Non solo minestraro

Aperto da sergione, 12 Gen 2014, 16:42

Discussione precedente - Discussione successiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: fabrizio1983 il 13 Gen 2014, 12:43
ma scusatemi ma se uno pensa na cosa negativa non la deve scrivere , per non intaccare il clima positivo.
MA veramente la colpa mo è degli utenti, se qualcosa non vi piace potete dirlo, finisce lì.
Non trovo corretto che si dica ogni volta che si rovina l'ambiente.
Io non concepisco l'ottimismo di molti , eppure mica sto lì a riprenderli sempre.

Clima positivo? Ma ci parli coi laziali in giro per Roma? Clima positivo per la vittoria con l'Inter? Maddechè. C'è una depressione in giro che manco gli anni di serie B. Non ho trovato un laziale che non sia deluso, anche dalla scelta di Reja. LN, nonostante i cacacazzi come me e gli altri isterici, è davvero un'oasi felice rispetto alla opinione prevalente dei tifosi della Lazio.

Sent from Lulic al 71esimo

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: robylele il 13 Gen 2014, 14:31

ma leggi tutto o tiri dritto? pochi anni fa hanno esonerato Sinisa e noi non siamo andati in C.L. per uno 0-7 friulano a Palermo.
la ruota gira e nel calcio anche piuttosto velocemente, quindi non puoi pronosticare un'ascesa perenne di Montella e una discesa perenne della SSLazio.
O, quantomeno, non puoi spacciarla per un fatto acclarato ma solo per un'opinione legata alla crisi che ci avviluppa.

LE  falsità ripetute come una macchinetta non saranno mai verità.
Ancora con lo 0-7? anche avessero vinto 0-1 si sarebbe qualificata comunque l'Udinese.
La Fiorentina vuole migliorarsi noi no.
Questa è la cruda verità.
La Fiorentina ci è arrivata 6 volte sopra e con quest'anno fanno 7.
A differenza nostra i loro migliori giocatori non sono nè in scadenza e nè sopra i 35 anni.
Il trend è chiaro.
I Santini sono un'altra cosa.

Zombi

Visitatore
Citazione di: LordEagle il 13 Gen 2014, 15:25
Queste falsità ripetute come una macchinetta.
Ancora con lo 0-7? anche avessero vinto 0-1 si sarebbe qualificata comunque l'Udinese.
La Fiorentina vuole migliorarsi noi no.
Questa è la cruda verità.
La Fiorentina ci è arrivata 6 volte sopra e con quest'anno fanno 7.
A differenza nostra i loro migliori giocatori non sono nè in scadenza e nè sopra i 35 anni.
I Santini sono un'altra cosa.

la differenza è nelle disponibilità, detto questo Lotito sinora ha fatto meglio dei Della Valle
purtroppo, signormio, è così

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: ralphmalph il 13 Gen 2014, 15:24
Clima positivo? Ma ci parli coi laziali in giro per Roma? Clima positivo per la vittoria con l'Inter? Maddechè. C'è una depressione in giro che manco gli anni di serie B. Non ho trovato un laziale che non sia deluso, anche dalla scelta di Reja. LN, nonostante i cacacazzi come me e gli altri isterici, è davvero un'oasi felice rispetto alla opinione prevalente dei tifosi della Lazio.

Ralph volevo dire una cosa diversa e era riferito a LN non al di fuori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Citazione di: LordEagle il 13 Gen 2014, 15:25

LE  falsità ripetute come una macchinetta non saranno mai verità.

OT

Purtroppo è falso,specie per chi  non vive gli eventi o ci nasce dopo,o chi si informa male.
Vale in politica soprattutto(Usa,Italia,e la destra estrema di oggi che tessa le lodi di Mussolini  :(  )

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: fabrizio1983 il 13 Gen 2014, 15:33
Ralph volevo dire una cosa diversa e era riferito a LN non al di fuori.

