Nuovi padroni per la Lazio?

Aperto da Panzer, 12 Giu 2012, 13:44

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: gaizkamendieta il 12 Giu 2012, 16:26
per entrare in borsa non potevi sta in negativo..  ;)
Certo che no,la situazione è andata a correre sui fili elettrici dopo qualche anno,non subito.la Lazio entrò in borsa,se non erro,nel 1998,proprio questa entrata diede il lancio definitivo al progetto Lazio,quei soldi finanziarono di fatto lo scudetto.Dopo lo scudetto forse avremmo dovuto fermarci un attimo,invece che rilanciare,come disse Erikson quella squadra andava venduta in toto o quasi,per ripartire.La Lazio non aveva soldi veri,quel gioco era pericoloso,lo sapevamo tutti,per questo era vitale,in quegli anni,aumentare il nostro bacino di utenza,ma avevamo i tifosi elitari....

porgascogne

Visitatore
eccalla', l'asse si salda: tarallo, guy, kg ed io (o e dio)

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.293
Vorrei portare un contributo che spero sia utile per cercare di capire chi sarebbe utile venisse al comando della Lazio.

MU:
http://www.ju29ro.com/contro-informazione/3420-bilancio-consolidato-manchester-united-ritorno-allutile-con-nuovi-principi.html
riporto estratti:

Quì parla di adeguamento alle norme,e di indebitamento che risulta al di sotto del fatturato.Indebitamento,chiaro ragazzi?Il MU ha un indebitamento di circa 500 milioni di euro,ok?non c'è nessuno che mette soldini aggratise dentro la società,o sbaglio?

ma questo è sicuramente un caso a parte,andiamo al chelsea,vogliamo vedere il chelsea?lì certamente il russo avrà buttato un sacco di soldi aggratise per la squadra..

Chelsea
http://www.ju29ro.com/contro-informazione/3943-consolidato-chelsea-201011-perdita-e-indebitamento-in-crescita-con-fatturato-record.html
riporto estratti:

Avete,abbiamo,capito bene?
fair play,perdite entro il fatturato,un proprietario che mette dentro i soldi rendendo la squadra debitrice nei suoi confronti..
Vogliamo questo?o la smettiamo di sognare?
semmai un management estremamente in gamba,che sappia sfruttare le potenzialità del nostro bacino di utenza per ottimizzarlo,questo possiamo e vogliamo realisticamente chiedere.Quindi stadio,e rilancio del prodotto Lazio.Cose già sentite,no?

guardiamo la roma,"venduta"per il 60% a dei "prestanome",perchè nessuno la voleva.
Perdite a giugno per circa 70 milioni,ricapitalizzazionedi 50 milioni,dicono a settembre,mah..rilancio del prodotto roma attraverso..disneyland e due partite con gli indigeni del luogo in america dove del pallone frega il giusto,cioè poco.Ah,il parco giochi vicino all'olimpico...E poi tanta MAFIA,nel senso che "pagano" comunicazione e tifosi e okkupano tutti i posti di rilievo nei media,nelle procure,nella politica.

Dunque,che vogliamo? cosa ci aspettiamo?

nessuno che porti questo tipo di MAFIA dentro la Lazio,questo sia chiaro;e vorrei fossimo tutti di accordo su questo.

ma invece vorremmo qualcuno che sia molto molto bravo,ritorno a quel che ho suddetto,che sappia rendere la Lazio unica,amato senza bisogno di pagare o mediare per questo,con l'occhio al bilancio e con le paxxe per dare coerenza stabile e unità ai nostri sentimenti.

Un Principe dell'evoluzione,del tatticismo onesto e della comunicazione;uno che con poche parole sappia far piangere di gioia i nostri cuori,ecco,questo è quello che ci possiamo aspettare,questo è quello che possiamo sognare.Non Ronaldo o Messi,questo ci sia ben chiaro.

