Moratoria su Zarate

Aperto da Mr. Mojo, 01 Mar 2011, 12:12

Discussione precedente - Discussione successiva

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Citazione di: Mr. Mojo il 01 Mar 2011, 15:50

io amo Zarate, ma questo lo sanno anche i rospi ululoni, detto questo ho sempre cercato di sostenere che il gioco di Reja non prevede i "solisti".

Nel mio di ragionamento invece Reja la squadra l'ha costruita intorno ad un solista eccezionale, Hernanes.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
La storia che Reja rovinò Lavezzi quando era al nappule non so chi l'ha messa in giro, ma andate a rivedervi le statistiche di Lavezzi prima di crederci, perché nella prima stagione al nappule fece più goal rispetto alle ultime tre, nelle prime due stagioni al nappule fece più goal rispetto alle ultime due, e Lavezzi non mi sembra che adesso giochi da prima punta, e giustamente direi dato che bello e sorridente fino ad ora ha fatto un goal più di Zarate e nelle ultime partite si è mangiato goal clamorosi, di cui un paio che hanno mandato a puttane la qualificazione agli ottavi di Europa League, e dato che in campionato non ha mai fatto più di 8 goal.

National Anthem

*
Lazionetter
* 597
Zarate alla gogna quando sbaglia una partita? Zarate ne avrà indovinate tre o quattro di partite su un totale di una ventina da titolare, per non parlare delle volte che entra dalla panca che non è mai stato decisivo. Cominciasse a risolve le partite come fa Hernanes poi vediamo se a Reja non piacciono i solisti.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Hernanes ha un gran dribbling ma non può essere considerato un solista, tanto più che è un regista adattato a giocare sulla trequarti, se non addirittura da seconda punta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.600
con tutta la simpatia per il mio giocatore preferito, nessun allenatore sano di mente metterebbe in campo questo zarate.
non so cosa gli sia successo ma mi pare evidente perché reja non lo fa giocare.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Mar 2011, 16:16
La storia che Reja rovinò Lavezzi quando era al nappule non so chi l'ha messa in giro,

è roba provata...è roba vecchia

il rapporto fra i due era rotto

ho già linkato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.600
Citazione di: Mr. Mojo il 01 Mar 2011, 17:18
è roba provata...è roba vecchia

il rapporto fra i due era rotto

ho già linkato

ma sticazzi di lavezzi è già stato detto???
tr l'altro fossi zarate mi incazzerei non poco per l'accostamento...

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: richard il 01 Mar 2011, 17:22
ma sticazzi di lavezzi è già stato detto???
tr l'altro fossi zarate mi incazzerei non poco per l'accostamento...

no, non è stato detto. l'hai detto tu. bene

ps
l'accostamento fra i due è stato fatto nel corso di uno scambio fra il sottoscritto e Gesulio, fa piacere il tuo: sti cazzi!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Tra l'altro la maniera in cui gioca Lavezzi oggi è più simile alla maniera in cui Reja vorrebbe che giocasse Zarate che non quella che invece invocano i tifosi.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.712
Citazione di: Barabba Terzo il 01 Mar 2011, 17:37
Tra l'altro la maniera in cui gioca Lavezzi oggi è più simile alla maniera in cui Reja vorrebbe che giocasse Zarate che non quella che invece invocano i tifosi.

ma Lavezzi e Zarate non sono la stessa persona nè lo stesso calciatore...

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.600
Citazione di: Barabba Terzo il 01 Mar 2011, 17:37

i problemi di zarate sono tutti suoi, reja c'entra poco, questa è la mia impressione. poi è evidente che la fase "offensiva" della Lazio attuale penalizza i giocatori di maggiore qualità

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: JSV23 il 01 Mar 2011, 17:39
ma Lavezzi e Zarate non sono la stessa persona nè lo stesso calciatore...

E allora non usiamo Lavezzi come termine di paragone di giocatore "bruciato" dall'aguzzino Reja. Non mi pare tanto difficile.
O il paragone con Lavezzi va bene solo quando serve per screditare l'allenatore?

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.712
Citazione di: richard il 01 Mar 2011, 17:42
i problemi di zarate sono tutti suoi, reja c'entra poco, questa è la mia impressione. poi è evidente che la fase "offensiva" della Lazio attuale penalizza i giocatori di maggiore qualità

Non ce l'ho con te Richard, ma a me da fastidio questo voler far passare Zarate come un caso umano, da parte dei giornali, di Reja, dei tifosi.
Zarate è un calciatore, si allena, gioca, segna, sbaglia, ma è un calciatore, non è un uomo allo sbando e per me nemmeno un calciatore allo sbando.
Fino a Natale a sprazzi è stato il miglior Zarate, quando la Lazio segnava anche Zarate segnava e giocava bene.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.600
Citazione di: JSV23 il 01 Mar 2011, 17:46
Non ce l'ho con te Richard, ma a me da fastidio questo voler far passare Zarate come un caso umano, da parte dei giornali, di Reja, dei tifosi.
Zarate è un calciatore, si allena, gioca, segna, sbaglia, ma è un calciatore, non è un uomo allo sbando e per me nemmeno un calciatore allo sbando.
Fino a Natale a sprazzi è stato il miglior Zarate, quando la Lazio segnava anche Zarate segnava e giocava bene.

io non li leggo i giornali. guardo le partite, e zarate nelle ultime uscite mi è parso imbarazzante. non gli riesce più nulla. si chiamasse manfredini mi accontenterei anche. ma è il giocatore in rosa che rende meno in rapporto alle potenzialità

laziolello

*
Lazionetter
* 2.205
18 partite da titolare su 24. (2 le ha saltate per squalifica) non mi si dica che Reja non gli ha dato fiducia!

