Squadra corta, aggressiva, ma troppi errori e una sensazione di leggerezza in avanti che non ti fa sfruttare il gioco che pure crei. Radu sul primo gol si scorda di fare la diagonale (ndo stava, se Basta era avanzato?) e sugli altri due si fa saltare da Abate facile. I difensori centrali con poco mestiere, manca uno come il miglior Dias dietro, un po' come Alex dall'altra parte. Klose è stato annullato, Djordjevic meglio nelle sponde ma non mi sembra proprio un goleador. Keita desaparecido, Candreva generoso ma parecchio impreciso.
In sostanza credo che Pioli un'idea coerente di gioco ce l'abbia, e faccia pure bene a spingere su quella. Almeno abbiamo giocato un 4-3-3 in 30-40 metri, e non 60-70 come capitava con Petko. 7-0 sugli angoli mi sembra, e possesso palla nostro. Certo che se non segni, te consoli co' l'ajetto. Spero solo che un po' di risultati arrivino presto, perchè se la squadra lo molla non dura troppo. E comunque il quinto posto mi sembra il massimo a cui questa squadra possa aspirare, in linea con la dimensione del bilancio.
Detto questo, iniziare la stagione come abbiamo finito l'altra, con tutti sti gol sul groppone, mi fa stare incazzato come un picchio