La Lazio ha praticamente concluso l'acquisto di Pablo Pintos. Il terzino destro uruguaiano, che si accaserà a Roma per le prossime 5 stagioni. Nadir Belhadj, esterno mancino della nazionale algerina dovrà pazientare. La scorsa settimana c'è stato un incontro nella Capitale con uno dei suoi agenti, a metà di questa si allacceranno i primi contatti con il club di appartenenza, il Portsmouth, che spedirà a Roma un curatore fallimentare incaricato di ascoltare la proposta biancoceleste. Lotito però farà bene a sbrigarsi visto l'interesse di Wolfsburg e PSG.
La Lazio si avvicina a Sokratis Papastathopoulos. L'accordo tra Lazio e Genoa c'è. Si parla di un prestito oneroso a 2 milioni con riscatto fissato a 9. Reja ha bisogno di due difensori centrali. Siviglia è in scadenza e non resterà , Cribari non rientra nei piani, Diakitè potrebbe andare a fare esperienza altrove anche se Lotito lo considera incedibile. Accanto a Biava, Dias, Stendardo, Radu c'è bisogno di altre due pedine perché il tecnico ne vuole sei nel reparto. E' stato bloccato Gabriel Alejandro Paletta, 24 anni, difensore in scadenza col Boca. La Lazio è piombata sul giocatore e ha raggiunto un accordo.
Sergio Floccari resta alla Lazio. E' partito, proprio ieri, il primo bonifico per il suo riscatto. La società biancoceleste ha esercitato il proprio diritto: pagherà 8,5 milioni di euro in tre anni, l'investimento per l'acquisto a titolo definitivo è rateizzato. Reja quindi oltre a Floccari, Zarate e presumibilmente Rocchi spera di avere anche Joaquin Boghossian. L'accordo si potrebbe chiudere sui 5 milioni. In uscita si muove poco anche se Lotito ha praticamente chiuso con i Millionarios il passaggio di Carrizo in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni e ha strappato un'opzione su Pezzella, 19 anni del River Plate
di Lorenzo Nicolini - Romatoday 22/06/2010
--------------------------------------------------------