Moratoria su Zarate

Aperto da Mr. Mojo, 01 Mar 2011, 12:12

Discussione precedente - Discussione successiva

18e4min

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: 18e4min il 04 Mar 2011, 21:41
Certo che ho esultato,ma ti assicuro che in tutte le partite che citi ho passato gli altri 89 minuti a smadonnare.
Neanche dopo il primo anno avrei mai cambiato la coppia Rocchi-Pandev. Ed ero d'accordo al 100% con le dichiarazioni di Di Canio (ricordi?), che tutti avevano preso per astio mentre io le vedevo perfette considerazioni tecniche molto lucide. Considerazioni tecniche che devono aver fatto anche le grandi squadre d'Italia e d'Europa, che mai hanno provato a prenderlo che ne so offrendo un super ingaggio prima che la Lazio lo riscattasse, e poi clamorosamente confermate dalle ultime due stagioni.
Ora dimmi, che motivo avrei avuto per avercela con Zarate a priori? Se Di Canio aveva motivi di rancore verso la Lazio io di sicuro no.
Non credo che ne' io ne' Di Canio siamo scienziati del calcio,ma forse abbiamo visto un po'oltre un gol sotto l'incrocio.
Se poi vi va di aspettare il ritorno a chissa' quali prodezze di Zarate siete liberi di farlo.A me sembra piu' probabile che nei prossimi anni scompaia del tutto. Non resta che aspettare.

Qualche errata corrige

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non cercare il gollazo subito o ogni volta.
Passala a quello accanto, batti un fallo laterale, tocca il corner corto.
Piano piano risali, ma non puoi farlo in un colpo solo.
Ti sei messo in un tunnel co' sta storia che devi ripetere le gesta delle prime partite.
Non ce frega niente se fai un gol da antologia, non subito, non ora. Mettiti al servizio della squadra, se la squadra vince saranno dati meriti anche a te, e forse verrai confermato, e cosi', piu' tranquillo, ti riusciranno le cose piu' difficili.

FA' LE COSE SEMPLICI!

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: Tarallo il 05 Mar 2011, 09:46
FA' LE COSE SEMPLICI!

:lol: da due anni, quando gioca la Lazio e soprattutto Zarate, è il mio mantra allo stadio e davanti alla tv!

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
guidone c'ha costruito una stagione radiofonica :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Svennis il 05 Mar 2011, 10:22
guidone c'ha costruito una stagione radiofonica :DD

Sarebbe ora che iniziasse a insegnarglielo Reja (a Zarate, non a Guidone).

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Mi pare che é stato un concetto detto e ridetto.
Non penso che Reja sia cosí bischero da non insegnare a Zarate i movimenti e i tempi giusti.

La veritá IMHO é una sola.
Zarate si é impippito per due motivi principali.
Il primo é perché ha cambiato fisico. Ora mi sembra pompato e pesante.
Nel primo anno era asciutto e teso come una corda.

Il secondo é perché caratterialmente non é forte.
Sente la pressione e con la nostra idolatria lo abbiamo rovinato.

Ora purtroppo é un cane che si morde la coda, perché vorrrebbe dimostrare al mondo di essere forte ma non ci riesce. Il risultato é un giocatore che prende palla e vuole spaccare il mondo.
Controproducente per la squadra e per se stesso.

Il problema IMHO ripeto, non é Reja o Ballardini che non gli sanno insegnare le cose.
Cosí  come non era Rossi il profeta dell'insegnamento calcistico dei giovani.
Fra l'altro Rossi all'inizio manco lo vedeva.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Svennis il 05 Mar 2011, 12:31
Mi pare che é stato un concetto detto e ridetto.
Non penso che Reja sia cosí bischero da non insegnare a Zarate i movimenti e i tempi giusti.

