non lotteremo per il terzo posto

Aperto da aquilante, 16 Set 2013, 18:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: AquilaLidense il 19 Set 2013, 17:02
non è che il nostro su ste cose se fa chiacchierà dietro

:=))

Peccato che al nostro non gli da retta nessuno e quasi tutti si schierano col giocatore.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: fish_mark il 19 Set 2013, 16:42
Questo, veramente e sinceramente, appartiene all'imponderabile.
Per la fortuna che ci assiste, visto che si diceva che Makinwa (8 milioni) fu preferito a Cavani (200 mila dollari) è assolutamente probabile che se NOI avessimo preso Cavani (200 mila dollari) e il Napoli avesse acquistato Makinwa (8 milioni), a quest'ora il nigeriano sarebbe titolare con il PSG ...

Su questo concordo :D

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.667
Citazione di: Barabba Terzo il 19 Set 2013, 17:04
Peccato che al nostro non gli da retta nessuno e quasi tutti si schierano col giocatore.
A Napoli il più delle volte si muovono in tal senso i tifosi prima di DeLa , da noi invece possono fare la voce grossa pure Faraoni e De Silvestri sbattendo la porta . (mi sono scordato la premessa : non mi piace tanto manco la reazione dei napoletani , pero' la preferisco a quella dei laziali , ecco)

Property

Visitatore
Citazione di: Barabba Terzo il 19 Set 2013, 17:00
Il napoli ha minimo 10 volte i nostri tifosi. È la squadra tifata da quasi tutta una regione (una delle 3 piú popolose d'Italia) e che per una buona fetta di figli di emigrati italiani nel mondo rappresenta qualcosa di molto simile alla nazionale. Se vai a New York o a Buenos Aires becchi gente in giro con la tuta del Napoli.
Con la tuta della Lazio non li becchi neanche a Roma.
I napoletani sono di piú e comprano molto di piú. Negare questo non capisco a cosa serva.
Il napoli di base fattura di piú, se poi ci aggiungi le frequenti cessioni pesanti allora arriva ad avere piú del doppio dei nostri soldi a disposizione.
tipico esempio con tutto il rispetto, di atteggiamento atto a sminuire una parte ed incensarne un altro.
a parte il 10 volte chi telo ha detto.
nelle analisi prodotte da società specializzate utilizzate per la ripartizione dei diritti tv il napoli non arriva neanche a 3 volte noi, essendo 1,5 contro 3,7 (milioni si intende).
in secondo luogo questo dieci volte di cui parli, non fa riuscire il napoli ad avere una media spettatori superiore ai 39mila dello scorso anno, strano.
in terzo luogo questo dieci volte in più, non riesce cmq a fare in modo che la differenza di fatturato tra noi e il napoli non si riduca (escludendo i proventi europei) a 20 milioni (di cui dieci per diritti tv e dieci per sponsorizzazioni).
venderanno pure di più ma i numeri sono questi.
loro a 150 milioni di fatturato ci arrivano perchè ce ne sono 30 di CL.
altrimenti sarebbero 120 la cui differenza è spiegata sopra.
delle due l'una o non sono 10 volte noi, o i nostri tifosi sono enormemente più facoltosi e importanti.
evitiamo di incensare numeri, certamente superiori ai nostri, ma non certo anni luce distanti.
la verità è che la gestione societaria del napoli è stata eccezionale in questi anni.
la nostra un pò meno.
nel 2010 fatturavano 100 milioni come noi, lo ricordo sempre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: fish_mark il 19 Set 2013, 16:42
Questo, veramente e sinceramente, appartiene all'imponderabile.
Per la fortuna che ci assiste, visto che si diceva che Makinwa (8 milioni) fu preferito a Cavani (200 mila dollari) è assolutamente probabile che se NOI avessimo preso Cavani (200 mila dollari) e il Napoli avesse acquistato Makinwa (8 milioni), a quest'ora il nigeriano sarebbe titolare con il PSG ...

