Moratoria su Zarate

Aperto da Mr. Mojo, 01 Mar 2011, 12:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
se è così, significa che c'è un clan perdente e uno vinecente (in mezzo gli "isolati")
perchè una cosa la davamo per sicura, l'ha confermata Reja più volte: Zarate si allena con scrupolo e serietà

ora se la tua interpretazione è corretta io ne traggo altre conclusioni

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.470
Citazione di: gesulio il 01 Mar 2011, 14:46
a me sembra una scelta di campo ben precisa. avrebbe potuto dire tutti si allenano bene, la rosa è ampia, difficile fare scelte tecniche, ognuno può essere utile.
invece ha praticamente confermato che non tutti remano dalla stessa parte, e ci sta probabilmente chi rema per i cazzi suoi, diciamo così...
Dias dovrebbe essere un leader riconosciuto nel gruppo, almeno a quanto mi consta guardandolo in campo.
per cui non faccio fatica a immaginare un difficile rapporto tra qualche singolo in minoranza e il resto della rosa, fedele, diciamo così, a Reja.
naturalmente tutto ciò è solo pura e semplice impressione personale.

concordo; zarate sembra un corpo estraneo.
Bisogna però trovare un pnto comune per il bene della Lazio.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Adler Nest il 01 Mar 2011, 14:50
concordo; zarate sembra un corpo estraneo.
Bisogna però trovare un pnto comune per il bene della Lazio.

Si ma è lui che si è messo in disparte, i tifosi ancora oggi lo trattano come un dio, cori, applausi, e la maggior parte dei fischi a Reja provengono da quelli che vogliono in campo Zarate.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
non credo sia una questione di clan vincenti o perdenti, piuttosto di applicazione ed abnegazione durante la settimana.
quando parlo di fedeltà a reja intendo fedeltà alle sue convinzioni calcistiche. qualche giorno fa ho sentito un intervento su radio6 di un personaggio che parlava di Zarate e della favola su Reja che non vuole provarlo a prima punta.
faceva notare invece come il giovedì, molto spesso, il mister lo schierava proprio lì, e spiegava che spesso doveva riprenderlo perché, benché intimato dal non farsi attirare dal pallone e invitato esplicitamente a rimanere vicino alla porta, spesso l'argentino si faceva risucchiare istintivamente ad alcune decine di metrii di distanza dalla posizione ideale.
abbiamo visto spesso giocare fuori ruolo alcuni giocatori, pensiamo a Radu che lo fa praticamente da inizio stagione.
ognuno di loro ha accettato l'idea di Reja e ha cercato di adattarsi e crescere tatticamente, sforzandosi di non seguire l'istinto ma le indicazioni del mister e affidandocisi completamente.
quando Dias parla di allenarsi meglio credo intenda dire esattamente questo, e cioè che chi sta fuori è chi magari non riesce a sforzarsi e ad applicarsi un po' di più. e non che Zarate o chi per lui faccia parte di un clan o di una supposta minoranza. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: gesulio il 01 Mar 2011, 15:05
quando parlo di fedeltà a reja intendo fedeltà alle sue convinzioni calcistiche.....

se è così è ovvio che le cose abbiano preso questa china
magari per il calcio di Reja (ma io lo dico da sempre) gli "atipici", quelli fuori dagli schemi che vagano per il campo, qualli che non hanno precise disposizioni tattiche...be' non sono previsti

fu così per Lavezzi ed ora è così per Maurito

nella Lazio il mr è Reja e Zarate sta in panca

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
non sono previsti da nessuna parte, a meno che tu non sia ibra, messi e un altro paio al mondo in tutto.
e comunque meno che mai sono previsti quelli che, agendo d'istinto e senza interrogarsi su quanto gli altri compagni stanno facendo, vanificano un progetto tattico ragionevole: se ti dico che tu prima punta devi stare vicino alla porta il più possibile, a me non pare una richiesta irricevibile, del tipo vai in porta a parare i calci d'angolo, o no? se te lo dico è perché probabilmente i tuoi compagni stanno giocando palla avendo come riferimento tu vicino all'area avversaria.

e quindi, ipotizzando, se Zarate prima punta non riesce a stare vicino all'area perché è atipico, perché si sente fuori dagli schemi, perché si fa attirare inesorabilmente dal pallone, perché lui si sente così dotato da poter vagare per il campo senza curarsi di niente e nessuno (e lui indubbiamente dotato lo è),  ecc. ecc. e neanche si impegna troppo nel mettere per una volta a bada il suo irresistibile istinto e giocare invece ragionando sulle indicazioni del mister, probabilmente Zarate diventa uno che viene visto dagli altri come giocatore che non si allena bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Jeffry il 01 Mar 2011, 15:18
L'atipico Hernanes è sempre in campo.
abbia pazienza.... ora non puo' farlo fuori... è il nuovo arrivato... scommetto quello che vuoi che il prossimo anno come comincia ad andar male per 3 partite il primo che va fuori è lui!
e non lo sto dicendo tanto per criticare, reja non ama i solisti e la gente tecnica, ama molto di piu' i corridori!

