Citazione di: ranocchio il 20 Gen 2023, 21:13
Ma molto pragmaticamente Ranx, quale tra Napoli, Juve, Milan e Inter avrebbe una rosa comparabile con la nostra per cui ha senso dire che è normale competere per il 4to posto ?
Io credo nessuna. Sono tutte nettamente più forti di noi.
Secondo me siamo pienamente comparabili con i cuginastri e con l'Atalanta. Che in più hanno degli allenatori indiscutibilmente bravi come Moufrigno e Gasperini.
Non vedo proprio dove stia l'anomalia se, coerentemente con il budget investibile, lottiamo per un posto in EL.
Certo che noi lottiamo per l'E.L., Direi che sia l'obbiettivo minimo per il valore della rosa, ma dobbiamo comunque metterci nelle condizioni di sfruttare una eventuale defaillance di una delle altre quattro.
Che a volte c'è stata.
Quanto spesso?
Praticamente 7 volte negli ultimi 8 campionati (non sono andato più indietro).
Cioè quasi sempre.
È toccato a tutte a rotazione: Napoli, Juve, Inter e Milan e ne hanno approfittato a turno Roma, Atalanta e Lazio.
Quindi punti il quarto posto e ti metti nelle condizioni di approfittare delle occasioni e se non ce la fai cerchi di confermare l'E. L..
Tutto ciò detto da un tifoso della vecchia guardia che ha tifato, fatto l'abbonamento sempre e supportato sempre la squadra in qualsiasi momento della sua vita, senza badare mai ai risultati che, per ciò che mi riguarda, nel mio rapporto con la Lazio, sono sempre stata la cosa meno importante di tutte.