Non fu così, c'è una intercettazione molto chiara in proposito. Cavani venne dopo, in realtà Lotito voleva prendere Recoba, e Delio Rossi insisteva su makinwa. In quella telefonata c'è tutta una serie di sperticate lodi che il nostro allenatore fece su makinwa, tanto è che il nostro Presidente cedette e glielo comprò.
Ma potrei ricordare parzialmente, in quella telefonata non mi sembra si nominò mai cavani.
Ma tu hai i data base di tutto, puoi facilmente controllare .

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Non fu così, c'è una intercettazione molto chiara in proposito. Cavani venne dopo, in realtà Lotito voleva prendere Recoba, e Delio Rossi insisteva su makinwa. In quella telefonata c'è tutta una serie di sperticate lodi che il nostro allenatore fece su makinwa, tanto è che il nostro Presidente cedette e glielo comprò.
Ma potrei ricordare parzialmente, in quella telefonata non mi sembra si nominò mai cavani.

Maki e Cavani non erano affari in contemporanea, Anellucci ci offrì Cavani, ma Sabatini rispose che noi avevamo già Makinwa.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

No, anche io ho ascoltato quella telefonata e ricordo l'insistenza del presidente su Matuzalem, su cui Rossi non sembrava particolarmente affascinato, anche se non aveva nulla in contrario. Ricordo anche che Rossi fu categorico con certi giocatori che non li voleva più a Formello (Baronio e Simone Inzaghi).
Anche io non ricordo Cavani in quella telefonata. Di Cavani raccolgo soltanto quello che si dice nel forum
Peraltro, sempre su Cavani su un radio all'epoca in cui militava ancora nel Palermo, un ascoltatore da casa lo bollò come una mezza sega. Questo provocò la reazione del procuratore che telefonò in diretta per protestare contro quella affermazione. A ripensarci, forse aveva ragione ...

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: Alexia68 il 19 Set 2013, 17:24
Maki e Cavani non erano affari in contemporanea, Anellucci ci offrì Cavani, ma Sabatini rispose che noi avevamo già Makinwa.

Basta vi prego, non ditela più sta cosa. :s

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Property il 19 Set 2013, 17:14
tipico esempio con tutto il rispetto, di atteggiamento atto a sminuire una parte ed incensarne un altro.
a parte il 10 volte chi telo ha detto.
nelle analisi prodotte da società specializzate utilizzate per la ripartizione dei diritti tv il napoli non arriva neanche a 3 volte noi, essendo 1,5 contro 3,7 (milioni si intende).
in secondo luogo questo dieci volte di cui parli, non fa riuscire il napoli ad avere una media spettatori superiore ai 39mila dello scorso anno, strano.
in terzo luogo questo dieci volte in più, non riesce cmq a fare in modo che la differenza di fatturato tra noi e il napoli non si riduca (escludendo i proventi europei) a 20 milioni (di cui dieci per diritti tv e dieci per sponsorizzazioni).
venderanno pure di più ma i numeri sono questi.
loro a 150 milioni di fatturato ci arrivano perchè ce ne sono 30 di CL.
altrimenti sarebbero 120 la cui differenza è spiegata sopra.
delle due l'una o non sono 10 volte noi, o i nostri tifosi sono enormemente più facoltosi e importanti.
evitiamo di incensare numeri, certamente superiori ai nostri, ma non certo anni luce distanti.
la verità è che la gestione societaria del napoli è stata eccezionale in questi anni.
la nostra un pò meno.
nel 2010 fatturavano 100 milioni come noi, lo ricordo sempre.

Ho detto nel mondo, ho parlato di new york e buenos aires. Difficile chiedere a costoro di abbonarsi al san paolo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.320
Anche noi abbiamo saputo vendere bene e reinvestire.
Non abbiamo mai fatto il colpaccio, ma Licht a 2 rivenduto a 10, Kola a 1.5 rivenduto a 19, De Silvestri a 0 rivenduto a 6, sono quelli che mi vengono im mente al volo.
Il Napoli oggi è più avanti nel complesso, ma non parliamo del Real e noi non siamo il Pergocrema.
Faccio solo osservare a chi elogia le cessioni del Napoli che su questo stesso forum qualcuno ha avuto da ridire sul riscatto di Rozzi a 18 milioni. Il pubblico di Napoli è COMPLETAMENTE diberso da noi. Due pianeti di due galassie diverse. Nel bene e nel male. Soprattutto per questo secondo me questo confronto non regge.
Un pubblico che secondo me ha ALCUNE caratteristiche simili alle nostre è quello di Firenze.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tib90 il 19 Set 2013, 17:28
Basta vi prego, non ditela più sta cosa. :s