Ti contraddici.
Nessuno parla di movimenti e tempi giusti (neanche tu).
iI parla di recupero psicologico.
Quello che Zarate sa fare lo ha gia' dimostrato.
Non lo sta facendo.
Si e' impippito, dici bene.
Si tratta di recuperarlo psicologicamente, il suo aspetto piu' debole.

E Reja, che su queste cose non e' l'ultimo, sta fallendo.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Tarallo il 05 Mar 2011, 12:34
Ti contraddici.
Non lo sta facendo.

Non mi pare perché Zarate all'inizio del periodo Reja (l'anno scorso) non andava male.
E anche nella prima parte della stagione mi sembra che é andato bene. Segnando poco ma contribuendo alla scalata in classifica della squadra.

Secondo me Zarate se sente sto cazzo (colpa nostra). Si allena male (come dice Dias) e Reja non lo fa giocare.
Lui si intristisce, non sa reggere la situazione e vuoi il fisico, vuoi le circostanze non gli riesce piú quello che ci aveva fatto vedere.

Reja secondo me piú di usare il bastone e la carota non puó far niente.
Quest'anno mi pare che Reja abbia elogiato Zarate in molte occasioni. Lo ha fatto sentire importante. Gli ha dato fiducia e lo ha fatto partire sempre titolare.

Ma se quello non segna, fa di testa sua e non riesce manco a dribblá castellini, Reja che deve fa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Oggi ho visto per caso un video completo sullo Juve-Lazio di CI...al di là del goal meraviglioso,quando l'ho visto stoppare a seguire la palla di tacco e bruciare due marcatori sullo scatto me so' messo a piagne

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Beppe Signori...manco una rouleta, un paso doble, una rabona.

Beppe Signori regà, mi stò imbarzottendo.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Tarallo il 05 Mar 2011, 12:34
Ti contraddici.
Non lo sta facendo.

E' vero pure - secondo me - che un'altra persona (in questo caso l'allenatore) ti può aiutare, ma alla fine devi essere te a uscirne fuori. Zarate è padrone del proprio destino.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Emanuele il 05 Mar 2011, 21:12
E' vero pure - secondo me - che un'altra persona (in questo caso l'allenatore) ti può aiutare, ma alla fine devi essere te a uscirne fuori. Zarate è padrone del proprio destino.

In altri topic ho detto che anche lui sta mostrando limiti caratteriali notevoli.
E' possibile anche che Reja stia facendo la cosa giusta ma lui proprio non ci arriva, questo non possiamo saperlo.
E' gia' successo.
Certo che da come gioca sembra che nessuno gli dica e gli imponga di evitare di fare cose spettacolari.

pitbull

*
Lazionetter
* 1.302
Dovremmo smetterla tutti di parlare di Zarate come del problema della Lazio.

Come i signori della comunicazione ci insegnano - in Italia ne abbiamo ampia e triste esperienza - basta ripetere una cosa all'infinito affinché quella cosa diventi reale e/o sembri normale.

Zarate non è il problema della Lazio. Zarate potrebbe essere il valore aggiunto della Lazio.
Zarate ha giocato splendidamente quando la Lazio girava (e tutti lo abbiamo elogiato, vedi Chievo, vedi Napoli), Zarate ha fatto schifo quando tutta la Lazio faceva schifo (a Gennaio).

Zarate è finito in panchina, ma ora che la Lazio ricomincia a correre Zarate non è più rientrato.
Perché?
Perché nel frattempo è arrivato Sculli, che è un giocatore operaio come vuole chi fa la formazione; e allora Sculli gioca e Zarate sta in panchina.
Lazio tosta, Lazio operaia, Lazio provinciale.
E allora puoi vincere a Brescia, puoi vincere a Bari e puoi perdere a Cagliari, come tutte le altre provinciali. Perché ciò che distingue una grande squadra da una provinciale, nella storia di un campionato, è la continuità nei risultati.
Che c'è da capire?? Che c'entra Zarate??
Vi piace così? bene.
Non vi piace? peggio per voi, perché con Reja semo quarti quindi Reja nun se tocca.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: pitbull il 05 Mar 2011, 21:50
Lazio tosta, Lazio operaia, Lazio provinciale.
E allora puoi vincere a Brescia, puoi vincere a Bari e puoi perdere a Cagliari, come tutte le altre provinciali. Perché ciò che distingue una grande squadra da una provinciale, nella storia di un campionato, è la continuità nei risultati.
Che c'è da capire?? Che c'entra Zarate??
Vi piace così? bene.
Non vi piace? peggio per voi, perché con Reja semo quarti quindi Reja nun se tocca.

