Buffo come un thread dal titolo "moratoria su Zarate" sia diventato in 5 ore il punto di riferimento per parlarne

Sono comunque d'accordo nel cercare di distogliere un po' l'attenzione da un ragazzo che certamente sta passando qualche problema (solo a livello calcistico, mi auguro!).
Viene dal grande calderone argentino, capace di sfornare talenti o presunti tali a ritmi vertiginosi. Passa giovanissimo a una finanziaria e non a una squadra di calcio. Breve esperienza in Premier e poi catapultato qui da noi sembra il messia che aspettavamo dai tempi di Beppe Signori, il giocatore che da solo cambia l'esito delle partite con il gol geniale.
Ci fa vincere un trofeo importante, per la realtà della Lazio degli ultimi tempi, condito da un buon campionato e da uno splendido derby che tutti ricordiamo.
Poi piano piano la dissolvenza in nero...
Dopo due anni penso sia palese che le cause devono essere molteplici: sono passati due allenatori, due diverse situazioni di classifica, numerosi partner di attacco, tante posizioni diverse in campo...
Si allena bene, si allena male, è metrosessuale, alza il braccio in curva con la polverini, è solo, fa la pubblicità sky ed è simpatico, no è un musone... Ho perso il conto delle caz.zate riguardo a Maurito.
A me basta che trovi il modo di fare quello che sembra essere nato per fare, e che sono sicuro non ha dimenticato.
Perché di una cosa sono certo: il Maurito del primo anno era puro istinto, era calcio grezzo di qualità eccelsa.
Se qualcuno riesce a raffinare quel diamante di allora, ben venga. Altrimenti ridatemi la pietra non lavorata, che per questa squadra sarebbe ancora preziosissima!