Il nuovo tecnico della S.S. Lazio

Aperto da Er_PeLaNz, 27 Mag 2021, 20:38

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Anxhenio fsccio fatica ad immaginare Lotito chensi relaziona con unnallenatore straniero dopo aver visto ocme sia andata con Bielsa.

Petkovic (con cui comunque siamo andati in tribunale) parlava italiano.

Se mi immagino uno straniero me lo immagino già vicino alla realta del nostro campionato.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Mag 2021, 09:32
Anxhenio fsccio fatica ad immaginare Lotito chensi relaziona con unnallenatore straniero dopo aver visto ocme sia andata con Bielsa.

Se mi immagino uno straniero me lo immagino già vicino alla realta del nostro campionato.
Domenico tedesco che gioca anche a 3. Amorim non risulta scuderia Mendes e é sotto contratto fino al 2024 con lo Sporting

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.763
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Mag 2021, 09:32

Mi sembra macchiettistica sta cosa. Roba da allenatore nel pallone.

Citazione di: Goceano il 29 Mag 2021, 09:35
Ma Valverde é libero?

Si ma viene da un ingaggio stratosferico

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.333
Citazione di: FatDanny il 29 Mag 2021, 09:29
Mourinho non ci impiegò una vita, petkovic non ci impiegò una vita, Garcia non ci impiegò una vita.

Conta la squadra, non è che la serie A sia sto campionato inapprocciabile. Spesso ci sopravvalutiamo pesantemente, figli di una narrazione che non si rassegna alla fine degli anni 90/2000.

E il discorso vale pure per Fonseca, il cui problema principale è stato una squadra votata più alla plusvalenza che a creare un progetto tecnico coerente.

Concordo.
Aggiungo che, anche il dubbio sollevato da alcuni sull'adattabilità della rosa al modulo del nuovo allenatore non sarebbe un problema, gli allenatori più bravi variano e ne utilizzano più di uno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Però a volte dobbiamo pure valutare i fatti.
Che poi possono cambiare.
Abbiamo 17 anni di allenatori da valutare.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.693
Citazione di: FatDanny il 29 Mag 2021, 09:36
Mi sembra macchiettistica sta cosa. Roba da allenatore nel pallone.

Sì, davvero, non ci voglio credere.

P.S.: FD, sei l'unico netter a non aver cambiato avatar.
Dimenticanza o scelta voluta?
Solo per curiosità  :beer:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Mag 2021, 09:38
@FD
Però a volte dobbiamo pure valutare i fatti.
Che poi possono cambiare.
Abbiamo 17 anni di allenatori da valutare.

Anni che non hanno una loro linearità. Siamo passati da Siviglia, Rocchi e filippini a Savic, LA passando per De Vrij.

Bielsa non arrivò non perché era straniero, ma perché iniziò a fare il loco. Non è che tutti gli stranieri sono così.
E petkovic non arrivò perché parlava italiano. Senza contare che gli allenatori bravi la lingua la imparano presto, soprattutto se aiutati da una lingua madre simile.
Non a caso degli articoli su jardim ho sottolineato proprio questo passaggio e non altri di natura tecnica.

@achab lo farò a tempo debito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
onestamente, più sveglio di te me piace vince facile
La ragione se la danno gli scemi. Contento te.

Devo ancora capire perché è partita la dialettica secondo la quale chi sottolinea gli errori di Inzaghi sia un fan di Tare e Lotito.
Questo sentimento esasperato di dividersi in fazioni mi fa sorridere.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.693
Citazione di: JoeStrummer il 29 Mag 2021, 09:03
La lazialità di Inzaghi era una favoletta per bambini, si è dimostrato bravo perché in ogni stagione ha raggiunto almeno uno degli obiettivi iniziali, che alla fine è l'unica cosa che conta per valutare un professionista, per quanto mi riguarda, non certo le esultanze alla malesani che a me a una certa davano pure fastidio.

La forza di Inzaghi oltre che tecnica era l'esperienza con questo ambiente turbolento, la capacità di gestione e motivazione del gruppo, la capacità di mischiare ingredienti comprati in volantino( alcuni prelibati, certamente)  per mettere comunque su un pranzo dai sapori coerenti.

Se lo prendono perché si è dimostrato il miglior allenatore di squadre di seconda fascia disponibile ed era pronto per l'occasione con una strisciata. Ripeto, da adesso in poi mi sarà indifferente, perché se n'è andato e quindi vaffanculo, ma io non mi scordo di certo dove ci ha trovato, dopo la vergogna della seconda stagione di Pioli di cui è responsabile Igli Tare, e l'umiliazione dell'affaire Bielsa ascrivibile a Lotito, e dove ci lascia, ossia in EL, sopra le merde e con giocatori valorizzati.

Il fatto che Tare abbia rifiutato il Milan è notevole e giustamente va sottolineato in una certa logica. Anche lui evidentemente aveva meritato il salto di livello è un dato oggettivo. Ma ora quello che conta e mantenere il livello raggiunto e mettere sulla panchina un allenatore con un profilo simile a quello delle altre sei squadre di prima fascia( strisciate) e seconda(Napoli, merde, viola).

Per me le colpe vanno equidivise. Non ho mai lesinato critiche ad Inzaghi per le scelte di campo, ma allo stesso modo ritengo infantile accollargli anche quelle di mercato, per la conduzione del quale la Lazio paga un altro professionista gerarchicamente superiore nell'organigramma societario che ne ha responsabilità.

Quoto al 100%.

