Mr. Pektovic: a quando le sue dimissioni?

Aperto da marchioncao, 02 Dic 2013, 22:52

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Sledgehammer il 02 Dic 2013, 23:00
giocare con Cana Ciani a 35 mt dalla porta è da folli.
Dopo 5 minuti il napoli aveva fatto capire che avrebbe giocato con le verticalizzazioni e noi gli abbiamo detto fatelo. Pektovic sparisci.

Mi fermo quì,non ho letto altro, la sintesi perfetta; pur rispettando la signorilità, lo stile, la classe anche del nostro allenatore. Ma con queste qualità non ci diventi allenatore.
Vai, la svizzera ti aspetta, per favore, vai.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
ma Ciani e Cana non se ponnò dimette pure loro?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: Kim Gordon il 03 Dic 2013, 12:22

e poi giochiamo con Elez e Filippini.

Cana e Ciani ieri sono stati manfati al massacro, frutto anche di un centrocampo che non filtrava e proteggeva.
Proverei Radu al centro, ma poi avremo gli spifferi sulle fasce.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Pare di no, ma voglio fare una provocazione oggi che abbiamo dinanzi agli occhi lo sciempio che hanno combinato ieri.

Con un altro modulo cana e ciani sono due buoni difensori, ma la linea dei 4 deve essere stretta e davanti devono avere uno davanti che anticipa sul portatore di palla.

Noi subiamo costantemente il portatore di palla avversario libero di alzare la testa e di verticalizzare, loro vanno in balia tra i marosi e per costituzione non riescono a seguire il movimento degli attaccanti, tanto più quanto questi sono bravi, come il napoletano ieri. E tanto più se sono messi a 30 metri dalla porta, con ettari di terreno libero, tipo holly e benji.

Ok, ora insultatemi pure, sono pronto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
I centrali sono quello che sono, ma è evidente anche ad un cieco come l' atteggiamento della squadra li porti in costante difficoltà. Lasciarli in balia di gente come Higuain, Insigne o Pandev, liberi di scorazzare nelle praterie del nostro centrocampo, è da folli.
Non è un caso che quando la squadra è corta, con un briciolo di equilibrio, Ciani e Cana riescano fare la loro parte (si veda su tutte la partita a S.Siro con il Milan).

Date questa squadra a Reja (o un qualunque allenatore da Serie A) e vedrete la media voto di Ciani e Cana alzarsi sensibilmente.

Certo perderemmo il gioco spumeggiante e arrembante in fase offensiva del genio di Sarajevo, mi rendo conto....

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Drieu il 03 Dic 2013, 12:34
I centrali sono quello che sono, ma è evidente anche ad un cieco come l' atteggiamento della squadra li porti in costante difficoltà. Lasciarli in balia di gente come Higuain, Insigne o Pandev, liberi di scorazzare nelle praterie del nostro centrocampo, è da folli.
Non è un caso che quando la squadra è corta, con un briciolo di equilibrio, Ciani e Cana riescano fare la loro parte (si veda su tutte la partita a S.Siro con il Milan).

Date questa squadra a Reja (o un qualunque allenatore da Serie A) e vedrete la media voto di Ciani e Cana alzarsi sensibilmente.

Certo perderemmo il gioco spumeggiante e arrembante in fase offensiva del genio di Sarajevo, mi rendo conto....

:)

Veramente ragazzi, abbiamo preso tre gol in contropiede, tutti uguali dall'inizio dell'anno.
I centrali so scarsi, però il mister ci mette del suo per esporli alla figura di merda.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: TomYorke il 03 Dic 2013, 12:36

:)

Veramente ragazzi, abbiamo preso tre gol in contropiede, tutti uguali dall'inizio dell'anno.
I centrali so scarsi, però il mister ci mette del suo per esporli alla figura di merda.

Ma il veleno vero sai qual è??? che alla fine uno potrebbe anche essere disposto (io no, per come vedo il calcio, ma comunque) a prendere imbarcate, ma a fronte di un gioco offensivo che giustifichi tale sbilanciamento della squadra.

Vojo dì, senza fare paragoni impietosi,  con Zeman prendi valanghe di gol, la squadra è scoperta, i centrali stanno a metà campo a fare il fuorigioco, ma almeno davanti catzo, davanti la squadra gira a 1000.

Ma possibile che ogni volta, ogni volta che perdiamo palla in attacco, gli avversari con 2, massimo 3 passaggi si ritrovino davanti a Marchetti completamente indisturbati???

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Drieu il 03 Dic 2013, 12:48

Ma il veleno vero sai qual è??? che alla fine uno potrebbe anche essere disposto (io no, per come vedo il calcio, ma comunque) a prendere imbarcate, ma a fronte di un gioco offensivo che giustifichi tale sbilanciamento della squadra.

Vojo dì, senza fare paragoni impietosi,  con Zeman prendi valanghe di gol, la squadra è scoperta, i centrali stanno a metà campo a fare il fuorigioco, ma almeno davanti catzo, davanti la squadra gira a 1000.

