Nuovo sponsor tecnico ?

Aperto da Magnopèl, 27 Gen 2012, 14:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
L'importante e' avere uno sponsor e ricavarci dei soldi e non avere altre perdite !!!

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: fish_mark il 21 Mar 2012, 15:05
C'eri anche tu nella famosa cena. Si fece proprio questo chiarmento sul Cesena.

:o

davvero?!

non sentiii, ero preso a batte i pezzi a .dani.   :beer:

CurvaNord48

*
Lazionetter
* 689
Citazione di: marcantonio il 21 Mar 2012, 21:04
Scusate se mi autocito: o magari l'aquila stilizzata, sul fianco destro, al lato opposto dello stemma, sotto la costola, in blu.

C'è qualcuno che sa usare bene Photoshop o simili e fare un bozzetto di come sarebbe in base a come dico io?
Mi sono iscritto apposta per farti vedere il risultato. A me non piace.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: CurvaNord48 il 22 Mar 2012, 10:00

Vi sono troppi loghi e loghetti ma non la trovo così malvagia, meglio di alcune maglie partorite dalla puma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Alcune precisazioni che spero siano state valutate dalla Lazio.

L'Udinese sta provando a sfanculare la Legea senza pagare la penale per grossi problemi di fornitura da parte dello sposnor tecnico.
In diverse occasioni i friulani hanno dovuto utilizzare i pantaloncini della vecchia fornitura,con il vecchio logo, perchè la Legea li aveva dati contati.
E questo già a metà girone di andata, non alla fine del campionato.
Cose simili sono successe con le seconde maglie.

Problemi molto simili li ha avuti la Givova con il Chievo ma anche con le atre squadre fornite.
Addirittura sono state date delle maglie con evidenti differenze tra loro.

Vediamo di non fare un'altra figura da dilettanti allo sbaraglio.

CurvaNord48

*
Lazionetter
* 689
Citazione di: matador72 il 22 Mar 2012, 10:14

Vi sono troppi loghi e loghetti ma non la trovo così malvagia, meglio di alcune maglie partorite dalla puma.
Si, anche se non ho capito perchè avete preso Givova come sample visto che mi pare che l'italiana designata al massimo sia Macron

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kim Gordon il 22 Mar 2012, 08:44
:o

davvero?!

non sentiii, ero preso a batte i pezzi a .dani.   :beer:

Eh si ricordo anche questo. Ho provato a seguirti per intavolare con te amabili discussioni, ma ho visto che la concorrenza femminea, fitta in numero e qualità, ebbe la meglio.
Del resto, come darti torto.  :beer:

sul tema del topic
stamattina in radio davano la Legea come in pole position

est1900

Visitatore
Premesso che ben vengano cinesi, scafatesi o chi volete voi purchè paghino, è davvero sconfortante vedere che nel giro otto anni siamo passati da sponsor tecnico Puma e partner commerciale Siemens a Givova e niente sponsor (da cinque anni).
Non so a cosa sia dovuta questa situazione. Di certo non è giustificata dalla oggettiva perdita di appeal rispetto ai fasti cragnottiani.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
Kappa cosi facciamo un tuttuno con gli altri e il Rugby e l'olimpico diventa il Kappa Stadium è siamo a posto per decenni..comunque givova è dal 2008 che fa maglie e non so che forza contrattuale può avere..Legea fa fare cose da terzisti,dozzinali cmq, in tutto il mondo (se i problemi che leggo qua con l'udinese sono fondati manco bisognerebbe prenderli in considerazione.. ci sarebbe anche la CAMA che non è male...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: CurvaNord48 il 22 Mar 2012, 10:00

Complimenti per il lavoro...ma è inguardabile :D

brillo di lazio

*
Lazionetter
* 1.385
Citazione di: dani2110 il 22 Mar 2012, 11:51
Complimenti per il lavoro...ma è inguardabile :D

Sono d'accordo....

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
La ragione del passaggio da uno sponsor tecnico di prima grandezza ad uno di seconda fascia si chiama crisi mondiale.
Adesso o si ritorna ad essere uno dei top club mondiali o ci si accontenta di quello che passa il convento, cercando di guadagnare il più possibile, perché temo che sotto il profilo estetico sarà comunque una schifezza.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: fish_mark il 22 Mar 2012, 11:00

sul tema del topic
stamattina in radio davano la Legea come in pole position

nooooooooooooooooo

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
ma visto che di solito le maglie della Lazio vengono presentate in estate (giugno inoltrato o anche luglio, mi pare di ricordare), per cui non c'è tutta 'sta fretta, non è che stiamo aspettando di sapere se giocheremo in CL oppure no?

credo che l'appeal cambierebbe e anche di molto, in caso positivo.
di conseguenza cambierebbero anche i termini economici dell'accordo. e soprattutto la rosa dei potenziali marchi... givova, legea e altri non potrebbero competere con (tanto per fare un esempio) li ning, se quest'ultima fosse attratta dalla possibilità di vestire una partecipante alla coppa europea più prestigiosa...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: est1900 il 22 Mar 2012, 11:06
Premesso che ben vengano cinesi, scafatesi o chi volete voi purchè paghino, è davvero sconfortante vedere che nel giro otto anni siamo passati da sponsor tecnico Puma e partner commerciale Siemens a Givova e niente sponsor (da cinque anni).
Non so a cosa sia dovuta questa situazione. Di certo non è giustificata dalla oggettiva perdita di appeal rispetto ai fasti cragnottiani.

