Non siamo più un Popolo....

Aperto da gentlemen, Ieri alle 20:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.733
Citazione di: gentlemen il Ieri alle 20:17Non chiamateci più popolo, oggi più di qualcuno ha deciso di non farne più parte, oggi siamo una tifoseria di una squadra minore di Roma, come il Rayo a Madrid o Espanyol a Barcellona.
La Lazio non è morta, è viva, ma molto ridimensionata.
La Lazio non è più la Prima Squadra della Capitale, lo sarà per data di nascita, ma non lo è per passione popolare, per Fedeltà del suo Popolo.
Oggi una buona parte della Tifoseria ha abbandonato lo scenario cittadino agli altri, al popolo della Roma.
Noi non siamo una realtà popolare, e lo abbiamo dimostrato.
Loro non hanno mai abbandonato la Curva Sud, anche nei momenti difficili, dopo le sconfitte peggiori.
Hanno subito il 26 maggio 2013, hanno contestato ma la loro Curva è stata sempre piena.
C'è un loro motto che dice che " la Roma non si discute, si ama"....magari avranno torto o sono troppo attaccati, ma loro sono così.
Noi tante volte abbiamo scelto la Curva Nord vuota, non solo quest'anno, e, fatti alla mano, lo si fa quando i risultati mancano.
Cosa avrebbe fatto la Curva Nord se avessimo perso il 26 maggio 2013 ?
Loro non hanno abbandonato, a Noi è bastato un Presidente antipatico, sia ben chiaro...un Presidente che dovrebbe rendersi conto che il suo ciclo è finito, un ciclo che cmq Cuba visto tante volte in Europa, spesso competitivi, spesso vittoriosi...quindi, in fin dei conti, neanche tanto male a livello sportivo. Tifoserie non meno appassionate di club con storie certe volte non meno importanti della nostra, penso al Napoli in C, al Genoa, alla Sampdoria, alla Fiorentina, al Torino, allo stesso Milan 2 volte in B, all'estero penso a club gloriosi come Amburgo, Aston Villa, Nottingham Forrest, Atletico Madrid, Borussia Monchegladbach, Rangers Glasgow, River Plate....sto elencando Club famosi, ma ce ne sono tanti e tanti altri, meno noti, ma con tifoserie non meno passionali...ebbene le Tifoserie di questi club tanto vincenti hanno affrontato situazioni societarie e sportive ben peggiori, e di molto, di quello che sta attraversando la Lazio, fallimenti societari, retrocessioni, anni di permanenza anonima in seconda e talvolta pure in terza serie, eppure la loro Tifoseria ha sempre sostenuto squadra, non hanno mai lasciato soli i ragazzi che indossavano la Maglia della loro squadra, perché è facile sventolare bandiere e sorrisi quando si vince, ma è nei momenti bui che si sta accanto alla Storia, alla Maglia, l'abbandono è la cosa peggiore.
Vedere oggi i Ragazzi con la Maglia BiancoCeleste con l'Aquila sul petto LASCIATI VOLONTARIAMENTE SOLI in mezzo al Popolo romanista, spesso inquadrati in tv con sciarpe con su scritto Lazio Me@@a, intonanti cori che indicavano la Lazio come fogna della Città (lo scrivo volutamente), ha fatto molto male, peggio di qualunque sconfitta, perché le partite si possono pure perdere male, ma AVER LASCIATO SOLA LA LAZIO è un qualcosa che per me è imperdonabile, e che soprattutto sancisce che NOI non siamo il Popolo di Roma, non siamo la Prima Squadra della Capitale, e lo abbiamo fatto davanti a loro, cosa peggiore non ci poteva essere.
È bastato un Presidente inadeguato, maleducato, irriverente, offensivo, è bastato un così piccolo personaggio per ABBANDONARE LA LAZIO...eppure c'è stato chi si è venduto le partite, la dignità sportiva, ma in quelle occasioni mai si è abbandonata la Lazio...stavolta si è fatto qualcosa che CARATTERIZZA UN MODO DI ESSERE DI UNA PARTE DEL POPOLO LAZIALE...vi basta una dirigenza malevola per abbandonare la Lazio nel suo stadio, come in semifinale di Coppa Italia, come in tante partite...ma oggi si è fatta una scelta storica...AVETE LASCIATO LA CITTÀ ALLA ROMA ed ai ROMANISTI...per un bene superiore ?
Quale ?....quale ?....preferisco la Serie C ma non abbandonare mai la Lazio, come le Tifoserie dei Club sopra citati non hanno mai abbandonato la loro squadra, pur avendo spesso presidenti ben peggiori e militando in serie C.
Ma è una a scelta fatta, oggettiva, rimane la scena di un Olimpico Tutto Giallorosso, una Curva Nord quasi completamente vuota....a tal proposito, onore ai Laziali presenti, il vostro amore e la presenza odierna sarà il vostro orgoglio.
Oggi siamo, a Roma, peggio e meno dell'Espanyol a Barcelona, del Monaco 1960 a Monaco di Baviera, del Watford o del Fulham a Londra, lo avete scelto, lo avete fatto.
"Pigiamati, complessati, figli stupidi di Roma, complessati, vivete solo per le nostre sconfitte, venditori di partite, burini in trasferte..."...questi gli epiteti ascoltati a Roma all'Olimpico, in una Città dove i Laziali hanno abbandonato, hanno rinunciato ai loro vessilli.
Continuerò ad amare la Lazio, a 53 anni non posso non amarla, ma di certo tanti bambini che si innamorano del calcio con il sorriso, con la passione, non sceglieranno mai di appassionarsi ad una realtà e ad un modo di vivere il calcio con rabbia e lamentoso continuo, e bene faranno.
Quando mi sono innamorato della Lazio guardavo le figurine pagine a doppio giocatore, con la maglia bandiera, eravamo in B, ma soprattutto non mi interessava chi era il presidente o il dirigente, mi affascinava quella Curva piena con il lungo striscione EAGLES SUPPORTERS, mi bastava quello.
Non lascerò mai sola la Lazio, sono consapevole che i prossimi anni saranno duri, magari si veleggera' a centro o bassa classifica, per me non sarà un problema, di certo abbandonerò certe radio certi comunicatori della Lazio, quindi via Radio Sei, via Radio Olimpia, via Radio Laziale, via tutti quelli che hanno spinto e giustificato l'abbandono.
Oggi mi sono davvero vergognato, essere lasciati soli in mezzo ai romanisti, lasciare volutamente Ragazzi con la Maglia della Lazio in mezzo ad un'arena giallorossa è imperdonabile, una macchia indelebile.
Vergogna.
Per me quello che hai scritto è alla stregua del Vangelo per un rappresentante della chiesa.
Perfetto il paragone con il River Plate, una delle società più decorate e vincenti nel mondo, che nella serie B Argentina aveva 80.000 spettatori di media a partita.
Mi stupisco solo di una cosa: i nati nel '77, i cani malati e quelli Fuori Porta insultano solo me quando scrivo queste cose?

