Milan Lazio: commenti

Aperto da alkz, 31 Ago 2014, 19:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Io mi trovo molto più d'accordo con il resoconto della gazzetta (e i commenti sotto) dei milanisti rispetto a certi commenti su LN, per dire :

Cinico e spietato. Proprio come Inzaghi. Due tiri in porta, due gol e poi un rigore. Il Milan parte con il botto infliggendo alla Lazio un 3-1 troppo severo. Ma al cospetto di Silvio Berlusconi e Fernando Torres, il nuovo tecnico del Milan, regala una prova di carattere e orgoglio; da uomini veri, insomma, quelli, parole di Pippo, che sono capaci di raggiungere gli obiettivi. Alla Lazio e a Pioli non resta che mordersi le mani: troppo tardiva la reazione e incredibile il numero di gol sbagliati fino al 95'.

(resoconto della Gazzetta)

charlie

*
Lazionetter
* 9.784

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Ago 2014, 21:48
Non mi va di insistere, perchè anche io ho dei dubbi e non so se mi regge.
Ma il primo gol lo prendi col milan schiacciato nella sua metà campo come per il 60% della partita e lo prendi perchè non funzionano un paio di meccanismi, Basta sbaglia, doveva gestire, De Vrij è troppo al centro, Radu non scala, Honda scula tra le gambe di Berisha.

Si ma hai perso 3 a 1 e non 1 a 0 quindi quel gol ha aperto le danze se come dici tu è stato solo per via di alcuni meccanismi che non hanno funzionato non prendevi l'altro ancora più semplice visto che Muntari ha solo appoggiato il pallone solo dentro l'area e il rigore generoso però scaturito da un monnez che ha praticamente beffato tutti che sembravano birilli, qui c'è più di qualcosa che non va, una fase difensiva che latita da mesi e forse la mancanza di un centrale con determinate caratteristiche oltre che una maggiore copertura del centrocampo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Citazione di: Splash21 il 31 Ago 2014, 21:50
Io mi trovo molto più d'accordo con il resoconto della gazzetta (e i commenti sotto) dei milanisti rispetto a certi commenti su LN, per dire :

Cinico e spietato. Proprio come Inzaghi. Due tiri in porta, due gol e poi un rigore. Il Milan parte con il botto infliggendo alla Lazio un 3-1 troppo severo. Ma al cospetto di Silvio Berlusconi e Fernando Torres, il nuovo tecnico del Milan, regala una prova di carattere e orgoglio; da uomini veri, insomma, quelli, parole di Pippo, che sono capaci di raggiungere gli obiettivi. Alla Lazio e a Pioli non resta che mordersi le mani: troppo tardiva la reazione e incredibile il numero di gol sbagliati fino al 95'.

(resoconto della Gazzetta)
Io l'ho vista un po' così. Questa è la tipica partita che se la squadra comincia a girare poi gli esperti dicono "si era visto anche col milan".
Oppure non ti gira eh. Purtroppo servono altre prove. Se ogni tiro è gol e se su 5 azioni ne segnamo mezza allora ciao core. Ma se gira, ti diverti. L'idea è quella, inutile fare tante proposte per ora. 4-3-3 alti e aggressivi, terzini che scendono e giro palla veloce. Ci proveranno. È l'idea che vogliono trasmettere alla Lazio, compresa la Primavera.
Gol a difesa alta ne abbiamo preso 1.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaMonteverde

*
Lazionetter
* 110
Citazione di: Adler Nest il 31 Ago 2014, 21:37
Con l'egiziano e la merda, che sono veloci, serviva coprire la coppia centrale che é lenta.
inoltre Parolo al momento é fuori posto (lui giocava sul centrosinistra).
biglia, parolo, lulic non fanno filtro adeguato.
oh, questo per me,
non ho certezze e non voglio rompere il cazzo, sono altri che anche a Milano hanno pensato bene di farlo.
suvvia, qui si disquisisce.
A me Reja piaceva, che devo fare, autobannarmi?
e comunque forza Lazio e viva Pioli.

sono d'accordo con te su tutto, a partire dal filtro non adeguato, per finire con Reja..

