Nuovo sito ufficiale

Aperto da Valon92, 25 Nov 2015, 14:19

Discussione precedente - Discussione successiva

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.463
si anche io ci sono stato davanti, portai un tavolo in salotto per poter studiare
ma scusa perché sono nati dei laziali? mi ricordo probabilmente male che era tutto molto patetico anche a causa del fatto che plastino era distrutto perché gli altri facevano a rotazione mentre lui stava sempre lì
se uno sceglieva da quella giornata di essere della Lazio era leggermente masochista

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
Citazione di: giovannidef il 26 Nov 2015, 15:01
si anche io ci sono stato davanti, portai un tavolo in salotto per poter studiare
ma scusa perché sono nati dei laziali? mi ricordo probabilmente male che era tutto molto patetico anche a causa del fatto che plastino era distrutto perché gli altri facevano a rotazione mentre lui stava sempre lì
se uno sceglieva da quella giornata di essere della Lazio era leggermente masochista

Io avevo dei miei cari amici difettosi che regolarmente mi perculeggiavano che non si permisero di aprire bocca in quel frangente e che si misero seduti vicino a me, in silenzio, a vedere una cosa che non aveva nè inizio nè fine nè trama.
Non c'era niente di patetico, era solo orgoglio e dignità davanti al quale pure la loro grande squadra evaporava.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Esatto Mau ed il termine lazialità, spesso abusato senza diritto, nasce in quegli anni, che io non rinnego.

E attenzione a banalizzare il titolo dell'ultima sezione.
Questo fa capire esattamente come intenda la Lazio.
Una cosa sua.

Nasce nel 1986 come titolo a una rivista distribuita gratuitamente allo stadio di cui ricordo una poesia letta insieme ad alcuni amici in curva nord il giorno di un memorabile Lazio-Juventus 1987 di coppa Italia ...

"senti che profumo stasera, non è Paco Rabanne non è Cacharel ma è profumo di serie A"

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: fish_mark il 26 Nov 2015, 15:06
Nasce nel 1986 come titolo a una rivista distribuita gratuitamente allo stadio di cui ricordo una poesia letta insieme ad alcuni amici in curva nord il giorno di un memorabile Lazio-Juventus 1987 di coppa Italia ...

"senti che profumo stasera, non è Paco Rabanne non è Cacharel ma è profumo di serie A"

60 mila spettatori, torce rosse a circondare il campo, due a zero per la Juve. Ma fu solo una festa.
:ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
Citazione di: Sliver il 26 Nov 2015, 15:10
60 mila spettatori, torce rosse a circondare il campo, due a zero per la Juve. Ma fu solo una festa.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.463
probabilmente ricordo male, sai se è recuperabile qualcosa in internet, almeno degli spezzoni? anche a me quel plastino piaceva molto

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Ranxerox il 26 Nov 2015, 10:32
La prospettiva non c'era per niente, come gli 80000 in B, il popolo unito, la mancanza di critiche. E' solo un mito. Come già scritto  ad un Lazio Cremonese, quart'ultimi in B, eravamo 3150 spettatori.
T'attaccavi alla maglia perché non c'avevi granché di altro.
C'era merda vera da ingoiare, prese per il culo continue, squadre e giocatori improbabili, scandali, presidenti poveracci che non c'avevano una lira, e che so' scappati e hanno lasciato spesso la mano co squuadra e societa' sull'orlo del baratro.
La prima prospettiva seria, un po' più avanti, l'ha creata Calleri che, siccome gestiva la società come Lotito, riportandola in equilibrio, con una certa stabilità finanziaria e con risultati discreti dove, perlomeno, non stavi sempre col batticuore della lotta retrocessione (niente sogni ma solide realtà) s'è preso sputi, insulti e contestazioni come Lotito, perché non riusciva ad alzare l'asticella.
Al Laziale la tranquillità non lo stuzzica. Siccome sogna sempre in grande, ha fatto certi botti da paura che la metà bastavano.
Ma in culo gli ci entra e in testa no.