Ma di cosa ti preoccupi? Sarebbe andata esattamente come ti ho detto!
Cavani lo riscattavamo a 20 milioni e poi si impippiva il giorno dopo. Ricorda qualcosa?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: fish_mark il 19 Set 2013, 17:37
Ma di cosa ti preoccupi? Sarebbe andata esattamente come ti ho detto!
Cavani lo riscattavamo a 20 milioni e poi si impippiva il giorno dopo. Ricorda qualcosa?

O si rompeva una gamba nell'ultima partita del napoli in un contrasto a centrocampo stando fuori un  anno e mezzo.

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Property il 19 Set 2013, 17:14
la differenza di fatturato tra noi e il napoli non si riduca (escludendo i proventi europei) a 20 milioni (di cui dieci per diritti tv e dieci per sponsorizzazioni).

hai detto cazzi. Aggiungici i 6M del fisco, leva i 2M che Lotito potrebbe accettare per lo sponsor sulla maglia, e fanno 25M di differenza ogni estate da spendere nel calciomercato. A me non sembrano bruscolini.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: reds1984 il 19 Set 2013, 16:10
vabbè, fatece sapè

sul napoli: ma voi vi rendete conto che c'è una differenza in genere tra acquistare un giocatore dal real o dal toluca?
[/Quote
Per me non c'e' alcuna differenza e non e' una battuta.
Questo modo di ragionare fa parte del passato (le risorse economiche si sono ridotte per tutti, sceicchi e russi a parte) ed e' solo un po di fumo negli occhi dei Tifosi; bisogna rendersi conto che i giocatori forti ci sono anche in Islanda, in Moldavia, a Panama o in Nuova Zelanda e non necessariamente in Brasile, Argentina, Spagna o Inghilterra.
Il campionato tedesco non ha insegnato proprio niente! Senza voler citare il Borussia, basta prendere una qualsiasi altra tedesca che Vale le nostre migliori squadre (Schalke 04, Bayer Lev.) per vedere che per costruire un gruppo ci vuole programmazione, conoscenza dei campionati sconosciuti e settore giovanile.
Lo stesso Bayern, che oggi naturalmente puo' permettersi giocatori da 40 milioni a Botta perche' ha enormi ricavi, e' stato costruito nel tempo con risorse limitate partendo dal settore giovanile (Müller, Lahm, Neuer, Schweinsteiger ecc..) e pescando nei campionati minori dove e' riuscito a trovare talenti che sono poi diventati ossatura (esempio su tutti Alaba) e non e' andato a cercare nei campionati inglesi o spagnoli dove il giocatore ha il sovraprezzo solo perche' gioca in questi campionati.
In quest'ultimo punto il mio riferimento e' verso il Napoli che oggi tutti lodano perche' ha reinvestito bene i soldi di Cavani, comprando 3 giocatori del Real che ultimamente avevano visto poco il campo e molto la panchina.
Quasi 40 milioni per Higuain sono una follia se rapportati all'effettivo valore del giocatore che pero' e' di nazionalita' argentina, gioca (non molto) nel grande "Real" ed ha un "palmares incredibile".
Io credo che un giocatore che gioca ormai da 4 o 5 anni in una squadra la quale aveva investito molto su di lui ed oggi non riesce a trovare spazio come titolare fisso, significa che ha dei limiti; stesso discorso per Mario Gomez della Fiorentina (altro sopravvalutato) il cui palmares e' forse ancora piu' impressionante di Higuain ma che almeno la Fiorentina ha pagato la meta' di Higuain.

