Non e che Reja fa la fine di Ballardin????

Aperto da Gaiska, 10 Set 2010, 19:43

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: pressingalto il 19 Set 2010, 13:49
eccotelo tie'
allora, sono ben conscio che il calcio che amo io nn si vede dalle ns parti. perche per cultura siamo quelli ceh basta vincere su gol al noventesimo dopo che l avversario ha dominato.  da noi nn importa il come ,conta solo il risultato,salvo poi che dovresti spiegarmi perche vedi una partita.se sei per il mero risultato ,guardati 90esimo e stai a posto.
in spagna nn esiste giocare di contriopiede, ne di giocare coi lancioni. poi ovviamente se sei il barca hai un risultato e una riuscita, se sei l hercules ne hai un altra. in inghilterra prima si giocava solo col lancione oggi si gioca prevalentemente palla a terra soprattutto da parte delle big
in olanda la filosofia e' quella pur nella mediocrita del campionato
da noi si danno panche a gente come guidolin ranieri colomba agostinelli gregucci giordano moriero . ed e' tutto dire. siamo questi nn c'e' salvezza, ma sperare che il calcio ,almeno della mia squadra, si affranchi da tanto squallore,credo sia lecito. c'e' un po' di luce all orizzonte ad affiancarsi ai conte, ventura , allegri, del neri, benitez, spalletti,stanno arrivando i pioli, i bisoli, i lerda, speriamo bene.
il fatto poi che da noi nn accada, nn vuol dire che io nn debba sperare che la mia squadra giochi quel calcio. e' interessante il tuo concetto di mal comune mezzo gaudio , applicalo alla vita di tutti i gg e vedrai ceh te ne esce fuori.
solo sacchi forse ha realizzato in toto quel calcio qui da noi

allora prima di tutto eccotelo tie' lo dici a qualcun altro, vabbe'?
dopodiché, non ho capito per quale motivo spari queste perle assolutistiche con tanta certezza. in spagna non fano contropiede? ah ho capito, magari una squadra trova quell'altra sbilancviata sulla trequarti, ruba palla, riparte, magari sono in 4 contro 2 però aspettano che gli avversari rientrino, non sia mai li sta a vede pressingalto e gli da' del minestraro.. il calcio olandese evidentemente non lo vedi, perché non è come dici te... forse l'ajax gioca palla a terra a due tocchi, il psv, quelle più attrezzate... evidentemente non hai mai visto perle del calcio totale come Wilhelm II - Nac Breda su sportitalia, uno schifo de minestra che davvero reja sembra l'erede di cruijff...

mi cti sacchi, uncatenacciaro minestraro maniaco della fase di non possesso, a posto così. ti sei descritto da solo.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: gesulio il 19 Set 2010, 13:57
dopodiché, non ho capito per quale motivo spari queste perle assolutistiche con tanta certezza. in spagna non fano contropiede? ah ho capito, magari una squadra trova quell'altra sbilancviata sulla trequarti, ruba palla, riparte, magari sono in 4 contro 2 però aspettano che gli avversari rientrino, non sia mai li sta a vede pressingalto e gli da' del minestraro.. il calcio olandese evidentemente non lo vedi, perché non è come dici te... forse l'ajax gioca palla a terra a due tocchi, il psv, quelle più attrezzate... evidentemente non hai mai visto perle del calcio totale come Wilhelm II - Nac Breda su sportitalia, uno schifo de minestra che davvero reja sembra l'erede di cruijff...

mi cti sacchi, uncatenacciaro minestraro maniaco della fase di non possesso, a posto così. ti sei descritto da solo.
devo dirti delle cose che nn devi permetterti di dire su di me? io te l ho gia detto, ignorami e' meglio per entrambi nn perder tempo a risponderci.

