#noicheeravamoalazioparma

Aperto da GuyMontag, 31 Mar 2014, 17:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: ralphmalph il 01 Apr 2014, 02:02
So stato troppo breve vè? Aspè che chiamo fatdanny :)

Ma io ho capito quello che dici. Ti ho preso ad esempio apposta. E ti invidio pure. Io non ce riesco. Io se vado a vedè il rugby me diverto, se vado a vedè la Lazio soffro soprattutto. Quest'anno soffro due volte, per la partita e per come hanno ridotto questa squadra. Io già me sto a cacà sotto pe l'anno prossimo. Dio non voglia che si toppi un altro mercato sennò so cazzi veri.
Però dovrebbe essere accettato lottare per rimanere in serie A perché tutto deve essere ricondotto alla normalità.
Ecco.
Corcazzo

Sent from Lulic al 71esimo
Dell'anno prossimo ci occuperemo dopo il 90° della 38 giornata. Lotito quello che c'era nella contestazione l'ha bello che capito. Gli è rimasta l'ultima mano e lo sa. I ragazzi pero' non meritano la lontananza dei propri tifosi. Con tutti i loro limiti ce la stanno mettendo tutta ed hanno bisogno di avere intorno a loro il massimo appoggio possibile, contestazione o non contestazione, lasciarli soli è un'ingiustizia.
Io piu' che altro me preoccupo che domani mattina me devo alza' alle 5,20 e che domani pomeriggio in Campidoglio l'allegro chirurgo ci rappresenterà l'intervento lacrime e sangue sui tagli al bilancio di Roma Capitale.
Prevedo che saranno cazzi acidissimi, per i cittadini, per il mantenimento dei servizi essenziali e per i dipendenti. Altro che Lotito, Postiga, Kakuta ed il rinnovo de Candreva. Quella e' una passeggiata de salute.
Buonotte.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Un grazie di cuore a Neal, che meraviglia di post.

Sent using Tapatalk

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.895

Mi ha ricordato quando il mio, di cucciolo, che ora ha 28 anni, mi chiese cosa voleva dire: "Sosa, fontana, l'hai fatto per la grana"

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.294
C'ero.
Per quanto mi riguarda lo stadio era stracolmo. C'ero io, c'erano i miei cuccioli, c'era la Lazio.

Il cucciolo piccolo di quattro anni, che ha paura dei petardi ma vuole venire lo stesso, mi chiedeva ogni minuto se era proprio sicuro che non ci fossero "quelli stupidi" che fanno i "botti forti". Il grande invece, se a sei anni si può essere grandi, lo rassicurava che non sarebbero venuti perché arrabbiati con un certo Lonino o Losino che ha venduto Hernanes.

Al gol di Candreva uno si è spaventato un po' per l'esultanza, l'altro invece era FELICE.
La stessa felicità che avrebbe potuto leggere nei miei occhi dopo il gol di Fiorini, nella notte di Birmingham o il 14 maggio del 2000. Esattamente la stessa felicità.
Quando la Lazio gioca e vince, io e lui, siamo coetanei. Due bambini innamorati di una maglia e di un pallone.

Entrambi i cuccioli non sanno nulla di un certo Lonino o Losino o, forse, Lotito. Sanno che la Lazio ha vinto. Sanno che la Lazio ha i colori del cielo. Sanno che abbiamo un ragazzino in quadra che si chiama Keita e che, forse, è o diventerà più forte di Hernanes. Come io sapevo che Bruno Giordano sarebbe diventato più forte di Chinaglia.
Sanno che hanno passato una bella domenica con il loro papà, proprio come me tanti anni fa.
Ed io so che, alla prossima partita del torneo dei piccoli amici (under 7), quando il cucciolo grande segnerà un gol, nonostante i miei rimproveri, esulterà togliendosi la maglietta e pure la canottiera, proprio come Candreva.
(che poi, secondo me, Candreva, almeno da marzo in poi, quando gioca la canottiera non la porta mica. Ma questo al cucciolo non lo dico fino ai 14 anni: la canottiera serve per giocare meglio)

Al ritorno a casa sono corsi dalla mamma gridando felici: mamma abbiamo vinto.
Anche il piccolino, che dopo il gol si era un po' spaventato, ha chiesto alla mamma se domenica prossima può tornare con noi allo stadio. Sventolando la sua bandierina biancoceleste.