Però su tare al Milan ribadisco la mia idea: se sai che il posto dove ti trovi attualmente non solo ti garantisce un ottimo livello e un'ottima visibilità, ma anche un contratto di lavoro blindato e a tempo indeterminato, non ha senso accettare nessuna offerta, manco dal Real. Un dirigente non è un giocatore, il miglioramento della carriera lo fai se azzecchi gli acquisti giusti e se ricevi i complimenti dell'ambiente.

Se non è stato messo sulla graticola o quantomeno in guardia dopo 3 sessioni di mercato sbagliate e il cambio dell'allenatore con cui maggiormente ha condiviso gioie e dolori, vuol dire che può anche non fare mercato o portarti sbirulino allenatore e comunque non correrà alcun rischio professionale.
E questo per me è un limite enorme della gestione dirigenziale della Lazio.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.104
Citazione di: Ardaizinho il 29 Mag 2021, 08:51
Secondo me Sarri va in premier.

Ci potrebbe stare come ipotesi.
Però a parte quella del Tottenham e forse quella del Leicester (se Rodgers va agli spurs) le altre panchine potenzialmente disponibili non mi sembrano particolarmente appetibili (anche se lo è in generale il campionato, questo si).

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Io eviterei di illudermi, penso che arriverà un allenatore tipo Gotti o Italiano, o uno straniero di quel livello.
Nella migliore delle ipotesi, perchè ritengo sia molto preparato, potrebbe venire Mazzarri, anche se la piazza non lo gradirebbe.
Lasciamo perdere di credere alle voci riguardo Sarri ed allenatori di quel livello, Lotito, ma soprattutto Tare, non ingaggerebbero mai tecnici così esperti e già competitivi.

Contenuto sponsorizzato

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: S.S. Termopiliano il 29 Mag 2021, 09:49
Ci potrebbe stare come ipotesi.
Però a parte quella del Tottenham e forse quella del Leicester (se Rodgers va agli spurs) le altre panchine potenzialmente disponibili non mi sembrano particolarmente appetibili (anche se lo è in generale il campionato, questo si).
arsenal? Sicuri non cambino? Hanno fatto una stagione pessima.comunque Sarri da quello che dice é attaccato ai soldi e lì pagano bene anche le piccole realtà

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Ma perché siete convinti che arriverà un allenatore della scuderia Mendes?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.693
Sarri rappresenterebbe un cambio di rotta quasi epocale in termini di soldi investiti e di progetto scelto.
Sarò ben contento di essere sorpreso da questa scelta, ma la logica e il raziocinio mi fanno guardare a profili meno "impegnativi".

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Sante93 il 29 Mag 2021, 09:51
Ma perché siete convinti che arriverà un allenatore della scuderia Mendes?

Perché ha ottimi rapporti con Lotito e tare, non a caso lo stesso Gattuso è rappresentato da lui.
Il rapporto con i procuratori è, purtroppo, fondamentale sia che si parli di allenatori sia che si parli di giocatori.

Poi tutto può succedere, però se dobbiamo fare ipotesi...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.715
Citazione di: Achab77 il 29 Mag 2021, 09:53
Sarri rappresenterebbe un cambio di rotta quasi epocale in termini di soldi investiti e di progetto scelto.
Sarò ben contento di essere sorpreso da questa scelta, ma la logica e il raziocinio mi fanno guardare a profili meno "impegnativi".
Non ti sorprenderai, stai tranquillo  :)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Stiamo parlando di allenatori. Senza che uno voglia imporre un punto di vista. Speriamo tutti che arrivi un grande allenatore e perché no internazionale.

I fatto dicono che i 3 allenatori che sono durati di più sono Delio Rossi, Reja e Inzaghi.

Abbiamo avuto una parentesi di 1 anno con Petkovic, finita in tribunale. E lui parlava italiano (ho la sensazione che fu presentata proprio come una caratteristica valutata nella scelta da Tare, ma dovrei controllare).

Bielsa fu un tentativo "diverso", finito malissimo, forse (forse) anche per incompatibilita progettuali.

Poi abbiamo anche Salerno, dove potevano sperimanetare e prendere allenatori "originali".
Invece voleva mandarci Inzaghi, un suo uomo, ci ha messo Ventura e ora ha vinto con Castori.

Questi i dati.

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.669
Citazione di: gentlemen il 29 Mag 2021, 09:50
Io eviterei di illudermi, penso che arriverà un allenatore tipo Gotti o Italiano, o uno straniero di quel livello.
Nella migliore delle ipotesi, perchè ritengo sia molto preparato, potrebbe venire Mazzarri, anche se la piazza non lo gradirebbe.
Lasciamo perdere di credere alle voci riguardo Sarri ed allenatori di quel livello, Lotito, ma soprattutto Tare, non ingaggerebbero mai tecnici così esperti e già competitivi.

Io invece penso proprio che si cercherà un buon allenatore perché sono convinti, secondo me giustamente, di avere un'ottima squadra e che le colpe del campionato così così siano di di Inzaghi (ingiustamente, vanno equamente divise in 3 ovvero giocatori, allenatore e società).

Secondo quanto detto quindi escluderei i Gotti, Mazzarri, Italiano o altre figure di secondo piano. Magari come ripiego in un secondo momento...

Miei pensieri eh!

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Fat Lotito non ama gli allenatori stranieri.
Perchè non conosce appieno la loro mentalità e non ci puó parlare in italiano.

Che poi invece sia auspicabile uno straniero sono d'accordo con te.
( Sarrismo a parte )

Discussione precedente - Discussione successiva