quanto al contropiede. ao' a gesui', se una squadra TI COSTRINGE  al contropiede e' uan cosa,ma che il cpiede sia un caposaldo come da noi, un concetto base, e' altra cosa. aggiungo che temo tu confonda il contriopiede con la ripartenza  ,cheson due cose opposte.
il cpiede nasce da atteggiamento passivo e difensivo. t'aspetto sula mia trequarti e quando mi capita parto.la ripartenza nasce da un atteggiamento aggressivo,dal pressing alto. sono io che gioco per rubarti la palla alta

la qualita del campionato olandese e' indecente,ma il concetto e' di giocare sempre ,poi se hai delle strapippe e' un po' piu difficilotto fare spetaccolo e vincere. non c'e' tecnico olandese e nn c'e' mai stata nazionale olandese nella storia che nn abbia giocato con questi concetti
per carita lasciami stare la filosofia spagnola brasiliana e olandese perche al loro cospetto la ns filosofia e' piccola viscida e miserrima

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: gesulio il 19 Set 2010, 13:57

mi son perso la tua perla su sacchi!
guarda che il possesso e il pressing infatti sono intanto due fasi difensive! solo che hanno a corollario consequenziale l atteggiamento del proporre
se la palla ce l ho io ,nn puoi farmi male ed e' piu probabile che te ne faccia io e quando ce l hai tu, la cosa e' inaccettabile e devo venrimela a riprendere nonche piu alta possibile perche non solo cosi non ti faccio giocare e impostare, ma se te la prendo li, ti sventro.
metodi difensivi che presuppongono calcio propositivo
oddio dove' spiega ste cose me pare grossolano davvero. gesuilio, credimi ,senza astio, ci ignoriamo per favore?

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
gesulio, ovviamente la richista vale se hai questo approccio.se invece ti va di parlare di calcio senza astio pesonale , per carita, ben venga

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: pressingalto il 19 Set 2010, 14:12
mi son perso la tua perla su sacchi!
guarda che il possesso e il pressing infatti sono intanto due fasi difensive! solo che hanno a corollario consequenziale l atteggiamento del proporre
se la palla ce l ho io ,nn puoi farmi male ed e' piu probabile che te ne faccia io e quando ce l hai tu, la cosa e' inaccettabile e devo venrimela a riprendere nonche piu alta possibile perche non solo cosi non ti faccio giocare e impostare, ma se te la prendo li, ti sventro.
metodi difensivi che presuppongono calcio propositivo
oddio dove' spiega ste cose me pare grossolano davvero. gesuilio, credimi ,senza astio, ci ignoriamo per favore?

il possesso è una fase difensiva?

:rotfl2:

il resto è il solito minestrone di frasi fatte e concetti elementari scritti in maniera illeggibile e già il solo fatto che non hai alcuna intenzione di rispettare i tuoi interlocutori sforzandoti di scrivere un po' meglio la dice tutta.
no, non hai alcuna speranza che ti ignori, tranquillizzati.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Tanto buon senso e molto pragmatismo.
Preferisco di gran lunga questo tipo di allenatori ai santoni e ai guru. Enon smettero' mai di ringraziare Reja di averci tirato fuori ieri da un incubo e di aver fatto in modo che Ledesma ricucisse con la Lazio