Esiste una persona così?ha voglia di cimentarsi in questo progetto bello e impossibile?se esiste si faccia avanti,col suo bel viso e senza mandare avanti faccendieri più o meno onesti che la faccia,nemmeno ha iniziato,già gliela stanno facendo perdere...

92 minuti di applausi (cit.)

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: italicbold il 12 Giu 2012, 15:50
Pensa, sta stronzata della barricata e della realtà plasmata l'hai scritta 2 minuti dopo che io avevo scritto questo :

Riflettete invece di gettarvi a capofitto sulla tastiera. Ci fate una figura migliore.
L'aumento di capitale non é un gioco da ragazzi, non si fa per far contento ProLazioMea e comprargli Messi, si fa se ci sono problemi gravi come un eccessivo indebitamento non copribile con le entrate. E' una manovra che spesso mette in ginocchio i piccoli azionisti, obbligati a tirare fuori i soldi per non rischiare di ritrovarsi con azioni che valgono meno della carta su cui sono certificate.

Poi, comunque, fate come ve pare...

prima di tutto non ti permettere di dire che dico stronzate perchè non mi sembra di essermi mai rivolto nei tuoi confronti in maniera così volgare, e visto che non ci conosciamo credo che tu mi debba lo stesso rispetto che io  riconosco a te. la figura migliore la fai tu se eviti di "acchittarti" le risposte, denotando o ignoranza in materia, oppure semplicemente il tentativo di portare acqua al tuo mulino fornendo risposte incomplete travestite da verità. Un aumento di capitale è un'operazione che mette in ginocchio i piccoli azionisti? ma quali? la Lazio ha piccoli azionisti? si, peccato che sono pochissimi e che sono già in perdita in percentuali astronomiche, quindi sai cosa gli frega di veder diluita la propria partecipazione societaria in caso di mancata adesione. tra l'altro basterebbe che lotito si impegnasse a comprare sul mercato i diritti dagli azionisti che non hanno intenzione di esercitarli per rendere praticamente ridicole le perdite per loro. con i suoi + quelli reperiti sul mercato poi fa l'aumento. o no? inoltre l'aumento di capitale con fini di investimento ha la prospettiva di far aumentare il valore delle azioni nel tempo, a differenza di quello fatto per ripianare situazioni debitorie.
L'aumento di capitale si fa per coprire posizioni debitorie e basta? ma quando mai?!?! si fa per reperire fondi destinabili anche allo sviluppo societario, all'acquisizione di nuovi assets e per finanziare non solo il mercato. ma chi ha detto che lo devi fare per comprare messi? questa è una tua estremizzazione per far sembrare ridicolo quello che dicono gli altri. non mi serve messi, mi servirebbe che ci fossero i soldi per fare un mercato di gennaio dignitoso, mi basta quello. se a te non interessa, benissimo, continua a tifare lotito invece che Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Citazione di: Mohammed Hussein il 12 Giu 2012, 16:43

quindi il nostro scudetto del 2000 vale meno di quello del 74 perchè?
quelli del 74 erano romani? c'avevano le pistole, se portavamo le pagnottelle colla firttata allo stadio?
Non sara che qualcuno è in fase "matusa" che tutto era più bello quando "eravamo giovani"? Perchè i ricordi ce li modifichiamo a nostro desiderio e uso? Magari pure nel 74 c'erano quelli che dicevano "si ma voi mette la coppa del 58, co bob che veniva a pija er caffè la matina, se sentivamo le partite all'aradio der bar, questi sò tutti divi, la televisione..."
Io quello del 74 praticamente non l'ho vissuto ero piccolissimo, ma quello del 2000 l'ho goduto come un facocero, pure se me lo hanno fatto vincere 20/25 "mercenari" e un presidente che mi chiamava "cliente".Che mi frega.

Io l'ho portato sul petto, sulla mia maglia quello scudetto e questo vale.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 12 Giu 2012, 14:43
A parte il fatto che madonna mia, davero.. ma vabbe' lasciamo perde.
Parliamone.

