costanti, molto forti? Per dire che va bene ciò che stiamo già facendo?
No, non saremmo da scudetto. Lotteremmo provandoci seriamente, per il quarto posto. Altrimenti, mancando ancora queste cose che elenco, arriviamo in Europa League/Conferenze League piazzandoci tra 5°e 8° posto e usciamo prematuramente e anche male dalle altre competizioni.
Che mi sembra sia quello che stia accadendo.
La differenza è che molti pensano che sia a causa della rosa limitata ed io invece penso di no.
Almeno per quello che ho visto in campo in questo anno e mezzo di Sarri.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
poi oh vaz che sta cosa metta tristezza so d accordo con te eh ma questo e'

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
A me tifare questa Lazio non mi pare una valle di lacrime. Ma ad ognuno la sua sensibilità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
il napoli in questi anni ha lavorato bene  ma non e' una societa che ti va a scoprire a due lire il kvara di turno e basta ma negli anni   vende cavani e prende higuain a 50 , poi va a prendere osimhen a 70 , poi ti prende una riserva come simeone a 18 o addiritura 35 per un altra riserva come raspadoriecc ecc  non mi pare che la lazio di lotito abbia mai speso questi soldi  , cioe questi prendono le riserve a 35 la lazio non ne spende 20 per i titolari mi sembra ci sia differenza

Ma non è il Napoli, che comunque va spesso e volentieri in CL.
L'Udinese del ciclo d'oro in CL ci è andata, l'Atalanta ci è andata per anni di seguito.

Noi no, cristallizzati. Nessun cambio di gestione, nessun cambio di strategia. Manco i giocatori cambiamo. A me questa gestione annoia, infatti seguo la Lazio molto di meno.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.123
L'Udinese del ciclo d'oro in CL ci è andata, l'Atalanta ci è andata per anni di seguito.

Noi no, cristallizzati. Nessun cambio di gestione, nessun cambio di strategia. Manco i giocatori cambiamo. A me questa gestione annoia, infatti seguo la Lazio molto di meno.

Una delle conseguenze del vivacchiare.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Mr.Class il 20 Gen 2023, 18:01
detto questo se questa stagione MA avesse giocato 2000 minuti invece dei 500 che avrà a fine anno probabilmente invece di 6/7 milioni ne varrebbe 20, indipendentemente se in EL ci vai o meno.

Mi sembra troppo lineare come discorso. Fosse così pianificare gli investimenti sarebbe facilissimo.
Invece se MA lo fai giocare 2000 minuti e li gioca di merda arriva a valere pure meno di 6, fai risultati di merda e capace che ti esonerano pure, con quelli che ti chiedono oggi di mettere MA che tramite i risultati giustificano una tua necessaria cacciata.

Tu pensa se oggi Sarri fosse nono facendo giocare MA. Si direbbe "sticazzi della EL, intanto stiamo facendo fare esperienza a MA"?
Ma non scherziamo su.
Non puoi considerare solo levenienza in cui il giocatore si valorizza. Anzi, siccome l'allenatore non è masochista, come prima ipotesi andrebbe considerato che a metterlo sarebbe peggio. in alcuni casi molto peggio.

Non è che Sarri fa solo tre cambi per fare uno sfregio alla società, ma perché è seriamente convinto che se cambia in alcuni frangenti rischia.
Poi se invece diamo gia per impliciti altri ragionamenti ok, ma stiamo speculando.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Citazione di: FatDanny il 20 Gen 2023, 18:54
Mi sembra troppo lineare come discorso. Fosse così pianificare gli investimenti sarebbe facilissimo.
Invece se MA lo fai giocare 2000 minuti e li gioca di merda arriva a valere pure meno di 6, fai risultati di merda e capace che ti esonerano pure, con quelli che ti chiedono oggi di mettere MA che tramite i risultati giustificano una tua necessaria cacciata.

Tu pensa se oggi Sarri fosse nono facendo giocare MA. Si direbbe "sticazzi della EL, intanto stiamo facendo fare esperienza a MA"?
Ma non scherziamo su.
Non puoi considerare solo levenienza in cui il giocatore si valorizza. Anzi, siccome l'allenatore non è masochista, come prima ipotesi andrebbe considerato che a metterlo sarebbe peggio. in alcuni casi molto peggio.

Non è che Sarri fa solo tre cambi per fare uno sfregio alla società, ma perché è seriamente convinto che se cambia in alcuni frangenti rischia.
Poi se invece diamo gia per impliciti altri ragionamenti ok, ma stiamo speculando.

mai detto, per me è una questione che proprio vola sopra la capoccia degli allenatori. è proprio concettuale, culturale. ho detto MA tanto per fare un nome. per me se non gioca MA non è colpa di sarri, c'è un centrocampo costruito con il culo, ovvio che poi all'interno del suo modo di proporre calcio sarri deve far tornarei conti. ma andiamo off topic. tanto come dice DLM non ha senso parlarne perchè proprio abbiamo altro modo di intendere il calcio, noi (Lazio, Italia in generale).
certo, per me c'ha ragione vaz. quello che dice nel suo ultimo post è esattamente come la vivo io.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Ranxerox il 20 Gen 2023, 18:39
No, non saremmo da scudetto. Lotteremmo provandoci seriamente, per il quarto posto. Altrimenti, mancando ancora queste cose che elenco, arriviamo in Europa League/Conferenze League piazzandoci tra 5°e 8° posto e usciamo prematuramente e anche male dalle altre competizioni.
Che mi sembra sia quello che stia accadendo.
La differenza è che molti pensano che sia a causa della rosa limitata ed io invece penso di no.
Almeno per quello che ho visto in campo in questo anno e mezzo di Sarri.
Si era capito il tuo punto di vista infatti.
E quindi attribuisci a Sarri la responsabilità eventuale. Puoi chiamarlo fallimento o no. Diventa dialettica.

