Moratoria su Zarate

Aperto da Mr. Mojo, 01 Mar 2011, 12:12

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
vorrei farvi una semplicissima domanda...
lazio-palermo
rioma-lazio

voi zarate lo fareste giocare?
intendo uno tra kozac o floccari e zarate punta.
semplice

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
lo fareste giocare?

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Ribadisco sì... però anche nella sua semplicità, la domanda che poni ha mille varianti.

Il primo esempio che mi viene in mente: premesso che farei giocare sicuramente Zarate nel derby, anche largo (come al derby di 2 anni fa), E PERO' che fare col Palermo? Farlo giocare con il rischio che faccia una partita deludente e si bruci le chance di giocare al derby? O aspettare, caricarlo (positivamente, è ovvio) e lanciarlo direttamente al derby?

Perché il punto è questo, aldilà di Reja, di Sculli, e di tutto il resto: Zarate non è più imprenscindibile per questa squadra. Due anni fa lo era diventato, oggi non lo è più. La Lazio può giocare, e vincere, anche senza di lui. E io penso che sia proprio questo l'elemento che il ragazzo avverte con maggiore delusione. :(

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.833
Citazione di: sweeper77 il 02 Mar 2011, 09:58
vorrei farvi una semplicissima domanda...
lazio-palermo
rioma-lazio

voi zarate lo fareste giocare?
intendo uno tra kozac o floccari e zarate punta.
semplice

In questa Lazio per me devono giocare sempre Dias, Ledesma Hernanes e Zarate. Gli altri, chi c'è c'è e cambia poco.

Per cui la risposta è si.
Al centro dell'attacco.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
sì, anche se il tempo è scaduto. sia per lui che per Floccari.

o entrano e segnano, risolvendo questa partita e anche le prossime due, oppure panca e Kozak fino a fine campionato.

Reja dovrà far di tutto affinché queste condizioni si verifichino. non so proprio come farà, ma DEVE riuscirci.

la prossima. e le altre due, di seguito. perché se si svegliano, allora non tutto è perduto. altrimenti, la Lazio dovrà vivacchiare fino a fine anno affrontando partita dopo partita col solito freno a mano tirato, cercando di non prendere gol e sperando nella magia del solo Hernanes o nella capocciata di Kozak...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
infatti sospetto che le prossime due da titolare le faranno floccari e zarate.
Nel caso di fiasco anche per me tanti saluti, il senso nel dispiacere per le cose dette da dias sta in questo.
Sarebbe sacrosanto che uno andasse lì e gli dicesse....
è ora che ti svegli! o mi fai vedere quello che vali in queste prossime due partite, o non ci sono altre soluzioni per il futuro.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: gesulio il 02 Mar 2011, 10:50
sperando nella magia del solo Hernanes o nella capocciata di Kozak...

E questo modo di "giocare" non è colpa di Zarate o Floccari...tra l'altro dall'argentino ce lo potremmo aspettare,ma da Floccari come pretendere che "entri e segni",se la squadra non produce un beneamato razzo?
Kozak domenica ha strusciato pochi palloni e l'unico semi-decente l'ha mandato fuori di testa...ed è stata anche la sola occasione avuta in 90'...dimmi se è normale

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.193
Sì, lo metterei dentro dall'inizio, e se poi non fa quel che deve  non rientra dopo l'intervallo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.470

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Gert dal Pozzo il 02 Mar 2011, 11:30
E questo modo di "giocare" non è colpa di Zarate o Floccari...tra l'altro dall'argentino ce lo potremmo aspettare,ma da Floccari come pretendere che "entri e segni",se la squadra non produce un beneamato razzo?
Kozak domenica ha strusciato pochi palloni e l'unico semi-decente l'ha mandato fuori di testa...ed è stata anche la sola occasione avuta in 90'...dimmi se è normale

lo sai qual è il problema: è che Reja non è padrone di sbagliare nulla.
perché appena sbaglia perdiamo le partite, come lo scorso anno.
Reja non ha uno per cui puoi permetterti di impostare la partita alla garibaldina, tano prima o poi un gol te lo tira fuori. reja non può andare a Milano e permettersi di giocare a viso aperto, perché lì davanti non ha nessuno che ti dia la garanzia necessaria per farlo.
Cavani può sbagliare una partita, può mangiarsi un gol e far perdere il Napoli. ma stai sicuro che a quella dopo il buco in porta te lo fa. e magari un Napoli messo peggio in campo di quella precedente, la partita la vince.
ma un Napoli che perda 3 o 4 partite consecutive, perché gioca spregiudicato senza avere chi la butta dentro, è un Napoli che verrebbe fatto a brandelli dall'ambiente, altro che bel gioco e mentalità del mister...
state tranquilli che Mazzarri a Napoli non potrà permettersi di perderne 5 di seguito, come se fosse a Udine. per cui, o c'ha un attacco atomico, e allora il rischio vale la candela, oppure si regolerà di conseguenza...

tornando a noi, tu dimmi di chi si può dire la stessa cosa nella Lazio. dimmene uno. a te sembra che ci sia un giocatore in grado di trascinare lui la squadra alla vittoria? se c'è si è nascosto bene in questi anni. Lo Zarate andato in gol quest'anno, lo ha fatto solo nelle partite in cui la Lazio ha giocato alla grande (Chievo, Napoli, Inter).
non parliamo poi di Floccari e di Rocchi, quest'ultimo ormai assente da lungo tempo e spesso relegato in panchina anche quando stava bene.
l'unico che si è rivelato all'altezza di questo ruolo è stato Kozak, che però paga un grosso dazio, sia tecnico che di esperienza, nei confronti dei Cavani e co.