Ma possibile che ogni volta, ogni volta che perdiamo palla in attacco, gli avversari con 2, massimo 3 passaggi si ritrovino davanti a Marchetti completamente indisturbati???

Ti giuro, è la cosa che mi fa ammattire dall'inizio della stagione!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
Citazione di: TomYorke il 03 Dic 2013, 12:55
Ti giuro, è la cosa che mi fa ammattire dall'inizio della stagione!!
la sintesi migliore la fece un netter tempo fa: abbiamo la difesa di zeman e l'attacco di reja (nemmeno ultimamente).
per pietà Lotito svegliati!

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Ultimamente sembriamo allenati da Luis Enrique...

fiord

*
Lazionetter
* 6.707

ma per cosa?

per migliorare la media punti scandalosa del 2013?

per dare un gioco alla squadra dopo 1 anno e mezzo di allenamenti?

:x :x :x :x :x :x

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462

Kim, tu fai lo sciolto, ma me lo spieghi negli ultimi 11 mesi qual'è stato il valore aggiunto di Pekto in panchina?
Lascia perde le colpe, diciamo che va di merda perché la squadra fa schifo e di più non si poteva proprio fare (1 vittoria su 9 negli ultimi due mesi...).
Dimmi però cosa ha dato il mister a questa squadra per meritarsi di essere confermato con 14 sconfitte e 9 pareggi nelle ultime 32 partite.

Perché io dopo la semifinale di Coppa Italia con la Juve mi ricordo un derby vinto contro una squadra di morti in finale e una discreta Europa League dove abbiamo scajato contro la prima squadra vera incontrata, però magari mi sfugge qualcosa.
Lo devo confermare per il ricordo di quelle fantastiche partite tra settembre e dicembre 2012?

Fammelo, fatecelo sapè, che sennò veramente sembriamo scemi noi e io non è che ci tenga.

Contenuto sponsorizzato

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 957
Citazione di: ralphmalph il 03 Dic 2013, 11:59
Complimenti a Gesulio per l'analisi, confesso che io non ne sono capace, non avendo le conoscenze tecniche che ha lui.
Io guardo la partita e se vedo che la Lazio crea occasioni e mette in difficoltà l'avversario sono contento e questo è successo almeno fino all'1-3, per cui secondo me, avendo avuto uno capace di  finalizzare, avremmo avuto possibilità di chiudere il primo tempo in vantaggio. Il secondo tempo parte con due buone azioni di hernanes e poi il gol loro, con un pasticcio di cinque difensori intorno a pandev.
Dopo, solo dopo il nuovo svantaggio, ci sono stati i cambi, criticabili quanto volete.

Se devo dire una cosa in generale, come scrissi anche qualche settimana fa, per me il più grande errore di Petkovic e ostinarsi a voler proporre un gioco per "dominare" la partita. Le caratteristiche di questi giocatori non lo permettono. Alla Lazio serve difesa e contropiede, anche perché se hai Ciani e Cana devi fare di necessità virtù E' delittuoso lasciare campo dietro questi due centrali difensivi, che se vengono presi di infilata soccombono anche contro un pivello. Viceversa, per le loro caratteristiche, si esaltano e rendono più del loro valore dentro l'area di rigore, dove servono spallate e fisicità per avere la meglio sugli attaccanti.
Oltretutto con la velocità di Candreva, Lulic e Keità (e ci metto anche Perea, tiè) i contropiedi secondo me costituiscono la migliore situazione offensiva per la Lazio. Quando rientreranno Biava, il nostro difensore più veloce e Klose, la nostra unica arma offensiva, allora si potrà pensare a un altro tipo di gioco. Ma adesso difesa e contropiede.

Ho detto cazzate?

Sono d'accordo con te, per quel che vale, parola per parola, soprattutto la parte in evidenza.
Incazzato come una biscia, ma d'accordo con te.
Forza povera Lazio

:bandes:

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Citazione di: Zoppo il 03 Dic 2013, 13:08

ho avuto la stessa impressione della prima roma a stelle e strisce ...

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: Zoppo il 03 Dic 2013, 13:08
...forse palla a terra giocavamo meglio  8)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Mi fermo quì,non ho letto altro, la sintesi perfetta; pur rispettando la signorilità, lo stile, la classe anche del nostro allenatore. Ma con queste qualità non ci diventi allenatore.
Vai, la svizzera ti aspetta, per favore, vai.
guardate che se un difensore è scarso piu si gioca vicino alla porta abbassando il baricentro piu' è pericoloso.... questa è l'ABC del calcio... lo sanno gli allenatori dei pulcini e chiunque abbia giocato anche nei tornei amatoriali!
Quando hai difensori non affidabilissimi la prima cosa da fare è alzare il baricentro della squadra ed il baricentro della squadra si alza partendo dalla difesa, altrimenti hai una squadra lunga 60 metri.
Qui è un po' lungo da spiegare il perche' ma se volete, visto le stupidaggini che leggo (stupidaggini ovviamente non riferito ad personam ma ai concetti) ve lo spiego in pvt  :) .

