Milan Lazio: commenti

Aperto da alkz, 31 Ago 2014, 19:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
keita si è spento dopo 5 falli brutti subiti senza che quel fesso di arbitro l abbia minimamente tutelato...

roma merda

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.694
Citazione di: Babu1975 il 01 Set 2014, 14:12
keita si è spento dopo 5 falli brutti subiti senza che quel fesso di arbitro l abbia minimamente tutelato...

roma merda

Esattamente, bisogna considerare anche questo. Keita è stato vittima di un'intimidazione e l'arbitro non ha fatto assolutamente nulla.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: Babu1975 il 01 Set 2014, 14:12

roma merda

Citazione di: lagazzella il 01 Set 2014, 14:13
Esattamente, bisogna considerare anche questo. Keita è stato vittima di un'intimidazione e l'arbitro non ha fatto assolutamente nulla.

se questo è un problema, conviene che mandiamo Keita a giocare a dama.
Ma come vi vengono in mente certi pensieri, io francamente non vi capisco...

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: gregor il 01 Set 2014, 14:16
se questo è un problema, conviene che mandiamo Keita a giocare a dama.
Ma come vi vengono in mente certi pensieri, io francamente non vi capisco...

Beh è giovane...ci sta che possa patire in qualche modo determinate situazioni....c'è un cerebroleso di quasi 40 anni che piange ogni partita e vuole essere tutelato anche se giocasse da solo....

roma merda

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

corfococheciodentro

*
Lazionetter
* 245
vorrei dire la mia sulla partita di ieri, oggi si è sentito tutto ed il contrario di tutto. Secondo me la Lazio ha mostrato buoni movimenti ed idee in avanti, purtroppo il Milan segnando subito si è arroccato in 9 dietro.

La Lazio ha trovato una montagna da scalare dopo 10 minuti, quel goal ha cambiato tutto.

Sul primo goal voglio giustificare De Vrij, che sicuramente poteva fare di più su El Sharawy, ma la grande mancanza è stata di Radu che non ha rincorso a dovere Honda. Cana non ha colpe visto che ha dovuto per forza di cose chiudere su El Sharawy che ormai era rimasto da solo, ma se qualcuno avesse seguito Honda probabilmente si riusciva a rimediare.
La difesa doveva recuperare e se vedete l'azione Radu prova ad inseguire Honda ma poi si arrende.
Errore anche di posizione, se Basta è così in avanti, Radu non doveva stare così lontano dalla difesa (se sale un terzino l'altro dovrebbe rimanere a coprire).
Per me la colpa è quindi anche di Radu, troppo spesso lo vedo poco incline al sacrificio.

Stessa cosa sul secondo goal, Radu doveva chiudere meglio e non farlo crossare, una volta che parte un cross tagliato in quel modo purtroppo non è mai semplice.

Sul rigore invece De Vrij poteva fare di più, quel rigore si può dare e purtroppo non potevamo pensare ad uno sconto di Tagliavento.

Capitolo portiere: Berisha quando farà qualche miracolo? Mi dispiace dirlo ma non mi convince come primo portiere.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: Babu1975 il 01 Set 2014, 14:19
Beh è giovane...ci sta che possa patire in qualche modo determinate situazioni....c'è un cerebroleso di quasi 40 anni che piange ogni partita e vuole essere tutelato anche se giocasse da solo....

roma merda

vedi, a me questi paragoni infelici, non piacciono. Possibile che tutte le volte che dobbiamo parlare dei nostri, bisogna mettere necessariamente  in mezzo qualcuno dell'altra parte ?  E basta con questi pianti !

Dire che Keita si è lasciato intimorire, è una banalissima scusa di alcuni tifosi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Benvenuto corfoco. Non se sa che dovrebbe fa' Berisha. Sul primo j'ha detto male, l'aveva presa, e si che incolpare un portiere quando ti si presenta uno solo davanti e' dura eh.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: gregor il 01 Set 2014, 14:26
vedi, a me questi paragoni infelici, non piacciono. Possibile che tutte le volte che dobbiamo parlare dei nostri, bisogna mettere necessariamente  in mezzo qualcuno dell'altra parte ?  E basta con questi pianti !