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: gesulio il 01 Mar 2011, 15:31
.............se Zarate prima punta non riesce a stare vicino all'area perché è atipico, perché si sente fuori dagli schemi, perché si fa attirare inesorabilmente dal pallone, perché lui si sente così dotato da poter vagare per il campo senza curarsi di niente e nessuno (e lui indubbiamente dotato lo è),  ecc. ecc. e neanche si impegna troppo nel mettere per una volta a bada il suo irresistibile istinto e giocare invece ragionando sulle indicazioni del mister, probabilmente Zarate diventa uno che viene visto dagli altri come giocatore che non si allena bene.
....diciamo che ci può stare....il "viene visto dagli altri come uno che non si allena bene", che è diverso dal non metterci impegno e serietà...ma mi resta sempre una domanda: reja, come proposta di schemi, forse non è il tecnico adatto per rimettere Zarate in condizione di riproporre i suoi colpi.
Per una serie di ragioni di cui ho afflitto il forum e che non sto a riproporre.
Insomma non è un buon "matrimonio" quello fra il goriziano e l'argentino. Nato male e svoltosi peggio.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Mr. Mojo il 01 Mar 2011, 15:41
....diciamo che ci può stare....il "viene visto dagli altri come uno che non si allena bene", che è diverso dal non metterci impegno e serietà...ma mi resta sempre una domanda: reja, come proposta di schemi, forse non è il tecnico adatto per rimettere Zarate in condizione di riproporre i suoi colpi.
Per una serie di ragioni di cui ho afflitto il forum e che non sto a riproporre.
Insomma non è un buon "matrimonio" quello fra il goriziano e l'argentino. Nato male e svoltosi peggio.
sì ma le colpe al limite le distribuirei equamente. mentre invece qui sembra che le abbia solo una persona, e questo non solo non mi sta bene, ma è anche oggettivamente una cazz.ata.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: gesulio il 01 Mar 2011, 15:43
sì ma le colpe al limite le distribuirei equamente. mentre invece qui sembra che le abbia solo una persona, e questo non solo non mi sta bene, ma è anche oggettivamente una cazz.ata.
...aspè, un conto è la foga della discussione un conto è il "ragionamento"
io amo Zarate, ma questo lo sanno anche i rospi ululoni, detto questo ho sempre cercato di sostenere che il gioco di Reja non prevede i "solisti".
Stabilita sta cosa è ovvio che il solista, posto in quella intelaiatura finisce col diventare un corpo estraneo.
Non è colpa di Reja....lui ha il suo modo trentennale ed oltre di vedere calcio.
Non è colpa di Zarate che in altri contesti tecnici tornerebbe a brillare
Prendersela con l'uno o l'altro ha poco senso (lo si fa quando ci s infervora...).
Fra i due non funziona. Tutto qui. Se Reja verrà confermato significa che Maurito andrà via. E viceversa.

ps
resta il fatto che io preferisco Zarate  :)

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: gesulio il 01 Mar 2011, 15:43
su questo non c'è dubbio... il problema è che uno è un capitale della lazio ed uno no, ed ho l'impressione che come tale è chiaramente soggettiva, che chi ha il dovere in campo di difendere cotanto capitale se ne infischi altamente ed anzi tenti di affossarlo definitivamente cosi' da non dover giustificare nulla ed anzi instaurando una battaglia quasi personale in modo da poter dire (come dice) visto che ho ragione io???

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: gaizkamendieta il 01 Mar 2011, 15:38
abbia pazienza.... ora non puo' farlo fuori... è il nuovo arrivato... scommetto quello che vuoi che il prossimo anno come comincia ad andar male per 3 partite il primo che va fuori è lui!
e non lo sto dicendo tanto per criticare, reja non ama i solisti e la gente tecnica, ama molto di piu' i corridori!

Quello che sarà vediamolo quando accadrà.
Sul resto ha già scritto gesulio.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.712
Dai, un paio di mesi e poi non avremo più il problema Zarate...

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
mi piacerebbe sapere quante volte avete sentito, in generale , attacchi ad un proprio giocatore da parte di un allenatore davanti ai microfoni!
Io non ne ricordo nessuno!
Storia recente.. l'allenatore appena dimessosi dalla merde... pensate che non avrebbe potuto dir nulla su almeno 3-4 giocatori della sua rosa?? lo avete voi sentito inveire contro qualcuno???

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: JSV23 il 01 Mar 2011, 15:53
Dai, un paio di mesi e poi non avremo più il problema Zarate...

Io poi un'amichevole estiva contro l'acquirente la voglio fare,però...

National Anthem

*
Lazionetter
* 597
Hernanes fa esattamente quello che gli chiede Reja, nonostante nella sua carriera non l'ha mai fatto. Il ragazzo, oltre ad essere forte forte ,  ha il sale in zucca e non uscirà mai da questa squadra. Zarate, invece, il più delle volte fa quello che gli pare e quindi va in panca. Mi sembra logico. Il compito di Reja non è rivalutare un capitale della Lazio ma rivalutare la Lazio e fargli fare più punti possibili. Se questo passa attraverso la panca di uno che è costato 22 milioni , beh pazienza. La colpa forse sarà della società che lo ha riscattato, forse del mister di allora, forse di noi tifosi che abbiamo fatto pressioni ma Reja che c'entra? Se pensa che la Lazio senza Zarate fa più punti che con Zarate che deve fare il mister? Come dargli torto?

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.712
Citazione di: Gert dal Pozzo il 01 Mar 2011, 16:08
Io poi un'amichevole estiva contro l'acquirente la voglio fare,però...

ovvio!
Amichevole decisa da una doppietta di Mauro che salta tre uomini in dribbling e mette la palla sotto al sette...

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Se quando fai quello che chiede il mister (tornante/terzino) nessuno ti caga e quando sbagli una partita l'allenatore ti mette subito alla gogna un po' di rodimento di culo è anche normale,e per ripicca può darsi che, sbagliando,si faccia il contrario dei suoi dettami.
Cmq nello spogliatoio ci sono schieramenti da anni,chiunque è poco gradito viene chiaramente "indicato" in ogni occasione.
Sono contento per il cambio di procuratore di Zarate,probabilmente preluderà ad una cessione

Discussione precedente - Discussione successiva