gae12

*
Lazionetter
* 3.492

Esame patente di lazialitá.

Sessione maggio 2026 :D

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.530
Citazione di: Fulmineblu il Ieri alle 21:12Per far vedere che c'è l'avete più duro ve lo siete tajato.
E vi siete tolta la Lazio.
A me, tifoso LIBERO, nessuno mi dirà mai cosa fare.

sono mesi che ricevi risposte in modo civile in cui ogni aspetto della contestazione è stato messo sotto al microscopio, ma non te ne frega un cazzo,
insisti con la TUA teoria della coerenza, con la TUA patente di come e quando si tifa, con la TUA fantasia di sottomissione ai dettami di qualcuno
sei un disco rotto che ripete il SUO solto refrain

anselazio

*
Lazionetter
* 1.907
Citazione di: amor_marde il Ieri alle 21:08la città, addirittura, ma come te viene in mente
Se ricordo bene gentlemen sta, o stanno (??), in Campania. Probabilmente, dal suo punto di osservazione non ha una reale contezza
della situazione nella Capitale a oggi.
Altrimenti saprebbe che non si è lasciato proprio nulla.
E che le merde, quando andiamo in massa allo stadio come contro le milanesi se la fanno sotto. Come se la fanno sotto quando esercitiamo l'opzione zero e entrano quattro turisti e 100 abbonati. Queste dimostrazioni di unità li terrorizzano. Ma sul serio.
Perché lo sanno che significa quando siamo uniti e avvelenati, anche facendo quello che loro non sarebbero mai in grado di fare.
Per il resto il libero arbitrio del Laziale deve dominare la prossima stagione su abbonamenti, ingressi, biglietti ecc. Sarà durissima. E' sarà proprio inutile dividersi sul lotitozoico finale e, ormai, crepuscolare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maury68

*
Lazionetter
* 2.162

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.697
Citazione di: amor_marde il Ieri alle 21:12ti ha scritto che se ti abboni sei complice di questa gestione, quale sarebbe l'insulto ?
Leggiti tutti i suoi messaggi, ripeto, 400 in 20 anni, non ve ne è uno in cui commenta un giocatore o solo prese per il.culo.ed insulti ai tifosi laziali che osano criticare il peggior presidente della.storia della lazio...... UCCI UCCI ....

