Nicolò Rovella (Topic Ufficiale)

Aperto da Goceano, 16 Ago 2023, 06:04

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Citazione di: JoeStrummer il 01 Lug 2025, 09:41
Dopo un settimo posto e l'eliminazione coi pesciaroli, nessuno è incedibile nè indispensabile.

Quando però non puoi sostituire quelli che dovessero partire, le cose stanno in maniera leggermente diversa.
Comunque, a quanto si legge, nel caso di Rovella non si tratterebbe della scelta della società di cederlo, ma soltanto della presa d'atto della eventuale attivazione della clausola.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
In molti articoli ultimamente si parlava di 3 rate, quindi solo 17 milioni subito.
https://www.sololalazio.it/2025/06/28/lazio-vendere-rovella-non-sblocca-il-mercato-ecco-perche/

Che poi cambia pochino a fronte dei 115 da ripianare. Sarebbe sempre una perdita senza contropartite.  :roll:

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.959
Citazione di: Magnopèl il 01 Lug 2025, 09:18
hanno speso 60/70 per 4 giocatori, guadagnato qualcosa come 250 mln tra CL e mondiale per club
A detta di Lotito e Pedullà abbiamo rifiutato 40 mln dall'inter e ancora non hanno venduto Calahnoglu
Se lo vogliono se lo prenderanno, come hanno fatto con la maggior parte dei calciatori della Lazio che volevano
Concordo. E considerando che l'ingaggio che proporrebbero al giocatore sarebbe di gran lunga superiore a quello attuale, non vedo alcuna possibilità di evitare il trasferimento

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: AutumnLeaves il 01 Lug 2025, 10:13
Concordo. E considerando che l'ingaggio che proporrebbero al giocatore sarebbe di gran lunga superiore a quello attuale, non vedo alcuna possibilità di evitare il trasferimento

Per quanto consideri Rovella un top player, è l'unico ruolo in cui siamo coperti con titolare e panchinaro di buon livello, quindi se arriva offerta monstre e lui chiede la cessione, è da fare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.004
che vada pure.
tanto il mercato è bloccato i soldi vanno nel frullatore e poi spariscono quando il mercato riapre.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: alenlalieno il 01 Lug 2025, 10:32
ma si dai.
che vada pure.
tanto il mercato è bloccato i soldi vanno nel frullatore e poi spariscono quando il mercato riapre.

esatto, ma tanto non ci puoi fare nulla... quindi il concetto è "bicchiere sempre mezzo pieno" e "chi si accontenta gode"

Via Rovella? Pazienza, c'abbiamo Belahyane (che magari diventa più forte) e Cataldi (con cui comunque siamo arrivati secondi).

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

Se lo potessimo sostituire però. Il blocco del mercato cambia tutto.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.500
A 50M glielo porterei in macchina io

Se lo potessimo sostituire però. Il blocco del mercato cambia tutto.

Esatto. E' giovane e forte. Non rischiamo che perda di valutazione.
ORA NON SI PUO' E DEVE VENDERE

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.630
50 milioni sono tanti, specie nella nostra situazione attuale.
Se è vero che non ti sbloccano il mercato, è anche vero che stiamo parlando comunque di passività a bilancio che la proprietà non è in grado di ripianare in nessun altro modo... immagino quindi che a la società comunque sarebbe più che soddisfatta per questa cessione, anche se poi magari pubblicamente si diranno dispiaciuti per la situazione.
Avremmo in prima fase un centrocampo Guendouzi - Belhayane - Dele Bashiru, con Vecino Cataldi e Basic (!!!) come riserve, che per una competizione potrebbe anche essere gestibile.
Il problema semmai ci sarà se anche Guendouzi volesse andarsene, cosa a quel punto abbastanza probabile...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.743
Da verificare anche se le cessioni fatte (Casale, Tchaouna...) e quelle degli esuberi che faremo, sono e saranno sufficienti per sbloccare il mercato di gennaio, rientrando nell'indicatore di costo allargato del lavoro.
Sti 50 (ma anche 40) per Rovella potrebbero servire, non solo per Gennaio, per tutto il resto ci sono Narnia e le "sviste"

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.004
Citazione di: Rorschach il 01 Lug 2025, 11:00
50 milioni sono tanti, specie nella nostra situazione attuale.
Se è vero che non ti sbloccano il mercato, è anche vero che stiamo parlando comunque di passività a bilancio che la proprietà non è in grado di ripianare in nessun altro modo... immagino quindi che a la società comunque sarebbe più che soddisfatta per questa cessione, anche se poi magari pubblicamente si diranno dispiaciuti per la situazione.
Avremmo in prima fase un centrocampo Guendouzi - Belhayane - Dele Bashiru, con Vecino Cataldi e Basic (!!!) come riserve, che per una competizione potrebbe anche essere gestibile.
Il problema semmai ci sarà se anche Guendouzi volesse andarsene, cosa a quel punto abbastanza probabile...
scusa quindi diventa normale pure vendere i gioielli per pagare i conti in rosso di una gestione inappropriata e finalizzata a tutt'altro al posto del risultato sportivo?
capisco che non possiamo evitarlo ma considerarlo normale no eh...