Tutti, si dice, saremmo strafelici se il ricchissimo di turno sostituisse Lotito.
Io no. Io, se Lotito deve essere sostituito, preferisco lo faccia uno certamente abbiente (se no come se la compra la Lazio) ma pulito, ambizioso, intelligente, con stile.

Se ci si compra il volgare sceicco di turno allora arrivare secondi e' una sconfitta. A ogni passo falso non possiamo nemmeno camminare a testa alta. Il PSG ha speso una fortuna e poi ha vinto il Montpellier. Dice ma vincera', OK, vincera'.
Il City.
Il City sta cambiando i suoi tifosi, che a me stavano simpatici (se lo sceicco cambia i nostri magari arriva oggi, n.d.T.). Hanno atteso per anni e ora finalmente hanno vinto, il loro grido di gioia, per quanto colorato dalle tinte incredibili del dramma dei due gol a partita finita, e' sembrato eccessivo, forzato, non goduto come sarebbe stato se avesse vinto qualcosa  il vecchio City.

Io lo dico qui.
Io lo sceicco non lo voglio.
Io preferisco un terzo posto da pezzenti che uno scudetto senza l'anima.

Che faccio, vado? :DD

Alla Catalano, ma non tanto, Io preferisco uno scudetto vinto con l'anima, partorito da un progetto societario e tecnico coerente, logico, di lungo periodo, coinvolgente.
Insomma tra lo scudo del 2000 e quello del 1974 la mia preferenza, di principio, va per quest'ultimo, non tanto perché fu il primo, quanto perchè vinto con quella logica. Che poi anche quello del 2000 fu vinto coerentemente, ma soprattutto con soldi e puntando forte al tavolo (ma con raziocinio e intuizioni tecniche geniali).
Per questo anche io sono di quelli che non anelano a un petroliere kazako o degli emirati perché in quel caso ci sarebbe uno tsunami che travolgerebbe tutto e tutti e sarebbe la morte della Lazio per come l'abbiamo vissuta e concepita per 112 anni, Lotito compreso. Una squadra e una società nostra, della città di Roma.
Già mi sento all'opposizione, già mi sento neo-lotitiano.

Per questo sottoscrivo il monitor di Kim Gordon

Citazione di: Kim Gordon il 12 Giu 2012, 16:33
non sò se qualcuno ha espresso un concetto simile a quello che vado di seguito a scrivere:

a me de diventà come il City non me ne frega un cazzo.

del calcio moderno non me ne frega un cazzo.

di reciclare i soldi del petrolio non me ne frega un cazzo.

dei Cristiano Ronaldo non me ne frega una cazzo.

Voglio una Lazio pane e salame!

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: fish_mark il 12 Giu 2012, 16:59
Alla Catalano, ma non tanto, Io preferisco uno scudetto vinto con l'anima, partorito da un progetto societario e tecnico coerente, logico, di lungo periodo, coinvolgente.
Insomma tra lo scudo del 2000 e quello del 1974 la mia preferenza, di principio, va per quest'ultimo, non tanto perché fu il primo, quanto perchè vinto con quella logica. Che poi anche quello del 2000 fu vinto coerentemente, ma soprattutto con soldi e puntando forte al tavolo (ma con raziocinio e intuizioni tecniche geniali).
Per questo anche io sono di quelli che non anelano a un petroliere kazako o degli emirati perché in quel caso ci sarebbe uno tsunami che travolgerebbe tutto e tutti e sarebbe la morte della Lazio per come l'abbiamo vissuta e concepita per 112 anni, Lotito compreso. Una squadra e una società nostra, della città di Roma.
Già mi sento all'opposizione, già mi sento neo-lotitiano.
ma scusate dove sta scritto che uno è + bello degli altri? a me sono cari entrambi e non ne preferirei mai uno dei 2. Forza Lazio! :since