Onestamente per me la frase in grassetto chiude la questione. Ma poi stessi dicendo che la Lazio con le grandi vince poco per colpa di Reja? Ma se in 4 anni non abbiamo mai battuto una strisciata in campionato! Anzi, una volta sì, l'Inter (senza titolari importanti, ok). Co' Reja.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Tarallo il 05 Mar 2011, 21:16
In altri topic ho detto che anche lui sta mostrando limiti caratteriali notevoli.
E' possibile anche che Reja stia facendo la cosa giusta ma lui proprio non ci arriva, questo non possiamo saperlo.
E' gia' successo.

Lo so, lo so. La mia era solo una postilla a completamento del tuo discorso.

Citazione
Certo che da come gioca sembra che nessuno gli dica e gli imponga di evitare di fare cose spettacolari.

Riguardo a questo ricordo che durante Cagliari-Lazio o Brescia-Lazio, il bordocampista di premium sottolineò come Reja - mentre Zarate stava per entrare - lo spronasse a giocare semplice e con i compagni.
Più probabile fosse  Brescia-Lazio.

pitbull

*
Lazionetter
* 1.302
Citazione di: dopesmokah il 05 Mar 2011, 22:03
Onestamente per me la frase in grassetto chiude la questione.

Questione di punti di vista...
Puoi essere terzo, quarto, sesto, ottavo, decimo...ed essere comunque contento, se pensi che tutte quelle che ti sono arrivate davanti erano più forti o più attrezzate di te.

La domanda per me è: qual'è il valore di questa squadra? Qual'è il valore dei nostri singoli giocatori?
Perché vinci con l'Inter e non riesci ad avere continuità con le piccole squadre?
Ti faccio notare una cosa:
Lecce-Juve 2-0
Juve-Bologna 0-2
Udinese-Inter 3-1
Samp-roma 2-1
Juve-Parma 1-4
Chievo-Inter 2-1
Cesena-Milan 2-0
...tu cosa ne deduci?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Dal mio punto di vista, ieri sera, finalmente, una buonissima partita del nostro Maurito.
Aveva voglia di giocare. E lo ha fatto con la massima attenzione, cercando di rispettare i compiti che gli erano stati assegnati.
Anche troppo. Ha giocato per tutti. Per i compagni, per la squadra, per il mister meno che per se stesso.
Ma per me rappresenta un ottimo inizio per ritrovare completamente questo giocatore.
Lo step successivo sul quale lavorare con Zarate è quello dell'interpretazione dei momenti di gara...capire quando osare e quando contenere.
Tra le altre cose la prestazione di ieri sera ha rafforzato la visone che da sempre ho di Zarate...il suo ruolo ideale è esterno; e potrebbe essere uno dei più devastanti in assoluto!
Inoltre, dopo ieri sera, rimetto in discussione l'idea che mi ero fatto del suo inserimento all'interno del gruppo; chissà com'è davvero la situazione a Formello ma mi è sembrato di vedere davvero grande unità!
Domenica c'è la partita che potrebbe consegnare di nuovo a questo giocatore l'entusiasmo e l'autostima di cui ha bisogno per risorgere; incrocio le dita e già sogno ad occhi aperti...ma quando arriva domenica?!!!

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva