Citazione di: italicbold il 23 Gen 2023, 10:43
A mio avviso sarebbe interessante rispondere a questa domanda con ipotesi diverse dalle solite :
a) è purciaro
b) è un poraccio
Io, nel mio insano ottimismo, partirei un passettino prima. Mi spiego:
Bisogna avere una strategia per la gestione di Immobile, credo sia innegabile.
Strategia 1: Se oggi prendi un Bonazzoli con contratto almeno quadriennale l'anno prossimo hai Ciro (quindi ancora stra-titolare) e lui, e da qui non ti puoi muovere fino al pensionamento del Capitano.
Questa linea, considerando l'approccio lotitiano, temo sia quindi da escludere. Ne rimarrebbero 2:
Strategia 2: anticipi l'acquisto di prospettiva che ti permetterebbe di alternare il nuovo con Ciro, per poi farlo diventare titolare nel giro di massimo 2 stagioni (ma ce li hai i soldi per farlo, anche in termini di ingaggio?);
Strategia 3: ti prendi un prestito per mezza stagione che sia pronto subito e possa inserirsi facilmente negli schemi, ma per questa 'occasione' probabilmente devi aspettare l'ultimo giorno di mercato...
IMHO è realistico pensare che si stia puntando sulla strategia 3, che chiaramente ti può anche lasciare con un pugno di mosche in mano.
Finché non si ha un obiettivo concreto immettere liquidità non serve, quindi non sarà fatto.