Non e che Reja fa la fine di Ballardin????

Aperto da Gaiska, 10 Set 2010, 19:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: matador72 il 18 Set 2010, 23:46
Io non ho nessun problema, mi da solo fastidio leggere critiche ad un allenatore che ha dimostrato di capire di calcio piu' di molti che parlano a sproposito.
ieri ti ho chiesto se avevi mai visto giocare una squadra di reja che non fosse il napoli soccer, e hai chiaramente detto di non avermai visto brillare Reja.
Ti consiglio di andare a rivederti il Vicenza o il cagliari che riporto' in entrambi i casi in serie A, vatti a vedere come schierava le due squadre e che sistema di gioco adottava prima di parlare di minestraro.

Matador e Mitico lasciate stare. Certe persone pensano di capirne piu' di un uomo che ha 30 anni di carriera alle spalle , e addirittura piu' del CAMPO.

Questa storiella del Reja minestraro e di Hernanes che deve gioca' indietro senno e' uno spreco e di Ledesma che non deve giocare ce la porteremo per molto ancora...

Vedrete alla prima sconfitta come usciranno i "io lo avevo detto"...

Spero tanto che i successi cancelleranno queste polemiche.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Vorrei tornare a dire una sola cosa in topic: Ballardini a Roma ha fallito, non ci ha capito una mazza. Anche quando aveva i giocatori migliori a disposizione.
Mauri sulla mediana e Matuzalem trequartista non me li scordo. E pensare che per fare bene gli bastava fare il contrario.
La perla del genio ravennate è stato Zarate unica punta al derby di andata.
Reja rischia e sperimenta e seppure alcune scelte non mi sono piaciute ardite alchimie tattiche non le ho mai viste.
E tralasciamo il discorso sulla gestione del gruppo.
Sarà la diversa esperienza, in fondo Reja ha più anni alle spalle nel mondo del calcio, ma tra Reja e Ballardini non c'è partita.
Non so che fine farà Reja ma, nella Lazio, a Roma, il confronto tra i due neppure si dovrebbe proporre!

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Il Mitico™ il 19 Set 2010, 00:07
Dunque, farà la fine di Ballardini il minestraro arteriosclerotico cagasotto? Non je potete di niente oggi, ha vinto giocando come voleva lui, abbiamo fatto possesso palla con Hernanes anche se gioca un pò più avanti, con Ledesma che dicevate incapace di gestire il pallone e poco dinamico, e con Matuzalem, e ci siamo resi persino più pericolosi di loro pur giocando con una sola punta e con pochissimi calci da fermo, perché Mauri e Bresciano hanno fatto benissimo gli inserimenti.
pressingà, ma l'hai vista la partita? Dici che abbiamo giocato bene grazie a Matuzalem? Io dico che ha smistato molti meno palloni rispetto a Hernanes e Ledesma. Si, anche Ledesma oggi la faceva girare velocemente e di passaggi ne ha sbagliati tre in tutta la partita, colpa sua il rigore ma s'è fatto perdonà con il goal del pareggio su assist di Hernanes. Brocchi non s'inserisce come Mauri e Bresciano, ma avanti ci va eccome, oggi ha pure dribblato un raddoppio di marcatura.
Puoi di che non è il gioco che piace a te perché non c'è pressingalto, ma non puoi di che avemo giocato male.
mitico credo che qui si sia talmente disabituati a vedere possesso che si considera tale quel che abbiam visto ieri.
il possesso e' un altra cosa ,un altro mondo. viene impedito finanche ai difensori di lanciare, si richiede che tutti si muovano al fine di poter ricevere la palla . quello della lazio nn e' possesso. se nn c'e' matuz la palla si perde al secondo passaggio, se c'e' matuz si perde al quinto. nn e' sistematico il ns relativo possesso. matuz nn la perde maai e questo allunga la ns fase di possesso ma nn ha nulla di organico, di studiato, di voluto, di prestabilito. ieri come a genoa la palla ha girato meglio tutto qui. uno che vuol fare possesso sistematio, muove tutto attorno al possesso, dal primo all ultimo giocatore e si vieterebbero passaggi lunghi richiedendo appunto ad ognuno di giocare pr dare un alternativa facile al porttore di palla.
ieri ,uan discreta partita , un primo tempo piu che suff e uan ripresa modesta.poi certo hai ragione, la prospettiva e' soggettiva in base a quel che si desidererebbe e mi rendo conto che dopo una vittoria si sia tutti portati ad ingigantire

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Prima di continuare con la discussione mi pare doveroso fare chiarezza che le partite, quando non allo stadio, si vedono davanti al televisore e non dietro!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
I paragoni si possono fare fra Reja e Balla. E cazzo mica stiamo parlando di Mourinho o di Wenger o di Guardiola....