alcune cose condivisibili altre no.
sopratutto va detto che in tema di gestione non c'era paragone tra calleri e lotito.
Attenti entrambi al bilancio, però Calleri non era un improvvisato visto che veniva già dal mondo del calcio,  se non erro era il presidente della Alessandria (credo che si portò pure Gregucci, Camolese e Sgarbossa). L'anno dei -9 allesti una squadra di tutto rispetto portando gente di categoria superiori come Caso, Icardi e Terraneo, senza sta troppo a pensare a parametri immorali
Prese un DS che faceva di mestiere il DS e che sognava di fare il DS.
A differenza di questa Gestione era orientato ai risultati sportivi e non solo a quelli del Bilancio.
non c'è paragone tra le due gestione e a dimostrarlo sono i ricordi che abbiamo noi tifosi di quegli anni, per noi in un certo senso "Fantastici" e non "bui"

Che poi stranamente qualcuno dovrebbe considerarli Favolosi visto che con i 60.000 di lazio-catania eravamo paro-paro il St. Pauli del Calcio Italiano.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
Se mi metto a giudicare con la Lazialità, il senso di appartenenza, l'orgoglio e la dignità non mi vengono in mente negli ultimi 40 anni anni più bui di questi ultimi... un domani però parlerà la bacheca ed allora la sensazione sarà diversa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
La prima prospettiva seria, un po' più avanti, l'ha creata Calleri che, siccome gestiva la società come Lotito, riportandola in equilibrio, con una certa stabilità finanziaria e con risultati discreti dove, perlomeno, non stavi sempre col batticuore della lotta retrocessione (niente sogni ma solide realtà) s'è preso sputi, insulti e contestazioni come Lotito, perché non riusciva ad alzare l'asticella.

Calleri l'ha alzata l'asticella, altroché. Tenne la Lazio 6 anni, poi la vendette a Cragnotti.
Era un poveraccio Calleri, possedeva la Mondialpol, un'azienda tipo la Snam Lazio Sud.
Sei anni in cui risanò la Lazio e passò la mano.
L'avesse fatto pure il tizio che la possiede ora lo avremmo ricordato con piacere...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Sliver il 26 Nov 2015, 15:10

Erano finite le curve e ormai potevo comprare soltanto Distinti. E allora entrai in Distinti Est per poi scavalcare in curva nod dove c'erano i miei amici. Un Daspo ante litteram ...

porgascogne

Visitatore
i primi 5 anni dei 2000 sono stati belli, luminosi, splendenti?
(badate: il 14 maggio 2000 fa parte degli anni '90, eh...i 2000 partono dal 2001, fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/II_millennio)

scudo alle merde dopo il nostro
rischio fallimento
retrocessione (poi rientrata) per calciopoli

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Al Laziale la tranquillità non lo stuzzica. Siccome sogna sempre in grande, ha fatto certi botti da paura che la metà bastavano.

Difficile essere laziale e tranquillo allo stesso tempo: non è un ossimoro è proprio una contraddizione in termini.
Mi dispiace questa precisazione, peraltro con netter che conosco personalmente. Ma la natura stessa del laziale, la sua storia non è per niente scontata. No, uno che rischia di perdere casa, poi vince al casinò, quindi torna a ipotecarsi la macchina per tirare avanti non può dirsi tranquillo e allora punta sempre in alto, fosse anche il tredicesimo posto che significa salvezza, come quella volta a Pisa.

Nell'agosto 1986 incontrai d'estate, nei giorni della sentenza per la serie C, un romanista tutto gajardo e tosto per la fantastica Riomma de Erikson e di Ciccio go, quella della remuntada finita nel trionfo di Roma-Lecce. Mi parlava come se camminasse sulle acque mentre io me dovevo masticare le fusaje di una sentenza della CAF che ci spediva in C. Ma me lo guardavo con la beffarda ironia di chi gli poteva dire "a povero [...]! Torneremo grandi, non è questione di se, ma soltando di quando".

Voglio portà i libri in tribunale, voglio vincere lo scudetto.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: porgascogne il 26 Nov 2015, 15:49
(badate: il 14 maggio 2000 fa parte degli anni '90, eh...i 2000 partono dal 2001, fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/II_millennio)

rischio fallimento

non se po' di'
:lol:

quella sezione mi ha ricordato una famosa velina degli anni '30 in cui si comunicava: «Non parlare più dell'Albero di Natale, ma dell'italianissimo Presepe»

