non ci sono pasti gratis

Aperto da aquilante, 17 Mar 2013, 23:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Io mi riterrei più che soddisfatto da un mercato senza cessioni eccellenti e con i quattro innesti che tutti ci aspettiamo:
Perea, che è una scommessa totale e quindi proprio per questo mi affascina.
Anderson, che è sì una scommessa, ma più costosa e con maggiori possibilità di riuscita.
Due, e dico due, difensori giovani e promettenti, gente agile e tecnica. Niente bestioni, che quelli per i prossimi anni ce li abbiamo già (Ciani e Cana).
Serve gente alla Radu, sia come prezzi che come caratteristiche.
Quest'ultimo non è un compito facile per un DS, ed è proprio quì che si vedrà l'abilità di Tare.

Poi, se decidessi io, da rifondare insieme alla difesa ci sarebbe il centrocampo, che è poi proprio il reparto che scoppia ogni anno dopo dicembre e ci fa perdere il treno.
Ma dubito che la società sia della mia stessa idea.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: AquilaLidense il 19 Mar 2013, 12:05
se è vera questa frase allora chiediamoci il perchè.
personalmente credo che la Società ultimamente i soldi li spenda in malo modo.

l'anno scorso abbiamo speso 5 milioni per il palazzo di via valenziani e per questioni di principio abbiamo speso 2 mil per ciani + 1.6 lordi di ingaggio (poteva attendere e ne l frattempo far giocare diakitè) e qualche soldo in più per l'acquisto inutile (per ora) di PErerinha.
In totale sono stati spesi 10 milioni, spiccio più spiccio meno, per avere un palazzo d'epoca ed una squadra meno forte (diakite+cavanda credo siano più bravi di Ciani+pererinha).

ora chiederei a JSV23 cosa ci potevamo fare con 10milioni alla prossima sessione di mercato

Su Zarate farei un discorso a parte in quanto ormai è pressochè una "cancrena".

Tu acquistando un "palazzo" come lo chiami tu accresci il tuo patrimonio immobiliare che per una societa' quotata in borsa e con un'ipoteca sul centro sportivo di Formello non è poco.
Per Pereirina , acquistop inutile per te, è stato corrisposto solo un indennizzo allo Sporting, quindi si puo' dire che è arrivato quasi a costo 0, se poi tu pensi che se al posto di Ciani ci stava Diakitè ( che per inciso ha rifiutato l'ingaggio che percepisce il francese) e se al posto dell'acquisto inutile Pereirinha ci stava Cavanda la Lazio era seconda o terza in classifica ti lascio tranquillamente alle tue convinzioni.
Chissa' perchè ogni mossa della Lazio viene vista da qualcuno come una mossa stupida .......

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: matador72 il 19 Mar 2013, 14:10
Tu acquistando un "palazzo" come lo chiami tu accresci il tuo patrimonio immobiliare che per una societa' quotata in borsa e con un'ipoteca sul centro sportivo di Formello non è poco.
Per Pereirina , acquistop inutile per te, è stato corrisposto solo un indennizzo allo Sporting, quindi si puo' dire che è arrivato quasi a costo 0, se poi tu pensi che se al posto di Ciani ci stava Diakitè ( che per inciso ha rifiutato l'ingaggio che percepisce il francese) e se al posto dell'acquisto inutile Pereirinha ci stava Cavanda la Lazio era seconda o terza in classifica ti lascio tranquillamente alle tue convinzioni.
Chissa' perchè ogni mossa della Lazio viene vista da qualcuno come una mossa stupida .......

io a dir la verità ho detto altro.
ripeto:

1) gli acquisti di Pererinha e Ciani oltre ad essere costati un tot, diciamo che tra cartellini/indennizzo e ingaggio sono stati spesi circa 5 milioni (spiccio più e spiccio meno) che al dunque hanno reso meno di quanto avrebbero reso i già stipendiati Diakitè e Cavanda.

2) l'acquisto del palazzo di via Valenziani accresce il valore dell'Azienda in borsa, ma non il valore della squadra in campo, a meno che non si pensi di schierare come vice Klose l'attico o tutto il piano terra.

poi veniamo alla parte in BOLD
la mia risposta è No, non ne sono sicuro , anzi forse stavamo pressapoco in questa posizione.

ora ti faccio due domande:
1) la coppia pere-ciani vale più di quella diaki-cavanda?
2) la società fa mai mosse stupide o è infallibile?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: AquilaLidense il 19 Mar 2013, 14:20
io a dir la verità ho detto altro.
ripeto:

1) gli acquisti di Pererinha e Ciani oltre ad essere costati un tot, diciamo che tra cartellini/indennizzo e ingaggio sono stati spesi circa 5 milioni (spiccio più e spiccio meno) che al dunque hanno reso meno di quanto avrebbero reso i già stipendiati Diakitè e Cavanda.

2) l'acquisto del palazzo di via Valenziani accresce il valore dell'Azienda in borsa, ma non il valore della squadra in campo, a meno che non si pensi di schierare come vice Klose l'attico o tutto il piano terra.

poi veniamo alla parte in BOLD
la mia risposta è No, non ne sono sicuro , anzi forse stavamo pressapoco in questa posizione.

ora ti faccio due domande:
1) la coppia pere-ciani vale più di quella diaki-cavanda?
2) la società fa mai mosse stupide o è infallibile?

