Not in My Name

Aperto da Barra, 24 Lug 2010, 12:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Ci deve (ci devono) il rispetto per la nostra passione

punto.

Cialtrone

Sostenitore
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: pentiux il 28 Lug 2010, 16:58
La lingua italiana è ostica, lo ammetto, ma dove tu abbia potuto leggere"Lotito pieno di soldi" è un mistero cosmico.
Forse hai la vista un pò annebbiata o occlusa da qualcosa.

Comunque.
Ero off topic.
Come lo eravate, prima di me, tutti voi che avevate spostato il discorso.

Io me ne scuso, e la faccio finita qui.
Fatelo anche voi.

Ottima cosa il fatto che tu inizi, finalmente, ad ammettere qualcosa...

Salasso

*
Lazionetter
* 1.166
ho rifatto l'abbonamento non più in tevere ma nei distinti.
faccio l'abbonamento a prescindere

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Ci deve (ci devono) il rispetto per la nostra passione.
Una passione irrazionale grazie alla quale molti (e tutti loro) campano in modo non corrispondente ai meriti.
E questo rispetto è dovuto, prima ancora che preteso.

See lallero (cit.). E così siamo nel mondo dell'etereo..  Qualunque presidente fa quello che ritiene opportuno, che c'entra il rispetto?
Io mi sento rispettato, tu no. Quindi non possiamo generalizzare. Oppure tutti abbiamo torto, tutti ragione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.849
Citazione di: lazio1 il 28 Lug 2010, 16:59
Io aspetterei il termine della campagna abbonamenti e farei poi il paragone con le altre tifoserie prima di dare per certo che la Lazio sarà abbandonata, lo stadio sarà deserto e tutto addebitabile ad un unico colpevole . Ignorando la tessera del tifoso, lo spezzatino , la scomodità di andare allo stadio rispetto allo starsene in poltrona con le pantofole, il rutto libero a 18 euro al mese per tutta la famiglia.
Forse ci spiegheremmo anche cosa si intende per ipocrisia. Resta comunque che gioire per una presunta disgrazia mi ricorda il riomista che festeggia lo scudetto prima di mmerde Samp.

Guarda che hai frainteso il discorso.
Nessuno festeggia niente. Io almeno non ho nulla per cui festeggiare.
Nè si discuteva sulla riuscita o meno della contestazione .
Semplicemente si confrontavano le due posizioni (chi rinnova a prescindere e chi invece si astiene).

Il paragone con il "riomista", infine,  te lo rispedisco indietro. Qui dentro nessuno lo merita, comunque la si pensi.

Citazione di: robylele il 28 Lug 2010, 18:03
See lallero (cit.). E così siamo nel mondo dell'etereo..  Qualunque presidente fa quello che ritiene opportuno, che c'entra il rispetto?
Io mi sento rispettato, tu no. Quindi non possiamo generalizzare. Oppure tutti abbiamo torto, tutti ragione.

Appunto.
Tu rinnovi, io no.
Nessuno dei due è meglio dell'altro.
(bentornato  :))

piscedda69

*
Lazionetter
* 3.425
Ci deve (ci devono) il rispetto per la nostra passione.
Una passione irrazionale grazie alla quale molti (e tutti loro) campano in modo non corrispondente ai meriti.
E questo rispetto è dovuto, prima ancora che preteso.

E' bello che siamo cosi' diversi, la diversità arricchisce (dicono).
L'unica cosa che sento di dover chiedere alla dirigenza della Lazio è che la Lazio esista. Ecco forse se sapessi che l'esistenza stessa della Lazio fosse messa in dubbio, contesterei. Ma qui entriamo di nuovo in stucchevoli discussioni sul salvataggio dal fallimento, che è tremendamente OT.

AlonZo

*
Lazionetter
* 7.384
Anche io penso che quest'anno non lo farò. Sono stato praticamente abbonato sempre negli ultimi 22 anni (ne ho 28).

Ho fatto nell'ordine curva, distinti e ora tribuna tevere. Ma qualcosa si è spento, certo non l'amore per la mia squadra.

Però dallo scorso anno mi sono accorto che ormai se c'era qualcosa "di meglio" da fare e pur avendo l'abbonamento in tasca allo stadio non andavo più.

Non sono certo stati i "veri tifosi" ad allontanarmi, che ho fischiato sempre e più che ho potuto quando lo ritenevo opportuno, ne tanto meno Lotito (che ho anche contestato quando l'ho ritenuto giusto) e le sue cazzate continue in tv. Forse non sono stati neanche i risultati disastrosi dello scorso anno. Forse è il lavoro che mi porta a volermi godere "con i cari" almeno il we, mentre prima avevo più tempo libero. O forse è semplicemente un mix di tutto questo. Certo non è per la tessera del tifoso che reputo giusta o al massimo inutile.

Quello che so è che sto passando un "dramma interiore" da un mese a questa parte, ogni tanto mi sveglio pensando di andare a via calderini a rinnovare. Poi ci ripenso.

Qualcosa mi si è spento o mi si sta spegnendo, e di questo mi sento in colpa, perchè il tifoso, DEVE (se può) andare allo stadio e stare vicino alla maglia che ama. Io mi sento colpevole perchè l'abbonamento, per me, è un dovere, un gesto di fede e di appartenenza. Ma io quest'anno non so se lo farò non so se Le sarò vicino e di questo non posso che soffrirne.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Cialtrone il 28 Lug 2010, 17:04
Ottima cosa il fatto che tu inizi, finalmente, ad ammettere qualcosa...
Sarebbe il caso che anche tu iniziassi a fare altrettanto. Ad esempio che non hai capito una parola che è una di quanto ho scritto.
Ma forse è pretendere troppo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lazio1

*
Lazionetter
* 8.657
Guarda che hai frainteso il discorso.
Nessuno festeggia niente. Io almeno non ho nulla per cui festeggiare.
Nè si discuteva sulla riuscita o meno della contestazione .
Semplicemente si confrontavano le due posizioni (chi rinnova a prescindere e chi invece si astiene).

