Citazione di: Sliver il 01 Set 2015, 18:56
OK. La premessa è che bisogna sostenere la squadra, sempre, spronarla quando serve, stare vicino ai ragazzi e Pioli. Ma la domanda successiva è: come si spinge la società a cambiare modo di fare? A non deludere ogni volta le possibilità che si aprono dopo le (poche) stagioni da paura? Questo aspetto lo lasciamo alle preghiere della domenica, ai convincimenti personali o a qualche spazio pubblico di ragionamento e di attivazione?
Visto che in alcuni casi è previsto lo sprone a mister e giocatori (come avvenuto anche domenica all'aeroporto), che facciamo noi per segnalare la stessa cosa alla società? Altrimenti la logica non torna.
Possiamo ragionare quanto vuoi, ma visto che lo abbiamo già fatto svariate volte sai bene che partiamo da assunti incompatibili.
Per me è dimostrato in maniera inequivocabile che la Società è ben poco interessata a quello che tu chiamo "sprone".
Per te magari liberalalazio è il motivo degli acquisti di Basta e Parolo.
Per cui la mia risposta, che a te soddisferà ben poco, è che quello che tu chiami sprone alla società è ben poco utile quanto addirittura dannoso. In particolar modo in un momento in cui comunque la possibilità di operare nell'unico modo utile (il calciomercato) è chiuso.
Non è un caso che questo topic l'ho aperto in prossimità della chiusura del calciomercato e non due mesi fa... la Società spronala quando può comprare i giocatori, non quando farlo può essere (sempre secondo il mio modesto parere) controproducente per la Stagione della squadra.
Per me il 1 settembre 2015 vale il 1 febbraio 2015. In quel momento anche ci fu grossa delusione per il calciomercato invernale, subito dopo l'infortunio di Djo. Ma in quel momento proprio un atteggiamento di questo tipo ha consentito di arrivare ad un insperato terzo posto.
Oggi la Lazio è a un bivio. C'è il rischio della stagione anonima quando addirittura non disastrosa, ma al tempo stesso la stagione potrebbe darci belle soddisfazioni.
Io voglio provare a dare il mio micro contributo a far si che si verifichi la seconda ipotesi.