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Il Calcio italiano è semplice, pressingalto: non si basa sul possesso, sul catenaccio, sul contropiede, ecc... non ha uno stile di gioco fisso, si gioca in modo diverso con un unico scopo, ovvero la vittoria. Penso che la vittoria sia il momento più emozionante di una competizione, così come credo che se Zeman avesse vinto qualcosa con quella grande Lazio che si ritrovava anziché fare peggio ogni anno, più avanti negli anni ci saremmo ritrovati con qualche debito in meno, perché ti devi ricordare che il Calcio non è gratuito. Il Barcellona fa il suo Calcio di possesso, e poi mi devi dire dove trovi il divertimento in una partita che viene addormentata, in Spagna, nella Liga, dove esistono due squadre, Barcellona e Real Madrid, nettamente superiori alle altre, che segnano tantissimo perché tanto le difese contano poco nella Liga dato che persino i migliori Puyol e Pique se vengono pressati hanno paura a girarsi e buttare il pallone, così vengono pressati fino a regalare agli avversari una rimessa in zona d'attacco o un calcio d'angolo. Dov'era questo possesso vincente nella semifinale rubata al Chelsea? Dov'era questo possesso vincente contro l'Inter? Dov'era Messi contro Chelsea, Inter e Germania? E come mai Capello fischiato dai tifosi che la pensano come te ha vinto il campionato nel 2006/2007 con un Real Madrid inferiore al Barcellona? Ti avevo risposto anche al fatto che la Spagna non perde una partita da tre anni: non è per il suo bel gioco che non gli è servito a nulla contro di noi all'Europeo dove ha vinto ai rigori contro una squadra vecchia allenata dal peggior allenatore che abbia mai visto, contro la Germania battuta per 1-0 più con la forza che con la tecnica, e in tutte le partite del Mondiale dagli ottavi di finale in poi vinte con un episodio e grazie anche agli errori degli avversari, vince semplicemente perché ha scelto i migliori calciatori spagnoli che guardacaso giocano tutti nel Barcellona e nel Real Madrid tranne qualche eccezione, noi invece abbiamo preso i raccomandati di Lippi: tutti pipponi e bolliti.
Vogliamo parlare di Allegri e del suo Milan? Impone il suo gioco, avanza senza paura, e perde 2-0 contro il Cesena... e ieri contro una squadra più fredda sotto porta avrebbe perso di nuovo. Che divertimento, eh...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
aggiungo: tutti gli allenatori minestrari che hai citato, sono persone che fanno i professionisti, e che magari hanno studiato anni la materia, seriamente, invece de sta a perde tempo sui forum pensando di dispensare verità assolute scritte in aramaico antico.
i vari donadoni, gasperini, moriero ecc. ecc. possono non piacere, ma di certo non è gente che insegna alle rispettive squadre uncamente come speculare sugli errori avversari. le rose a disposizione fanno la differenza in questo senso. perché credo che piacerebbe a tutti avere una squadra in grado di pressare alto, di tenere il controllo della palla per 90 minuti su 90 e seppellire di gol qualsiasi avversario. avendo a disposizione una squadra dal potenziale del genere proverei anche io a vincere le partite in questa maniera, e mi preoccuperei molto meno della speculazione sugli errori altrui. me pare de sta sul sito graziearcazzo.com, quando dico queste cose.

purtroppo non è così, ma non solo in Italia, anche nel resto del mondo, anche se a te la cosa non te c'entra in testa. perché poi il sovrano è il risultato sul campo. e con rose indecenti, la tua idea non funziona. ma a te come detto nun te c'entra in testa. zeman ha portato alla retrocessione tutta la campania con questa mentalità, e naturalmente è il tuo idolo, a te basta veder giocare bene, anzi, come dici tu, del risultato non ti interessa niente.
bene, sei l'unico al mondo.

per cui, ammesso che tu sia un allenatore, non mi stupisce affatto che perda il tuo tempo qui a sparare cacchiate (come tutti del resto) sul forum e non su una panchina... col tuo metodo vinceresti solo col real madrid fuso col barcellona e con qualche innesto dal chelsea e dal manchester. con qualsiasi altra squadra perderesti 4-0 pure dalle prime divisioni. e dureresti poco.

semmai in italia c'è l'urgenza della carriera: ci sono moltissime piazze che non perdonano, se vuoi allenare in italia è meglio che non perdi troppe partite una dopo l'altra.
giusto? sbagliato? è così.

d'altronde ancora nessun allenatore ha saputo invertire la corrente allenando con una filosofia di ultrapossesso come la intendi tu e vincendo pure i campionati. ci vuole tempo perché ciò accada, il passaggio dal calcio minestra a quelo spumante non è dall'oggi al domani, o solo perché pressingalto lo impone dal suo piedistallo di sparasentenze a profusione. ci vuole che qualcuno cominci a vincere sul serio, perché il risultato è la cosa che più conta, e non le chiacchiere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Beh dopo un'intera mattinata succede!