Eh...basta che ti guardi intorno est...purtroppo il campionato italiano ha perso pesantemente di appeal e la crisi economica mondiale da il suo pesante contributo.

Io onestamente sorridevo quando anni addietro si chiedeva la "testa" della Puma. Ovviamente non è colpa dell'opinione dei tifosi, ma adesso ci rendiamo conto di quanto fosse importante avere un marchio cosi prestigioso come sponsor.

In Italia lato sponsor tecnico abbiamo:

Adidas: Milan, Cesena e Varese (Che però non sono sponsorship)
Asics: Genoa, Lecce, Empoli e Verona
Errea: Atalanta, Parma, Bari, Grosseto e Pescara
Givova: Catania, Chievo, Crotone, Modena, Nocerina e Reggina
Legea: Udinese e Livorno
Joma: Fiorentina, Novara e Padova
Nike: Inter e Juventus
Macron: Bologna e Napoli
Mass: Brescia
Kappa: Roma, Cagliari, Siena, Sampdoria e Torino
Puma: Palermo

e poi ce ne sono altre sconosciute in B che rabbrividisco solo all'idea. Questo è il quadro e mi sembra pacifico sostenere il fatto che è abbastanza desolante e ti dirò...Asics, Errea, Macron e Kappa sarebbero una manna per noi, salvo investitori Cinesi.

Lato Sponsor invece ripeto un concetto fatto qualche tempo fa...oggi o ti affidi a book di scommesse sportive o stringi accordi con istituti bancari del luogo. Stop. Poi ci sono le eccezioni ovviamente (Inter e Roma su tutte) ma la linea è quella e ci sta che non trovi soluzioni adatte. Il brand Lazio ha un costo e io adesso non conosco le dinamiche borsistiche, ma se un brand ha una valutazione quella devi avere...non puoi accettare il primo pastificio mosciarelli che ti si presenta con 2 Lire.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Citazione di: gesulio il 22 Mar 2012, 12:09
ma visto che di solito le maglie della Lazio vengono presentate in estate (giugno inoltrato o anche luglio, mi pare di ricordare), per cui non c'è tutta 'sta fretta, non è che stiamo aspettando di sapere se giocheremo in CL oppure no?

credo che l'appeal cambierebbe e anche di molto, in caso positivo.
di conseguenza cambierebbero anche i termini economici dell'accordo. e soprattutto la rosa dei potenziali marchi... givova, legea e altri non potrebbero competere con (tanto per fare un esempio) li ning, se quest'ultima fosse attratta dalla possibilità di vestire una partecipante alla coppa europea più prestigiosa...
La puma prepara le divise con un anno d'anticipo , dici che con un altro sponsor potrebbe fare bene in meno di un mese ? (metà maggio - metà giugno)

p.s. no a legea , givova e robe simili , ma che roba è?!  :S

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Citazione di: Zoppo il 22 Mar 2012, 12:02
Rimaniamo con la puma e famo prima...

Avremmo potuto farlo, adesso non più.

Quando pensi di essere più furbo dovresti fare il muro contro muro avendo in mano qualcos'altro.

In questo caso è stato un bluff al buio... come tanti altri.

Solo che la Puma è una Spa vera, con i contro[...]i, e di fronte al giochetto da Porta Portese ha risposto alzandosi dal tavolo Lazio e sedendosi, a cifre migliori per lei, a quello del Palermo.

Adesso dovremmo essere noi a chiedergli se per favore ci fanno una controproposta più bassa...

Del resto vale lo stesso discorso dello sponsor ufficiale.

Se in cinque anni non trovi un marchio che ti da 3,7 milioni l'anno magari e mgelio restare a ZERO milioni l'anno per cinque anni (risultato ZERO) piuttosto che prenderne uno da 2 milioni non dico tanto per tre anni (risultato 6 milioni, contro ZERO).

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: maumarta il 22 Mar 2012, 12:14
Avremmo potuto farlo, adesso non più.

Quando pensi di essere più furbo dovresti fare il muro contro muro avendo in mano qualcos'altro.

In questo caso è stato un bluff al buio... come tanti altri.

Solo che la Puma è una Spa vera, con i contro[...]i, e di fronte al giochetto da Porta Portese ha risposto alzandosi dal tavolo Lazio e sedendosi, a cifre migliori per lei, a quello del Palermo.

Adesso dovremmo essere noi a chiedergli se per favore ci fanno una controproposta più bassa...

....made in Lotito

Discussione precedente - Discussione successiva