Reja dispone di un organico di livello e Ballardino non ne disponeva. E' un fatto mica una opinione. E questo è un elemento dei termini di paragone.

Balla? Be' alla seconda giornata tutti lo incensavano....ricordo...

Le confusioni?...be' anche in Reja ogni tanto ci fornisce elementi di riflessione in tal senso.
E' sempicemente il gioco del calcio. Si procede anche per tentativi. A volte sono fruttuosi a volte no.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Ognuno ha la sua opinione. E' pacifico. Dov'è il problema?!
Dato quello che ci ha fatto vedere Ballardini il paragone per me è fuori luogo. Eppure tanto.
Ballardini a Roma ha fallito per colpe sue...aldilà di tutto.
Infine non è vero che alla seconda di campionato Ballardini veniva incensato; le critiche si sprecarono di brutto perchè, nonostante le due vittorie, l'Atalanta fece un partitone e ci fece stringere un bel po e a Verona si vinse grazie solo al guizzo di Zarate.
Comunque, ripeto, ognuno la vede come vuole. Leggittimo.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Russotto il 19 Set 2010, 12:07
Matador e Mitico lasciate stare. Certe persone pensano di capirne piu' di un uomo che ha 30 anni di carriera alle spalle , e addirittura piu' del CAMPO.

Questa storiella del Reja minestraro e di Hernanes che deve gioca' indietro senno e' uno spreco e di Ledesma che non deve giocare ce la porteremo per molto ancora...

Vedrete alla prima sconfitta come usciranno i "io lo avevo detto"...

Spero tanto che i successi cancelleranno queste polemiche.
ometti che stimo reja ,che lo accolsi come nessuno qui(rileggiti cosa scrivevo allora. nn avrei mandato via balla,ma reja e' un grande tecnico) e l ho scritto in ogni dove e tanta e' la mia sopresa per queste sue paure laziali. questo ti dovrebbe dire della mia buona fede quando lo critico.
ometti poi di un concetto che credo di poter deinire oggettivo: il fatto che un tecnico abbia un patentino e 3o aa di carriera, nn garantisce affatto che se quella squadra la prendi tu fai peggio.il calcio ha visioni soggettive. io credo che se domenica avessi fatto giocare matuz e nn brocchi,la lazio avrebbe giocato meglio . nn e' uan certezza ,ma nn puoi negarne la possibilita. se un mister x va ai mondiali senza cannavaro e gli ex campioni del mondo io credo avrebbe fatto meglio di lippi.nn e' una certezza ma nn e' nemmeno una impossibilita.
se tarallo prende la lazio e mette hernanes dietro al posto di ledesma credo la lazio acquisterebbe un campione e giocherebbe un calcio da faVOLA. nn c'e' certezza ma nn e' una impossibilita. e dicasi questo anche per tanti pluripagati ds che spesso ne fanno di carlo in francia.
tu l avresti mai preso baptista ? io no. tu l avresti mai preso zavarov ? io no e dico due nomi per giocare, ne 
potrei dire a centinaia di bufale prese da "fenomeni" di ds.
ometti di considerare che il calcio nn ha risposte certe ad ogni quesito, altrimenti nn ci sbraiteremmo per una sostituz che ritenessimo errata(a te nn capita mai? beh, ti informo che in quel caso stai-legittimamente-sostenendo di capirne piu di un pluripatentato con 30 anni di esperienza ) e poi,che senso hanno forum e opionisti tv quando nn fosse possibile (in base a tua tesi) discordare da mosse di tecnici con 30 anni di carriera?
il fatto e' che ovviamente una panca o un ruolo di ds ,devono darsi a qualcuno e deve farsi un esame perche si scremi la categoria che sarebbe infinita. nn e' come fare il medico. l allenatore puoi farlo anche tu coadiuvato da un prep atletico e nn e' affatto certo a priori che tu sia peggiore di reja o chi per lui.cmq tra te e reja io mi prendo reja:)

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Jeffry il 19 Set 2010, 12:34
Ognuno ha la sua opinione. E' pacifico. Dov'è il problema?!