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Tornando alle cose serie ci sono i minestrari (che non è una offesa) e quelli che non pensano solo a speculare sugli errori avversari (cit)

Io prediligo i secondi.

Per il resto condivido il ragionamento di Gesulio:in italia è meglio che non perdi troppe partite una dopo l'altra....e il fatto di esser bravo coincide esclusivamente con il risultato.
Reja sarà bravo sinchè farà punti. Se toppa due/tre partite verrà gettato a mare, con cinismo e scarsa memoria, come tanti prima di lui e come quelli che verranno dopo di lui...

Domina, qui da noi, una visione molto, come dire? utilitaristica...fordiana, taylorista... (ed è il segno dell'arretratezza del nostro calcio) e non si da a nessuno il tempo di sperimentare, i laboratori sono chiusi e tutto si risolve nella "ricetta"....

Tutto questo a me piace poco.
Se debbo dirla tutta: me lo faccio andar bene a forza.
Tutta colpa della Lazio altrimenti avrei abbandonato sto calcio brutto (escluse rare eccezioni..) a favore del golf.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: gesulio il 19 Set 2010, 14:42
aggiungo: tutti gli allenatori minestrari che hai citato, sono persone che fanno i professionisti, e che magari hanno studiato anni la materia, seriamente, invece de sta a perde tempo sui forum pensando di dispensare verità assolute scritte in aramaico antico.
i vari donadoni, gasperini, moriero ecc. ecc. possono non piacere, ma di certo non è gente che insegna alle rispettive squadre uncamente come speculare sugli errori avversari. le rose a disposizione fanno la differenza in questo senso. perché credo che piacerebbe a tutti avere una squadra in grado di pressare alto, di tenere il controllo della palla per 90 minuti su 90 e seppellire di gol qualsiasi avversario. avendo a disposizione una squadra dal potenziale del genere proverei anche io a vincere le partite in questa maniera, e mi preoccuperei molto meno della speculazione sugli errori altrui. me pare de sta sul sito graziearcazzo.com, quando dico queste cose.

purtroppo non è così, ma non solo in Italia, anche nel resto del mondo, anche se a te la cosa non te c'entra in testa. perché poi il sovrano è il risultato sul campo. e con rose indecenti, la tua idea non funziona. ma a te come detto nun te c'entra in testa. zeman ha portato alla retrocessione tutta la campania con questa mentalità, e naturalmente è il tuo idolo, a te basta veder giocare bene, anzi, come dici tu, del risultato non ti interessa niente.
bene, sei l'unico al mondo.

per cui, ammesso che tu sia un allenatore, non mi stupisce affatto che perda il tuo tempo qui a sparare cacchiate (come tutti del resto) sul forum e non su una panchina... col tuo metodo vinceresti solo col real madrid fuso col barcellona e con qualche innesto dal chelsea e dal manchester. con qualsiasi altra squadra perderesti 4-0 pure dalle prime divisioni. e dureresti poco.

semmai in italia c'è l'urgenza della carriera: ci sono moltissime piazze che non perdonano, se vuoi allenare in italia è meglio che non perdi troppe partite una dopo l'altra.
giusto? sbagliato? è così.

d'altronde ancora nessun allenatore ha saputo invertire la corrente allenando con una filosofia di ultrapossesso come la intendi tu e vincendo pure i campionati. ci vuole tempo perché ciò accada, il passaggio dal calcio minestra a quelo spumante non è dall'oggi al domani, o solo perché pressingalto lo impone dal suo piedistallo di sparasentenze a profusione. ci vuole che qualcuno cominci a vincere sul serio, perché il risultato è la cosa che più conta, e non le chiacchiere.
no per carita nn mi mischiare gasperini (un top) con donanoni e moriero no per favore questo no ecchecc..
sul resto lasciamo stare dai, va bene cosi

