Non parla nessuno

Aperto da kelly slater, 26 Feb 2025, 11:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
perche non me pare che vincelor col suo regolamento avesse mai scritto che dia doveva essere espulso su paredes invece non avrei dubbi
Ma perché dovrei parlare di Dia? Sei tu che hai suggerito che eravamo stati favoriti al derby perché Dia non era stato espulso. Ucci ucci ....

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Vincelor il 28 Feb 2025, 18:09
Ma perché dovrei parlare di Dia? Sei tu che hai suggerito che eravamo stati favoriti al derby perché Dia non era stato espulso. Ucci ucci ....

io ho detto che eravamo stati favoriti al derby ? ma do lo avresti letta sta cosa famme capi

io ho scritto che secondo il tuo regolamento allora quello che fa dia sarebbe da espulsione

come faccio a scrive che siamo stati favoriti se secondo me ( e secondo il regolamento ) dia non e' da espulsione

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
io ho detto che eravamo stati favoriti al derby ? ma do lo avresti letta sta cosa famme capi

io ho scritto che secondo il tuo regolamento allora quello che fa dia sarebbe da espulsione

come faccio a scrive che siamo stati favoriti se secondo me ( e secondo il regolamento ) dia non e' da espulsione

Mi sembra di ricordare che nel topic chiuso tu abbia detto una cosa del tipo che se ce l'avevano con noi avrebbero approfittato del buffetto di Dia per espellerlo.
Ma magari mi sbaglio.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: WhiteNoise il 28 Feb 2025, 18:20
Mi sembra di ricordare che nel topic chiuso tu abbia detto una cosa del tipo che se ce l'avevano con noi avrebbero approfittato del buffetto di Dia per espellerlo.
Ma magari mi sbaglio.

questo davvero non me lo ricordo di averlo scritto , in ogni caso dia e' chiaramente solo  da ammonizione ma si se trovi un arbitro [...] te lo butta fuori (sbagliando  ovviamente)  guarda d amborsio qualche settimana fa come l hanno buttato fuori

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267

Però la logica la devi usare, non è che vale tutto. Se io dico che Douglas Luiz andava espulso e tu mi ribatti pure Dia, vai a pescare un episodio visto dall'arbitro e sanzionato con due ammonizioni, totalmente diverso da quello dello juventino, non visto dall'arbitro e senza provocazione apparente di Patric. Secondo te o nessuno dei due episodi è da espulsione o tutti e due. Quindi alla fine saremmo stati sfavoriti con la Juve e favoriti con la Roma.
Ma per curiosità andiamo a vedere che dice la famosa regola 12 sul comportamento antisportivo:

Ammonizioni per comportamento antisportivo
Ci sono differenti circostanze nelle quali un calciatore deve essere ammonito per comportamento antisportivo, compreso se:
•   tenta di ingannare l'arbitro, ad esempio fingendo un infortunio o di aver subito un fallo (simulazione).
•   scambia il ruolo con il portiere con il pallone in gioco o senza l'autorizzazione dell'arbitro (vedi Regola 3).
•   commette in modo imprudente una delle infrazioni sanzionabili con un calcio di punizione diretto.
•   tocca il pallone con le mani per interferire con o interrompere una promettente azione d'attacco.
•   commette ogni altra infrazione che interferisce con o interrompe una promettente azione d'attacco, eccetto il caso in cui l'arbitro assegna un calcio di rigore per un'infrazione derivante da un tentativo di giocare il pallone o da una contesa per il pallone.
•   nega a un avversario un'evidente opportunità di segnare una rete commettendo un'infrazione derivante da un tentativo di giocare il pallone o da una contesa per il pallone e l'arbitro assegna un calcio di rigore.
•   tocca il pallone con la mano nel tentativo (indipendentemente che abbia successo o no) di segnare una rete o nel tentativo senza successo di evitare la segnatura di una rete.
•   traccia dei segni non autorizzati sul terreno di gioco mentre sta uscendo dal terreno di gioco, dopo aver ricevuto l'autorizzazione dell'arbitro, gioca il pallone.
•   mostra una mancanza di rispetto nei riguardi dello spirito del gioco.
•   inizia un'azione tesa ad aggirare deliberatamente la Regola al fine di passare (anche da calcio di punizione o da calcio di rinvio) al proprio portiere con la testa, il torace, il ginocchio, ecc., indipendentemente dal fatto che il portiere tocchi o no il pallone con le mani; il portiere sarà ammonito se è il responsabile di iniziare tale azione deliberata.
•   distrae verbalmente un avversario durante il gioco o una ripresa di gioco.