Infine non è vero che alla seconda di campionato Ballardini veniva incensato; le critiche si sprecarono di brutto perchè, nonostante le due vittorie, l'Atalanta fece un partitone e ci fece stringere un bel po e a Verona si vinse grazie solo al guizzo di Zarate.
Comunque, ripeto, ognuno la vede come vuole. Leggittimo.

Neanche Reja viene unanimente incensato....anche perchè col Bologna.....(potrei dire ma non lo dico..)

ps
i paragoni facciamoli più avanti perchè si rischia o di toppare il giudizio o di portare sfiga...

ps2
vedo che sulla questione dell'organico non commenti: per te i due mister disponevano dello stesso medesimo potenziale?
Questa è la questione...il resto è aria fritta.
Un conto è fare risultato con l'abbondanza e uno con la miseria. O no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
I vari interventi si devono leggere attentamente; le risposte che chiedi le trovi scritte nei miei interventi.
Questa è la questione. Altrimenti si...si alimenta l'aria fritta.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Jeffry il 19 Set 2010, 12:42
I vari interventi si devono leggere attentamente; le risposte che chiedi le trovi scritte nei miei interventi.
Questa è la questione. Altrimenti si...si alimenta l'aria fritta.

A quali interventi ti riferisci?

Io non ho letto una tua risposta alla mia questione posta.

Te lo ripeto: i due hanno/avevano il medesimo organico?

Altrimenti stiamo a friggere l'aere

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Jeffry il 19 Set 2010, 12:11
Vorrei tornare a dire una sola cosa in topic: Ballardini a Roma ha fallito, non ci ha capito una mazza. Anche quando aveva i giocatori migliori a disposizione.
Mauri sulla mediana e Matuzalem trequartista non me li scordo. E pensare che per fare bene gli bastava fare il contrario.
La perla del genio ravennate è stato Zarate unica punta al derby di andata.
Reja rischia e sperimenta e seppure alcune scelte non mi sono piaciute ardite alchimie tattiche non le ho mai viste.
E tralasciamo il discorso sulla gestione del gruppo.
...
Citazione di: Jeffry il 19 Set 2010, 12:34
...
Ballardini a Roma ha fallito per colpe sue...aldilà di tutto.
...

All'inizio del campionato no, non avevano lo stesso organico, ma poi Ballardini si è ritrovato gli stessi uomini di Reja e non mi sembra che abbia fatto chissà quale miracolo anzi! Nonostante questo ho chiaramente scritto che per me non è una questione di organico; Ballardini ha fallito per sue mancanze.
La partita persa in casa con il Catania è una chicca del guru di Ravenna; se l'è goduta tranquillamente seduto in panchina per tutti i 90 minuti.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Jeffry il 19 Set 2010, 13:08
All'inizio del campionato no, non avevano lo stesso organico, ma poi Ballardini si è ritrovato gli stessi uomini di Reja e non mi sembra che abbia fatto chissà quale miracolo anzi! Nonostante questo ho chiaramente scritto che per me non è una questione di organico; Ballardini ha fallito per sue mancanze.
La partita persa in casa con il Catania è una chicca del guru di Ravenna; se l'è goduta tranquillamente seduto in panchina per tutti i 90 minuti.
balla aveva le coppe(fattore devstante sul campionato) ,nn aveva dias e nn aveva floccari. mi pare suff, poi nonostant eio lo stimi, andava mandato via prche tutto l ambiente era contro orfano di rossi e quando hai tutti contro devi andare

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Balla aveva gli stessi uomini di Reja?  :lol: :lol: :lol:

Io non è che voglia difendere il balla ma messa così la discussione non ha senso.

ps
la Lazio dello scorso anno era un gran bordello e per tente ragioni che conosciamo bene...e l'organico a disposizione di balla era nettamente inferiore sotto tutti i punti di vista. Negare questi due fatti non aiuta ricostruire una storia corretta.
Poi che il ravennate ci abbia messo del suo ci sta. Sono d'accordo.
Speriamo che anche Reja non ci metta del suo perchè con l'organico che ha sarebbe davvero delittuoso.
Io una cosa l'ho imparata nel tempo: attendo prima di esprimere giudizi esaltanti.