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Buffo come un thread dal titolo "moratoria su Zarate" sia diventato in 5 ore il punto di riferimento per parlarne :)

Sono comunque d'accordo nel cercare di distogliere un po' l'attenzione da un ragazzo che certamente sta passando qualche problema (solo a livello calcistico, mi auguro!).
Viene dal grande calderone argentino, capace di sfornare talenti o presunti tali a ritmi vertiginosi. Passa giovanissimo a una finanziaria e non a una squadra di calcio. Breve esperienza in Premier e poi catapultato qui da noi sembra il messia che aspettavamo dai tempi di Beppe Signori, il giocatore che da solo cambia l'esito delle partite con il gol geniale.
Ci fa vincere un trofeo importante, per la realtà della Lazio degli ultimi tempi, condito da un buon campionato e da uno splendido derby che tutti ricordiamo.
Poi piano piano la dissolvenza in nero...

Dopo due anni penso sia palese che le cause devono essere molteplici: sono passati due allenatori, due diverse situazioni di classifica, numerosi partner di attacco, tante posizioni diverse in campo...
Si allena bene, si allena male, è metrosessuale, alza il braccio in curva con la polverini, è solo, fa la pubblicità sky ed è simpatico, no è un musone... Ho perso il conto delle caz.zate riguardo a Maurito.
A me basta che trovi il modo di fare quello che sembra essere nato per fare, e che sono sicuro non ha dimenticato.
Perché di una cosa sono certo: il Maurito del primo anno era puro istinto, era calcio grezzo di qualità eccelsa.

Se qualcuno riesce a raffinare quel diamante di allora, ben venga. Altrimenti ridatemi la pietra non lavorata, che per questa squadra sarebbe ancora preziosissima!

JSV23

*
Lazionetter
* 20.712
Citazione di: richard il 01 Mar 2011, 17:51
io non li leggo i giornali. guardo le partite, e zarate nelle ultime uscite mi è parso imbarazzante. non gli riesce più nulla. si chiamasse manfredini mi accontenterei anche. ma è il giocatore in rosa che rende meno in rapporto alle potenzialità

per ultime uscite intendi i 10 minuti contro il cagliari o contro il brescia?
Non ti sembra strano che anche Floccari si sia impippito all'improvviso?

Io mi ricordo un grande Zarate al Derby o contro il Napoli, il Chievo, L'Inter, la Juve, bravo contro il Bari o l'Udinese, altri (non mi riferisco a te) da 10 minuti giocati cosi cosi vorrebbero mandarlo dallo psicologo...

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Sembra quasi che la Lazio sia reduce da chissà quale prestazione, in assenza di Zarate naturalmente. Adesso aspettiamo la partita col Palermo e vediamo se è proprio Zarate il problema della Lazio.
Qualcuno diceva che senza Zarate si vince, no?

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.712
Citazione di: Esprit Libre il 01 Mar 2011, 17:55
Sembra quasi che la Lazio sia reduce da chissà quale prestazione, in assenza di Zarate naturalmente. Adesso aspettiamo la partita col Palermo e vediamo se è proprio Zarate il problema della Lazio.
Qualcuno diceva che senza Zarate si vince, no?

Ma soprattutto Sculli (buon giocatore) non fa una beneamata mazza per 3 partite  (ora esce fuori quello che mi cita l'assist col Bari, ossia un pallone buttato al centro per Kozak intercettato da Hernanes) consecutive e nessuno dice niente, anzi.
Zarate gioca, corre, fa il terzino, supera l'uomo, l'unico che lo sa fare oltre ad Hernanes, prova a rendersi pericoloso e tutti lo affossano....

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.915
Citazione di: JSV23 il 01 Mar 2011, 17:59
Zarate gioca, corre, fa il terzino, supera l'uomo, l'unico che lo sa fare oltre ad Hernanes, prova a rendersi pericoloso e tutti lo affossano....

Il quarto uomo?  :beer:

(sto a scherzà...)

Comunque prima lo superava di slancio, slancio sul quale
superava il secondo e tirava in porta.

Adesso supera forse il primo con fatica e il secondo se non
si sbriga a tirare (spesso fuori misura) o a passare lo ferma.

Se non partiamo da questa innegabile verità, per chi vede
le partite ovviamente, non si può fare un discorso serio su
Zarate.

Discussione precedente - Discussione successiva