Contenuto sponsorizzato

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
quanto meno no alle volazioni del pensiero
di zeman (e siccome mi leggi sempre strano che nn lo riporti) ho scritto che adoro la sua filosofia e ho adorato il suo calcio,che pero' oggi ha meno efficacia perche  il pressing ora lo fanno in tanti e nn era come quando lo faceva lui e si trovava a giocare contro squadre che nn lo facevano. cosa che rendeva il calcio di zeman una sinfonia rispetto rispetto a una fischiettata. peraltro zeman nn prevede il possesso.

se veramente volessi che la tua squadra giocasse a calcio,nn saresti troppo contento di questa lazio e nn lo saresti stato di quella di rossi

per vincere serve la rosa dell inter o quella del barca,ma anche per arrivare a centro classifica o per salvarsi si puo' puntare sul gioco. mica solo il barca puo' giocar bene
hai mai visto giocare il crotone di gasperini o il bari di conte?
approfondire di piu,come ti ho scritto sopra, nn mi sembra sia cosi produttivo, tanto per te le mie nn sono opinioni(che chiaramente per me son certezze come quelle di ognuno) ,ma sono esercizio astioso ,dottrinale e da un bel piedistallo .
peccato che nn ti accorga che qui tutti  esprimono opinioni (che per chi le dice, son ovviamente proprie certezze). lo ripeto ,a te nn piace il contenuto,perche sei allergico alle critiche sulla lazio come fossero a tua madre. prendila un po piu leggera forse riuscirai a capire che si parla di calcio e soprattutto , se tu dovessi intervenire a bacchettare chi esprime PROPRIE certezze, con soggettiva certezza, nn avresti tmepo manco di andare al bagno.
LA SINTESI: se io scrivo che muslera e' una pippa, e' una tranciante sentenza da uan cattedra di docente universitario. se uno scrive che muslera e' forte , va tutto ok
che fenomeno:)

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

niente eh, nun ce la fai a scrive meglio... e vabbe'.

se quel poco che ho capito corrisponde al tuo pensiero, ti informo che sei su un forum di tifosi, per cui quando la Lazio vince, io sono contento così.
che la mia Lazio possa giocare meglio penso di averlo scritto dappertutto e in tutte le lingue durante questi anni id militanza nel forum. quando c'è stato da fare le pulci a rossi, beh, non ci sono stati problemi. tu pensa che odiavo eriksson, ma alla fine mi sono dovuto ovviamente ricredere. è il bello del calcio, cambiare opinione. cercare di capire il perché accadono le cose e saper accettare anche il fatto che gli eventi possano darmi torto.

vedi, io non mi incazzo perché dici muslera pippa, ma perché non cambi mai opinione. sono anni che stai qui sul forum, prima con altri nomi, e non ti ho mai visto cambiare opinione su niente, sempre i soliti 4 concetti strafritti e niente altro. per te muslera sarà una pippa in eterno, anche dovesse parare sei rigori in finale al mondiale. per me è un buon portiere, ma se comincia a fare cappellate stai sicuro che tra le voci di critica ci sarà pure la mia.

(naturalmente poi è facile fare come fai tu, che parli male di tutti... che ce vo' a fa' l'espertone di calcio così. tanto prima o poi tutti sbagliano una partita... bella forza...)