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.305
Ma fatela finita co sta storia dell'abbandono, addirittura della città (a Ponte Milvio stavano no a Viterbo).
È una protesta per evitare il baratro.
Non so voi ma io a vedere la Lazio in B già ce so stato e ve assicuro che non è una bella esperienza.
Da parte mia quindi farò di tutto per evitare che si ripeta e l'unico modo per evitarlo è combattere Lotito con ogni mezzo lecito.
Non è che per essere Popolo basta anda allo stadio tutte le domeniche eh....

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.481
Citazione di: 12.maggio.74 il Ieri alle 21:24Leggiti tutti i suoi messaggi, ripeto, 400 in 20 anni, non ve ne è uno in cui commenta un giocatore o solo prese per il.culo.ed insulti ai tifosi laziali che osano criticare il peggior presidente della.storia della lazio...... UCCI UCCI ....
Le merde puzzano e si sentono

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.418
Il popolo c'è ed è compatto, solo che vi rode il culo che sta facendo qualcosa che non fareste voi e per questo non lo identificate come popolo.
È autoreferenziale considerare il popolo solo se rispecchia le vostre idee di protesta.
La differenza col passato è che il popolo si è schierato in massa.

Ps abbruzzè hai detto che mi ignori e va bene, ma se mi citi un'altra volta nei tuoi messaggi ti segnalo in continuazione.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.697
Citazione di: Fulmineblu il Ieri alle 21:12Ne riparleremo tra qualche mese. Disertare è'solo un autogol clamoroso. Per altro senza coerenza visto che con Milan e per la finale la dignità valeva di meno.
Io oggi c'ero. A testa alta. Sempre. E ho insultato quelle merxxe romaniste come sempre.
Prossimo anno? Saremo 10mila... pazienza. Ognuno segua la sua coscienza. Io posso dire di non averla mai lasciata sola.
Il Gestore non vende... purtroppo. E credo lo farà quando vorrà lui... e non noi.
Forse qualcuno qui dentro si può mettere l'anima in pace. C'è sempre il basket o la pallavolo...(femminile...e'meglio).

Per far vedere che c'è l'avete più duro ve lo siete tajato.

Citazione di: Fulmineblu il Ieri alle 21:12Per far vedere che c'è l'avete più duro ve lo siete tajato.

Non c'entra un cazzonil tuo paragone, la lazio non la sto uccidendo io , la sta uccidendo lotito. Vuoi un paragone calzante? Te lo faccio io, hai presente quelle famiglie dove l'uomo è il.padre padrone e la moglie non conta un cazzo, è insultata denigrata e ogni tanto prende pure qualche sberla? Ecco se quella.prende coraggio e se ne va ci sono o sempre.i [...] che dicono che è lei che ha distrutto la famiglia e doveva rimanere per salvarla, cosi fate voi, lotito distrugge la Lazio, insulta la sua storia, insulta i suoi tifosi, campa con i loro soldi e la lazio la.disteuggononi tifosi perché SI SONO ROTTI IL CAZZO? Devono fare come quelle.mogli che continuano a pre determinate botte e insulti per non distruggere la famiglia?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.580
Mi dispiace, ma mischi in maniera un po' troppo parziale argomenti diversi.
Rispetto la tua idea, ma non focalizzarci sul problema reale del perché siamo arrivati a questo punto lo trovo profondamente sbagliato.

BlancoAzul

*
Lazionetter
* 69
Io - come molti, credo - non sto protestando per i risultati o per la difficoltà del momento. Siamo noni, il Milan lo scorso anno ottavo, il Napoli due anni fa decimo.
Ho vissuto stagioni forse anche peggiori.
Io protesto perché questa società è fuori dalla realtà, è disinteressata, non tenta nemmeno di investire, è anacronistica e, non di rado, mi fa anche vergognare.
Per intenderci, mai lo avrei fatto con la gestione Calleri, anche quando il mercato si incentrava su Domini e Madonna 

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.580
Citazione di: Laziale abruzzese il Ieri alle 21:17Mi stupisco solo di una cosa: i nati nel '77, i cani malati e quelli Fuori Porta insultano solo me quando scrivo queste cose?
OT

Io non insulto nessuno.
Rispetto tutti, a volte mi faccio prendere dalla discussione, ma non mi sono MAI permesso di insultare.
In compenso mi è stato dato dello stupido, del bugiardo, del lecchino, dell'ignorante (nel senso culturale del termine) e del comunista (non che lo reputi un insulto, perché per me solo fascista o romanista sono insulti). A proposito di quest'ultimo, forse ti fischiano le orecchie?
Quindi ti consiglierei di fare meno la vittima e di entrare nel merito, vedrai che sono sempre pronto a risponderti.
Con rispetto.