per cui, la domanda è sempre la stessa: posso rischiare, anzi, posso permettermi di farlo quando in campo non posso disporre di persone del genere, gente che, alle brutte è capace di tirare fuori dai guai la squadra con una sola unica giocata? la risposta è no, mai. in nessun caso.
o meglio: molti di noi lo farebbero, a quanto leggo. forse perché ad affermare una cosa del genere non si rischia la carriera. in serie A i vari Reja, Guidolin ecc. invece rischiano un po' di più che la semplice reputazione di utenti di un forum, per cui succede molto meno spesso di quanto si vorrebbe.
io non li biasimo, quindi. e non ritengo siano degli incapaci minestrari odiosi e schifosi se li vedo affrontare un campionato di serie A con una certa mentalità, in mancanza di risorse e ambienti che possano permetterti di rischiare un po'.

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Deve assolutamente rimanere alla Lazio non possiamo farci scappare un gioiello cosi , con un altro allenatore ritornera come prima !!!

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: gesulio il 02 Mar 2011, 13:54
lo sai qual è il problema: è che Reja non è padrone di sbagliare nulla.
perché appena sbaglia perdiamo le partite, come lo scorso anno.
Reja non ha uno per cui puoi permetterti di impostare la partita alla garibaldina, tano prima o poi un gol te lo tira fuori. reja non può andare a Milano e permettersi di giocare a viso aperto, perché lì davanti non ha nessuno che ti dia la garanzia necessaria per farlo.
Cavani può sbagliare una partita, può mangiarsi un gol e far perdere il Napoli. ma stai sicuro che a quella dopo il buco in porta te lo fa. e magari un Napoli messo peggio in campo di quella precedente, la partita la vince.
ma un Napoli che perda 3 o 4 partite consecutive, perché gioca spregiudicato senza avere chi la butta dentro, è un Napoli che verrebbe fatto a brandelli dall'ambiente, altro che bel gioco e mentalità del mister...
state tranquilli che Mazzarri a Napoli non potrà permettersi di perderne 5 di seguito, come se fosse a Udine. per cui, o c'ha un attacco atomico, e allora il rischio vale la candela, oppure si regolerà di conseguenza...

tornando a noi, tu dimmi di chi si può dire la stessa cosa nella Lazio. dimmene uno. a te sembra che ci sia un giocatore in grado di trascinare lui la squadra alla vittoria? se c'è si è nascosto bene in questi anni. Lo Zarate andato in gol quest'anno, lo ha fatto solo nelle partite in cui la Lazio ha giocato alla grande (Chievo, Napoli, Inter).
non parliamo poi di Floccari e di Rocchi, quest'ultimo ormai assente da lungo tempo e spesso relegato in panchina anche quando stava bene.
l'unico che si è rivelato all'altezza di questo ruolo è stato Kozak, che però paga un grosso dazio, sia tecnico che di esperienza, nei confronti dei Cavani e co.

per cui, la domanda è sempre la stessa: posso rischiare, anzi, posso permettermi di farlo quando in campo non posso disporre di persone del genere, gente che, alle brutte è capace di tirare fuori dai guai la squadra con una sola unica giocata? la risposta è no, mai. in nessun caso.
o meglio: molti di noi lo farebbero, a quanto leggo. forse perché ad affermare una cosa del genere non si rischia la carriera. in serie A i vari Reja, Guidolin ecc. invece rischiano un po' di più che la semplice reputazione di utenti di un forum, per cui succede molto meno spesso di quanto si vorrebbe.
io non li biasimo, quindi. e non ritengo siano degli incapaci minestrari odiosi e schifosi se li vedo affrontare un campionato di serie A con una certa mentalità, in mancanza di risorse e ambienti che possano permetterti di rischiare un po'.

:hail:

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624
Citazione di: gesulio il 02 Mar 2011, 13:54

Scusami mi spieghi perché mettere Zarate è un rischio mentre mettere sculli che per ora è uno zombie è una garanzia?

Contenuto sponsorizzato

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Quindi una squadra può proporre gioco solo quando davanti ha uno che,comunque,il goal sa tirarlo fuori anche da solo (Cavani e co.),mentre chi non ha il goleador spietato fa bene a creare massimo due azioni molto pericolose a partita (per poi incazzarsi se le pippe davanti non imbustano alla prima ed unica occasione )...a me sembra un po' un controsenso,ma sarò io

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Gert dal Pozzo il 02 Mar 2011, 14:40
Quindi una squadra può proporre gioco solo quando davanti ha uno che,comunque,il goal sa tirarlo fuori anche da solo (Cavani e co.),mentre chi non ha il goleador spietato fa bene a creare massimo due azioni molto pericolose a partita (per poi incazzarsi se le pippe davanti non imbustano alla prima ed unica occasione )...a me sembra un po' un controsenso,ma sarò io

no, pure io....

io la penso al contrario: è proprio perchè non hai il mitico bomber che dovresti orchestrare maggiormente e con più fantasia la fase offensiva. Reja dice che non concludiamo le occasioni. Io direi: quali occasioni?

Discussione precedente - Discussione successiva