Buffetti, schiaffetti et similia non vengono per niente menzionati. Vediamo che dice sempre la stessa regola sulle espulsioni:

Infrazioni passibili di espulsione
Un calciatore titolare, di riserva o sostituito deve essere espulso se commette una delle infrazioni seguenti:
•   nega alla squadra avversaria la segnatura di una rete o un'evidente opportunità di segnare una rete, con un fallo di mano (eccetto un portiere all'interno della propria area di rigore).
•   nega la segnatura di una rete o un'evidente opportunità di segnare una rete ad un avversario il cui movimento complessivo è verso la porta di chi commette un'infrazione punibile con un calcio di punizione (a meno che non si verifichi quanto sotto riportato).
•   è colpevole di un grave fallo di gioco
•   morde o sputa a qualcuno
•   è colpevole di condotta violenta
•   usa un linguaggio o agisce in modo offensivo, ingiurioso o minaccioso
•   riceve una seconda ammonizione nella medesima gara
•   entra nella sala operativa video

Spero che questo faccia chiarezza

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Per completezza, con il termine di condotta violenta il regolamento inquadra tutti i falli, gli atti o i gesti che arrechino o tendano ad arrecare un danno fisico a chicchessia. Rientrano in questa casistica ad esempio il dare o tentare di dare un calcio, un pugno, uno schiaffo; colpire o tentare di colpire, anche usando o lanciando oggetti (non è indispensabile che l'oggetto colpisca effettivamente il destinatario, che ad esempio, potrebbe scansarlo). La condotta violenta può verificarsi sia a gioco fermo sia in svolgimento.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.469
Se non ricordo male, l'unico ammonito fu Dia e non pure il pezzo demmerda che aveva colpito il nostro a palla lontana.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Vincelor il 28 Feb 2025, 18:42
Per completezza, con il termine di condotta violenta il regolamento inquadra tutti i falli, gli atti o i gesti che arrechino o tendano ad arrecare un danno fisico a chicchessia. Rientrano in questa casistica ad esempio il dare o tentare di dare un calcio, un pugno, uno schiaffo; colpire o tentare di colpire, anche usando o lanciando oggetti (non è indispensabile che l'oggetto colpisca effettivamente il destinatario, che ad esempio, potrebbe scansarlo). La condotta violenta può verificarsi sia a gioco fermo sia in svolgimento.

nella definizione di condotta violenta ti sei dimenticato un paio di paroline che fanno tutta la differenza del mondo, ma ti ripeto se vuoi continuare a crederla cosi fai pure, io te l ho cercato di spiegare piu volte che stai dicendo una cazzata, poi se vuole interviene calimero e ti prende la parte di regolamento in questione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
e poi grazie al cazzo che nel regolamento non ce so termini come buffetto schiaffeto ecc

mi sembrava evidente che era un modo di distinguere tra un colpo violento e una roba piu soft

veramente ressto basito delle volte

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
nella definizione di condotta violenta ti sei dimenticato un paio di paroline che fanno tutta la differenza del mondo, ma ti ripeto se vuoi continuare a crederla cosi fai pure, io te l ho cercato di spiegare piu volte che stai dicendo una cazzata, poi se vuole interviene calimero e ti prende la parte di regolamento in questione

Non serve il mio intervento, il regolamento è disponibile sul sito della FIGC, basta avere la connessione e un dispositivo, tutti possono verificare da soli, a differenza delle direttive consultabili solo da pochi iniziati.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
E quali sarebbero questo paio di paroline? Forza aesse?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Tornando seri, le paroline dovrebbero essere: a meno che la forza usata sia irrilevante. Quindi Dia non punibile con espulsione e Douglas Luiz si

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Vincelor il 28 Feb 2025, 19:46
E quali sarebbero questo paio di paroline? Forza aesse?

hai letto che dice calimero  il regolamento e' consultabile da tutti , cercalo e trovale, che la definizione che hai postato tu non lo so da do l hai tirata fuori

poi  dopo che l hai trovato non so manco sicuro che te convinci della cazzata che hai detto , me posso aspetta di tutto a sto punto

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Vincelor il 28 Feb 2025, 19:50
Tornando seri, le paroline dovrebbero essere: a meno che la forza usata sia irrilevante. Quindi Dia non punibile con espulsione e Douglas Luiz si

ti stai avvicinando ma puoi cercare meglio ... 

e che dia non fosse da espulsione e douglas luiz si e' sempre stato chiarissimo

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
pero rega o leggete tutto quello che scrivo o non leggete niente , io ho detto un miliardo di volte che quella di douglas luiz e' condotta violenta e quindi da espulsione , ma dall inquadratura che hanno visto al var sembrava veramente un po poco per essere considerata da rosso , ma piu una pacchetta e quindi  un comportamento antisportivo che prevede il giallo , forse se avessero visto altre immagini che abbiamo visto noi si sarebbero accorti che invece era molto piu da rosso che da giallo

Si, ma io chiedo: era rigore per noi o solo ammonizione/espulsione?