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.466
quelli del 74 erano romani? c'avevano le pistole, se portavamo le pagnottelle colla firttata allo stadio?
Non sara che qualcuno è in fase "matusa" che tutto era più bello quando "eravamo giovani"? Perchè i ricordi ce li modifichiamo a nostro desiderio e uso? Magari pure nel 74 c'erano quelli che dicevano "si ma voi mette la coppa del 58, co bob che veniva a pija er caffè la matina, se sentivamo le partite all'aradio der bar, questi sò tutti divi, la televisione..."
Io quello del 74 praticamente non l'ho vissuto ero piccolissimo, ma quello del 2000 l'ho goduto come un facocero, pure se me lo hanno fatto vincere 20/25 "mercenari" e un presidente che mi chiamava "cliente".Che mi frega.

Sono d'accordo con te.
Andrei a chiedere ai tifosi dell'Athletic Bilbao se sono stati contenti di prendersi 3 schiaffi dall'Atletico di Falcao o a quelli dell'Atletico che se ne arrivano sempre dietro al Real.
Così come chiederei ai tifosi del City quanto hanno goduto a vincere quest'anno e a quelli del City quanto hanno bestemmiato e sofferto.
il calcio è fatto di vittorie.
Dite: mi piacerebbe avere una Lazio fatta da romani, poi però tifiamo per una multinazionale e poi scusa Guy, ma chi l'ha detto che la Lazio è dei romani? io cosa devo fare?
La Lazio, nello spirito di coloro che la fondarono, usciva da Roma fin dall'inizio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.108
Citazione di: Mohammed Hussein il 12 Giu 2012, 16:43
:clap: :clap:
Credo di essere molto più giovane di te, ma altrettanto visionario, romantico e "out".

Sottoscrivo anche i post di Tarallo e Kim Gordon.
Il nostro scudetto del '74, anche se purtroppo non c'ero, vale almeno 10 vinti come quello del City l'anno passato. ALMENO.

I post di Tarallo e Guy andrebbero incorniciati, sempre.

Anche a me farebbe un po' strano vincere con una scatola d'oro con su scritto "Lazio".
Sarebbe un po' come tifare per la "Lazio FC 2004"... le somiglia, tanto, ma non è lei.
Sarei contento sì ma i singhiozzi di pianto del 14 maggio 2000 resterebbero lì... irripetibili.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Il post di Fish_Mark sotto il tuo riflette quasi interamente il mio pensiero

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: ProLazioMea il 12 Giu 2012, 17:01
ma scusate dove sta scritto che uno è + bello degli altri? a me sono cari entrambi e non ne preferirei mai uno dei 2. Forza Lazio! :since

ma non ho detto e non voglio dire che quello del 74 è più bello di quello del 2000.
Tutti sono belli, ma quello del 74 forse di più perché era più inatteso.

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Quindi se uno penserà a Lampard nel 2030 penserà a uno che del Chelsea non je ne fregava  nulla e che il Chelsea ha vinto quello che ha vinto solo per i soldi di Abramovic? Terry che scivola sbagliando un rigore sarà solo una falla nel progetto miliardario di un russo spendaccione?

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
per me ve devono levà er vino a pranzo...a tutti!  :)
lo scudo è lo scudo, il 74' vive nella mia mente nella parole di mio padre, quello del 2000 vive sulla mia pelle e ci resterà per sempre.
La lazio l'ho scelta quando eravamo travolti dalle cose peggiori, quando si facela la spola tra b e a.
Quella coppa delle coppe e quello scudo mi fecero godere più di quanto abbia fatto rocco in vita sua.
Se lo tsunami me riporta a godè in quel modo, ben venga lo tsunami, altro che il pane e salame.
So stato a pane e acqua quando l'altri cenavano al ristorante... quindi so capace de tirà la cinghia, ma ogni tot almeno no spaghetto co le vongole fatemelo magnà :)

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
in effetti quelli del chelsea erano in profonda depressione dopo la champions.
se stavano tutti a sparà sulle palle pensando ai tempi belli de quando non vincevano una mazza.