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Lqsignifer il 03 Dic 2013, 13:32
...forse palla a terra giocavamo meglio  8)

Bhè...Giochiamo molto in orizzontale, puntiamo tutto sugli esterni e sugli uno-due centrali...non dopo aver fatto un po' di possesso palla orizzontale a centrocampo. Se perdiamo palla lì scendono come gli unni lasciando i nostri (scarsi) difensori centrali in balia della punta avversaria...

A me ricorda parecchio LE...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: arkham il 03 Dic 2013, 13:19
Kim, tu fai lo sciolto, ma me lo spieghi negli ultimi 11 mesi qual'è stato il valore aggiunto di Pekto in panchina?
Lascia perde le colpe, diciamo che va di merda perché la squadra fa schifo e di più non si poteva proprio fare (1 vittoria su 9 negli ultimi due mesi...).
Dimmi però cosa ha dato il mister a questa squadra per meritarsi di essere confermato con 14 sconfitte e 9 pareggi nelle ultime 32 partite.

Perché io dopo la semifinale di Coppa Italia con la Juve mi ricordo un derby vinto contro una squadra di morti in finale e una discreta Europa League dove abbiamo scajato contro la prima squadra vera incontrata, però magari mi sfugge qualcosa.
Lo devo confermare per il ricordo di quelle fantastiche partite tra settembre e dicembre 2012?

Fammelo, fatecelo sapè, che sennò veramente sembriamo scemi noi e io non è che ci tenga.

è evidente che Petkovic ha le sue responsabilità. Da settembre ad oggi non ne ha azzecata una manco lui.
ad oggi, credo che non je ne freghi manco più 1 ca22o, se posso esse sincero.
le cose sono andate a picco velocemente negli ultimi tempi, e suppongo anche le relazioni interne.

detto questo, che lo si esoneri pure.

io continuo a vedere una serie di ca22ate macroscopiche in sede di costruzione della squadra
quando vedo giocare la Lazio me pare tipo matrix, le ca22ate che grondano verdi ai lati del campo.

per come vedo io il calcio, una squadra che vorrebbe arrivare tra le prime sette, ha una punta.
alias, uno che gioca a pallone 90 minuti con un obiettivo, segnare.
poi ha un difensore all'altezza.
perchè se il TUO MISTER, scelto da te, gioca con la difesa alta, tu non compri Novaretti e Ciani.

ma vabè. me so pure stufato de fa sempre gli stessi discorsi, anche perchè nel frattempo me so rotto pure i cojon.i de difenne chi che sia e/o colpevolizzarne altri.

è andata così. l'unico rammarico è che Petkovic, mi sembra una persona rara nel panorama de cialtroni che vedo, ed un allenatore che nei primi tre mesi ci fece giocare bene. (quindi nn proprio un cojon.e)

sai, quando penso alla Lazio e penso che a breve dopo Lotito, debba vedere un Mangia, mi dispiace.

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
ma torniamo a petkovic ed ai suoi errori. I problemi della lazio sono 2, i centrali scarsissimi e (con hernanes in queste condizioni) non avere neanche un giocatore che (a parte keita.. 18 anni... che speriamo non tolga mai piu') capace di inventarsi il gol da solo. Se hai i 2 centrali scarsissimi devi coprirli meglio... per far cio', con la rosa a disposizione hai solo un modo, fare un centrocampo fisico e poi affidarti alle individualita in attacco. Si dovrebbero mettere onazi, gonzalez e ledesma a centrocampo facendo fuori biglia ed hernanes..... il problema nasce che a questo punto non avendo piu' nessuno in grado di crearti gioco (io da sempre ritengo ledesma un mediano e non un regista) li' davanti dovresti a quel punto giocarti le tue carte solo con gli spunti dei singoli.... quali so' sti singoli della lazio in grado di inventarsi i gol? Secondo me questo è il piu' grave errore di petkovic (e di tanti tifosi), credere che questa squadra possa far gioco ed allo stesso tempo difendersi... con questa rosa.. con questi difensori non lo puoi fare.... o ti copri a centrocampo oppure rischi sempre di prendere gol, non riuscendo ne a far gioco ne a difenderti adeguatamente.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
ho letto solo ora la Gesulio disamina Tattica.

mi sembra molto convincente quando esprime "perplessità" circa l'impiego dei tre centrali a cc.
con l'hernanes saga compresa.
io stento a credere che Petkovic non sia capace di fare una valutazione del genere.
con tutta la stima e l'affetto che ho per Gesulio, non credo che Petkovic non se naccorga, e che il suo piano tattico sia quallo secondo cui Lulic e Candreva ad ogni azione rimangano isoltai e quaindi costretti a fare slalom tra giocatori avversari.

io credo piuttosto che questa squadra da settembre ad oggi (almeno) non stia giocando a pallone, e a livello tattico, e a livello tecnico.
sarà pure colpa dello stesso Petkovic, non lo sò. non li avrà più convinti...boh.

io vedo un squadra che compie errori tecnici oltre che tattici.
errori compiuti da quei giocatori che sono il tuo valore aggiunto.
Hernanes
klose
candreva
gonzalez

Discussione precedente - Discussione successiva