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
la Lazio non vince: pippearsugo, annate a lavorà
la Lazio vince: amo giocato male
la Lazio vince giocando bene: l'altra squadra è scarsa

questa è la filosofia del Laziale, non se ne uscirà mai

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: gesulio il 19 Set 2010, 16:18
eh?

niente eh, nun ce la fai a scrive meglio... e vabbe'.

se quel poco che ho capito corrisponde al tuo pensiero, ti informo che sei su un forum di tifosi, per cui quando la Lazio vince, io sono contento così.
che la mia Lazio possa giocare meglio penso di averlo scritto dappertutto e in tutte le lingue durante questi anni id militanza nel forum. quando c'è stato da fare le pulci a rossi, beh, non ci sono stati problemi. tu pensa che odiavo eriksson, ma alla fine mi sono dovuto ovviamente ricredere. è il bello del calcio, cambiare opinione. cercare di capire il perché accadono le cose e saper accettare anche il fatto che gli eventi possano darmi torto.

vedi, io non mi incazzo perché dici muslera pippa, ma perché non cambi mai opinione. sono anni che stai qui sul forum, prima con altri nomi, e non ti ho mai visto cambiare opinione su niente, sempre i soliti 4 concetti strafritti e niente altro. per te muslera sarà una pippa in eterno, anche dovesse parare sei rigori in finale al mondiale. per me è un buon portiere, ma se comincia a fare cappellate stai sicuro che tra le voci di critica ci sarà pure la mia.

(naturalmente poi è facile fare come fai tu, che parli male di tutti... che ce vo' a fa' l'espertone di calcio così. tanto prima o poi tutti sbagliano una partita... bella forza...)
fammi capire, nn cambiare opinione e' una colpa???al di la del fatto che questa e' nuova perche mi hai sempre addebitato altro, che cio' sia una colpa e' clamoroso. cioe' in un attimo smonti la regola primaria della democrazia!
beh, tornando al terra terra, guarda che di opinioni ne ho cambiate e come(per nn dire di quelle che ho cambiato nella vita)! quando vidi vialli i primi tempi a cremona, pensavo fosse imbarazzante,poi invece...cosi come stravedevo per s.baldini come allenatore che oggi nn prenderei mai per motivi caratteriali. ti potrei fare 1000 esempi e anche di casa lazio,ma come fai ad imputarmi che se di penso una cosa, la penso tale sino a che io (essendo mia l opinione) nn abbia una fatale prova contraria? ti rendi conto che dici?
una curiosita: per te (e per me)eriksson era un allenatore  mediocre,poi vince lo scudetto e pur se la lazio giocava come quando lo perdeva, cambi  idea?? (risultato docet dunque. se nn segna calori e' un allenatore mediocre.ha segnato calori,w eriksson)
per me era mediocre quando lo prendemmo  ,lo era dopo aver vinto , lo e' oggi dopo dopo aver fatto lancioni in ogni squadra allenata dopo di noi. mi e' quindi difficile cogliere perche cambiasti idea visto che la lazio ha giocato con lo schema checisalvinedved ogni partita giocata sotto la gestione eriksson.
credimi o no, sarei felice di poterti dire, "accidenti come gioca la lazio", ma se nn capita nn posso cambiare idea(ma pensi che nn mi piacerebbe urlarlo al mondo?? pensi nn ne sarei fiero e felice?) . nn mi sara nn facile sostenere che hernanes sta bene li,perche li nn sara mai come se giocasse basso. nn mi sara facile cambiare idea su brocchi,perche dubito diventi un calciatore in grado di aiutare la fase di palla a te e cosi via.magari fosse.su muslera.io nn giudico un portiere dalle serie di calci da fermo. se diventera un portiere forte ,saro' contento.oggi per me e' un  pericolo

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
eh questo mauri che me stà lezioni di umiltà
eh questo centrocampo bello come il sole
eh questa punta che gioca per la squadra
eh questo 451...di mourihnana memoria

e secondo me, a dx, nei tre dietro la punta quanto ce starebbe bene Foggia...largo...

poi fermali quei 10 piedi che corrono per il centrocampo della Lazio..

eh...bello, bravi. E possimo crescere. sisi. Giuro.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.800
Questo topic è favoloso, mi ricorda un altro iniziato da un netter simile a pressingalto. Parliamo di 4 anni fa. Non ne menziono nè il nome nè il titolo per scaramanzia. 8)

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva