Spesso ne parliamo con un netter maestro di conti

... il progetto di Lotito è arrivare o essere?
Insomma, io sono stato sempre molto critico con Lotito, ma non posso tener conto di alcune sensazioni, che ogni anno, emergono sempre di più.
Insomma, per quanto stia investendo, se molto o poco, a parità di budget a disposizione (quindi da non tenere in considerazione con la triade strisciata, con dietro multinazionali) io no nriesco a non notare che ci sia un miglioramento tecnico ed esperienziale nella sua gestione.
LA sensazione è come se in questi anni, anche dagli errori, ci sia un'evoluzione continua e sempre più evidente.
Voglio essere quasi provocatorio.
Questo presidente, in un mondo che gioca solo al rilancio per poi generare una crisi continua di valori e soprattutto di conti (stesse sorti per il modello occidentale capitalistico dell'illusione della crescita infinita) sta andando piano. Piano.
Sembra quasi quella fatidica formula presente nel diritto italiano... "LA gestione del buon padre di famiglia".
Insomma qual'è la sfida di una squadra di calcio? Vincere? Certo, ma in base ai mezzi a disposizione.
Un importante pedagogo danese di risonanza mondiale dice che l'idea che la vita sia basata sul piacere è un'illusione dell'infanzia e della società dei consumi.
E allora l'illusione del tifoso-figlio (che fatica a diventare adulto) è che vuoi vincere sempre e comunque senza tener conto delle difficoltà oggettive per farle: budget non infinito, tensione emotiva degli atleti, ecc.
E allora in una visione "adulta" dell'operato di questo presidente, non vi sembra che stia dando forse una lezione ad un intero paese sul come gestire un'attività imprenditoriale-sportiva? Tenuta conti, acquisti e vendite mirate, scossoni statisticamente impossibili da evitare ricuciti nel tempo.
Vuoi vedere che il progetto è il suo stile di vita. Di vedere le cose della vita?
Io non so dove voglia arrivare e forse è lui stesso a non chiederselo se non con un passo alla volta. MA forse questo non è un altro principio della gestione del buon padre?
Lo stadio. Adesso con la juve forse la sua spinta potrà finalmente essere premiata? Comunque aveva spinto lui per primo. Stabilità.
Cosa ha di più forte questo presidente, la forza, la tenacia, oppure la visione di lungo periodo? Ci arriverà di inerzia, trovandocisi di fatto, puro razionale, opppure pensate che abbia un sogno nel cassetto?