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
De lellis ha appena detto che la Lazio ha messo la clausola rescissoria di rovella e degli altri con pagamento triennale. Sarà vero ?

Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.500
Citazione di: alenlalieno il 01 Lug 2025, 11:14
scusa quindi diventa normale pure vendere i gioielli per pagare i conti in rosso di una gestione inappropriata e finalizzata a tutt'altro al posto del risultato sportivo?

Se non hai alternative si.
Questo non significa che faccia piacere ma se l'alternativa  è rimanere ingessati sul mercato potrebbe essere una strategia quella di fare un pò di player trading che in tanti richiedono.
Sarebbe meglio avere uno sponsor e un merchandising che funziona ma la Società non sembra strutturata e non ha le competenze per sviluppare il nostro marchio.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.723
Se la Lazio non può fare mercato, almeno fino a gennaio, Rovella non può andare via. E se volesse andare via, gli va fatto capire che non è questo il momento.

Se la cessione di Rovella tramite clausola di 50 milioni (io non ci credo ma io non sono nessuno e non sto seguendo le vicende di mercato) servisse, insieme ad altre cessioni minori, per sbloccare il mercato di gennaio, allora sarebbe un altro discorso ma andrebbe affrontato ascoltando il pensiero di Sarri.

Tra l'altro, se non ricordo male, Rovella deve essere pagato adesso alla juve e insieme a Pellegrini, quindi dai soldi incassati da un'ipotetica cessione tramite clausola andrebbero tolti i soldi del pagamento alla juve (se non erro una cosa come 17 o 18 milioni).

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Dal momento che la Lazio non rischia di zompare in aria a breve, è regolarmente iscritta alla serie A, io almeno per sti sei mesi Rovella me lo tengo.

Capisco che ci focalizziamo sulle prospettive e sui rivali, ma non bisogna dimenticarsi che da agosto a gennaio la Lazio deve giocare a calcio e vincere più partite possibili.

Quando potremo operare, anche sotto limitazioni del costo del lavoro, altro discorso. Non ho paura di una cessione figuriamoci.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Dal momento che la Lazio non rischia di zompare in aria a breve, è regolarmente iscritta alla serie A, io almeno per sti sei mesi Rovella me lo tengo.

Ma non dipende dalla Lazio, Gulp.

Se Marotta tira fuori il cinquantino, la decisione spetterebbe al solo Rovella.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.574

Capisco che ci focalizziamo sulle prospettive e sui rivali, ma non bisogna dimenticarsi che da agosto a gennaio la Lazio deve giocare a calcio e vincere più partite possibili.

Quando potremo operare, anche sotto limitazioni del costo del lavoro, altro discorso. Non ho paura di una cessione figuriamoci.
Anche perché  ,ammesso si riesca a sbloccare l'indice , non è  detto che chi arriva, sia tecnicamente più funzionale di chi parte ( cit. ds )

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Contenuto sponsorizzato

maratoneta

*
Lazionetter
* 932
Se proprio si deve cedere Rovella farei un accordo con l Inter Rovella subito in cambio di 30 ml +Pio Esposito a gennaio!

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.630
Citazione di: alenlalieno il 01 Lug 2025, 11:14

Io sono tra quelli che pensano che un player trading gestito correttamente ci avrebbe permesso di stabilizzarci in alto senza soffrire troppo i cali di rendimento dei big (tra l'altro quasi in parallelo con l'aumento dei loro stipendi in molti casi, rendendoli di fatto non più cedibili).
Detto questo credo sia chiaro che io non sia affatto contento di dover invece vendere non per investire, ma per ripianare delle situazioni debitorie (anzi chiamiamoli disequilibri di bilancio) pregresse che impattano sugli indicatori di stabilità/liquidità della SS Lazio.
Però, appunto, non è che quei debiti spariranno da soli eh!
Quindi va bene aspettare il multi-miliardario che ti porterà sul tetto del mondo, ma nel frattempo vorrei anche evitare delle situazioni pericolose, e mi rendo perfettamente conto che l'attuale Società (per la quale non c'è alternativa al momento) deve fare di tutto per sopravvivere.
E allora, se ti offrono 50 per Rovella e - sia chiaro - per una volta non ti stanno prendendo per la gola, avendo in panchina Belhayane e Cataldi forse questi 50 è il caso di prenderli (e io l'anno scorso mi stavo comprando proprio la maglietta di Rovella, peccato che a Lazio-Lecce mi sia detto 'vabbè, la compro all'uscita').
Il discorso che facevo, che meriterebbe più attenzione, è piuttosto 'che ca**o succede agli altri giocatori se Rovella se ne va?'...

Discussione precedente - Discussione successiva