Citazione di: elbandido il 27 Apr 2012, 10:16
vabbè va
si è capito, dopo lo sponsor ufficiale non avremo nemmeno lo sponsor tecnico
La differenza è che l'assenza di uno sponsor ufficiale la puoi anche "camuffare" da scelta.
Se non mi danno almeno TOT non "sporco" la mia maglia, vedi Edileuropa Srl che avrà rifatto il controsoffito a Villa San Sebastiano o la Paideia che ci ha regalato un pacchetto di ecografie (fatte a regola d'arte e da medici romisti viste le diagnosi dei nostri infortunati).
Lo sponsor tecnico lo devi avere, per forza.
Per motivi pratici, perchè il materiale tecnico ti serve, mica puoi mandare in giro l squadra con i vestiti di casa!
Per motivi economici, perchè le voci principali del bilancio di una squadra di calcio sono i diritti televisi, lo stadio, lo sponsor ufficiale e quello tecnico.
Poi viene il merchandising che è comunque una conseguenza dello sponsor tecnico.
Di queste quattro voci le uniche che abbiamo coperte (diritti TV e stadio) sono le uniche che non dipendono direttamente da Lotito e dai suoi tempi.
Quando le cose dipendono da una sua firma la voce in bilancio diventa zero (vedi sponsor ufficiale) o comunque si abbassa rispetto al passato o le prospettive date dal mercato (la Puma ti aveva offerto praticamente le stesse cifre che stai sperando di ottenere dagli altri).
Se non sottoscrivi un contratto di sponsorizazione tecnica le altrenative sono due:
- ti metti d'accordo con un distributore nazionale e TI COMPRI il materiale DOZZINALE per giocare questa stagione;
- crei un pool di sartine e gli fai cucire a mano maglie, pantaloncini, calzettoni, tute e compagnia bella, magari usando come trama la prima ortopanoramica dell'erede al trono di Formello, il delfino di casa Lotito.
Me so' proprio frantumato le palle de dovè assiste sempre ai solitigiochetti da "io so io e voi nun sete un caxxo".
Questo se pensa d'esse er sor Marchese ma nun è manco Gasperino!!!