Ti ho capito. Io invece volevo evidenziare che la totalità (to-ta-li-tà) dei laziali con cui parlo "ammazzerebbe" lotito. Ma sarà sicuramente cornice marcia. La cornice sana sono Lotito, Tare, Reja e i due-tre che scroccano il biglietto a Lotito per farsi inquadrare sedendosi vicino a lui.
Una situazione di una tristezza indicibile

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: ralphmalph il 13 Gen 2014, 15:37
Ti ho capito. Io invece volevo evidenziare che la totalità (to-ta-li-tà) dei laziali con cui parlo "ammazzerebbe" lotito. Ma sarà sicuramente cornice marcia. La cornice sana sono Lotito, Tare, Reja e i due-tre che scroccano il biglietto a Lotito per farsi inquadrare sedendosi vicino a lui.
Una situazione di una tristezza indicibile

a quello pure io, e posso anche assicurare che la maggior parte dei miei amici non erano critici 3 o 4 anni fa. NOn erano insomma quelli che criticavano perché influenzati dalla curva.
Credo che le cose siano molto cambiate e che lo sappia pure lotito

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Tanti anni fa, Lazio anni 70, Vinicio allenatore. Soliti problemi perchè la squadra andava male.
Mio papà mi racconta sempre di un Lovati che, a cena col presidente Lenzini e gli altri dello staff, ad un certo punto si alzava ed esclamava: "ma quali schemi, ma quale gioco, di allenatori ne abbiamo cambiati 50, so i giocatori che non corrono, se corressero gli schemi e il gioco verrebbero da soli!".

La nostra squadra è purtroppo male assortita, e da anni oramai. Nessuno se n'è ancora accorto in società e la colpa principale per me è di Tare (perchè Lotito qui c'ha solo la colpa di avere pochi soldi) che negli anni, con quei quattro spicci che gli sono stati messi a disposizione, ha toppato tanti, troppi acquisti. Se solo avessimo comprato qualche bel centrocampista di gamba (per dirla alla Gregucci) al posto di Cana e Biglia, e qualche bel ragazzotto giovane e forte difensore centrale al posto di Ciani e Novaretti (vabbè Nova ancora lo dobbiamo vedere bene, mah, insomma...), sarebbe tutto molto diverso. A sto punto, per giocare meglio, queste mancanze sono più gravi del mancato arrivo di una punta (che pure manca, certo).
Il buon Igli poteva e doveva fare meglio, io lo stimo come conoscitore di calcio, ma ha sbagliato proprio strategia nella costruzione della squadra, ha preso una toppa epica (lascio stare i giovani che invece secondo me vanno bene cosí, il potenziale c'è, vedremo).

Ce l'abbiamo appena avuto un santone del calcio dominante, che ha fatto?
Avete visto ieri il Sassuolo? Allora basterebbe venisse da noi Di Francesco e Berardi no? No, non credo.

La verità è che nel calcio odierno, più di quando già diceva Lovati negli anni 70, bisogna correre!
In serie A tutti corrono, come il Sassuolo ieri appunto. Quando dite che gli altri fanno un altro sport rispetto al nostro è semplicemente perchè tutti corrono molto più di noi, nessuno schema fantascientifico fidatevi. Lo diceva Lovati appunto, non io, quando corri gli schemi vengono da soli!
Noi non corriamo, non perchè non abbiamo preparatori atletici all'altezza, non corriamo per caratteristiche, per struttura di squadra.

E aridaje con la storia di Reja!
Io Reja lo adoro come uomo e lo stimo come allenatore. E lo ringrazio per essere tornato.
Reja è un più che bravo allenatore, al solito sottovalutato da molti di noi, ed è l'unico che ha capito come siamo fatti dentro (anche perchè ci lavora grazie, ma Petko non l'aveva capito mica). Io son convinto che con sta squadra che abbiamo nessuno riuscirebbe a fare meglio di lui in termini di punti  (nemmeno Montella ad esempio, che è bravo per carità, ma intendo coi nostri giocatori).

Son d'accordo con chi dice che sta squadra non la farebbe giocà champagne manco Guardiola!
E allora, guardate un pò che ve dico, secondo me lo zio Reja è per noi un valore aggiunto!
Tanto non avremo mai la controprova.
Anzi si, abbiamo appena finito di averla.
E allora c'ho ragione io...  :o :D :since :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091

Nel calcio si corre e chi corre di più vince,basta vedere la juve che ha un tasso agonistico sproporzionato a qualunque altra squadra in Italia.
E infatti prendono tutti a sberle.
Questo al netto dell'avere particolari fenomeni extraterrestri come Ronaldo,Messi o CR7.