Dire che Keita si è lasciato intimorire, è una banalissima scusa di alcuni tifosi.

Beh ho fatto il paragone con sto fesso ma al posto suo avrei potuto metterci toni,che è grande come una casa ma si lamenta sempre ad ogni contatto...mi pare di ricordare che fosse una priorità della uefa quella di tutelare i più tecnici.o sbaglio? Non giustifico keita,ma ci può stare tutto qua,soprattutto quando i primi a non difenderti sono i compagni

roma merda

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: Tarallo il 01 Set 2014, 14:26
Benvenuto corfoco. Non se sa che dovrebbe fa' Berisha. Sul primo j'ha detto male, l'aveva presa, e si che incolpare un portiere quando ti si presenta uno solo davanti e' dura eh.

io invece, sul primo gol, credo profondamente che se Berisha avesse continuato ad andare contro la palla convinto e incazzato, il ninja non sarebbe arrivato sulla stessa, ma avrebbe avuto parecchi timori di un forte contrasto... Son punti di vista.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: gregor il 01 Set 2014, 14:26

Non è una scusa ma la pura verità.
Se Keita avesse indossato la maglia di quellidellà o quella a striscie bianconere avremmo giocato in superiorità numerica dal 15° del primo tempo, sull'1-0.
Che risultato ci sarebbe stato? Boh, forse avremmo perso lo stesso, o forse no.

Detto questo, e considerato che Keita milita nella Lazio, sarebbe il caso che giocatore e tecnico trovino le soluzioni per ovviare alle intimidazioni cui sarà oggetto in tutte le partite future, visto che il ragazzo è forte forte.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: Babu1975 il 01 Set 2014, 14:30
Beh ho fatto il paragone con sto fesso ma al posto suo avrei potuto metterci toni,che è grande come una casa ma si lamenta sempre ad ogni contatto...mi pare di ricordare che fosse una priorità della uefa quella di tutelare i più tecnici.o sbaglio? Non giustifico keita,ma ci può stare tutto qua,soprattutto quando i primi a non difenderti sono i compagni

roma merda

ma ti stai lamentando del fatto che Keita si sia fatto intimorire e quindi è scappato dalla partita per 5 falli, o che non si lamenta ad ogni contatto ?
di cosa si parla ?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
keità ha fatto na partita de merda, capita.

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.694
Citazione di: inquisitor il 01 Set 2014, 14:32
Non è una scusa ma la pura verità.
Se Keita avesse indossato la maglia di quellidellà o quella a striscie bianconere avremmo giocato in superiorità numerica dal 15° del primo tempo, sull'1-0.
Che risultato ci sarebbe stato? Boh, forse avremmo perso lo stesso, o forse no.

Detto questo, e considerato che Keita milita nella Lazio, sarebbe il caso che giocatore e tecnico trovino le soluzioni per ovviare alle intimidazioni cui sarà oggetto in tutte le partite future, visto che il ragazzo è forte forte.

La soluzione è che un compagno si sgancia un attimo dal suo ruolo e replica lo stesso fallo su chi l'ha fatto a Keita.

Muntari andava gambizzato.

I nostri catzuti sono:
Cana
Djordjevic
Radu
Gentiletti (credo)

Inutile sperare negli altri per questo tipo di cose.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.694
Citazione di: sweeper77 il 01 Set 2014, 14:36
regà dai state scrivendo cose folli,  :o
keità ha fatto na partita de merda, capita.

Ha iniziato bene, è stato abbattuto più volte durante dribbling pregevolissimi e non è stato incisivo.

Muntari e De Jong andavano ammoniti prima del 10' del primo tempo.