Siamo una rosa che deve provare seriamente ad arrivare in CL, non uscendo prematuramente dalle coppe.

Quindi si deduce, mi pare, che Sarri abbia a disposizione una rosa adatta per correre su 3 competizioni, arrivare in CL e arrivare avanti nelle coppe o non uscire prematuramente, mettiamola così (più sfumata).

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.042
Citazione di: Mr.Class il 20 Gen 2023, 18:01
detto questo se questa stagione MA avesse giocato 2000 minuti invece dei 500 che avrà a fine anno probabilmente invece di 6/7 milioni ne varrebbe 20, indipendentemente se in EL ci vai o meno.

Ma non funziona  così. Non basta giocare

Devi giocare bene, se no altro che 20M ( se valesse 20M era titolare fisso)

Se butti dentro cancellieri, romero &co ed arrivi 8° in campionato voglio proprio vedere i commenti.

Senza tener conto che se non giochi bene non acquisti valore.

Il mister i giocatori li vede. Tranquillo che se cancellieri (esempio,) spaccava in allenamento i minuti in campo sarebbero stati di più

Edit... Praticamente ho copiato FD  :D

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.026
è la conseguenza di una proprietà povera.
non sbloccare l' IDL  e non fare mercato è straziante calcisticamente parlando.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.042

Cosa e che rimane immutato nella Lazio da oltre 10 anni?

Presidente e DS (inventato dal presidente stesso).

Hai voglia a cambiare allenatori...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Gen 2023, 19:20
Si era capito il tuo punto di vista infatti.
E quindi attribuisci a Sarri la responsabilità eventuale. Puoi chiamarlo fallimento o no. Diventa dialettica.

Siamo una rosa che deve provare seriamente ad arrivare in CL, non uscendo prematuramente dalle coppe.

Quindi si deduce, mi pare, che Sarri abbia a disposizione una rosa adatta per correre su 3 competizioni, arrivare in CL e arrivare avanti nelle coppe o non uscire prematuramente, mettiamola così (più sfumata).

A me sembra proprio che abbiamo una rosa del genere.

Provedel
Lazzari Patric Romagnoli Marusic
     Milinkovic Cataldi Vecino
Anderson                          Zaccagni
                     Immobile               
Maximiano
Hysaj
Casale
Radu
Luis Alberto
Marcos Antonio
Basic
Pedro
Cancellieri
Romero

Adamonis, Fares, Gila, Bertini.

Molto forti negli 11, 6/7 buoni ed esperti rincalzi e gli altri 3/4 sufficenti per arrivare ai 21 che sostanzialmente mettono piede in campo.

Direi proprio di no per lo scudetto ma sicuramente si per il resto di cui stiamo discutendo. Lotta per il quarto posto, superare qualche turno in coppa Italia, arrivare agli ultimi turni dell'Europa League.

Se aggiungi quello che dovrebbe essere un fuoriclasse in panchina, più di tutti i suoi predecessori,
credo che sia la squadra più attrezzata e più forte dell'era Lotito.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Ranxerox il 20 Gen 2023, 19:48
A me sembra proprio che abbiamo una rosa del genere.               
Legittimo.
Io non concordo (con Cataldi centrale, senza un terzino mancino arruolabile e senza vice Immobile nel periodo in cui Ciro comincia a saltarne diverse).

Ma non puoi dire che non sarebbe un fallimento. Lo sarebbe per te.

Contenuto sponsorizzato

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.411

Si, ma tieni conto soltanto di capitoli che hanno un lieto fine e che non rappresentano la regola.

L'Udinese ha avuto un brevissimo exploit che poi l'ha riportata alla normalità delle cose. Non è stato frutto di una strategia ponderata e pianificata proiettata verso il lungo termine.

Il Napoli è una realtà, soprattutto economica, diversa rispetto alla Lazio. Aggiungerei anche nella gestione.

Fare la fine del Siviglia, nonostante la sua abitudine ad avere un approccio aggressivo sul mercato, è un attimo.

Non si capisce per quale motivo la Lazio
debba cambiare la propria strategia quando questo cambio porterebbe probabilmente più problemi che soddisfazioni. E nel caso fosse un cambiamento indolore non è che la Lazio diventerebbe una super squadra del campionato di Serie A perché ha semplicemente cambiato strategia.

La proprietà della Lazio-con Tare, senza Tare; con Sarri o senza- non è abituata ad avere un approccio temerario sul mercato. Non si trova bene con questo approccio. Sarebbe un cambio di strategia radicale e rischioso.

Siccome chi gestisce Lazio non mi sembra che abbia palesato incapacità cronica e assoluta, mi sembra normale che si prosegua lungo la stessa strada.

Poi se una costante presenza della Lazio in Europa; 6 o 7 titoli nazionali sono sintomo di "vivacchiare", alzo le mani.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Farei a cambio con gli ultimi 10 anni del Siviglia ieri, comunque.

Tu dici che cambiare strategia probabilmente porterebbe più problemi, secondo me no.

L'esempio Udinese è per dire che nel picco del ciclo hanno cmq fatto più di noi. Il Napoli invece bisogna tenerlo in considerazione, visto che meno di 10 anni fa era al nostro livello. Poi ha cambiato marcia, noi stiamo in folle, da anni.

Discussione precedente - Discussione successiva