Per quanto mi riguarda, lo stadio era stracolmo.
(mi è sembrato di vedere anche qualche netter)

Uguale identico. La differenza che i miei cuccioli hanno una 10 e l'altro 5 e l'ultimo quarto d'ora tifavano ( gridavano piu' che altro) che al gol gridavano e per la gioia e per la paura poiche' eravamo tutti impazziti. SOLO NOI.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Guy, in che settore ti siedi? Sarebbe un piacere poterti conoscere e, domenica, ho l'aereo per Tel Aviv che fa scalo (24 ore di"scalo") a Roma.

Se lo dovemo subì noi. Tutte le sante partite... :=))

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: ralphmalph il 01 Apr 2014, 02:02

Ma io ho capito quello che dici. Ti ho preso ad esempio apposta. E ti invidio pure. Io non ce riesco. Io se vado a vedè il rugby o il Chelsea nel caso mio  :D me diverto, se vado a vedè la Lazio soffro soprattutto. Quest'anno soffro due volte, per la partita e per come hanno ridotto questa squadra. Io già me sto a cacà sotto pe l'anno prossimo. Dio non voglia che si toppi un altro mercato sennò so cazzi veri.
Però dovrebbe essere accettato lottare per rimanere in serie A perché tutto deve essere ricondotto alla normalità.
Ecco.
Corcazzo

Uguale a come mi sento io.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
bel topic, bravo Guy ( che poi di persona è molto simpatico, mica è no stronz come sul forum :))

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
non so se è stato già detto...ma io sono dell'idea che da un periodo così buio si possano aprire molte possibilità.

Ci stiamo levando dalle palle il tifo organizzato ed estremista. Forse finalmente potremo ritrovare molti strati del tifo che per motivi non legati a Lotito ma all'estremismo della CN avevano abbandonato lo stadio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: GuyMontag il 31 Mar 2014, 17:10

se non altro possiamo dire che questo momento convulso e agitato del mondo Lazio sta producendo una letteratura importante a sostegno della partita allo stadio.

a quanto pare sta tornando "mito". è na cosa bella. un regalo del caos.  :asrm :since

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
spero di incrociare qualche netter  :D

BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056
Quanto avrei voluto essere lì, al posto di sempre.
Per carità, bello anche trovarsi in un autogrill veneto alle 17 di una splendida domenica di inizio primavera e prendere in mano il telefono sperando che quel 2 a 2, per un caso, un colpo di fortuna, un assedio finale fruttuoso si sia trasformato in una vittoria, e scoprire che è davvero così, e cacciare un urlo liberatorio.
Ma quando si parla di Lazio, della Lazio che gioca, il mio posto è lì. E non esserci è un peso.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.032
Citazione di: ralphmalph il 01 Apr 2014, 00:01
No Angelo. Non mi sono spiegato evidentemente.
A Roma i laziali vanno in 25.000 allo stadio.
Ora io qua sopra leggo che il 98% di quelli che vivono lontano andrebbe sicuramente allo stadio ogni domenica. In chiara controtendenza con l'andazzo generale dei laziali di Roma.
Ho manifestato dei dubbi che sia vero. E allora forse, mi chiedo se non sia la lontananza a farvi affermare questo. Mi chiedo se questo 98% andrebbe allo stadio davvero o si comporterebbe come i laziali (tantissimi) che allo stadio non ci vanno.
Nessuna patente seagull, io non me dó.

