Nuovo sponsor tecnico ?

Aperto da Magnopèl, 27 Gen 2012, 14:18

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: izio1900 il 26 Mar 2012, 15:21
A dire il vero per quello che abbiamo vinto e per il fatto che in Italia a parte la nazionale(sta cosa mi faceva piacere) l'avevamo solo noi Puma, adesso ci sarà il Palermo...io sto in Sicilia e vi assicuro che la vendita della roba ufficiali  è bassa..quindi con il Palermo non penso proprio venderanno piu maglie rispetto la Lazio...ic'è da dire che Lotito oltre a non salvaguardare la Lazio avrà fatto incacchiare quelli della Puma che avevano anche azioni sulla Lazio...

ma poi perche dite che Adidas non puo'??? il Cesena quanto introiti fa avere all'Adidas...parliamo del cesena!!!

Non capisco perchè il Cesena Adidas si e noi no  8)

Il palermo dalla puma ricevera' meno soldi rispetto a quanti ne dava alla Lazio.
La puma se non sbaglio da un po non ha piu' azioni della S. S. Lazio.
Il discorso adidas Cesena è gia' stato affrontato su questo topic quaklche pagina addietro.
Il cesena non ha una sponsorizzazione adidas ma solo un contratto di fornitura materiale tecnico.

izio1900

*
Lazionetter
* 65
Citazione di: matador72 il 26 Mar 2012, 15:26
Il palermo dalla puma ricevera' meno soldi rispetto a quanti ne dava alla Lazio.
La puma se non sbaglio da un po non ha piu' azioni della S. S. Lazio.
Il discorso adidas Cesena è gia' stato affrontato su questo topic quaklche pagina addietro.
Il cesena non ha una sponsorizzazione adidas ma solo un contratto di fornitura materiale tecnico.

sulle azioni ho letto che la Puma dal prossimo anno non avra azioni della SS Lazio...scusa l'ignoranza che cambia fornitura tecnica con sponsorizzazione? Io ricordo una bella pubblicità dell'adidas al cesena gli All black & white  :S

Boh cmq Con sto presidente oltre allo sponsor sono sicuro avremmo difficolta anche x lo sponsor tecnico  :S

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Citazione di: izio1900 il 26 Mar 2012, 15:21
A dire il vero per quello che abbiamo vinto e per il fatto che in Italia a parte la nazionale(sta cosa mi faceva piacere) l'avevamo solo noi Puma mi piaceva tanto, adesso ci sarà il Palermo...io sto in Sicilia e vi assicuro che la vendita della robe ufficiali  qua è bassa..quindi con il Palermo non penso proprio venderanno piu maglie rispetto la Lazio...ic'è da dire che Lotito oltre a non salvaguardare la Lazio avrà fatto incacchiare quelli della Puma che avevano anche azioni sulla Lazio...

ma poi perche dite che Adidas non puo'??? il Cesena quanto introiti fa avere all'Adidas...parliamo del cesena!!!

Non capisco perchè il Cesena Adidas si e noi no  8)
Il cesena non ha una sponsorizzazione vera e propria , ma solo una "fornitura".
Idem il varese.

izio1900

*
Lazionetter
* 65
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Cmq sarebbe deprimente fare ulteriori paragoni col calcio inglese , visto che come ha anche detto maumarta , in prima divisione vendono più maglie che in serie A.
Infatti se passiamo alla premier league scopriamo che gli sponsor tecnici pagano vagonate di soldi ai club (parlo di 20/30 mln di sterline l'anno) , quando noi stiamo sperando di avere uno sponsor che ce ne paghi , se ci va bene , 4 di mln.

izio1900

*
Lazionetter
* 65
magnopel...è vero ma è pur vero che le maglie la' costano la metà 35-40 euro

...scusa se insisto e scusa l'ignoranza ma che cambia fornitura tecnica con sponsorizzazione?  :S

CurvaNord48

*
Lazionetter
* 689
Citazione di: izio1900 il 26 Mar 2012, 15:38

...scusa se insisto e scusa l'ignoranza ma che cambia fornitura tecnica con sponsorizzazione?  :S
Il Cesena viene rifornito da un negozio, che la sponsorizza prendendo in sostanza una maglia Stocke appiccicando il logo. Risultato: gli danno 2 euro e le maglie sono brutte.
Le altre vengono pagate e le maglie sono fatte apposta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689

Il cesena non è sponsorizzato direttamente da adidas , ma da un'azienda/negozio che su una qualunque maglia adidas ci mette il logo del cesena.
E non prendono soldi , anzi forse pagano anche qualcosa , ma su questo non sono sicuro.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104

Il Cesena (come il Varese e tantissime squadrette di quartiere in giro per l'Italia, fatte le debite proporzioni) ha un accordo con un distributore italiano dell'Adidas, non con l'Adidas.
La sponsorizzazione prevede che il brand ti paga per associere il suo logo al tuo.
La fornitura prevede un semplice accordo commerciale tra le parti, club e "negozio", che magari prevede delle percentuali di rientro delle vendite praticamente tutte a vantaggio del fornitore.
Praticamente il Cesena "paga" per vestirsi Adidas.
All'Adidas neanche sanno dov'è Cesena.