EOT

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.843
un po' concordo. Se fossimo un popolo unito oggi saremmo stati fuori tutti. Come avrebbero fatto dellà, visto che si citano, se si fosse giocato domani.

La città, invece, col cavolo che l'abbiamo lasciata a loro. È la Lazio ad essere in mano a romanisti che la stanno massacrando.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.950
Leggo di paragoni con le merde dall'autore del topic. Loro in questa situazione non ci si sono MAI trovati né succederà mai. Quando hanno sentito puzza di merda, hanno cacciato, con la complicità di media e politica: Sensi, Ciarrapico, Di Benedetto, Pallotta. Un Lotito qualsiasi da loro nemmeno lo facevano entrare a Trigoria, però noi andiamo a cercare i colpevoli nei tifosi "rei" di contestare sto personaggio ed il suo comportamento da sabotatore seriale, dando del romanista a chi non ci sta a continuare ad essere deriso dal latinista.
40k senza entrare, però c'è qualcuno che va contromano in autostrada e smadonna perché vede le altre auto in senso opposto.
Non vi rendete conto dei danni che sta facendo da 22 anni. La Lazio l'ha presa dal funerale e ce la sta riportando, insieme a chi ancora lo difende.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.990
MrOlrac70

*
Lazionetter
* 258
Citazione di: gentlemen il Ieri alle 20:17Non chiamateci più popolo, oggi più di qualcuno ha deciso di non farne più parte, oggi siamo una tifoseria di una squadra minore di Roma, come il Rayo a Madrid o Espanyol a Barcellona.
La Lazio non è morta, è viva, ma molto ridimensionata.
La Lazio non è più la Prima Squadra della Capitale, lo sarà per data di nascita, ma non lo è per passione popolare, per Fedeltà del suo Popolo.
Oggi una buona parte della Tifoseria ha abbandonato lo scenario cittadino agli altri, al popolo della Roma.
Noi non siamo una realtà popolare, e lo abbiamo dimostrato.
Loro non hanno mai abbandonato la Curva Sud, anche nei momenti difficili, dopo le sconfitte peggiori.
Hanno subito il 26 maggio 2013, hanno contestato ma la loro Curva è stata sempre piena.
C'è un loro motto che dice che " la Roma non si discute, si ama"....magari avranno torto o sono troppo attaccati, ma loro sono così.
Noi tante volte abbiamo scelto la Curva Nord vuota, non solo quest'anno, e, fatti alla mano, lo si fa quando i risultati mancano.
Cosa avrebbe fatto la Curva Nord se avessimo perso il 26 maggio 2013 ?
Loro non hanno abbandonato, a Noi è bastato un Presidente antipatico, sia ben chiaro...un Presidente che dovrebbe rendersi conto che il suo ciclo è finito, un ciclo che cmq Cuba visto tante volte in Europa, spesso competitivi, spesso vittoriosi...quindi, in fin dei conti, neanche tanto male a livello sportivo. Tifoserie non meno appassionate di club con storie certe volte non meno importanti della nostra, penso al Napoli in C, al Genoa, alla Sampdoria, alla Fiorentina, al Torino, allo stesso Milan 2 volte in B, all'estero penso a club gloriosi come Amburgo, Aston Villa, Nottingham Forrest, Atletico Madrid, Borussia Monchegladbach, Rangers Glasgow, River Plate....sto elencando Club famosi, ma ce ne sono tanti e tanti altri, meno noti, ma con tifoserie non meno passionali...ebbene le Tifoserie di questi club tanto vincenti hanno affrontato situazioni societarie e sportive ben peggiori, e di molto, di quello che sta attraversando la Lazio, fallimenti societari, retrocessioni, anni di permanenza anonima in seconda e talvolta pure in terza serie, eppure la loro Tifoseria ha sempre sostenuto squadra, non hanno mai lasciato soli i ragazzi che indossavano la Maglia della loro squadra, perché è facile sventolare bandiere e sorrisi quando si vince, ma è nei momenti bui che si sta accanto alla Storia, alla Maglia, l'abbandono è la cosa peggiore.