Citazione di: pressingalto il 19 Set 2010, 13:15
balla aveva le coppe(fattore devstante sul campionato) ,nn aveva dias e nn aveva floccari. mi pare suff, poi nonostant eio lo stimi, andava mandato via prche tutto l ambiente era contro orfano di rossi e quando hai tutti contro devi andare

e questa è solo una prate del kaos...c'era anche la questione epurati....

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Buona frittura.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Jeffry il 19 Set 2010, 13:23
Discussione senza senso, sono d'accordo.
Buona frittura.

detta da te, gran friggitore, l'augurio travalica se stesso per farsi motto

ps
gnente gna fai a risponde!

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: pressingalto il 19 Set 2010, 12:12
mitico credo che qui si sia talmente disabituati a vedere possesso che si considera tale quel che abbiam visto ieri.
il possesso e' un altra cosa ,un altro mondo. viene impedito finanche ai difensori di lanciare, si richiede che tutti si muovano al fine di poter ricevere la palla .

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ma senti che (...)

dimmi una sola partita in cui una squadra ha "impedito finanche ai difensori di lanciare", dimmi un solo tecnico che lavora con questa mentalità, indicami dove è possibile vedere cotanta sapienza nel possesso e cotanto pressing asfissiante, a parte nelle decine di partite che hai salvato nella memorycard della tua playstation...

per favore fammi un esempio di una partita del genere. e non fa' come col portiere da seicentomila di cui è pieno il mondo e a esplicita domanda non ne hai citato mezzo. rispondi per favore.
altrimenti il vate del calcio totale vallo a fa' nei forum di fifa 2010 e no qui...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Mr. Mojo il 19 Set 2010, 13:34
detta da te, gran friggitore, l'augurio travalica se stesso per farsi motto

ps
gnente gna fai a risponde!

Rispondere a cosa?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
aveva la strssa rosa da fine gennaio fino all'esonero, tranne ledesma.
volendo semplificare all'eccesso i 2 punti di media della lazio da metà girone di ritorno in poi sono merito di reja o di ledesma o di tutti e due. proprio le persone più in discussione attualmente all'interno del forum...

Contenuto sponsorizzato

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: gesulio il 19 Set 2010, 13:35
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ma senti che (...)

dimmi una sola partita in cui una squadra ha "impedito finanche ai difensori di lanciare", dimmi un solo tecnico che lavora con questa mentalità, indicami dove è possibile vedere cotanta sapienza nel possesso e cotanto pressing asfissiante, a parte nelle decine di partite che hai salvato nella memorycard della tua playstation...

per favore fammi un esempio di una partita del genere. e non fa' come col portiere da seicentomila di cui è pieno il mondo e a esplicita domanda non ne hai citato mezzo. rispondi per favore.
altrimenti il vate del calcio totale vallo a fa' nei forum di fifa 2010 e no qui...
eccotelo tie'
allora, sono ben conscio che il calcio che amo io nn si vede dalle ns parti. perche per cultura siamo quelli ceh basta vincere su gol al noventesimo dopo che l avversario ha dominato.  da noi nn importa il come ,conta solo il risultato,salvo poi che dovresti spiegarmi perche vedi una partita.se sei per il mero risultato ,guardati 90esimo e stai a posto.
in spagna nn esiste giocare di contriopiede, ne di giocare coi lancioni. poi ovviamente se sei il barca hai un risultato e una riuscita, se sei l hercules ne hai un altra. in inghilterra prima si giocava solo col lancione oggi si gioca prevalentemente palla a terra soprattutto da parte delle big
in olanda la filosofia e' quella pur nella mediocrita del campionato
da noi si danno panche a gente come guidolin ranieri colomba agostinelli gregucci giordano moriero . ed e' tutto dire. siamo questi nn c'e' salvezza, ma sperare che il calcio ,almeno della mia squadra, si affranchi da tanto squallore,credo sia lecito. c'e' un po' di luce all orizzonte ad affiancarsi ai conte, ventura , allegri, del neri, benitez, spalletti,stanno arrivando i pioli, i bisoli, i lerda, speriamo bene.
il fatto poi che da noi nn accada, nn vuol dire che io nn debba sperare che la mia squadra giochi quel calcio. e' interessante il tuo concetto di mal comune mezzo gaudio , applicalo alla vita di tutti i gg e vedrai ceh te ne esce fuori.
solo sacchi forse ha realizzato in toto quel calcio qui da noi

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
grave mancanza. ho omesso gasperini, uno dei top

Discussione precedente - Discussione successiva