E come se Lazionet trovasse un accordo con Decathlon per far vestire la sua squadra col marchio Kipsta.

La Lazio cerca una sponsorizzazione non una fornitura sennò da mo' che poteva averla.

izio1900

*
Lazionetter
* 65
Citazione di: CurvaNord48 il 26 Mar 2012, 15:44
Il Cesena viene rifornito da un negozio, che la sponsorizza prendendo in sostanza una maglia Stocke appiccicando il logo. Risultato: gli danno 2 euro e le maglie sono brutte.

hai ragione infatti lo sponsor è Technogym tipo qualche negozio di articoli sportivi... :beer: grazie per le delucidazioni non ci avevo mai fatto caso!  :p ;)

izio1900

*
Lazionetter
* 65
Citazione di: maumarta il 26 Mar 2012, 15:49
Il Cesena (come il Varese e tantissime squadrette di quartiere in giro per l'Italia, fatte le debite proporzioni) ha un accordo con un distributore italiano dell'Adidas, non con l'Adidas.
La sponsorizzazione prevede che il brand ti paga per associere il suo logo al tuo.
La fornitura prevede un semplice accordo commerciale tra le parti, club e "negozio", che magari prevede delle percentuali di rientro delle vendite praticamente tutte a vantaggio del fornitore.
Praticamente il Cesena "paga" per vestirsi Adidas.
All'Adidas neanche sanno dov'è Cesena.

E come se Lazionet trovasse un accordo con Decathlon per far vestire la sua squadra col marchio Kipsta.

La Lazio cerca una sponsorizzazione non una fornitura sennò da mo' che poteva averla.

ah non lo sapevo...perfetto adesso tutto chiaro :beer: 

Contenuto sponsorizzato

izio1900

*
Lazionetter
* 65
Citazione di: izio1900 il 26 Mar 2012, 15:31

cmq con sto presidente oltre allo sponsor ufficiale sono sicuro avremmo difficolta anche x lo sponsor tecnico   8)

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
forse su questo ci gioca di meno, anche perchè è un'attrezzatura necessaria per la squadra.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: CurvaNord48 il 26 Mar 2012, 15:44

Il Cesena ha uno dei più bei completi della serie A.
Da sempre, da quando ci giocava Cera.

CurvaNord48

*
Lazionetter
* 689
Citazione di: fish_mark il 26 Mar 2012, 16:48
Il Cesena ha uno dei più bei completi della serie A.
Da sempre, da quando ci giocava Cera.

Una normalissima maglia bianca e una normalissima maglia nera.
è bella solo perchè è Adidas?

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
@matador72: Ti confesso che io a volte compro maglie più per la loro bellezza che per il prestigio della squadra o perché vi sia particolarmente affezionato. La Sampdoria non ha prestigio, non riscuote una mia singolare simpatia, ma non potevo perdermi la sua maglietta Kappa stile kombat. Il Real Madrid sì ha prestigio, ma lo odio, eppure le maglie che gli ha fatto la Adidas l'anno scorso e quello precedente per me sono eccezionali e le ho comprate. Non ero affezionato allo Schalke 04 - né godeva di prestigio - quando ho comprato la sua maglia, della Adidas. Per non parlare delle ultime magliette dell'Inghilterra (nazionale di prestigio di cui però non m'importa nulla) della Umbro; di quella della Francia (nazionale che detesto) quando lo sponsor era Adidas (e ora la Nike ha fatto ancor meglio) e di quella della Spagna (squadra di boriosi che non sopporto) del mondiale del 2010, ancora Adidas, che ho acquistato perché mi sembrava eccelsa. Come vedi, in qualità di cliente, Lazio a parte, non mi ispira il cuore ma l'estetica; non credo di essere l'unico a ragionare così, ragion per cui penso che magari una maglietta della Lazio Adidas, vuoi perché non c'è niente da fare, sarebbe più bella, fidati (ragione estetica); vuoi perché la Adidas ha una distribuzione mondiale più fitta e la gente quando vede la maglia della Lazio in un'altra città o paese la potrebbe comprare perché la incuriosisce o semplicemente perché è etichettata Adidas (ragione commerciale), venderebbe molto di più. IMHO, almeno.

Contenuto sponsorizzato

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: CurvaNord48 il 26 Mar 2012, 15:34

È perfetta! ;))

Per chi obietta che sia una copia di quella del Napoli ribatterò che la Macron ha copiato la stessa Lazio / Puma di qualche anno fa e l'ultima maglia di riserva Inghilterra / Umbro.

P.S.: Invece del logo della Lega Calcio sarebbe bello vederci quello della UEFA Champions' League. ;))

CurvaNord48

*
Lazionetter
* 689

Discussione precedente - Discussione successiva