La Lazio e' l'unica societa' che veramente negli ultimi anni sta seguendo (in Piccolo) la politica Borussia che oggi va tanto di moda ma che solo 2 anni fa nessuno prendeva in considerazione (Radu, Lichsteiner, Lulic, Pektovic, lo stesso Keita sono state operazioni geniali che Hanno scatenato l'ironia di tutti in Italia all'inizio); ed io dico che anche Novaretti si rivelera' un ottimo giocatore anche se proviene dal Toluca.
Se poi domani la societa' viene rilevata da un magnate russo, allora dimenticate quello che ho detto.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
sergione, io anche sono convinto che novaretti si rivelerà ottimo. e toh, guarda che ti dico: attenzione a perea.

c'è un però.
se io compro albiol e higuain ho giocatori già pronti, disponibili per una champions da ottavi.
se prendo perea no. devo attendere.
è una politica corretta, secondo me. perché la lazio deve fare di necessità virtù.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: reds1984 il 20 Set 2013, 10:47
sergione, io anche sono convinto che novaretti si rivelerà ottimo. e toh, guarda che ti dico: attenzione a perea.

c'è un però.
se io compro albiol e higuain ho giocatori già pronti, disponibili per una champions da ottavi.
è una politica corretta, secondo me. perché la lazio deve fare di necessità virtù.
si potrebbe anche essere così, però se non riusciamo a prendere Yilmaz che costava tanto, forse era meglio prendere un difensore forte...io ste sicurezze su Novaretti , davvero non ce l'ho.
Aspettiamolo, non spariamo sul mucchio ma non ho gran sicurezze

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.667
Citazione di: reds1984 il 20 Set 2013, 10:47

c'è un però.
Higuain l'hai preso per sostituire Cavani , al massimo il confronto va fatto con Klose , non con Perea .
Perea è più simile al sudamericano (?) che hanno preso per fare il vice-Cavani , anche se da noi il colombiano ha davanti pure Floccari .

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
quello che cerco di dire è che il napoli ha fatto un mercato "sicuro".

albiol, higuain, callejon... giocatori pronti.
noi non abbiamo potuto (anche perché non abbiamo ceduto).

stiamo attuando una politica che vedremo se darà i suoi frutti (io credo di si, al netto di incazzature perché da tifoso ci sono momenti che le prospettive me le sbatto).

strakosha
cavanda X X X
X onazi f. anderson
tounkara perea keita

per dire... sono tutti giocatori che potrebbero esplodere con ragionevole certezza ed altri giovanissimi che già offrono il proprio contributo alla prima squadra.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.667
Ma si , capisco pure io quello che scrivi , i giocatori pronti dovevano essere Biglia e Yilmaz più il veterano Novaretti.
Su Felipe Anderson credo si punti molto , almeno visto il prezzo che è stato pagato , e visto che ha giocato più di 100 partite tra i professionisti io m'aspetto un giocatore quasi pronto , quindi al massimo metterei Antic nella tua formazione (e visto che hai "evitato" quelli cresciuti nel nostro vivaio come Cataldi e Crecco , sui quali ci si punta abbastanza credo).
Il Napoli ha fatto una cosa simile con Insigne pero' non ha un vivaio di livello simile al nostro , il modello secondo me è quello dell'Inter , anche se loro sono molto più avanti di noi e i giocatori non li crescono per loro stessi ...

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Ci siamo attestati sul quarto sesto posto con una strategia chiara fatta di scommesse e di certezze perche' d'altra parte e' difficile avere certe eccellenze in squadra e certi ingaggi se non si accettano anche delle scommesse spesso vinte vedi Lulic o Candreva. Ora spero che la strategia la stiano affinando partendo dalla Primavera , dove un osservatore come Tare puo' prendere buonissimi giocatori da far crescere e competere piu' ad armi pari con i grandi club sui prezzi degli ingaggi vedi i Keita', Tounkara gia strappati a vari concorrenti e mi pare anche Onazi. Quando riusciranno ad innestare in pianta stabile 5/6 ex primavera forti su una rosa di 22 si libereranno risorse per integrarli con piu' colpi alla Yilmaz o Hernanes e potremo competere anche noi per i primi posti.

Discussione precedente - Discussione successiva