Vedere oggi i Ragazzi con la Maglia BiancoCeleste con l'Aquila sul petto LASCIATI VOLONTARIAMENTE SOLI in mezzo al Popolo romanista, spesso inquadrati in tv con sciarpe con su scritto Lazio Me@@a, intonanti cori che indicavano la Lazio come fogna della Città (lo scrivo volutamente), ha fatto molto male, peggio di qualunque sconfitta, perché le partite si possono pure perdere male, ma AVER LASCIATO SOLA LA LAZIO è un qualcosa che per me è imperdonabile, e che soprattutto sancisce che NOI non siamo il Popolo di Roma, non siamo la Prima Squadra della Capitale, e lo abbiamo fatto davanti a loro, cosa peggiore non ci poteva essere.
È bastato un Presidente inadeguato, maleducato, irriverente, offensivo, è bastato un così piccolo personaggio per ABBANDONARE LA LAZIO...eppure c'è stato chi si è venduto le partite, la dignità sportiva, ma in quelle occasioni mai si è abbandonata la Lazio...stavolta si è fatto qualcosa che CARATTERIZZA UN MODO DI ESSERE DI UNA PARTE DEL POPOLO LAZIALE...vi basta una dirigenza malevola per abbandonare la Lazio nel suo stadio, come in semifinale di Coppa Italia, come in tante partite...ma oggi si è fatta una scelta storica...AVETE LASCIATO LA CITTÀ ALLA ROMA ed ai ROMANISTI...per un bene superiore ?
Quale ?....quale ?....preferisco la Serie C ma non abbandonare mai la Lazio, come le Tifoserie dei Club sopra citati non hanno mai abbandonato la loro squadra, pur avendo spesso presidenti ben peggiori e militando in serie C.
Ma è una a scelta fatta, oggettiva, rimane la scena di un Olimpico Tutto Giallorosso, una Curva Nord quasi completamente vuota....a tal proposito, onore ai Laziali presenti, il vostro amore e la presenza odierna sarà il vostro orgoglio.
Oggi siamo, a Roma, peggio e meno dell'Espanyol a Barcelona, del Monaco 1960 a Monaco di Baviera, del Watford o del Fulham a Londra, lo avete scelto, lo avete fatto.
"Pigiamati, complessati, figli stupidi di Roma, complessati, vivete solo per le nostre sconfitte, venditori di partite, burini in trasferte..."...questi gli epiteti ascoltati a Roma all'Olimpico, in una Città dove i Laziali hanno abbandonato, hanno rinunciato ai loro vessilli.
Continuerò ad amare la Lazio, a 53 anni non posso non amarla, ma di certo tanti bambini che si innamorano del calcio con il sorriso, con la passione, non sceglieranno mai di appassionarsi ad una realtà e ad un modo di vivere il calcio con rabbia e lamentoso continuo, e bene faranno.
Quando mi sono innamorato della Lazio guardavo le figurine pagine a doppio giocatore, con la maglia bandiera, eravamo in B, ma soprattutto non mi interessava chi era il presidente o il dirigente, mi affascinava quella Curva piena con il lungo striscione EAGLES SUPPORTERS, mi bastava quello.
Non lascerò mai sola la Lazio, sono consapevole che i prossimi anni saranno duri, magari si veleggera' a centro o bassa classifica, per me non sarà un problema, di certo abbandonerò certe radio certi comunicatori della Lazio, quindi via Radio Sei, via Radio Olimpia, via Radio Laziale, via tutti quelli che hanno spinto e giustificato l'abbandono.
Oggi mi sono davvero vergognato, essere lasciati soli in mezzo ai romanisti, lasciare volutamente Ragazzi con la Maglia della Lazio in mezzo ad un'arena giallorossa è imperdonabile, una macchia indelebile.
Vergogna
Non sarai mai sola.... Forza Lazio 

Warp

*
Lazionetter
* 12.942
gia uno che mandaaff.. dei tifosi come lui non dovrebbe stare qui. IMHO

Contenuto sponsorizzato

maury68

*
Lazionetter
* 2.162
Cercate di capirlo.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.480
Ci sono stati periodi in cui ritenevo le critiche verso Lotito veramente esagerate.
Ero convinto che il calcio italiano era economicamente sottovalutato dagli investitori. Vendere era molto difficile, soprattutto a chi aveva potenziale certo.
Poi entità estere hanno acquistato praticamente quasi tutti i club maggiori, poi i medi ed infine sono passati al rilevare i più piccoli.
Ora no. Ora vendere è  sicuramente possibile.
Ora è un delirio di un narcisista ed una eutanasia programmata.
Qualsiasi mezzo è utile a restituire il titolo sportivo a chi appartiene: ai tifosi.
Non è  questione di vittorie.
Saremo i primi e forse sarà un segnale a tutto mondo del calcio. Mondo non sano.
Devono capire che non sono i padroni del vapore.
Qualsiasi mezzo lecito.

Discussione precedente - Discussione successiva