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Citazione di: Nascar il 31 Ago 2014, 21:52
Si ma hai perso 3 a 1 e non 1 a 0 quindi quel gol ha aperto le danze se come dici tu è stato solo per via di alcuni meccanismi che non hanno funzionato non prendevi l'altro ancora più semplice visto che Muntari ha solo appoggiato il pallone solo dentro l'area e il rigore generoso però scaturito da un monnez che ha praticamente beffato tutti che sembravano birilli, qui c'è più di qualcosa che non va, una fase difensiva che latita da mesi e forse la mancanza di un centrale con determinate caratteristiche oltre che una maggiore copertura del centrocampo.
Sono d'accordo. Ma non sono gol a difesa alta.
C'è da registrare la fase difensiva, ma non vorrei rinuniare al volo a quello di buono che ho visto.
Mi poacerebbe una Lazio come la sta immaginando Pioli. Ma tanto proprio.
A metterti 20 m indietro e a inserire Ledesma fai sempre in tempo.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Ago 2014, 21:44
Bisogna vedere come gira nelle prossime 2-3 partite.
L'idea è interessante. Di gol a difesa alta ne abbiamo preso 1 in realtà.
Dice il primo tempo possesso sterile, ho capito ma mica vorrai andargli a menare in casa loro 90 minuti.
Se non sbagli i meccanismi sul primo gol (e purtroppo se provi a giocare ci sta) il primo tempo hai tenuto il posseso del gioco e vai al riposo 0-0. È molto rischioso quello che vuole fare Pioli, ma se la rischia sulla sua pelle.
Spero che la squadra ci creda.
Il punto è questo.
Pioli sta provando a fare qualcosa di diverso.
Ed oggi ho visto scambi, fraseggi che credevo aver dimenticato.
Ora certo sta a lui vedere quali interpreti scegliere per continuare con un gioco propositivo senza rischiare troppo, altrimenti sei Zeman...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Citazione di: GiPoda il 31 Ago 2014, 21:58
Il punto è questo.
Pioli sta provando a fare qualcosa di diverso.
Ed oggi ho visto scambi, fraseggi che credevo aver dimenticato.
Ora certo sta a lui vedere quali interpreti scegliere per continuare con un gioco propositivo senza rischiare troppo, altrimenti sei Zeman...
Pioli per me ha 3 possibilità
1. O fa lo zeman e non mi piace
2. O si mette paura se le cose non vanno e si mette a fare il Reja (ci metti un attimo, Ledesma dentro e 20m indietro)
3. Diventa un Mancio prima maniera. Ma deve trovare gli equilibri giusti e magari gli deve pure girare bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.722

A parte gli scherzi, ho visto una Lazio con tanti ottimi giocatori che non facevano una squadra. Il centrocampo mi é sembrato leggerino.

Con De Jong al posto di Biglia e Zapata al posto di Cana avremmo vinto a occhi chiusi.

A proposito chi aveva detto che Zapata é una pippalprsugo? Nella serie A di oggi é il Nesta di 10 anni fa.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.620
A me in certe cose ha ricordato la Lazio petkoviana. Difesa alta e sballata che si fa prendere in contropiede, pressing a centrocampo che ti sfianca, ma poche volte incisivo.
Non sopporto ste difese alte.
@'Olanda al mondiale giocava arroccata dietro ed é il modo per esaltare uno come DV.
serve equilibrio tra i reparti.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Citazione di: Paladino68 il 31 Ago 2014, 22:12
Con De Jong al posto di Biglia e Zapata al posto di Cana avremmo vinto a occhi chiusi.

A proposito chi aveva detto che Zapata é una pippalprsugo? Nella serie A di oggi é il Nesta di 10 anni fa.
Ha fatto bella figura pure grazie al fatto che il Milan giocava in 8 dietro e con 3 picchiatori davanti alla difesa.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Ragazzi che delusione.. Speriamo si intervenga in qualche modo

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: Adler Nest il 31 Ago 2014, 22:14
A me in certe cose ha ricordato la Lazio petkoviana. Difesa alta e sballata che si fa prendere in contropiede, pressing a centrocampo che ti sfianca, ma poche volte incisivo.
Non sopporto ste difese alte.
@'Olanda al mondiale giocava arroccata dietro ed é il modo per esaltare uno come DV.
serve equilibrio tra i reparti.
Adler, se fosse così avremmo davvero un nuovo Zeman..
Nnngnaaapossofa'....
Ps
Ma a Bologna non mi sembra giocasse così?
O sbaglio?