La filosofia di Reja è storicamente e calcisticamente quella vincente,peraltro,soprattutto per noi.
Però noi siamo davvero una squadra lenta,compassata e prevedibile.
Insomma,ben poco "moderni",ben poco fisici e polmonari,eccetto Lulic e Candreva sembriamo,a volte,una squadra degli anni 80.
Il sassuolo,con cui ci abbiamo pareggiato 2-2 per loro (attenzione,non è un errore!) ci ha centrifugato come ha centrifugato il Milan,al netto del tasso tecnico,se corri due volte più del tuo avversario la palla la prendi prima tu.

Ciò detto,ora abbiamo un allenatore vero e non un cretino che pensa di dominare la juve giocando a velocità negativa e senza schierare un centrocampo,la cosa ci porterà punti ma non colmerà le lacune che inevitabilmente abbiamo.
Motivo per cui ritengo che il centrocampo ideale della Lazio debba,NECESSARIAMENTE,avere Lulic e Onazi in mezzo.
Con Hernanes avanzato e Candreva e Keita sulle fasce.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Sam Cromwell il 13 Gen 2014, 17:43

Reja è un più che bravo allenatore, al solito sottovalutato da molti di noi

sottovalutato pure da tutte le squadre che negli ultimi trent'anni sono passate per la serie A.
Pensa che co.gli.oni che so i dirigenti del calcio italiano

Zombi

Visitatore
Citazione di: ralphmalph il 13 Gen 2014, 19:27
sottovalutato pure da tutte le squadre che negli ultimi trent'anni sono passate per la serie A.

Reja è un bravo tecnico, fa il suo con la realtà data. Nulla di più nulla di meno.
Riesce a quadrare il cerchio ma vive nella contingenza, il futuro, la visione lunga non gli appartengono.
Anche perchè nella sua vita professionale ha sempre dovuto togliere castagne da fuochi di provincia e in tempi risicati.

Buono per salvarsi, buono per ritornare in serie A, non è un professionista da grandi obiettivi
E uno concreto che bada al sodo.
La minestra fa bene ai degenti.

Ma spero di passare presto a pietanze più appetitose

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: ralphmalph il 13 Gen 2014, 19:27
Ralph, tu dici non ha mai allenato una grande, o una grandissima. Vero.
Ma a volte la vita è anche questione di "altro", dove per altro intendo relazioni, culo, i famosi fattori imponderabili....  :)
Reja non sarà Van Gaal, posso esser d'accordo che ci sono molti trainer migliori, ma non è così incompetente e sprovveduto come molti pensano.
Petko lo è molto di più, imho, e mi sembra lo abbia dimostrato a parità di Ferrari guidata....  :)
(anzi mo vediamo il ritorno di Reja rispetto all'andata di Petko, allora si che le Ferrari guidate saranno davvero uguali, perchè sta squadra è migliore di quella che c'aveva Reja due anni fa, c'hà si i giocatori più vecchi e logori, ma c'ha pure molti più ricambi di quelli che aveva Reja due anni fa quando non si arrivava a 11 disponibili per la domenica).

Io dico che, per come siamo messi noi ora, Reja è un valore aggiunto.
Poi oh, se l'anno prossimo miglioriamo comprando qualche bel giocatorino dinamico e forte, magari allenato dal nuovo Klopp, sono più contento pure io.
Possiamo migliorare certo. Anzi, dovremmo.
Essendo la SS Lazio 1900.

Contenuto sponsorizzato

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: Capitan Achab il 12 Gen 2014, 20:18
Basta!

Non so come esprimermi.... ne ho i testi...holi sfracassati di negatività a 360°!!!!

"Lotito vat t ene!"

"Reja incompetente e pure invidioso!"

"Squadra indecente!"

Ok, passiamo tutti a fare il tifo per la Juve e siamo contenti.

