Buongiorno a tutti,
Adepti della Brigata e non.
Ritiro su questo topic perchè il titolo è più consono all'argomento.
Dopo un paio di settimane di silenzio assoluto sono riuscito a recuperare le mie "fonti interne" sull'argomento.
Macron, X-Tep, Legea (che Iddio ce ne scampi e liberi) a chi l'onore di vestire i colori del cielo?
Quello che c'è stato con la Macron è più di un accordo di massima, somiglia più ad un preaccordo che va solo ratificato.
Indovinate da chi? Vabbè...
Sulla firma mi è stato comunque ribadito che finchè non viene messo nero su bianco può succedere qualsiasi cosa... cinesi compresi.
L'accordo raggiunto con Macron va comunque al di là del semplice "incontro economico".
Ho messo al corrente la fonte del fatto che gli incursori della Brigata sono arrivati fin dentro le sacre stanze della Macron e che hanno trovato un terreno molto fertile, grande disponibilità all'ascolto dei tifosi ma anche grande voglia di chiacchierare, al punto di rilasciare giudizi entusiasti sullo stile vintage dell'ultima creatura confezionata per noi dalla Puma.
Lui mi ha confermato che la fornitura di quest'anno sarà, per forza di cose, standard anche se in linea alle indicazioni del mondo Lazio.
In pratica non è sarà possibile fare un modello ed una linea completamente personalizzata.
Nel mare di caxxate uscite 2/3 settimane fa si parlava di accordo di una anno, ad un milione, soluzione tampone, ad un terzo della Puma (parola di Furio, amen).
Erano appunto un mare di caxxate.
Nello specifico il dott. Furio Focolari ha meno voce in capitolo e competenza rispetto allo scorso anno, la cui competenza ed influenza nelle scelte era pari allo ZERO.
Il progetto messo su con la Macron prevede che, parole testuali, "per la seconda stagione ho in mente qualcosa... speriamo di poterla realizzare".
La Macron ha veramente come priorità le indicazioni del cliente.
Non ha la necessità di fare esperimenti ma preferisce accontentare il cliente principale, il tifoso.
Il progetto per la seconda stagione conferma che l'accordo (eventuale) sarà per 2/3 anni minimo e non per 1 come detto da Furio e simili.
Anche le cifre sono diverse, ma non so di quanto.
Pensando al progetto per il secondo anno ho pensato al recupero dell'aquila stilizzata ma lui mi ha stroncato sul nascere i sogni.
Non c'entra niente.
Probabilmente a bocce ferme cercheremo di incontrarci dal vivo per farci una rimpatriata riepilogativa.
Gli ho chiesto se nell'occasione posso organizzarmi per una specie di inervista sulla base degli interrogativi che raccoglierò qui, tra i miei adepti, per farci poi magari un articolo da pubblicare sul Lazionet.
Non penso ci siano problemi, vi farò sapere.
Ultima indiscrezione.
Probabilmente le maglie personalizzate "Chinaglia" usate prima di Lazio-Napoli verranno utilizzate per uno scopo benefico.
A giorni ne sapremo qualcosa.
Un saluto e "Hasta el pantone siempre"!!!!