Io in effetti 'vado allo stadio' ogni domenica, da solo o con mio figlio e soffro quanto te ed altri. Quando invece vado, veramente, allo stadio e ne faccio pubblica menzione qui sopra nun me se fila nessuno (tranne due carissimi netters) quindi le mie missioni a Roma restano segrete  :P parlo per me, se vivessi a Roma ci andrei di sicuro, come ho sempre fatto, senza se e senza ma.
Un abbraccio  :D

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: BiancoCeleste il 01 Apr 2014, 10:41
Per carità, bello anche trovarsi in un autogrill veneto alle 17 di una splendida domenica di inizio primavera e prendere in mano il telefono sperando che quel 2 a 2, per un caso, un colpo di fortuna, un assedio finale fruttuoso si sia trasformato in una vittoria, e scoprire che è davvero così, e cacciare un urlo liberatorio.
Ma quando si parla di Lazio, della Lazio che gioca, il mio posto è lì. E non esserci è un peso.

Ah bello!!
Daje che il posto tuo ce sta sempre!!
:ssl :ssl :ssl

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
Presente e con gli stessi pensieri di Guy.

Grande topic

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: BiancoCeleste il 01 Apr 2014, 10:41

Te lo stamo a tene caldo.
Vedi tu che devi fa...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Ranxerox il 01 Apr 2014, 01:08
Ma manco per il cazzo amico Ralph, lo guardo con gli occhi di come deve essere guardato. Forse siete voi "adulti" che a forza di fare "esami autoptici" (cit.) non trovate più il modo giusto di guardarlo.
E forse iniziate a non trovare più il gusto semplice di vederlo per quello che è.
Ho avuto la fortuna di assistere a sei o sette partite di rugby del sei nazioni al Flaminio da bordo campo, attaccato alla panchina della nazionale. Emozioni intense e brividi forti.
Clima di festa, serenità, tifo spontaneo, entusiasmo che attraversava lo stadio, condivisione dell'allegria anche tra avversari ed una naturalissima voglia di divertirsi, il risultato finale era solo un accessorio. 
Perché in fondo qualsiasi sport è un gioco, uno svago ed una passione.
Se non mi imponessi di continuare a guardarlo con gli occhi di quello che definisci un "bambino", concentrandomi soprattutto sul campo, da mo che avrei accannato.
Scandali, corruzione, violenza, speculazione, odio viscerale, contrapposizione fisica e verbale, contestazioni decennali, arresti, galera, partite acchittate e campionati indirizzati, lotte di potere tra società e tra tifosi, logiche del buisiness rispetto a quelle dei sentimenti, commercializzazione di ogni granello di polvere che che si muove, politica che s'infiltra per sfruttare i riverberi del gran carrozzone, schedature, divieti, razzismo. La cultura della vittoria e del risultato a tutti i costi come condizione necessaria al rilascio dell'affetto ed al sostegno.
E me fermo qui.
Sono un adulto e con gli occhi dell'adulto,  vedo tutte queste cose che hanno "cambiato" il calcio. In peggio secondo me.
Fortuna che riesco a guardarlo ancora con gli occhi di un bambino che altrimenti un gigantesco vaffanculo l'aveva già seppellito. Come è stato per molti che alla fine se ne sono disamorati. Come sta' succedendo per il ciclismo, una disciplina ormai falsata dai calendari estenuanti, dai soldi e dal doping.
Su alcune cose mi concentro e continuo a poggiarci il mio gradimento, su quelle cose che me lo rendono ancora digeribile. È cambiato il calcio? Cazzi suoi, io no. Neanche il rettangolo verde, il numero dei giocatori, l'attrezzo ed i colori della mia squadra. È già qualcosa.
Me lo continuo a vedere ed a spizzare come ho sempre fatto. Con l'occhio del bambino, del tifoso normale, dell'appassionato. Dell'attore non protagonista.
Che qui ormai, tra televisioni a pagamento, radio, giornali, forum e gruppi organizzati, so' tutti diventati protagonisti e l'evento sportivo è marginale. Più che altro è ormai piegato dalle esigenze di tutti 'sti protagonisti.
Con tutto l'affetto e la comprensione, me tengo il calcio mio e lo sguardo da bambino. Ancora mi diverto, e non ci rinuncerei per nulla al mondo.
Il recupero settimanale dell'infanzia, ecco è quello, che di pensieri, di preoccupazioni e di cazzi per il culo ce ne avemo già abbastanza nella vita da "adulti" che portiamo avanti tutti i giorni.
Domenica è stata festa, una bellissima festa, c'era un bel sole, la temperatura annunciava la primavera, il cielo era biancazzurro e lo stadio ed i ragazzi ci hanno  regalato un pomeriggio di sana felicita'. Ancora adesso ne sento l'effetto benefico.