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: AquilaLidense il 26 Nov 2015, 15:15
alcune cose condivisibili altre no.
sopratutto va detto che in tema di gestione non c'era paragone tra calleri e lotito.
Attenti entrambi al bilancio, però Calleri non era un improvvisato visto che veniva già dal mondo del calcio,  se non erro era il presidente della Alessandria (credo che si portò pure Gregucci, Camolese e Sgarbossa). L'anno dei -9 allesti una squadra di tutto rispetto portando gente di categoria superiori come Caso, Icardi e Terraneo, senza sta troppo a pensare a parametri immorali
Prese un DS che faceva di mestiere il DS e che sognava di fare il DS.
A differenza di questa Gestione era orientato ai risultati sportivi e non solo a quelli del Bilancio.
non c'è paragone tra le due gestione e a dimostrarlo sono i ricordi che abbiamo noi tifosi di quegli anni, per noi in un certo senso "Fantastici" e non "bui"

Che poi stranamente qualcuno dovrebbe considerarli Favolosi visto che con i 60.000 di lazio-catania eravamo paro-paro il St. Pauli del Calcio Italiano.

Calleri aveva anche un bravo DS, Regalia portò diversi giocatori buoni se non ottimi alla Lazio, pagandoli cifre tipo quelle che sono ora disponibili al DS attuale.

P.S. scusami, non avevo letto, lo avevi citato anche tu Regalia.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: porgascogne il 26 Nov 2015, 15:49

rischio fallimento

Io però mi ricordo pure una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana, il record di abbonamenti e qualche giro nell'Europa che conta davvero (con una semifinale di Coppa Uefa che, se analizzata liberi dai fumi della sbornia del 98-99, tra Parigi, Villa Park e Monaco, rappresenta ancora oggi un grande risultato per una società come la Lazio).

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: italicbold il 26 Nov 2015, 10:14
Col cazzo MH, col cazzo.
Scusa il francesismo. La frase che più spiega quel periodo, spesso ripresa e scritta con i pennarelli sui nostri zaini per andare a scuola, le nostre Tolfe (che se le ricorda ?) era "Nessuna notte era tanto buia che il sole non possa risorgere"...
Il gol di Fiorini, a mia memoria é stato l'urlo più forte che io abbia mai sentito in uno stadio, sfido chiunque a dimostrare il contrario, perché un secondo prima quel colpo di punta la Lazio era sparita, sparita veramente. Non come le barzellette di oggi, saremmo spariti, Calleri aveva già fatto capire che avrebbe mollato, saremmo spariti veramente.
Finita la Lazio, solo una squadra a Roma. Anzi, si sarebbe potuto tifare la Lodigiani, che in quei tempi vivacchiava in C2 e il sabato si poteva andare al Flaminio a vederli. Sai che goduria.
Sugli spalti, all'82° di quella partita la fine, la fine vera, non le barzellette di oggi, era concreta, palpabile, era negli occhi di ognuno di noi e di chiunque era incollato a una radiolina. Era finita, capitelo, era finita veramente.  All'82°.
Ancora non più di 8 minuti di Lazio, più recupero, poi é finita. Finita la Lazio.
Oggi stavi, probabilmente a tifare un'altra squadra. Magari le merde.
Poi arrivo' la puntata di Giulianone nostro, una dei centravanti più scarsi che abbia mai indossato la maglia numero 9 della Lazio. Dio, se esiste, lo avrà mandato nel paradiso degli eroi.

Grandissimo!
M'hai fatto venire la pelle d'oca.
Io ero uno di quelli alla radio, non ricordo assolutamente dove e come, figuriamoci.
Ma ricordo che pensavo... ma davvero non lo fanno sto gol..
Ma davvero?

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: sweeper77 il 26 Nov 2015, 11:17
sembra quasi che nel 2004 cessi la Lazio e nasca la S.S. Claudio Lotito 2004  :=))
per il resto ben fatto, ancora bravi!  :since

:D
Vero, lo consigli a un amico, guarda han fatto un bel lavoro, fidati, dagli un'occhiata.
Questo apre, se fa come me e va subito alla sezione storia, trova Cluadio Lotito...
Si rischiano le botte :ssl

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: Rorschach il 25 Nov 2015, 14:48
Tanto per chiarire: A ME PIACE.
Per favore, non troviamo sempre il pelo nell'uovo.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
a pochi minuti dalla fine subito aggiotnato il tabellino della partita!!!  :pp

DAJE :ssl :since :since

Discussione precedente - Discussione successiva