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Citazione di: arturo il 28 Feb 2025, 19:01
Se non ricordo male, l'unico ammonito fu Dia e non pure il pezzo demmerda che aveva colpito il nostro a palla lontana.

Sembra anche a me e infatti mi ero incavolata che né arbitro né guardalinee avessero visto la provocazione di Paredes, soggetto per altro noto per essere uno [...] provocatore come pochi.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
ti stai avvicinando ma puoi cercare meglio ... 

e che dia non fosse da espulsione e douglas luiz si e' sempre stato chiarissimo
Allora, la definizione è quella che ho postato:
Condotta violenta

Un calciatore si rende colpevole di condotta violenta quando usa o tenta di usare vigoria sproporzionata o brutalità contro un avversario in mancanza di contesa per il pallone, o contro un compagno di squadra, un dirigente, un ufficiale di gara, uno spettatore o qualsiasi altra persona, a prescindere dal fatto che si concretizzi o no un contatto.

Inoltre, un calciatore che, in mancanza di contesa per il pallone, colpisce deliberatamente con le mani o le braccia un avversario o qualsiasi altra persona sulla testa o sul volto è colpevole di condotta violenta, a meno che la forza usata sia irrilevante.

Non ci sono altre definizioni. Allora, visto che per te Douglas Luiz è da espulsione, e il VAR vede anche brevemente che "colpisce deliberatamente con le mani" Patric, come fai a giustificare l'errore e parlare di buona fede? La irrilevanza della forza conta nel caso di Dia, visto che appoggia le mani su Paredes, Ma nel caso di Douglas Luiz la dinamica è diversa, non c'era bisogno di avere il fotogramma preciso (e già che non lo avevano o non lo hanno cercato è altro indizio dell'attitudine di questi signori).

E con questo per me basta. Non rispondo più alle tue provocazioni da quattro soldi

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Vincelor il 28 Feb 2025, 22:21
Allora, la definizione è quella che ho postato:
Condotta violenta

Un calciatore si rende colpevole di condotta violenta quando usa o tenta di usare vigoria sproporzionata o brutalità contro un avversario in mancanza di contesa per il pallone, o contro un compagno di squadra, un dirigente, un ufficiale di gara, uno spettatore o qualsiasi altra persona, a prescindere dal fatto che si concretizzi o no un contatto.

Inoltre, un calciatore che, in mancanza di contesa per il pallone, colpisce deliberatamente con le mani o le braccia un avversario o qualsiasi altra persona sulla testa o sul volto è colpevole di condotta violenta, a meno che la forza usata sia irrilevante.

Non ci sono altre definizioni. Allora, visto che per te Douglas Luiz è da espulsione, e il VAR vede anche brevemente che "colpisce deliberatamente con le mani" Patric, come fai a giustificare l'errore e parlare di buona fede? La irrilevanza della forza conta nel caso di Dia, visto che appoggia le mani su Paredes, Ma nel caso di Douglas Luiz la dinamica è diversa, non c'era bisogno di avere il fotogramma preciso (e già che non lo avevano o non lo hanno cercato è altro indizio dell'attitudine di questi signori).

E con questo per me basta. Non rispondo più alle tue provocazioni da quattro soldi

oh vedi che ce l hai fatta a trova la definizione corretta che ovviamente non era quella che avevi scritto prima

eh si ce credo che per te basta, la tua figura de merda l hai fatta mica ne vorrai fa altre ,prossima volta magari presentati piu preparato  ;)

poi bellissimo me stai a da del romanista da tutto il giorno e io so quello che provoca

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Vincelor il 28 Feb 2025, 22:21

pero vedo che scrivendo questo non hai ancora capito niente ... vabbe piano piano dai

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Ho appena scoperto che Max Dotto non è neanche un arbitro di calcio, eppure etichetta come ignorante chiunque gli faccia notare che ci sono delle incongruenze e dei punti molto opachi nell'interpretazione che gli arbitri danno al regolamento.

Se dovemo fa spiegà le cose da uno che ha arbitrato 10 volte in Serie A senza mai fare un match di cartello e uno che manco arbitra il calcio.

Discussione precedente - Discussione successiva