La coppia Pereirinha-Ciani vale piu' o meno quella dei due che stavano qua, solo che uno ha voluto fare il furbo e andare a scadenza rimandando sempre il rinnovo e rifiutando ogni offerta per andare a giocare altrove portando così un beneficio in denaro dalla sua cessione e l'altro ammaliato dalle promesse del suo procuratore ( caso strano lo stesso di Diakitè) ha rifiutato una cifra per il rinnovo che invece è stata accettata senza problemi da un'altro giovane fresco vincitore da titolare della coppa d'africa.
La societa' fa , come tutte le altre societa' mosse giuste e mosse sbagliate solo che per una parte di tifosi della Lazio le mosse del duo Lotito-Tare sono sempre sbagliate.
Secondo te l'acquisto del palazzo è uno sfizio di Lotito e quindi un'errore, per me invece è il modo di accrescere il patrimonio immobiliare della societa'.
Punti di vista diversi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alice

*
Lazionetter
* 371

Tessera numero 1

Stiamo concentrandoci sulla coppa, il campionato lo chiuderemo al 7º posto.

FORZA RAGAZZI!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: alice il 19 Mar 2013, 14:35

Stiamo concentrandoci sulla coppa, il campionato lo chiuderemo al 7º posto.

FORZA RAGAZZI!

se non vinci niente e chiudi al 7mo posto la stagione sarebbe disastrosa
secondo me arriviamo 5inti

alice

*
Lazionetter
* 371
se non vinci niente e chiudi al 7mo posto la stagione sarebbe disastrosa
secondo me arriviamo 5inti

Se arrivo in finale Uefa, di disastroso non ci sarebbe nulla. Imho.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: matador72 il 19 Mar 2013, 14:28
La coppia Pereirinha-Ciani vale piu' o meno quella dei due che stavano qua

è però ci è costata 5 milioni + più gli stipendi degli inutilizzati diakitè e cavanda.

Citazione di: matador72 il 19 Mar 2013, 14:28
Secondo te l'acquisto del palazzo è uno sfizio di Lotito e quindi un'errore, per me invece è il modo di accrescere il patrimonio immobiliare della societa'.

nè più e nè meno di quando Sensi si comprò il porto di Civitavecchia.
il tasso tecnico della squadra però non è cresciuto.

ora veniamo al punto.
io sarei anche d'accordo nelle strategie della Lazio, va bene tutto,  però basta che alla fine non mi si dica che...

Citazione di: matador72 il 19 Mar 2013, 11:48
... i mercati "non fatti" non siano una ripicca di Lotito ma la dimostrazione che di soldi in cassa non ce ne stanno.

io quello che voglio dire è che se non si fa mercato è pure perchè si spendono male le risorse disponibili.
questo era quello che volevo dire

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: alice il 19 Mar 2013, 14:39

se il prossimo anno non vai in Europa invece penso proprio di sì

alice

*
Lazionetter
* 371
se il prossimo anno non vai in Europa invece penso proprio di sì

Siamo in finale di coppa italia, roma o inter liberano un posto in EL.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
le coppe valgono se le vinci, sennò non valgono nulla, dire sono arrivato in finale serve a niente.
Vinciamo una coppa? BENISSIMO
Ne vinciamo due? STRATOSFERICO
arriviamo in EL? Non abbiamo fatto nulla, ma per le premesse, stagione quasi fallimentare
non ci arriviamo? stagione fallimentare

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: alice il 19 Mar 2013, 14:55

se arrivi settimo, no

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: alice il 19 Mar 2013, 14:55

Alì, in tutta amicizia: come cacchio se fa pensa all'europa se ci dovessimo andare perdendo la finale contro le merde?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: AquilaLidense il 19 Mar 2013, 14:56
Alì, in tutta amicizia: come cacchio se fa pensa all'europa se ci dovessimo andare perdendo la finale contro le merde?

non ne sarei così sicuro del derby in finale....

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Lo credo anche io, al netto di quanto si può dire su questo campionato chiaroscurale.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: sweeper77 il 19 Mar 2013, 15:08
non ne sarei così sicuro del derby in finale....

volesse il cielo...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
se non vinci non conta nulla la finale....io mica mi ricordo positivamente la cavalcata che ci portà a Parigi contro l'Inter...mi ricordo quella stramaledetta finale

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Mar 2013, 15:57
se non vinci non conta nulla la finale....io mica mi ricordo positivamente la cavalcata che ci portà a Parigi contro l'Inter...mi ricordo quella stramaledetta finale

al netto dei rodimenti finali di culo, vi dico che se la Lazio non si qualifica in campionato per l'europa e se perdesse entrambi le finali (con una a caso di EL e la coppa italia con l'Inter, bada bene dico Inter), io non avrei dubbi nel dire che per la Lazio è stata una grandissima stagione. 

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: AquilaLidense il 19 Mar 2013, 16:17
al netto dei rodimenti finali di culo, vi dico che se la Lazio non si qualifica in campionato per l'europa e se perdesse entrambi le finali (con una a caso di EL e la coppa italia con l'Inter, bada bene dico Inter), io non avrei dubbi nel dire che per la Lazio è stata una grandissima stagione.

beh, insomma.

parilamone.
perchè vorrebbe dire non avere niente in mano.
Nessuna qualificazione a CL o EL, nessun titolo.
Ste cose lasciamole alle merde.

Sarebbe una stagione nella quale abbiamo provato, senza riuscirci, a raggiungere alcuno degli obiettivi che ci si era prefissati.
A sto punto come avremmo dovuto valutare le 2 stagioni scorse? e il "minestraro"?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Citazione di: AquilaLidense il 19 Mar 2013, 16:17
Mi piacerebbe discuterne. Ci pensavo qualche giorno fa basandomi anche sulla stagione del bilbao di 2 anni fa, sconfitto in finale di EL e sconfitto in finale di coppa di spagna, pur mostrando un gran calcio per tutta la stagione. Penso che in me prevarrebbe la delusione e durerebbe anche parecchio, altro che stagione straordinaria.

Discussione precedente - Discussione successiva