... a meno ché non ci sia qualcuno che passa direttamente tra i giallorosici.

Così rimaniamo quei 3 - 4 tifosi che abbiamo notato che in 114 anni di storia ci sono state 14 stagioni d'oro e 100 di sofferenza.

Il presidente presiede, l'allenatore allena, il giocatore gioca e il tifoso tifa!

Basta..

Seee troppo facile e noi mica siamo tifosi, noi controlliamo la gestione tecnica della rosa dai pulcini alla prima squadra. Il bilancio, il mercato, la comunicazione. Controlliamo i collaboratori, gli agenti, i magazzinieri, chi fa le pulizie, i parenti, gli interessi politici, i gusti sessuali, il cuoco, i mezzi di trasporto, gli "altri" tifosi, le aradio, le Tv, la stampa .......e soprattutto di tutto questo non ci sta bene mai e dico mai un beneamato c.a.z.z.o. Sarebbe troppo semplice gioire, godere, imprecare per soli 90 minuti.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Zombi

Visitatore
Citazione di: flender il 13 Gen 2014, 20:38
Seee troppo facile e noi mica siamo tifosi, noi controlliamo la gestione tecnica della rosa dai pulcini alla prima squadra. Il bilancio, il mercato, la comunicazione. Controlliamo i collaboratori, gli agenti, i magazzinieri, chi fa le pulizie, i parenti, gli interessi politici, i gusti sessuali, il cuoco, i mezzi di trasporto, gli "altri" tifosi, le aradio, le Tv, la stampa .......e soprattutto di tutto questo non ci sta bene mai e dico mai un beneamato c.a.z.z.o. Sarebbe troppo semplice gioire, godere, imprecare per soli 90 minuti.

:)

l'ultimo trend suggerisce di intervenire direttamente in fase contrattuale fra le parti, come terzi interessati

ormai si pensa così: dimezzo il contratto a Klose, vendo Alfaro e faccio plusvalenza, presto Perea, spalmo Biava e me compro Lubanski

volevano delotitizzarsi e sono stati lotitizzati

beff de destctino

biancoblu77

*
Lazionetter
* 392
ma la volemo fa finita con ste polemiche sul forum? Apriamo un topic e discutiamo di come evolvere questa community, una volta per tutte. Mi rivolgo ai "saggi" del forum

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: flender il 13 Gen 2014, 20:38

Bellissimo! Ma la cosa piu' bella e' che di tutte ste cose non ci capiamo un cazzo.  :beer:

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Mr. Soul il 13 Gen 2014, 20:47

l'ultimo trend suggerisce di intervenire direttamente in fase contrattuale fra le parti, come terzi interessati

ormai si pensa così: dimezzo il contratto a Klose, vendo Alfaro e faccio plusvalenza, presto Perea, spalmo Biava e me compro Lubanski

volevano delotitizzarsi e sono stati lotitizzati

beff de destctino

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
E io che mi credevo che fosse un topic di elogio a Reja, mi meraviglio che siete arrivati a 12 pagine!  Non meritava tanta attenzione! L'epiteto "velenoso"  è perfetto per chi ha aperto questa discussione, non per mister Reja,un vero signore.

Contenuto sponsorizzato

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: VeniVidiLulic il 13 Gen 2014, 18:42
...Motivo per cui ritengo che il centrocampo ideale della Lazio debba,NECESSARIAMENTE,avere Lulic e Onazi in mezzo.
Con Hernanes avanzato e Candreva e Keita sulle fasce.

Ci vorrà pure un regista, quanti ne mettiamo a centrocampo? Sei?

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: ralphmalph il 13 Gen 2014, 15:24

vero, verissimo, infatti io parlo più volentieri coi romanisti, oltre ovviamente a tanti laziali di quest'oasi
il laziale sempre deluso non si regge più, mi dispiace, lo dico da deluso, preoccupato, anche un po' inca22ato ma relativamente consapevole di cos'è la Lazio
come dice Aquilante, manca un pensiero critico sulla Lazio, bisognerebbe capire meglio cos'è la Lazio

Discussione precedente - Discussione successiva