Le due frasi possono convivere, no?

corfococheciodentro

*
Lazionetter
* 245
Citazione di: Tarallo il 01 Set 2014, 14:26

non dico che sia colpa sua, ma dall'anno scorso che gioca ancora non l'ho visto salvare un goal, ossia un portiere forte qualche miracolo lo deve fare altrimenti va bene chiunque. Ieri non ha colpe ma come al solito non ha fatto la differenza. Inoltre non lo vedo mai urlare, il Marchetti quello forte coordinava continuamente la difesa, si incazzava, la teneva continuamente sulle spine. Marchetti tra i pali, al di là delle cazzate tecniche che ha fatto, è un altro tipo di portiere ed è un allenatore in campo...il silenzio di Berisha mi va anche bene se poi salva il risultato, ma dall'anno scorso ogni tiro difficile da parare è un goal

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: gregor il 01 Set 2014, 14:35
ma ti stai lamentando del fatto che Keita si sia fatto intimorire e quindi è scappato dalla partita per 5 falli, o che non si lamenta ad ogni contatto ?
di cosa si parla ?

Non mi sto lamentando...constatavo che keita sia sparito dopo 3-4 stecche e zero cartellini quindi zero tutela ricevuta...sei te saltato fuori dicendo che non bisognava giustificato x una cosa simile...non è giustificazione è solo che può essere capibile a 19 anni una reazione simile.

roma merda

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.694
Citazione di: corfococheciodentro il 01 Set 2014, 14:40
Inoltre non lo vedo mai urlare

Credo il punto sia proprio questo, dietro manca un giocatore carismatico in grado di guidare gli altri (un centrale o il portiere).

Radu e Basta andavano menati per tutte le volte che non tornavano a difendere.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Adesso me la riguardo in tv su premium e vediamo se traggo indicazioni differenti rispetto ad averla vista allo stadio...

roma merda

Contenuto sponsorizzato

Patato

*
Lazionetter
* 191
Era la prima di campionato, da alcune indicazioni ma non si può tirare già definitivamente delle conclusioni.
Tutti ci aspettavamo di più, ovviamente, ma qualcosa di buono s'è comunque visto, soprattutto nel secondo tempo. Alcune trame di gioco mi sono piaciute ed anche parecchio, peccato sia mancata un po' di concretezza. Per ora la cosa evidente è che la squadra manchi di equilibrio, che l'idea tattica del mister, seppur buona di giocare sempre la palla debba essere ancora completamente assimilata dalla squadra. Quello che spaventa è che per proporsi come pretende Pioli ci sia bisogno di impegno e sacrificio, caratteristiche che alla Lazio difettano un po'.
Alcune annotazioni un po' più tattiche:
- Biglia mi sembra un regista puro che ha bisogno di un incontrista vero vicino e di compagni di centrocampo estremamente dinamici. Ieri si è visto che si faceva girar palla senza avere soluzioni perché Parolo e Lulic andavano un po' per conto loro. Ad un certo punto mi sarei aspettato l'ingresso di Ledesma per cambiare proprio la tipologia di gioco.
- Radu, spero che le sue distrazioni non siano figlie di una situazione che non gradisce ma solo di scarsa forma fisica o affiatamento. Altrimenti sarebbero guai, la tenuta difensiva della Lazio nelle passate stagioni è anche dipesa molto dalle sue prestazioni
- Klose, credo che possa dare poco di più di quanto fatto ieri, l'età purtroppo avanza per tutti. La classe c'è indubbiamente, ma la sua staticità attuale ha senso solo se i due esterni alti rendono al massimo in modo da garantirgli occasioni da gol pulite. ieri purtroppo non è andata così. S'è visto quando è entrato Giorgione che le cose sono andate meglio

C'è da lavorare ancora tanto, le qualità nella rosa ci sono, ora sta a Pioli farle venire fuori in modo organico.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Mi presento alla community per la prima volta, bentrovati a tutti.
Sulla partita Milan-Lazio mi tengo ciò che di buono si è visto nella ripresa. Riguardo al resto diamo tempo al tempo, i meccanismi sono ancora imprecisi, alcuni elementi sono ancora (vistosamente) fuori forma, vedi Radu e i reduci dal mondiale (a tal proposito forse Ledesma e Djordjevic sarebbe stato meglio schierarli al posto di Biglia e Klose) e Pioli deve trarre una lezione di umiltà dalla partita che si è vista.
Un pronto riscatto sarebbe la medicina migliore.

Forza Lazio  :since

Discussione precedente - Discussione successiva