AquilaMonteverde

*
Lazionetter
* 110
Citazione di: GiPoda il 31 Ago 2014, 22:18
Adler, se fosse così avremmo davvero un nuovo Zeman..
Nnngnaaapossofa'....
Ps
Ma a Bologna non mi sembra giocasse così?
O sbaglio?

No, infatti io a Bologna me lo ricordavo molto più accorto..tutti dietro e ripartenze con palla a Kone e Diamanti

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.246
Citazione di: JSV23 il 31 Ago 2014, 20:19
Fino al 3-0 abbiamo creato 0.
Zero.

Zero?
Dalla cronaca di repubblica.it, i primi dieci minuti del secondo tempo.

10°Sassata da fuori di de Vrij, pallone alto non di molto. Lazio in pressione in questo avvio di ripresa.

9°Candreva cerca la testa di Lulic, sontuoso anticipo aereo di Alex.

7°Klose va in verticale sul tocco di Candreva e poi cerca di premiare l'inserimento dell'esterno: sul passaggio del tedesco sia l'azzurro che Keita lasciano sfilare, si salva il MIlan.

6°Destro di Klose, respinge Zapata.

4°Doppio disastro di Parolo, che prima perde palla sulla pressione di de Jong, poi in chiusura serve Poli: destro alto dal limite.

3°Numero di Keita in slalom ai 20 metri, tocco per l'inserimento di Parolo, poco reattivo il centrocampista.

2°Bel cross di Lulic per Klose, attento Alex in copertura.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Spero di non leggere vedove di Reja. Pioli è un allenatore di calcio, quell'altro un minestraro. Questa Lazio una identità ce l'ha. Poi anche pioli sbaglierà, per carità. Ma nulla paragonabile al vuoto pneumatico rejano. Dobbiamo avere un po' di pazienza

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: cartesio il 31 Ago 2014, 22:24
Zero?
Dalla cronaca di repubblica.it, i primi dieci minuti del secondo tempo.

10°Sassata da fuori di de Vrij, pallone alto non di molto. Lazio in pressione in questo avvio di ripresa.

9°Candreva cerca la testa di Lulic, sontuoso anticipo aereo di Alex.

7°Klose va in verticale sul tocco di Candreva e poi cerca di premiare l'inserimento dell'esterno: sul passaggio del tedesco sia l'azzurro che Keita lasciano sfilare, si salva il MIlan.

6°Destro di Klose, respinge Zapata.

4°Doppio disastro di Parolo, che prima perde palla sulla pressione di de Jong, poi in chiusura serve Poli: destro alto dal limite.

3°Numero di Keita in slalom ai 20 metri, tocco per l'inserimento di Parolo, poco reattivo il centrocampista.

2°Bel cross di Lulic per Klose, attento Alex in copertura.

Anche il Corsport, parla di un buon primo tempo "aggressivo e convincente".
Che poi era la mia stessa positiva impressione che avevo scritto durante l intervallo.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Ho visto solo il primo tempo poi sono dovuto uscire. Non mi sembra che abbiamo creato molti pericoli alla difesa del Milan nonostante lo svantaggio. Per ora non mi sembra che siamo così nettamente superiori e penso che c'è la giocheremo con loro per il sesto posto.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

AquilaMonteverde

*
Lazionetter
* 110
Citazione di: ralphmalph il 31 Ago 2014, 22:32
Spero di non leggere vedove di Reja. Pioli è un allenatore di calcio, quell'altro un minestraro. Questa Lazio una identità ce l'ha. Poi anche pioli sbaglierà, per carità. Ma nulla paragonabile al vuoto pneumatico rejano. Dobbiamo avere un po' di pazienza

Che ha la media punti più alta tra tutti gli allenatori della Lazio dal 2005.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Citazione di: AquilaMonteverde il 31 Ago 2014, 22:23
No, infatti io a Bologna me lo ricordavo molto più accorto..tutti dietro e ripartenze con palla a Kone e Diamanti
E questo farà se le cose non girano bene. Lo conosce questo gioco.
Ma sente di avere tra le mani una squadra che potrebbe girare diversamente.
Avanti Mister, almeno 2-3 partite, proviamoci.

Discussione precedente - Discussione successiva