Il paragone con il "riomista", infine,  te lo rispedisco indietro. Qui dentro nessuno lo merita, comunque la si pensi.

Appunto.
Tu rinnovi, io no.
Nessuno dei due è meglio dell'altro.
(bentornato  :))

Questo lo hai scritto tu:
Quest'anno lo stadio vuoto avrà degli effetti e darà voce anche chi sta in silenzio

Mi sembra incontrovertibile che:
A) dai per certo una cosa ancora ( al 29 Luglio) non accaduta.
B) associ senza dubbio la contestazione ad un eventuale mancanza di spettatori dimenticando altre numerose motivazioni.
C)Sei decisamemnte soddisfatto di questa profezia.In questo senso festeggi prima che ciò accada.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.849

Sul punto a) in effetti la frase corretta sarebbe " se lo stadio dovesse rimanere vuoto darà voce anche a chi ..."
E va bene. Espresso male, ma dal contesto del discorso si capiva che non era una certezza assoluta.

Sul b) ho specificato più volte che le motivazioni per cui non si va allo stadio sono le più varie (peraltro siamo in un topic di un tifoso che questo concetto lo esprime chiaramente). Ovviamente c'è anche una parte della tifoseria che non va per Lotito e di questa io parlavo.

Sul c), non capisco da dove tu tragga la mia soddisfazione. Che non c'è perchè c'è solo sofferenza ("sportiva", beninteso) . In realtà, per me,  la trai dal tuo pregiudizio verso chi ha deciso di non abbonarsi. Che immagini come un "non - tifoso" che gode e "festeggia" per il male della Lazio.
Ma è esattamente il contrario, sebbene sia difficile da accettare per molti di quelli che hanno deciso di abbonarsi.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
con questa drastica riduzione degli abbonati, i vari disammoramenti, lo sciogliementi dei gruppi organizzati i "cori" continueranno?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: mansiz il 29 Lug 2010, 12:34
Domanda
con questa drastica riduzione degli abbonati, i vari disammoramenti, lo sciogliementi dei gruppi organizzati i "cori" continueranno?

perchè sono vietati i cori spontanei di incitamento alla squadra?

Contenuto sponsorizzato

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: Kalle il 29 Lug 2010, 12:35
perchè sono vietati i cori spontanei di incitamento alla squadra?

intendevo i cori controoooooooo

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: mansiz il 29 Lug 2010, 12:48
intendevo i cori controoooooooo

Ho qualche dubbio... Cresdo che alla fine, magari a rotazione, un migliaio che comprano il biglietto per organizzare un pò de caciara lo troveranno sempre..

Non darei per scontati questi presunti scioglimenti.

Il 10/8 potremo farci un'idea.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: Kalle il 29 Lug 2010, 12:53
Ho qualche dubbio... Cresdo che alla fine, magari a rotazione, un migliaio che comprano il biglietto per organizzare un pò de caciara lo troveranno sempre..

ho lo stesso identico sentore

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: Kalle il 29 Lug 2010, 12:53

dall'1 gennaio servirà la tessera del tifoso anche per l'acquisto di un singolo biglietto. Magna tranquillo, fratè, che questo è l'anno bono...

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.916
Citazione di: Dentro le Mura il 29 Lug 2010, 13:05
dall'1 gennaio servirà la tessera del tifoso anche per l'acquisto di un singolo biglietto. Magna tranquillo, fratè, che questo è l'anno bono...

SEI SICURO?

lazio1

*
Lazionetter
* 8.657

Sul b) ho specificato più volte che le motivazioni per cui non si va allo stadio sono le più varie (peraltro siamo in un topic di un tifoso che questo concetto lo esprime chiaramente). Ovviamente c'è anche una parte della tifoseria che non va per Lotito e di questa io parlavo
Sul c), non capisco da dove tu tragga la mia soddisfazione. Che non c'è perchè c'è solo sofferenza ("sportiva", beninteso) . In realtà, per me,  la trai dal tuo pregiudizio verso chi ha deciso di non abbonarsi. Che immagini come un "non - tifoso" che gode e "festeggia" per il male della Lazio.
Ma è esattamente il contrario, sebbene sia difficile da accettare per molti di quelli che hanno deciso di abbonarsi.

Se le motivazioni per cui non si va allo stadio sono numerose non vedo come lo stadio vuoto ( ammesso e non concesso che lo sia) darà voce anche  a chi sta in silenzio

Se chi non si abbona è "un tifoso " che gode e "festeggia " per il bene della Lazio , speriamo che chi si abbona non lo faccia  per andare a urlare " Lotito pdm , devi morire " ma almeno per supportare la Lazio in campo.

Contenuto sponsorizzato

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: GoodbyeStranger il 29 Lug 2010, 14:49
SEI SICURO?

in effetti, ho sbagliato. dal 1 gennaio non si va in trasferta senza, e ci saranno in casa i varchi dedicati (maggior controllo per chi non ce l'ha). Allego la circolare del ministero e confermo comunque che "questo è l'anno bono"...

http://www.osservatoriosport.interno.it/allegati/modulistica/modulistica_2008_2009/direttivacalcioministro.pdf

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
La Lazio esiste a prescindere dai tifosi.
Si da secondo me troppa importanza al gesto del fare l'abbonamento; dopo di che però se qualcuno si è stufato di farlo perchè non sopporta essere circondato da persone che si comportano in maniera squallida la cosa è più che comrpensibile.

Discussione precedente - Discussione successiva