P.S.: perdona la lunghezza.

sarà che ci vediamo la Lazio insieme da non so quanti anni, ma io mi ritrovo esattamente in questo intervento. e negli altri che sono seguiti, sempre a firma del nostro coatto sintetico  :)

ps: grande Neal, un abbraccio ai due piccoli aquilotti.   :ssl

MrEagles

*
Lazionetter
* 236
Citazione di: gentlemen il 31 Mar 2014, 19:08
TU AMI LA LAZIO !!!!
CIAO FRATELLO LAZIALE !!!!!
:since :since :since :since :since :since :since :since :since :since
..
io no ero allo stadio, ma perchè sono oltremare , la partita la stavo vedendo in streaming con il telefono con Vodafone insieme ai miei aquilotti di 9 e 12 anni .
Al pareggio del Parma  ho cominciato , imprecando, a smantellare e raccogliere i resti del picnic pomeridiano , palloni in giro ..mentre loro continuavano a guardare , seduti a terra spalle ad un albero, la partito su quel minuscolo schermo...rosicchiandosi le dita .
Ho pensato : "ma sto facendo bene a farli crescere cosi Laziali? Cosi come lo sono io? Ma non sarebbe meglio , tanto siamo lontani da Roma, "alleggerirli" un po da questo tifare e sentire dentro la Lazio? Da queste cose , oramai, incomprensibili che stanno intorno alla nostra squadra?L'odio dei media, l'odio dei magistrati, l'odio dei tifosi,le pugnalate di Lotito con alcune cessioni di quelli che per loro sono miti? " . . . . .  poi è arrivato il gol di Candreva e mi sono dato una risposta che fino pochi istanti prima era incerta : "Si ne vale la pena".

BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056
E non penso di aver mai condiviso qualcosa di letto su questo forum, tanto quanto ciò che ha scritto Ranxerox.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
che poi Ranxerox, già sta succendo in inghilterra che nuovi padroni, capitalisti, stiano imponendo di cambiare la maglia per ragioni di marketing.

e fanculo la storia, la tradizione, e tutta quella passione e modo di percepire il calcio che ci raccontavi tu nel tuo post.

so anni che vado ripetendo che la vera morte del Calcio è questo accanimento commerciale, dove tutto diventa business, economicitezza, e che daje e daje farà diventà tutto un deserto.

vabè accanno senno poi me paro Diego Fusaro e manco licani.  :=))

soffiobinario

*
Lazionetter
* 400
Le frattaglie di questo topo sono un buon posto per incontrare vecchi e nuovi amici, secondo me.
E mi viene il dubbio che basti così poco per trovarci o ritrovarci. Che sia sufficiente una vittoria all'ultimo respiro per riconciliarci con la passione, coi colori di sempre, col pallone che sembra rotolare di nuovo e dalla parte giusta. Col mondo intero, addirittura.
Basta davvero un niente. Quasi quanto basta per perderci di nuovo.

Io pure domenica c'ero e c'ero anche contro l'Atalanta. E spero di esserci ancora quando il pallone, inevitabilmente, si fermerà di nuovo. Magari prima o poi sarò sugli spalti con la mia, di cucciola, anche se dovrò aspettare che sappia almeno dire "assio" o "Lasso". Con lolito o senza.

Nel frattempo, grazie Guy e grazie Neal!
Grazie alla gente che non si perde. Neppure quando perde.

Perché noi perdiamo. Eccome!
Non come altri, grazie al cielo.

Discussione precedente - Discussione successiva