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Non sara che qualcuno è in fase "matusa" che tutto era più bello quando "eravamo giovani"? Perchè i ricordi ce li modifichiamo a nostro desiderio e uso? Magari pure nel 74 c'erano quelli che dicevamo "si ma voi mette la coppa del 58, co bob che veniva a pija er caffè la matina, se sentivamo le partite all'aradio der bar, questi sò tutti divi, la televisione..."

Warp tu ciairaggione.
Io ciò 55 anni.
Me li sò vissuti tutti e due.
Godendo come un muflone in ambo i casi.

Ma lo scudetto del 1974 è nella storia, nella leggenda, non solo nostra, ma del calcio intero.
E' lo scudetto della possibilità.
Il sogno che Davide possa rompere davvero il qulo a Golia. Anzi Golia era uno. Qua avevamo GoliaJuve, GoliaMilan, GoliaInter e compagnia danzante.
Noi eravamo niente.
Le pistole è una stronzata ex-post.
Noi eravamo il simbolo del possibile, il simbolo del sogno, il simbolo della pulizia. Il sogno americano, chiunque può diventare presidente. Una cavalcata incredibile, epica, giovanotti provenienti dalla B o scarti delle grandi che si permisero di prendere a schiaffi tutta l'Italia.
Il 2000 è stato bellissimo. Ma noi eravamo una grande. Eravamo tra i favoriti, secondi l'anno prima, una Coppa delle Coppe, campioni affermati.
Non è per sminuire, ma lo scudetto del 1974 è unico. Forse solo il Cagliari. O il Verona.
Per questo quando penso a quei momenti mi commuovo. Non perché ero ragazzino. Perché ragazzino lo sono ancora, e non ho perso la capacità di emozionarmi.
E' con cognizione di causa che ti dico che quello è inimitabile. Ma ti capisco e mi dispiace sinceramente per te che eri troppo piccolo...

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: borgorosso il 12 Giu 2012, 17:07
in effetti quelli del chelsea erano in profonda depressione dopo la champions.
se stavano tutti a sparà sulle palle pensando ai tempi belli de quando non vincevano una mazza.
:=))

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: GuyMontag il 12 Giu 2012, 17:09
...
Non è per sminuire, ma lo scudetto del 1974 è unico. Forse solo il Cagliari. O il Verona.
Per questo quando penso a quei momenti mi commuovo. Non perché ero ragazzino. Perché ragazzino lo sono ancora, e non ho perso la capacità di emozionarmi.
E' con cognizione di causa che ti dico che quello è inimitabile. Ma ti capisco e mi dispiace sinceramente per te che eri troppo piccolo...

Bravo (come sempre)!
Ecco perché avrebbe un gusto molto particolare uno scudetto vinto oggi, con Lotito alla presidenza.
Se solo stesse a sentire ...

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Devo dire che la locuzione "padroni della Lazio" mi da' un fastidio assurdo.

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Citazione di: maumarta il 12 Giu 2012, 17:02
Anche a me farebbe un po' strano vincere con una scatola d'oro con su scritto "Lazio".

scusa Mau ma chi tifa, tifa perchè vuole vincere, pure il tifoso della terza categoria vorrebbe vincere il campionato ed andare in seconda.
A te tifoso ti dispiace se hai un presidente che ti compra i giocatori più forti del mondo?
Se vinci onestamente, ogni vittoria è lecita.
Se domani Lotito se impazzisce e me compra Messi, Robben, e chi te pare a te, io mi devo dispiacere perchè avrei voluto vedere Rozzi invece di Van Persie?, boh.

sarò strano io, ma io veramente questi argomenti vagamente pauperistico-snobistici non li comprendo.

Nello sport professionistico si partecipa per vincere, non per partecipare, altrimenti segui lo sport amatoriale. Ma penso di aver frainteso il vostro concetto.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
tutte boiate . L'unica cosa sicura è che lotito a breve dovrà scegliere noi o il salerno.

Discussione precedente - Discussione successiva